بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Amicizia

وُجِدَت 36 وثائق.

Le bugiarde
0 0 0
كتب عصرية

Reid, Rebecca <giornalista>

Le bugiarde / Rebecca Reid ; traduzione di Rachele Salerno

Piemme, 2019

نبذة مختصرة: Peonie fuori stagione, difficilissime da trovare. Una chiesa di Londra gremita di gente elegante. La musica comincia e le porte si aprono. Ma a entrare non è una sposa: è una bara. Dentro c'è una di loro. Una delle tre amiche: Lila, Nancy, Georgia. Amiche da sempre, dai tempi del liceo. Un'amicizia strana: fatta di dispetti più che di affetto, di piccoli tradimenti più che di lealtà, di tante bugie e pochissima verità. Eppure le tre donne sono complici, da sempre: nel proteggere qualcosa che solo loro sanno, e che non deve venire allo scoperto. Qualcosa che è accaduto molto tempo fa, e che ancora le terrorizza. Ma quella complicità è anche la loro condanna, il legame che non possono spezzare. E quando una di loro minaccerà di farlo, di rendersi finalmente libera, per lei non ci sarà scampo. Perché, come si suol dire, certe amicizie durano fino alla morte, e certi segreti si portano nella tomba.

Hank Zipzer. Il mio cane è un coniglio
0 0 0
كتب عصرية

Winkler, Henry <1945-> - Oliver, Lin <1947->

Hank Zipzer. Il mio cane è un coniglio / Henry Winkler e Lin Oliver ; illustrazioni di Giulia Orecchia ; traduzione di Sante Bandirali

Uovonero, 2019

L'accademia del bene e del male. Prima che sia per sempre
0 0 0
كتب عصرية

Chainani, Soman <scrittore>

L'accademia del bene e del male. Prima che sia per sempre / Soman Chainani ; traduzione di Alessandra Guidoni ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: Rhian, falso sovrano, si è impadronito del trono di Camelot e ha condannato a morte il legittimo re, Tedros. Agatha, la sua regina, sfugge per un pelo allo stesso destino, invece Sophie cade nella trappola dell'usurpatore. Il suo matrimonio con Rhian è imminente, e lei si trova coinvolta in un gioco molto pericoloso, nel quale le vite dei due amici sono sempre più a rischio. Come se non bastasse, re Rhian ha in mente terribili progetti anche per Camelot. Mentre il passato torna a ossessionare il presente, segreti rimasti a lungo sepolti vengono riportati alla luce e si risvegliano i vecchi nemici. L'avversario più temibile, tuttavia, è il tempo.

Là dove non c'è tenebra
0 0 0
كتب عصرية

Gulisano, Paolo <1959->

Là dove non c'è tenebra : storie di amicizia tra scrittori / Paolo Gulisano

Ares, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Cicerone scriveva che l'amicizia è superiore a tutte le cose perché dona speranza e non fa piegare l'uomo dinnanzi al destino. Quando due persone scoprono di avere in comune un'idea, un interesse o anche soltanto un gusto, che gli altri non condividono e che, fino a quel momento, ciascuno di loro considerava un suo esclusivo tesoro (o fardello), può nascere con sorpresa un'amicizia. Vedere quello che altri non vedono, ecco la straordinaria condivisione che può unire due persone nell'amicizia. Cosa succede quando questo tipo di relazione nasce tra gli scrittori? Gli effetti sono spesso mirabolanti. A volte delle carriere letterarie sono nate in virtù di un'amicizia. Autori si sono influenzati reciprocamente, altri si sono aiutati, spesso hanno condiviso i propri destini, in alcuni casi anche tragici. Questo libro va alla scoperta di questo straordinario sentimento tra alcuni dei più celebri scrittori di tutti i tempi, da Melville a Manzoni, da Dumas a Tolkien, da Leopardi a Chesterton.

Ci rivediamo a casa
0 0 0
كتب عصرية

Sagnibene, Valentina <1992->

Ci rivediamo a casa / Sagnibene Valentina

Rizzoli, 2019

نبذة مختصرة: Teresa è l'immagine della ventenne di successo: corpo perfetto, amiche giuste, sogni in grande. La vita, in realtà, non è stata così clemente con lei, e ciò che Teresa appare oggi è frutto di un duro lavoro su se stessa e di un passato da seppellire. Ai suoi occhi, quindi, la ragazza che la accoglie nel luogo dove nascono le lanterne più esclusive di Milano, indispensabili per la sua festa di compleanno, non può che suscitare orrore: Rachele è sciatta, è ferma agli anni Ottanta e vive defilata nella bottega del nonno Antonio. Quando però i genitori, contrari al suo desiderio di fuga oltreoceano, le tagliano i fondi, Teresa accetta il lavoro offertole proprio da Antonio. Rachele non l'avrebbe mai voluta al suo fianco ma, ora che il nonno è in ospedale, un paio di mani in più le sono utili per sanare i debiti del negozio. Tra le due c'è diffidenza, ma anche un'inaspettata complicità. Rachele intuisce che Teresa le sta nascondendo qualcosa, e la sprona a venire alla luce raccontandole la storia che si cela dietro il rituale delle lanterne. Dissipare il buio delle ombre, tuttavia, potrebbe non bastare: è necessario lasciarsi guidare dagli amici, quelli veri, se vogliamo ritrovare la strada di casa.

Sotto le lune di Giove
0 0 0
كتب عصرية

Roy, Anuradha <1967->

Sotto le lune di Giove / Anuradha Roy ; traduzione di Giovanna Scocchera

Bompiani, 2019

نبذة مختصرة: Tre donne, tre amiche, hanno lasciato mariti e figli a casa per la loro prima vacanza insieme. Sono partite in treno da Calcutta e condividono lo scompartimento con una ragazza: capelli pieni di treccine, vestiti strappati, aria distratta, l'aspetto di un'indiana e l'atteggiamento di una straniera. Quando il treno arriva in una piccola stazione all'improvviso la ragazza scende per comprare del cibo a una mendicante, ma il treno riparte presto e le tre donne non capiscono se sia riuscita a risalire oppure no, almeno finché non arrivano al capolinea: Jarmuli, una città tempio in riva al mare. Lì la ritroveranno, e incroceranno anche la strada di una guida turistica alle prese con un amore proibito e di un fotografo aspirante regista che deve affrontare i propri demoni. Ma le correnti di odio e violenza che scorrono sotto la placida superficie della cittadina si fanno sempre più potenti e legami inaspettati riemergono dal passato, e Jarmuli si rivela un luogo dalla storia antica e oscura che trasforma chiunque l'attraversi.

Vicinanza pericolosa
0 0 0
كتب عصرية

Daniels, Natalie <1967->

Vicinanza pericolosa / Natalie Daniels ; traduzione di Luca Fusari e Sara Prencipe

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: Connie e Ness si conoscono per caso, mentre i loro bambini giocano insieme al parco. Chiacchierando, scoprono di essere vicine di casa e diventano inseparabili. Quando però il matrimonio di Ness finisce in un amaro divorzio, quella che era iniziata come un'intensa amicizia comincia a diventare troppo soffocante. Connie non ha più un momento per sé, per suo marito e per i suoi figli. La situazione degenera al punto che la donna si risveglia in un ospedale psichiatrico, accusata di un crimine tremendo, di cui non ricorda assolutamente nulla. Psichiatra forense da parecchi anni, Emma non è certo una donna facilmente impressionabile. O almeno fino a quando le viene assegnato il caso di Connie, che soffre, a quanto sembra, di amnesia dissociativa. Emma ha il compito di conoscere e studiare la sua paziente per poi decidere se la donna sia in grado o meno di affrontare un processo. C'è però qualcosa in lei che attira inesorabilmente Emma nella sua orbita, forse il modo in cui sembra capirla perfettamente e guardarle dentro, mettendo in luce tutte le sue insicurezze sulla vita, sul matrimonio e sul suo tragico passato. Le due donne cominciano a conoscersi sempre meglio, seppure in uno strano e contorto rapporto medico-paziente, e ben presto Emma comprende come il complicato matrimonio di Connie e la relazione malsana con la sua bellissima amica Ness possano averla portata a spezzarsi. O forse si sta semplicemente avvicinando troppo a una persona che è imperdonabile?

La gara di torte
0 0 0
كتب عصرية

Strada, Annalisa <1969->

La gara di torte / Annalisa Strada ; illustrazioni di Mirella Mariani

San Paolo, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Brigida e Paride sono amici per la pelle. Abitano sullo stesso pianerottolo di un palazzo di periferia, di quelli che sorgono isolati e circondati da un prato spelacchiato. Quando vengono a sapere che il comitato di quartiere ha indetto una gara di torte, decidono di partecipare attirati dal primo premio: una vacanza sul lago per due persone. Peccato che i due non sappiano da che parte cominciare a cucinare una torta: hanno pochi ingredienti a disposizione e niente soldi per fare la spesa. Ma Brigida e Paride non mancano certo di iniziativa. Perché non chiedere aiuto agli abitanti del condominio?

Celine & Ella
0 0 0
كتب عصرية

Miba <fumettista> - Prigge, Josh

Celine & Ella : dear my gravity / testi Miba, Josh Prigge ; disegni Miba

Bao, 2019

نبذة مختصرة: Ella ha una difficile storia di famiglia; Celine è la sola asiatica in un quartiere di bianchi, e ha un padre assente che è una figura fin troppo ingombrante. Un giorno, dopo un'esercitazione di sicurezza a scuola, attaccano bottone, timidamente. Scopriranno di avere tantissimo in comune, soprattutto la voglia di impararsi a vicenda. E dalle loro fragilità emergerà la capacità di desiderare il futuro.

Bella e Gustavo
0 0 0
كتب عصرية

Dazzi, Zita <1965->

Bella e Gustavo / Zita Dazzi

Il Castoro, 2019

نبذة مختصرة: Nino e Petra stanno vivendo al massimo la lunga estate che precede l'inizio delle superiori: gli amici, gli incontri al parco e in piscina, i programmi per le vacanze. Il resto del mondo sembra uno sfondo lontano. Finché la loro storia non si intreccia nel modo più imprevisto con la vita di qualcun altro: quella di un uomo, Gustavo, che vive fra le panchine e le baracche della grande città. Gustavo è incomprensibile, scontroso e taciturno, ma ha con sé un cucciolo adorabile, la piccola Bella, che Petra vorrebbe tanto per sé. Quando l'uomo all'improvviso scompare, Nino e Petra non si volteranno dall'altra parte. Età di lettura: da 12 anni.

Piccoli uomini
0 0 0
كتب عصرية

Alcott, Louisa May <1832-1888>

Piccoli uomini / Louisa May Alcott ; tradotto da Fausta Cialente

Giunti, 2019

نبذة مختصرة: Il romanzo è ambientato nel collegio di Jo e Fritz Baher a Plumfield. L'istituto ospita 12 bambini di varie età: insieme ai due figli di Jo e Fritz, Rob e Terry, ci sono i nipotini di Jo, Daisy e Demi Brooks, e i nipoti di Fritz, Franz e Emil. Dick Brown e Dolly, nonostante i loro piccoli handicap, si inseriscono perfettamente nel gruppo, Ned Barkeer è uno spaccone, Bill Ward soffre dei postumi di una malattia, Tommy Bangs è piuttosto discolo, Dan è un ragazzaccio e Nan un'orfanella. Le avventure di questi bambini proseguono nel successivo romanzo della Alcott I ragazzi di Jo.

La paziente perfetta
0 0 0
كتب عصرية

Blackhurst, Jenny

La paziente perfetta / Jenny Blackhurst

Newton Compton, 2019

نبذة مختصرة: Karen, Eleanor e Bea sono amiche sin da quando erano bambine. Tra loro non ci sono segreti, e ciascuna conosce le altre alla perfezione. Adesso che hanno superato i trent’anni, hanno cominciato ad allontanarsi a causa delle difficoltà di tutti i giorni: Eleanor è una moglie e una madre sommersa dalle responsabilità e fatica a stare dietro a tutto; Bea è felicemente single, o almeno questo è ciò che lascia credere agli altri; Karen fa la psichiatra e, nonostante il suo passato oscuro, si considera la roccia del gruppo, l’amica su cui contare. Ma quando una nuova paziente si presenta nel suo studio con disturbi che non le sono ancora del tutto chiari, Karen comincia a temere di aver messo le sue più care amiche in pericolo. Perché la sua paziente sa cose sulle tre donne che nessuno all’infuori del loro ristretto circolo potrebbe (o dovrebbe) conoscere…

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato
0 0 0
كتب عصرية

Tortolini, Luca <1980-> - Colaone, Sara <1970->

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato : (raccontata da lei stessa) / storia Luca Tortolini ; disegni e colori Sara Colaone

BaBao, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Anna è una bambina curiosa e coraggiosa. Quando improvvisamente, durante una vacanza che già non le andava troppo a genio, perde la sua famiglia, non esita un istante e comincia a cercarla. Si imbatte in numerosi animali parlanti, per lo più diffidenti nei confronti degli umani, ma che in qualche modo la aiutano a proseguire nella sua ricerca. Ritrovare i suoi cari coinciderà con la scoperta di un mistero insospettabile e di una nemica apparentemente invincibile... ma nulla è impossibile per Anna, finché lei crede in se stessa!

Mi chiamo Eugen
0 0 0
كتب عصرية

Schädelin, Klaus <1918-1987>

Mi chiamo Eugen : romanzo / Klaus Schädelin ; traduzione di Marina Pugliano

Atmosphere libri, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La storia è ambientata nella Svizzera tedesca degli anni '60. Quattro ragazzini partono alla ricerca di un tesoro, ricerca che li porta a scoprire il loro paese. Berna: i due amici Eugen e Wringley combinano sempre qualche guaio. Dopo che i genitori minacciano di spedirli in collegio, i due scappano a Zurigo alla ricerca di Fritz Bühler, il re dei briganti, ma finiscono in Ticino. Da lì, continuano la fuga in bicicletta, in compagnia di altri due amici.

Una visita inaspettata
0 0 0
كتب عصرية

Bersan, Marica <1982-> - Cerri, Claudio <1976->

Una visita inaspettata / Marica Bersan, Claudio Cerri

Il Ciliegio, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Chi bussa oggi alla porta di Matteo? È Sirio, un drago rosa... invisibile! La sua visita è proprio inaspettata, e ne nasce una grande amicizia. È bello però avere anche amici in carne e ossa. Per riuscirci, basta lasciarsi andare un po'...

Come capita la vita
0 0 0
كتب عصرية

Cirillo, Elisabetta <1986->

Come capita la vita / Elisabetta Cirillo

Sperling & Kupfer, 2019

نبذة مختصرة: Cecilia è una giovane donna che ha rinunciato a sognare. Amava l'arte, desiderava dipingere, esporre le sue opere, sperava di lasciare un segno. Ma ben presto le velleità artistiche hanno fatto posto a desideri più concreti, come trovare un lavoro con cui mantenersi senza pesare sulle spalle di sua madre. E spesso le scelte di necessità costringono ad abbandonare la strada del cuore. Vera è una ragazza minuta, con occhi innocenti e mani da bambina. Dietro a quell'aspetto apparentemente fragile nasconde un coraggio da combattente, quello con cui ha sconfitto il cancro e con cui è capace di affrontare un'intera platea di ascoltatori, scuotendo con la sua testimonianza le loro certezze sull'esistenza. Le sue parole, una sera, sono come uno schiaffo per Cecilia, che da anni vive una vita in cui non si riconosce più, prigioniera anche di un matrimonio che la lascia costantemente in ombra e che l'ha allontanata ancora di più dai suoi sogni. Quando sente per caso quella sconosciuta parlare della sfida di reinventarsi tutti i giorni, per ricostruire una vita di cui essere orgogliosa, Cecilia prova una scossa, che la risveglia finalmente dal suo torpore. L'incontro casuale tra Vera e Cecilia è l'inizio di un'amicizia speciale. Due anime affini che si riconoscono, la resilienza e la leggerezza che si completano. Da quel momento saranno inseparabili, l'una pronta a sostenere l'altra, di fronte alle scelte più difficili, ai cambi di rotta del destino, alle salite, alle discese e alle pazzie. Perché «ci sono amici che diventano famiglia ed è uno dei doni più belli che la vita possa farci».

La casa degli uccelli
0 0 0
كتب عصرية

Calì, Davide <1972-> - Romanin, Tiziana <illustratrice>

La casa degli uccelli / Davide Calì, Tiziana Romanin

Marameo, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Svizzera primi anni ’70: un ragazzino scopre che nella soffitta del suo palazzo vive una bambina clandestina figlia di una coppia di italiani. Passano i pomeriggi insieme, disegnando, finché la polizia porterà via la bambina, denunciata dai vicini.

Lo scrittore
0 0 0
كتب عصرية

Calì, Davide <1972-> - Barengo, Monica <1990->

Lo scrittore / Davide Calì & Monica Barengo

Kite, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Essere il cane di uno scrittore implica grandi responsabilità: obbligarlo a rispettare gli orari, preoccuparsi della sua vita sociale, ricondurlo con i piedi per terra. Una storia di amicizia e amore, raccontata dalla viva voce di un quadrupede.

Eppure sono lieve
0 0 0
كتب عصرية

Colacicco, Bruna <pediatra>

Eppure sono lieve / Bruna Colacicco

Manni, 2019

نبذة مختصرة: Due amiche si ritrovano dopo i tempi del liceo. Hanno quarant'anni, un lavoro di successo, dei figli. Bruna, pediatra, è separata, Giovanna è costretta in un matrimonio che la sta poco a poco annientando e da cui non riesce a svincolarsi. Il romanzo, che racconta una vicenda reale, è composto da due diari che si incrociano. Quello di Giovanna, vittima inconsapevole, insieme ai due figli, di un marito aggressivo e manipolatore. E quello di Bruna, che tenta di sostenere l'amica in un percorso di consapevolezza e richiesta di aiuto presso un centro antiviolenza. È un romanzo sul tema dell'abuso domestico, sul maltrattamento psicologico, il cosiddetto mobbing famigliare, una violenza ambigua e difficile da riconoscere, tanto per la vittima quanto per chi le sta attorno. Ma è anche un romanzo sull'amicizia, sul potere della fiducia e della vicinanza.

Luna e gli amici dell'orto
0 0 0
كتب عصرية

Auricchio, Elena - Lopez Visicchio, Francesco <illustratore e fumettista>

Luna e gli amici dell'orto / Elena Auricchio, Francesco Lopez Visicchio

2. ed.

Milena, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Luna Cagnolina è sempre alla ricerca di nuove avventure. In un giorno d'estate incontra Roberta Lumaca, che, dopo un temporale, è stata scaraventata lontana dal suo orto e dai suoi amici. Luna Cagnolina l'aiuta a ritornare a casa. Lì ritrovano Mirco Lombrico, il migliore amico di Roberta, mentre Lea Lucertola gli sta facendo uno dei suoi scherzi. Sarà l'inizio di una storia di amicizia tra creature così diverse eppure così vicine...