بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× ناشر Einaudi ragazzi <casa editrice>

وُجِدَت 4 وثائق.

Il mare ci aspettava
0 0 0
كتب عصرية

Ferrara, Antonio <1957->

Il mare ci aspettava / Antonio Ferrara

Einaudi ragazzi, 2024

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Certo che servono le regole. Servono anche per trasgredire… Rocco è scappato di casa. Non per sempre, solo per qualche giorno, solo per andare al mare. In sella alla sua mountain bike macina chilometri e chilometri ogni giorno, schivando le pattuglie della polizia che lo cercano, incontrando persone solidali con lui e altre che gli mettono i bastoni tra le ruote. Sempre con l’idea nella testa di raggiungere una spiaggia e tuffarsi nell’acqua, obbedendo a una sorta di richiamo che la libertà stessa gli ha lanciato. Ma nel suo vagabondare Rocco non è solo: presto incontra Rosa, una ragazza che come lui ha bisogno di prendersi una pausa da una situazione familiare che non è semplice. Nel loro gesto di ribellione entrambi proveranno l’emozione dell’avventura e potranno vedere dentro di sé qualcosa di cui non si erano mai accorti.

Il colore dei nostri giorni
0 0 0
كتب عصرية

Nolot, Pascaline <1983->

Il colore dei nostri giorni / Pascaline Nolot ; traduzione di Simona Brogli

Einaudi ragazzi, 2024

نبذة مختصرة: E se ogni giorno avesse un colore diverso? Ce ne sarebbero di rosa, come una fantasia d’amore, o verdi come la speranza di riuscire a fuggire insieme alla mamma e ai gemelli via da quella casa. Ma ci sono anche giornate grigie, come l’indifferenza dei vicini alle grida di un padre violento. Un romanzo per ragazzi e ragazze dai 14 anni, che affronta tematiche delicate e attualissime raccontando le ferite intime causate dalla violenza. Un libro necessario che consegna una fotografia onesta del fenomeno della violenza domestica dal punto di vista dei figli.

Non puoi fermare l'onda
0 0 0
كتب عصرية

Cognolato, Luca <1963-> - Del Francia, Silvia <1966->

Non puoi fermare l'onda / Luca Cognolato e Silvia del Francia

Einaudi ragazzi, 2024

نبذة مختصرة: Sahanya aveva dodici anni quando il cugino le diede una tavola e le insegnò a surfare. Dopo anni passati a cucire, riordinare la casa e cucinare per il fratello, la ragazza non ha dimenticato le emozioni provate quella volta, il richiamo delle onde, la sensazione di libertà. Ma nel suo piccolo villaggio il surf è proibito alle donne; il fratello non le ha più permesso di praticarlo, perché violare questo tabù attirerebbe sulla loro famiglia una grande vergogna. Meglio allora lasciare quell’esperienza tra i ricordi e non pensarci più. Le cose, però, cambiano quando una donna americana si trasferisce di fronte a casa sua. Carol è intraprendente e sicura, e vede la passione ardere negli occhi di Sahanya, quando le parla del surf. Le propone di portarla con sé tra le onde, all’alba, quando nessuno le vedrà. Sarà l’inizio di una rivolta silenziosa, per Sahanya e per le altre ragazze di Arugam Bay, alla conquista del diritto alla felicità.

Se
0 0 0
كتب عصرية

Kipling, Rudyard <1865-1936>

Se / Rudyard Kipling ; illustrato da Alessandro Sanna ; tradotto da Tiziano Scarpa

Einaudi ragazzi, 2022

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0