بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× تاريخ 2018
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× أسماء Macchio, Ralph <1961->

وُجِدَت 48 وثائق.

La leggenda del ragazzo che credeva nel mare
0 0 0
كتب عصرية

Basile, Salvatore <1940->

La leggenda del ragazzo che credeva nel mare / Salvatore Basile

Mondolibri, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Quando si tuffa Marco si sente libero. Solo allora riesce a dimenticare gli anni trascorsi tra una famiglia affidataria e l’altra. Solo allora riesce a non pensare ai suoi genitori di cui non sa nulla, non fosse che per quella voglia a forma di stella marina che forse ha ereditato da loro. Ma ora Marco ha paura del mare. Dopo un tuffo da una scogliera si è ferito a una spalla e vede il suo sogno svanire. Perché ora non riesce più a fidarsi di quella distesa azzurra. Perché anche il mare lo ha tradito, come hanno sempre fatto tutti nella sua vita. Eppure c’è qualcuno pronto a dimostrargli che la rabbia e la rassegnazione non sono sentimenti giusti per un ragazzo. È Lara, la sua fisioterapista, che si affeziona a lui come nessuno ha mai fatto. Lara è la prima che lo ascolta senza giudicarlo. Per questo Marco accetta di andare con lei nel paesino dove è nata per guarire grazie al calore della sabbia e alla luce del sole. Un piccolo paesino sdraiato sulla costa dove si vive ancora seguendo il ritmo dettato dalla pesca per le vie che profumano di salsedine. Quello che Marco non sa è il vero motivo per cui Lara lo ha portato proprio lì. Perché ci sono segreti che non possono più essere nascosti. Perché per non temere più il mare deve scoprire chi è veramente. Solo allora potrà sporgersi da uno scoglio senza tremare, perché forse a tremare sarà solo il suo cuore, pronto davvero a volare.

Il presidente è scomparso
0 0 0
كتب عصرية

Clinton, Bill <1946-> - Patterson, James <1947->

Il presidente è scomparso : romanzo / Bill Clinton e James Patterson

Mondolibri, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Il presidente è scomparso. Il mondo è sotto shock. E il motivo della sparizione è molto più grave di quanto chiunque possa immaginare... Per la prima volta un romanzo che fa vivere da protagonisti assoluti tutto ciò che realmente succede all'interno della Casa Bianca. Un thriller raccontato da un punto di vista unico: quello del presidente degli Stati Uniti.

Credere e avere successo: i 17 principi della realizzazione personale
0 0 0
كتب عصرية

Stone, W. Clement <1902-2002>

Credere e avere successo: i 17 principi della realizzazione personale / di W. Clement Stone ; a cura della Napoleon Hill Foundation

Gribaudi, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Negli anni Cinquanta W. Clement Stone e Napoleon Hill unirono le loro forze e il loro pensiero. Stone aggiunse ai principi di Hill il suo concetto dell'Atteggiamento Mentale Positivo (AMP) nel libro "Il successo attraverso l'atteggiamento mentale positivo" (Gribaudi). La loro formula è tuttora valida e viene utilizzata ogni giorno da tantissimi lettori nel mondo. I 17 principi di Stone - personali, intellettuali, attitudinali, fraterni e spirituali - sono la base della sua filosofia. Utilizzati da personaggi del passato, come Andrew Carnegie, Henry Ford e F.W. Woolworth, e del presente, come Mary Kay Ash, Larry King e Steve Jobs, ora, grazie a "Credere e avere successo", tutti possono metterli in pratica per raggiungere i propri obiettivi personali o professionali.

Incrollabile
0 0 0
كتب عصرية

Robbins, Anthony <1960- >

Incrollabile : il tuo manuale per la libertà finanziaria : crea una mente milionaria in un mondo di volatilità / Tony Robbins ; con Peter Mallouk

Gribaudi, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: L'autore, formatore e life coach Anthony Robbins, autore di "Come ottenere il meglio da sé e dagli altri", ci offre in queste pagine la sua strategia per creare una mente milionaria in un mondo di volatilità. Abbiamo tutti il grande sogno di avere quella meravigliosa pace interiore, quella sicurezza, quell'indipendenza, quella libertà - in poche parole, di essere incrollabili. Non è solo una questione di soldi, è uno stato mentale. E quando siamo veramente incrollabili, abbiamo la certezza di resistere a qualsiasi tempesta.

Capire il manga
0 0 0
كتب عصرية

Sarti, Davide <1990->

Capire il manga : caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese / Davide Sarti ; con un intervista a Toshio Maeda

La Torre, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Oggi i fumetti giapponesi riscuotono successo in tutto il mondo. Ma a cosa è dovuta la loro popolarità? Quali sono le caratteristiche grafiche e narrative che li contraddistinguono? E come possiamo catalogarle? Analizzando alcune opere mainstream del fumetto giapponese, questo libro ricava i tratti rappresentativi della cultura del manga, cercando di coglierne l'unicità e di spiegarne i meccanismi.

Oro nero
0 0 0
كتب عصرية

Oro nero : come l'Arabia Saudita e il Golfo Persico condizionano l'Occidente / a cura di Luciano Vasapollo

Bordeaux, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: C'erano una volta le Petromonarchie del Golfo, Stati che galleggiavano sul petrolio e seguivano fedelmente le indicazioni in politica estera degli Stati Uniti. Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Oman: sabbia e oro nero, facoltosi sceicchi e lusso fiabesco; scarsa popolazione, democrazia interna molto limitata, forte immigrazione dall'Africa e dal Sudest asiatico e lavoratori in condizioni di semischiavitù. Questa rappresentazione del Golfo Persico - semmai in passato sia stata veritiera - oggi non è più attendibile. Se è vero che le agiatezze di emiri e sultani non sono terminate, gli europei non possono invece prendersi il lusso di ignorare come i Paesi del Golfo influenzino con sempre più forza la politica mondiale: non solo rendita petrolifera ma anche energie rinnovabili, ricerca scientifica, eventi sportivi, alta moda, passione per il made in Italy, architettura all'avanguardia, turismo ed ecologia. E poi armi, politica estera aggressiva, conquista di interi settori di mercato, lenta e difficile emancipazione delle donne, repressione della dissidenza politica, furti archeologici e - strano a dirsi fino a poco tempo fa - autonomia politica proprio dagli Stati Uniti. Il presente lavoro colma un imbarazzante vuoto nella saggistica italiana, quello sull'irrimediabile centralità dell'Arabia Saudita e degli altri Stati del Golfo nella politica globale. Con stile asciutto e approccio analitico gli autori scavano in profondità e spiegano perché, d'ora in avanti, sarà impossibile ignorare questa parte di mondo.

In Kantor
0 0 0
كتب عصرية

Buscarino, Maurizio <1944->

In Kantor : ...un piccolo pugno di dolenti commedianti / Maurizio Buscarino ; testi di Maurizio Buscarino, Tadeusz Kantor

La Casa Usher, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Al suo arrivo in Occidente, nel 1978, Tadeusz Kantor comprese le straordinarie qualità di Maurizio Buscarino che, in quegli anni, si avviava a diventare un grande e singolare fotografo nel teatro contemporaneo. Tra i due si stabilì una profonda intesa dalla quale sono nati libri e mostre di grande pregio. Kantor colse dentro le immagini di Buscarino il senso di un atto drammatico della mente e dello sguardo, che gli corrispondeva e anche lo inquietava. Le sue fotografie mostrano come Kantor «annunciava il rischio quotidiano dell’entrata in scena e l’angoscia che prende quando davvero ci rendiamo conto di essere vivi: vivi, nella luce del patetico e incantevole percorso tra il nero da cui sbuchiamo e il nero verso cui andiamo». È Buscarino stesso a chiarire come il suo intento sia di conservare «i tratti illuminati, prima del buio, della traiettoria di Tadeusz Kantor, dei suoi attori e, insieme, della mia stessa vita». Le 200 lastre della memoria pubblicate In Kantor costituiscono l’esito maturo e centrale dell’amplissimo lavoro del grande fotografo.

Come on!
0 0 0
كتب عصرية

Weizsäcker, Ernst Ulrich von <1939> - Wijkman, Anders <1944->

Come on! : come fermare la distruzione del pianeta / Ernst Ulrich von Weizsäcker, Anders Wijkman

Giunti : Slow Food : Università di scienze gastronomiche di Pollenzo, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La diagnosi del nuovo Rapporto al Club di Roma sullo stato di salute dell'Antropocene esorta l'umanità a realizzare un "futuro prospero per tutti", a fermare la distruzione delle risorse naturali e l'inquinamento dell'atmosfera. Per raggiungere questo obiettivo c'è bisogno di un nuovo Illuminismo, di una rivoluzione concreta e mentale che sia funzionale al "mondo pieno" e allo sviluppo sostenibile. Senza inseguire astratte teorie ma perseguendo l'equilibrio tra gli esseri umani e la natura, tra il breve e il lungo periodo, tra gli interessi pubblici e privati. Agire adesso è possibile. Il benessere dell'umanità si può ottenere mettendo in campo opportunità che abbiamo già a portata di mano: tecnologie sostenibili, produzione decentralizzata di energia pulita e abbandono di combustibili fossili.

Saw. Legacy
0 0 0

Saw. Legacy = (Jigsaw) / [diretto da The Spierig Brothers]

Leone Film Group : Eagle Pictures : Twisted Pictures : Lionsgate, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La sanguinaria eredità di John Kramer, malato terminale e aspirante suicida, preda infine di una lucida follia omicida, viene raccolta da un assassino sconosciuto che miete vittime in città. Uno scenario raccapricciante inaugura il nuovo "gioco" mortale: i corpi dilaniati sparsi per le strade recano sulle ferite inferte la firma del famigerato Jigsaw. Ma il killer che per anni si è divertito a testare l'istinto di sopravvivenza di uomini e donne reputati indegni di vivere, è morto ormai da tempo. L'unica spiegazione possibile è che abbia trasmesso a un sadico apprendista l'angosciante gusto dell'inganno, della sfida e del tranello. Lasciando in consegna anche il pallido pupazzo per ventriloqui con papillon rosso sangue.

Engagement e disengagement dei collaboratori
0 0 0
كتب عصرية

Mazzei, Alessandra <1965->

Engagement e disengagement dei collaboratori : comunicazione interna e valorizzazione delle risorse umane per un contesto voce / Alessandra Mazzei ; prefazione di Luca Pellegrini ; con contributi di A. Butera ... [et al.]

Angeli, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: L'engagement è all'origine dei comportamenti dei collaboratori a sostegno delle aziende: diffondere la reputazione, difendere da critiche, condividere conoscenze, suggerire nuove idee. Al contempo però sono sempre più evidenti situazioni di disengagement sotto forma di distacco, disimpegno o ancora peggio avversione e contrapposizione verso la propria azienda. Da questo derivano comportamenti a detrimento delle aziende: critiche ai manager, aggressività verso i colleghi, ostruzionismo. Il libro offre un robusto quadro concettuale su temi poco trattati finora in Italia: engagement, disengagement, comportamenti di comunicazione di voce e di silenzio dei collaboratori procompany e anticompany. Offre inoltre un ampio bagaglio di evidenza empirica raccolto tramite: focus group con manager, interviste a esperti, una survey su un campione di aziende, una survey su un campione di convenienza di collaboratori, tredici casi aziendali. La ricerca qui presentata è stata realizzata dal Working Group Employee Communication dell'Università IULM. Il libro si rivolge a studiosi, manager, consulenti e studenti. Offre spunti di riflessione e di intervento a tutti coloro che operano nelle aree professionali della comunicazione interna e della valorizzazione delle risorse umane.

Il fumetto come arte e altri saggi
0 0 0
كتب عصرية

Bonura, Massimo

Il fumetto come arte e altri saggi / Massimo Bonura ; prefazione di Anna Fici ; postfazione di Alessio Arena ; fumetto futurista di Claudio S. Gnoffo

Ex libris, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: I saggi presentati in questo libro rappresentano una delle poche dichiarazioni esplicite di come il fumetto possa considerarsi un'arte a tutti gli effetti al pari di cinema, teatro, fotografia, scultura, pittura, etc... Con un metodo estetologico e mediale si sviluppa un percorso che porta il lettore a rivedere e a ripensare il concetto generale di arte e di come essa si approccia al fumetto. Con la prefazione di Anna Fici, docente di Teoria e Tecniche dei Nuovi Media dell'Università degli Studi di Palermo, la postfazione del poeta Alessio Arena e tre altri articoli, il saggio presenta interessanti spunti e accezioni sul fumetto, arricchiti da un "Manifesto del Fumetto Futurista".

Discorsi sulle nuvole
0 0 0
كتب عصرية

Burattini, Moreno <1962->

Discorsi sulle nuvole : saggi e assaggi sul fumetto / Moreno Burattini

Cut-up, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: C'era una volta il fumetto. Gli eroi di carta denunciavano, scandalizzavano, eccitavano, ma soprattutto divertivano. Erano amici, fratelli, complici e compagni di vita. Uno fra i più noti sceneggiatori italiani raccoglie in questo volume trentasette suoi articoli, editi e inediti, che raccontano il fumetto di ieri e quello che oggi ne è rimasto. Una carrellata di saggi e assaggi brillanti, divertenti, polemici e appassionati che consegnano al lettore scorci e istantanee di un panorama indimenticabile, affollato di personaggi e di autori, di editori e di testate, che hanno segnato un'epoca. E che resteranno, mentre degli Youtubers non rimarrà nulla.

Dopo il crepuscolo dei supereroi
0 0 0
كتب عصرية

Siviero, Luigi <1977->

Dopo il crepuscolo dei supereroi : Grant Morrison, Alan Moore e la british invasion / Luigi Siviero

Eretica, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Negli anni Ottanta sembrava che "Watchmen" di Alan Moore e Dave Gibbons avesse incrinato in modo definitivo il mito del supereroe. Il suo impatto fu così dirompente da far credere che nei fumetti non ci sarebbe stato più posto per superuomini che non fossero folli, amorali o fascisti. Lo sceneggiatore Grant Morrison si oppose a questa deriva crepuscolare del genere supereroistico, intraprendendo nelle sue opere un percorso di rielaborazione e riflessione che gli permise di dare nuovamente senso alla figura del supereroe. In "Dopo il crepuscolo dei supereroi" vengono presi in esame fumetti di Morrison ormai diventati dei classici, come "Animal Man", "Arkham Asylum", "Doom Patrol" e "JLA". Il libro contiene un'analisi di questi e di altri fumetti, nella quale i fumetti supereroistici di Morrison scritti nella prima metà della carriera dell'autore vengono collocati in una cornice coerente e unitaria.

Super
0 0 0
كتب عصرية

Rossi, Filippo <1971->

Super : ottant'anni del primo supereroe : da Nembo Kid a Superman : Il dio, l'uomo e la meraviglia... Superman, Batman, Wonder Woman, la saga dei supereroi DC / Filippo Rossi

Runa, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Nell'aprile del 1938, ottant'anni fa, veniva pubblicato il numero d'esordio di Action Comics, che presentava il primo supereroe dei fumetti americani: Superman. Da allora il personaggio, creato dagli ebrei statunitensi Jerry Siegel e Joe Shuster, ha conquistato l'immaginario mondiale, divenendo un fenomeno pop tra fumetti, televisione, radio, teatro, cinema. Il giornalista del Daily Planet Clark Kent, il cui vero nome alieno è Kal-El, conosciuto dai terrestri come Superman, riprende e modernizza l'archetipo dell'eroe sovrumano e semidivino dell'epica classica. Tra alti (molti) e bassi (pochi), l'icona americana ha percorso le generazioni e oggi è più che mai al centro dell'attenzione, anche grazie al boom dei supereroi al cinema dei quali è l'incontestabile padre. La DC Comics ha recentemente rilanciato il personaggio inserendolo in un ambizioso Universo narrativo cinematografico; il regista Zack Snyder ha riscritto per il grande schermo l'intero pantheon supereroico. Questo libro narra le vecchie e nuove gesta dell'Uomo d'Acciaio Superman e dei suoi super-amici: l'Uomo Pipistrello Batman e la Donna Meraviglia Wonder Woman, ossia la "Trinità" DC, e tutti gli altri supereroi.

Out of my brain
0 0 0
كتب عصرية

Grieco, Andrea <1974->

Out of my brain : l'arte di Miguel Ángel Martín / di Andrea Grieco

NPE, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Irriverente, provocatorio, trasgressivo, iconoclasta, estremo e pornografico sono alcuni degli appellativi più ricorrenti a cui si continua ad accostare il nome di Miguel Àngel Martin, l'autore spagnolo che in Italia giunge alla notorietà con lo scandalo giudiziario seguito alla pubblicazione nel 1995 di "Psychopathia Sexualis", considerato il fumetto più violento mai realizzato. Negli anni Martin è andato rivelandosi tra i più lucidi e spietati interpreti della contemporaneità, di cui, con le sue storie e i suoi disegni, mette in luce gli aspetti paradigmatici e conturbanti, divenendo, al pari di altri maledetti come Sade o Burroughs, autore di culto. "Out of my brain" è in assoluto il primo lavoro organico che tenta di esplorare l'universo affascinante e destabilizzante dell'osannato fumettista iberico. Un saggio analitico alternato ad un'intervista "pop" per definire i passaggi e le tappe di un percorso creativo entusiasmante, che ha visto il formarsi di un inconfondibile segno stilistico e di una visione dissacrante, la nascita di un mito delle nuvole parlanti, Brian The Brain, e l'affermazione di un genio dell'arte sequenziale.

Prosdocimi
0 0 0
كتب عصرية

Biribanti, Paola <1977-> - Prosdocimi, Bruno <1936->

Prosdocimi : la vita è un gioco : Topolino, umorismo, figurine, TV / Paola Biribanti, Bruno Prosdocimi ; prefazione di Luca Boschi

Iacobelli, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Le tracce sparpagliate da Prosdocimi sono molteplici e possiamo provare a seguirle. Ma, come se fossero le tessere di un puzzle difficile da comporre, sfugge il quadro completo dell'attività creativa di un artista così versatile e talentuoso. Il compito del lavoro di Paola Biribanti con lo stesso Prosdocimi è proprio questo; il loro libro è quanto mancava nella biblioteca saggistica del fumettismo e dell'illustrazione in Italia; onore al merito. Da oggi ogni ammirato collezionista di figurine scoprirà, leggendone le pagine, che, oltre alle bustine dei cantanti e dei calciatori, l'attivissimo artista di Pico de Paperis ha fatto molto altro.

Storie da 1 minuto per sognare
0 0 0
كتب عصرية

Wolf, Matt <1963-> - Casalis, Anna <1953->

Storie da 1 minuto per sognare / [testi Anna Casalis ; illustrazioni Matt Wolf]

Dami, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: A Borgo Felice abitano tanti simpatici amici: Canguro Calzolaio, Coccinella Pittrice, Struzzo Idraulico, Castoro Ingegnere, Capretta Giardiniera e molti altri. Questo libro racchiude tutte le loro buffe storie, che si leggono in fretta, in un minuto solamente... in quel minuto molto speciale, appena prima di chiudere gli occhietti e di sussurrare: Buonanotte!

Cielo e stelle
0 0 0
كتب عصرية

Prati, Elisa <1971->

Cielo e stelle / [testi Elisa Prati ; illustrazioni Erika De Pieri ... et al.]

Dami, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Come si forma l'arcobaleno? Perché la terra gira? Per i più piccoli, ecco un libro per iniziare a conoscere i misteri del cielo e dell'universo e per rispondere a tutti i come e tutti i perché.

Bang bang '68 '69
0 0 0
كتب عصرية

Bang bang '68 '69 : memorie di fumettisti che c'erano / AA.VV. ; a cura di Laura Scarpa

ComicOut, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: "Siamo saggi" la nuova collana tascabile di comicout, che è nata per aiutare a destreggiarsi nella selva del nuovo e vecchio fumetto, non poteva non festeggiare un periodo di rivoluzione sociale. Ma anche fumettistica, come il biennio '68-'69, parlandone con i grandi autori che cerano. Se l'"immaginazione al potere" fu uno degli slogan più noti del '68, il fumetto non poteva stare fuori da quella rivoluzione.

Il fumetto fa bene
0 0 0
كتب عصرية

Segre, Anna <1966->

Il fumetto fa bene : letture come terapia / Anna Segre

ComicOut, 2018

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Una guida per ritrovarsi in fumetti e graphic novel, e ricevere sollievo, comprensione, ed essere eco alle nostre ansie e un supporto per superarle.