بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× تاريخ 2017

وُجِدَت 102 وثائق.

Una notte a Roma
0 0 0
كتب عصرية

Jim <1966->

Una notte a Roma / Jim

BD, 2017

نبذة مختصرة: Un sensuale e vivido viaggio nelle emozioni di uomini e donne, nelle insicurezze e obblighi imposti dalla società, nell’egoismo e nei bisogni insopprimibili. Nell'amore.

2: I vegetali che mimano il digiuno
0 0 0
كتب عصرية

2: I vegetali che mimano il digiuno

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0
1: I 40 alimenti intelligenti
0 0 0
كتب عصرية

1: I 40 alimenti intelligenti

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0
L'arte di fare (e disfare) i governi
0 0 0
كتب عصرية

Curini, Luigi <1972-> - Pinto, Luca <1977->

L'arte di fare (e disfare) i governi : da De Gaspari a Renzi, 70 anni di politica italiana / Curini, Pinto

Egea, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Numerosi e storicamente instabili, i governi italiani del dopoguerra hanno rappresentato un oggetto di particolare interesse per la scienza politica. Del resto, in un contesto in cui nessun esecutivo è riuscito a coprire un’intera legislatura, fare (e disfare) i governi ha costituito una fra le più frequenti espressioni della competizione partitica. Scopo di questo volume è fare luce su quali sono stati i fattori principali che hanno contribuito a determinare tempi, modi ed esiti della competizione per il controllo dell’esecutivo, non tanto sottolineando la presunta eccezionalità del caso italiano, quanto ricorrendo all'applicazione sistematica delle teorie elaborate dalla letteratura comparata per lo studio del ciclo di vita dei governi. La ricerca si basa su dati originali, fra cui l’Italian Legislative Speech Dataset (ILSD), che raccoglie il prodotto dell’analisi del contenuto dei dibattiti parlamentari che precedono il voto di fiducia al governo. Lo stile adottato mira a fare del volume un utile strumento di conoscenza della politica in Italia e della sua evoluzione dal dopoguerra a oggi.

A casa nostra
0 0 0

A casa nostra / un film di Lucas Belvaux

Sound Mirror, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Pauline, un'infermiera domiciliare in un distretto minerario nel nord della Francia, cresce da sola i suoi due figli e si occupa del padre, un ex metalmeccanico. Devota e generosa, è amata dai suoi pazienti, che contano su di lei. Eppure nessuno vede che Pauline, che si trova ad affrontare una realtà sociale sempre più dura, sta lentamente intraprendendo un percorso che nessuno nella sua famiglia ha mai preso prima. Un partito nazionalista in crescita, in cerca di rispettabilità, utilizzerà a proprio vantaggio la sua popolarità facendone la propria candidata alle elezioni locali.

Il tocco di Mida
0 0 0
كتب عصرية

North, Ryan <1980-> - Paroline, Shelli - Lamb, Braden

Il tocco di Mida / North, Paroline, Lamb

BD, 2017

نبذة مختصرة: La galassia sta per essere sottomessa dalla Federazione, che non si ferma davanti a nulla per ottenere il controllo su più pianeti possibile. L'unica speranza di un minuscolo gruppo di ribelli è inseguire una leggenda, quella di un pianeta dimenticato dove riposa un'arma apocalittica che potrebbe distruggere tanto i suoi bersagli che chi la usa...

Le ossa del ragno
0 0 0
كتب عصرية

Reichs, Kathy <1948->

Le ossa del ragno / Kathy Reichs ; traduzione di Irene Annoni

Rizzoli, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Quando dalle acque tranquille di un lago del Quebec affiora un involucro di plastica contenente resti umani, il compito di identificarli spetta a Temperance Brennan. Un lavoro di routine, per la brillante antropologa forense. Ma l'immagine di quel corpo tumefatto la inseguirà per giorni, per chilometri. L'uomo, ritrovato con indosso reggiseno e slip rosa, è morto per asfissia associata ad attività autoerotica: peccato che John Charles Lowery risulti essere già morto nel lontano 1968, mentre prestava servizio nell'inferno del Vietnam. Dove la sua passione per i ragni gli era valsa il soprannome di Spider. A chi appartengono, allora, le spoglie restituite quarant'anni prima alla famiglia Lowery e sepolte nel North Carolina? L'indagine sulle ossa senza nome porta Tempe da Montréal alle bianche spiagge delle Hawaii, dove ha sede il JPAC, l'ente responsabile dell'identificazione dei cittadini americani morti in guerra. Nei laboratori hawaiiani la vera storia di Lowery assume i contorni di uno scandalo che rischia di infangare per sempre la sua reputazione di soldato e di uomo. E di portare alla luce una trama segreta di sparizioni e identità violate che ancora oggi qualcuno è disposto a coprire a prezzo del sangue.

I 50 sentieri più belli della Toscana
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

I 50 sentieri più belli della Toscana / Stefano Ardito

Iter, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Ogni anno si dirigono verso la Toscana centinaia di migliaia di viaggiatori provenienti dall'Italia, dall'Europa e dal mondo. Molti si fermano all'arte di Firenze, di Siena, di Lucca e di Pisa, altri proseguono alla scoperta dei paesaggi, delle città, dei borghi, dei monumenti della fede che rendono questa terra unica. Ma la Toscana è anche una terra di sentieri. Se la Via Francigena che attraversa da nord a sud la regione è sempre più frequentata, i camminatori di qui apprezzano da sempre i tracciati delle Alpi Apuane e dell'Appennino. Storia e natura s'incontrano sui sentieri del Chianti, delle Crete Senesi e delle colline fiorentine. Dai sentieri dell'Argentario, della costa di Populonia, dell'Isola del Giglio e dell'Elba lo sguardo spazia liberamente sul Tirreno.

Riza speciale
0 0 0
التسلسلية

Riza speciale

Riza, 2017-

  • لا يمكن حجزه
  • ملفات: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0
I segreti della cronobiologia
0 0 0
كتب عصرية

Borrel, Marie <1952->

I segreti della cronobiologia / Marie Borrel ; prefazione di François Duforez

Sperling & Kupfer, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Problemi di insonnia e sensazione di spossatezza, sovrappeso ostinato nonostante le diete e i sacrifici, picchi di ansia o depressioni stagionali, mancanza di concentrazione. La causa comune di questi disturbi sempre più diffusi potrebbe essere uno sfasamento del ritmo naturale del nostro organismo. Ciascuno di noi, infatti, ha un raffinato «orologio interno» che segna un tempo diverso rispetto a quello artificiale del nostro stile di vita frenetico e iperconnesso. Non solo ci sentiamo costretti a fare tutto troppo in fretta, senza mai staccare davvero, ma spesso anche a farlo nel momento sbagliato. Imparando invece a leggere gli importanti segnali del nostro orologio interno e a sincronizzarci meglio con il suo ritmo, otterremo immensi benefici sia a livello fisico sia a livello mentale. L'autrice ha messo a punto un accurato test per individuare il nostro «cronotipo» e, per ciascuno, fornisce consigli mirati per tutti gli ambiti: sonno, alimentazione, umore, prestazioni sportive, bellezza e cura del corpo, rendimento mentale e lavorativo. Grazie a questa guida chiara, pratica e completa la cronobiologia non avrà più segreti: per una vita più attiva, sana e serena.

Atleta vincente
0 0 0
كتب عصرية

Binelli, Massimo <mental coach>

Atleta vincente : strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita / Massimo Binelli

Hoepli, 2017

نبذة مختصرة: Vuoi diventare un vincente? Vuoi scoprire le formule per esprimere tutte le tue potenzialità e dare il meglio di te in ogni circostanza, nella vita, prima ancora che nello sport? Atleta Vincente, frutto di oltre 35 anni di esperienza dell'autore, spiega con stile semplice ed efficace come applicare giorno dopo giorno le stesse strategie che adottano i campioni per raggiungere i loro traguardi. La prima parte del volume, arricchita da esercizi, schede di lavoro e file audio disponibili online, è dedicata alle tecniche fondamentali dell'allenamento mentale. La seconda è una raccolta di casi reali di eccellenza che ne testimoniano l'efficacia in ogni situazione, dalla preparazione quotidiana alla finale dei Giochi Olimpici. La terza parte, infine, è un invito a metterti in gioco, affrontando un percorso di crescita personale che ti spinga a definire obiettivi e ad agire per ottenere in breve tempo risultati di grande successo.

Il caso 3. D
0 0 0
كتب عصرية

Chiabrando, Bianca <1999->

Il caso 3. D : cronache di una classe irrecuperabile / Bianca Chiabrando ; illustrazioni dell'autrice

Mondadori libri, 2017

نبذة مختصرة: Bianca ha 13 anni e fa la terza media, a Milano. Un giorno ha una folgorazione: da grande diventerà psicologa! Bianca immagina che negli anni futuri dovrà studiare molto, documentarsi, approfondire; ma non può aspettare, perché ha già a disposizione tutto ciò che le serve per mettere alla prova le sue capacità di osservazione e cominciare a esercitare la professione, diciamo così, in proprio. Il soggetto da analizzare è proprio lì, a due passi da lei. Ha portato al crollo psichico tre quarti del corpo insegnante. È la disperazione delle bidelle. È l'incubo delle supplenti. È la sua classe, la terza D.

L'Africa contemporanea
0 0 0
كتب عصرية

Medici, Anna Maria <docente di Storia> - Zamponi, Mario <1956-> - Pallotti, Arrigo <1973->

L'Africa contemporanea / Anna Maria Medici, Arrigo Pallotti, Mario Zamponi

Le Monnier università, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Dall’inizio dell’Ottocento le molteplici trasformazioni politiche, economiche e sociali dell’Africa hanno ridefinito il rapporto tra il continente e il resto del mondo. Il volume, aggiornato rispetto agli studi più recenti e arricchito da un accurato corredo cartografico, analizza le fasi principali della storia dell’Africa con attenzione particolare ai cambiamenti politici e istituzionali che si registrarono nel XIX secolo, all’imposizione della dominazione coloniale e alla nascita degli Stati indipendenti. Vengono inoltre presi in esame l’articolazione, la crisi e la ridefinizione dei modelli di costruzione dello Stato-nazione e di promozione dello sviluppo economico nelle fasi successive alle indipendenze, così da mettere in luce le radici storiche di fenomeni quali i conflitti armati e la povertà, nonché le prospettive dei processi di democratizzazione in atto nel continente.

Maria Montessori
0 0 0
كتب عصرية

Cavallone, Maria Cecilia - Coronado, Ángel <illustratore> - Roca, Oriol <illustratore>

Maria Montessori / [illustrazioni Oriol Roca, Ángel Coronado ; testi Maria Cecilia Cavallone]

Hachette, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Maria Montessori creò un nuovo modo di insegnare che ha trasformato le scuole in un luogo per i bambini, grazie alla sua grande attenzione e comprensione nei confronti dei bambini, al desiderio che tutti potessero apprendere e a una fervida immaginazione. Con il suo metodo Maria Montessori è riuscita a migliorare l’istruzione e a ottenere che i bambini possano apprendere divertendosi.

Archimede
0 0 0
كتب عصرية

Archimede / [illustrazioni Oriol Roca, Ángel Coronado, Cristian Barbeito ; testi Javier Alonso]

Hachette, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Archimede fu uno di loro. Un’enorme curiosità per la matematica e, soprattutto, per come essa potesse rendere più facile la vita di tutti i giorni, lo spinse a studiare i segreti della natura e lo portò a inventare numerosi marchingegni, come la vite idraulica che porta il suo nome. La sua ingegnosità gli permise inoltre di scoprire diverse leggi matematiche che ancora oggi sono valide, come la legge sull’equilibrio della leva o il principio di Archimede, che spiega come e perché le cose galleggiano…

Marie Curie
0 0 0
كتب عصرية

Coronado, Ángel <illustratore> - Roca, Oriol <illustratore> - Lloret Blackburn, Víctor

Marie Curie / [illustrazioni Ángel Coronado e Oriol Roca ; testi Victor Lloret Blackburn]

Hachette, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Marie Curie fu una di loro. I suoi poteri furono un piccolo laboratorio, un grande talento e un’enorme tenacia con la quale affrontare le avversità. Grazie a essi divenne una grande scienziata e ottenne ben due Premi Nobel, in un’epoca in cui ancora si credeva che la scienza fosse cosa solo per uomini. Dimostrò così che l’ingegno e l’impegno sono le sole caratteristiche che contano per fare ricerca.

Galileo Galilei
0 0 0
كتب عصرية

Coronado, Ángel <illustratore> - Acín Dal Maschio, Eduardo <1974-> - Roca, Oriol <illustratore>

Galileo Galilei / [illustrazioni Ángel Coronado e Oriol Roca ; testi Eduardo Acín dal Maschio]

Hachette, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Galileo Galilei fu uno di loro. I suoi poteri furono una straordinaria voglia di capire come funziona la natura, una grande capacità di osservazione e un instancabile lavoro di sperimentazione per dimostrare le sue teorie. Riuscì così a progettare e realizzare un telescopio con il quale studiò il cielo e dimostrò che la Terra gira attorno al Sole, scoperta che gli costò un processo davanti al tribunale della Chiesa. Scoprì anche alcune leggi matematiche e la legge fisica sul pendolo, grazie alla quale alcuni anni più tardi cominciarono a essere fabbricati gli orologi a pendolo.

Marco Polo
0 0 0
كتب عصرية

Coronado, Ángel <illustratore> - Roca, Oriol <illustratore> - Lloret Blackburn, Víctor

Marco Polo / [illustrazioni Ángel Coronado, Oriol Roca ; testi Victor Lloret Blackburn]

Hachette, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Marco Polo fu uno di loro. I suoi poteri furono una mappa, un diario e una gran voglia di conoscere il mondo. Grazie a essi riuscì ad arrivare alla corte del Kublai Khan, l’imperatore dei mongoli, dove trascorse 17 anni della sua vita. Le sue avventure non finirono però con questo lungo viaggio: ritornato in Italia, fu arrestato dai genovesi, e nel tempo trascorso in cella scrisse uno dei libri più famosi della storia, Il Milione.

Rita Levi-Montalcini
0 0 0
كتب عصرية

Coronado, Ángel <illustratore> - Acín Dal Maschio, Eduardo <1974-> - Roca, Oriol <illustratore>

Rita Levi-Montalcini / [illustrazioni Ángel Coronado, Oriol Roca ; testi Eduardo Acín dal Maschio]

Hachette, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Rita Levi-Montalcini fu una di loro. I suoi poteri furono il desiderio di aiutare gli altri, un inestinguibile ottimismo e moltissimo ingegno. Grazie a essi realizzò fondamentali scoperte su come funzionano la nostra mente e il nostro cervello, grazie alle quali ottenne il Premio Nobel per la Medicina.

Mahatma Gandhi
0 0 0
كتب عصرية

Coronado, Ángel <illustratore> - Roca, Oriol <illustratore> - Alonso, Javier <1967->

Mahatma Gandhi / [illustrazioni Ángel Coronado, Oriol Roca ; testi Javier Alonso]

Hachette, 2017

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La Storia è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Il Mahatma Gandhi fu uno di loro. I suoi poteri furono il rifiuto della violenza, la fiducia nella forza delle parole e il coraggio di opporsi alle ingiustizie. Grazie a essi portò l’India all’indipendenza dall’Impero britannico e divenne la guida delle proteste che difendevano i più deboli. Ecco la sua storia.