بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× تاريخ 2010

وُجِدَت 16 وثائق.

The Oz principle
0 0 0
كتب عصرية

Connors, Roger <consulente aziendale> - Hickman, Craig <consulente aziendale> - Smith, Tom <consulente aziendale>

The Oz principle : getting results through individual and organizational accountability / Roger Connors, Tom Smith, Craig Hickman

[Rev. and updated]

Portfolio, 2010

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: L'accountability è la forza positiva che innalza le performance delle organizzazioni e degli individui, aiutando le persone a tutti i livelli a porsi la domanda "Che altro posso fare?" per raggiungere il risultato desiderato. Il principio di Oz è una lettura essenziale per chiunque abbia il compito di ottenere dei risultati. Nelle organizzazioni di oggi le persone, quando si trovano di fronte a prestazioni mediocri o a risultati non soddisfacenti, per lo più cominciano a cercare delle scuse e a fornire delle ragioni per cui non dovrebbero essere ritenute responsabili. Anche molte delle aziende più apprezzate si trovano a indulgere, di tanto in tanto, in atteggiamenti vittimistici, mancando così di comprendere e applicare quei principi e quegli atteggiamenti che sono essenziali per ottenere dei risultati. Nessuno ne è immune: leader che invece di assumersi la responsabilità dei fallimenti accampano pretesti di ogni genere, dall'insufficienza delle risorse all'incompetenza dei collaboratori, al sabotaggio dei concorrenti; collaboratori che, incontrando degli ostacoli effettivi al proprio lavoro, si abbandonano al vittimismo quando invece proprio loro, e nessun altro, avrebbero il potere di sbloccare la situazione. La sola cosa che possa rimettere una persona, un team o un'azienda sulla via del successo è imparare ad assumersi la responsabilità necessaria per ottenere i risultati desiderati, rispondendo pienamente delle proprie decisioni.

Un matrimonio perfetto
0 0 0
كتب عصرية

Wolfe, Winifred <1928-1981>

Un matrimonio perfetto / Winifred Wolfe ; traduzione di Franca Pece

Elliot, 2010

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0
La regina dei castelli di carta
0 0 0
كتب عصرية

Larsson, Stieg <1954-2004>

La regina dei castelli di carta / Stieg Larsson ; traduzione di Carmen Giorgetti Cima

Marsilio, 2010

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La giovane hacker Lisbeth Salander è di nuovo immobilizzata in un letto d'ospedale, anche se questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, ma una pallottola in testa. È diventata una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che ha da dire, potenti organismi segreti crolleranno come castelli di carta. Deve sparire per sempre, meglio se rinchiusa in un manicomio. La cospirazione di cui si trova suo malgrado al centro, iniziata quando aveva solo dodici anni, continua. Intanto, il giornalista Mikael Blomkvist è riuscito ad avvicinarsi alla verità sul terribile passato di Lisbeth ed è deciso a pubblicare su "Millennium" un articolo di denuncia che farà tremare i servizi di sicurezza, il governo e l'intero paese. Non ci saranno compromessi. L'ultimo capitolo della trilogia di Stieg Larsson è ancora una volta una descrizione della società contemporanea sotto forma di thriller. Un romanzo emozionante di trame occulte e servizi segreti deviati, che cattura il ritmo del nostro tempo e svela a cosa possono condurre le perversioni di un sistema malato. Una storia che, fedele all'anima del suo autore, narra di violenza contro le donne, e di uomini che la rendono possibile.

Northanger abbey
0 0 0
كتب عصرية

Austen, Jane <1775-1817>

Northanger abbey / Jane Austen

Harper Press, 2010

نبذة مختصرة: La storia ruota intorno alla figura di Catherine Morland diciassettenne ingenua e un po' ignorante, con l'unica passione della lettura dei romanzi gotici. La ragazza che abita con la sua famiglia in un villaggio di campagna, viene invitata dai coniugi Allen a trascorrere un periodo di vacanza nella cittadina di Bath: qui ella ha i primi approcci con la società di allora, fatta di apparenza e sentimentalismo, tra un ballo, una sera a teatro ed una passeggiata nella via principale. Il viaggio di Catherine all'Abbazia di Northanger, ospite dei Tilney, la porterà a fantasticare di vivere una situazione simile a quella dei suoi romanzi preferiti, sino ad immaginare un delitto mai compiuto e a ricercare nei cassetti documenti persi nel tempo, ottenendo sempre nella realtà grosse delusioni.

La celebrazione della storia della salvezza nel rito bizantino
0 0 0
كتب عصرية

Rosso, Stefano <1931->

La celebrazione della storia della salvezza nel rito bizantino : misteri sacramentali, feste e tempi liturgici / Stefano Rosso

Libreria editrice vaticana, 2010

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Questo volume è uno strumento di studio nato per presentare i riti sacramentali, le lodi divine e l'anno liturgico agli allievi di liturgia. Il manuale, oltre ai riti completi tradotti, e alla liturgia delle ore, contiene anche dei commenti introduttivi e dei cenni storici che contribuiscono a fornire una presentazione globale della liturgia bizantina come espressione della Chiesa Ortodossa. Il volume si inserisce nella collana Monumenta Studia Instrumenta Liturgica, diretta da Manlio Sodi e risulta di interesse oltre che per allievi, sacerdoti ed operatori pastorali di rito bizantino e non, anche per le facoltà di Teologia e per i liturgisti. L'autore, Don Stefano Rosso, sacerdote salesiano, è un grande studioso di Liturgia, specializzatosi all'Istituto Liturgico S.Anselmo di Roma. È inoltre docente di liturgia ed ecumenismo presso la Pontificia Università Salesiana di Torino e ha all'attivo diverse pubblicazioni con temi teologico-liturgici.

Oltre il cielo una terra
0 0 0
كتب عصرية

Racci, Manuela <1961->

Oltre il cielo una terra : volo d'amore sulle ali di un angelo / Manuela Racci ; presentazione di Nicolò Bongiorno

Minerva, 2010

نبذة مختصرة: Attraverso questo libro, Manuela Racci conduce il lettore in un viaggio ultraterreno sulla strada dell'evoluzione spirituale, per riflettere sul senso della vita e su quanto l'amore sia più potente della morte. Testimonianza di un amore meraviglioso, affascinante, che va oltre i confini terreni, questo libro ci invita a non chiudere la porta del cuore nemmeno di fronte ai dolori più atroci.

Bush tales. Series 1
0 0 0

Jameson, Matthew R.

Bush tales. Series 1 / Matthew R. Jameson

Zorilla Entertainment, 2010

Quando vi muore un figlio
0 0 0
كتب عصرية

Huntley, Theresa M. <1961->

Quando vi muore un figlio / Theresa M. Huntley

Messaggero, 2010

نبذة مختصرة: La morte di un figlio è la peggior perdita che un genitore possa subire. Ecco una guida per genitori che piangono il proprio figlio, un aiuto semplice e valido per l'elaborazione del lutto nelle sue varie fasi. L'esperienza di chi ha già vissuto questi momenti difficili aiuta ad affrontare il lutto, a sopportare, accettare e convivere con questa immensa perdita.

Accadde al commissariato
0 0 0

Accadde al commissariato / Alberto Sordi ... [et al.] ; un film di Giorgio Simonelli

Medusa Home Entertainment, [2010]

نبذة مختصرة: In un commissariato di polizia, un bonario funzionario deve risolvere disparati casi giudiziari che affronta tormentato dalla preoccupazione che i ladri gli rubino la sua nuova auto.

Missione: modo di essere Chiesa
0 0 0
كتب عصرية

Fausti, Silvano <1940-2015>

Missione: modo di essere Chiesa / Silvano Fausti

EDB, 2010

نبذة مختصرة: La parola "missione" rimanda spesso alla vita della Chiesa nei paesi lontani, ma in realtà invita ogni credente a interrogarsi sull'identità cristiana. La missione costituisce infatti la dimensione fondamentale della vita cristiana: «Abbiamo sempre bisogno di essere evangelizzati. E proprio da coloro che vorremmo evangelizzare. Poi, una volta evangelizzati, ci rivolgiamo agli altri, vicini e lontani. Solo andando verso i fratelli diventiamo noi stessi figli. La missione realizza la nostra vocazione: "chi accoglie voi, accoglie me", dice Gesù identificandosi con i suoi inviati (Mt 10,40). La missione verso i fratelli ci rende uguali a Lui, il Figlio". Il volume raccoglie le meditazioni con cui p. Fausti ha accompagnato per tre anni la riflessione dei lettori della rivista Popoli. Le prime dieci sono una panoramica fondamentale sulla missione; le seconde dieci approfondiscono lo stile di vita nuova proposta dal Vangelo; le ultime dieci commentano uno dei tre discorsi dell'evangelista Luca sulla missione. Seguono le risposte a dieci domande dei lettori.

Conoscere il nemico
0 0 0
كتب عصرية

Conoscere il nemico : apparati di intelligence e modelli culturali nella storia contemporanea / a cura di Paolo Ferrari, Alessandro Massignani

Angeli, 2010

نبذة مختصرة: Ogni conflitto nasce e si sviluppa sulla base di una particolare conoscenza e immagine dell'avversario. Le decisioni dei vertici politici e militari sono condizionate dalle informazioni disponibili sul nemico, sui suoi disegni, sulle sue strategie, e la costruzione di tale immagine è a sua volta strumento utile a condizionare gli orientamenti della popolazione. La conoscenza del nemico è il risultato di due processi, uno istituzionale e uno culturale. Il primo è rappresentato dall'attività degli apparati di intelligence che raccolgono, organizzano, diffondono le informazioni, per utilizzarle a scopi militari (si pensi alla decrittazione britannica dei messaggi tedeschi durante la seconda guerra mondiale), ma anche per orientare le opzioni delle leadership politiche. Il secondo processo è di tipo culturale e rimanda alle difficoltà di comprendere realtà distanti dalla propria, per l'influenza di modelli e pregiudizi, anche di tipo razzista, in sintesi dell'universo mentale di chi raccoglie e interpreta le informazioni. In relazione a un conflitto le decisioni dipendono quindi da un complesso flusso di informazioni e dalla loro interpretazione, e da ciò derivano talvolta incomprensioni dense di conseguenze: si pensi alla sottovalutazione dell'Unione Sovietica da parte della Germania nazista o, in tutt'altro contesto, alle vicende che hanno coinvolto gli Stati Uniti nel corso dell'invasione e poi dell'occupazione dell'Iraq. I saggi qui riuniti affrontano momenti cruciali dell'età contemporanea, nei quali le conoscenze sul nemico hanno costituito la base per scelte di grande rilievo. Il volume, che affronta per la prima volta nel nostro Paese i temi dell'intelligence in un'ampia prospettiva storica, si articola in una prima parte, che prende in considerazione Una prospettiva mondiale dal periodo dell'imperialismo alla Guerra fredda, e in una seconda dedicata a L'Italia e i suoi nemici.

Aiutare i bambini... pieni di rabbia o odio
0 0 0
كتب عصرية

Sunderland, Margot <psicoterapeuta dell'infanzia> - Armstrong, Nicky

Aiutare i bambini... pieni di rabbia o odio : attività psicoeducative con il supporto di una favola / Margot Sunderland, Nicky Armstrong

Erickson, 2010

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La favola di Odilla, una bambina che odiava la dolcezza, è stata scritta per i bambini pieni di rabbia e odio, che feriscono, colpiscono, gridano e distruggono; che si cacciano di continuo nei guai perché agiscono d'impulso; che sono sovraeccitati, iperattivi e autodistruttivi; che sfidano regolarmente l'autorità e non riescono più a fidarsi di nessuno. Esistono vari motivi per cui i bambini arrivano a comportarsi così, ma alla base di tali reazioni ci sono sempre degli eventi traumatici che hanno compromesso il loro equilibrio. Spesso, rabbia e odio non sono altro che ostinate difese, perché per un bambino piccolo è più facile sentirsi arrabbiato che ferito o triste. Per questo motivo, la sua miglior difesa diventa l'attacco. È indispensabile, quindi, riuscire a individuare il fattore scatenante, il motivo profondo del risentimento e, attraverso il gioco e la fantasia, restituire un po' di fiducia e tranquillità a quei bambini che hanno innalzato un muro di aggressività per difendersi dal dolore. Oltre alla favola illustrata, il testo comprende una guida introduttiva alla lettura della storia e alla comprensione del suo valore terapeutico e numerosi esercizi, che forniscono al bambino un supporto per esprimersi in modo creativo e giocoso.

La nuova enciclopedia del bambino : salute e sviluppo : da 1 a 3 anni / [testi Nessia Laniado, Gianfilippo Pietra]. [2]: M-Z
0 0 0
كتب عصرية

La nuova enciclopedia del bambino : salute e sviluppo : da 1 a 3 anni / [testi Nessia Laniado, Gianfilippo Pietra]. [2]: M-Z

La nuova enciclopedia del bambino : salute e sviluppo : da 1 a 3 anni / [testi Nessia Laniado, Gianfilippo Pietra]. [1]: A-L
0 0 0
كتب عصرية

La nuova enciclopedia del bambino : salute e sviluppo : da 1 a 3 anni / [testi Nessia Laniado, Gianfilippo Pietra]. [1]: A-L

Delizie divine
0 0 0
كتب عصرية

Lawson, Nigella

Delizie divine : come diventare una dea in cucina / Nigella Lawson

Luxury Books, 2010

نبذة مختصرة: "Delizie divine" è la versione italiana di "How to he a Domestic Goddess" - il libro che ha reso Nigella Lawson non solo una star, bensì un punto di riferimento nella cucina internazionale. Le sue pagine raccontano in modo realistico e perfettamente riuscito l'esperienza del "baking" - ossia tutto ciò che nel mondo anglosassone fa riferimento alla cottura in forno. Dolci classici e sofisticati, biscotti, dessert da fine pasto, ma anche pane e pizze, torte salate e prelibatezze da preparare con e per i bambini. Le ricette sono tantissime, tutte fonte di ispirazione da copiare o da manipolare per creare qualcosa di unico e personale. Nigella, a differenza di molti food writer famosi, spiega ogni passaggio con semplicità e serenità, mettendosi nei panni di chi - come lei - è una donna che lavora, madre di due bambini e moglie incaricata del portare in tavola la cena. Le sue non sono ricette per stupire che richiedono ingredienti introvabili e ore di lavorazione: le sue sono le ricette che chiunque di noi vorrebbe saper fare per dare piacere alla propria famiglia, ricevere gli amici, stupire con un "wow" portando in tavola il vassoio. Nove capitoli - di cui uno dedicato al Natale - fanno di questo libro un volume utile per chiunque desideri mettere le mani in pasta. Non si tratta di essere una dea in cucina, ma di imparare a sentirsi come se lo si fosse.

Mirror
0 0 0
كتب عصرية

Baker, Jeannie <1950->

Mirror / Jeannie Baker

Candlewick, 2010

نبذة مختصرة: Somewhere in Sydney, Australia, a boy and his family wake up, eat breakfast, and head out for a busy day of shopping. Meanwhile, in a small village in Morocco, a boy and his family go through their own morning routines and set out to a bustling market. In this ingenious, wordless picture book, readers are invited to compare, page by page, the activities and surroundings of children in two different cultures. Their lives may at first seem quite unalike, but a closer look reveals that there are many things, some unexpected, that connect them as well.