بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× تاريخ 2008
× موضوع Famiglia <gruppi sociali>
بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× ناشر Giunti <casa editrice>

وُجِدَت 20 وثائق.

L'età di Adriano
0 0 0
كتب عصرية

Rinaldi Tufi, Sergio <docente di archeologia e storia dell'arte greca e romana>

L'età di Adriano / Sergio Rinaldi Tufi

Giunti, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Dal Vallo di Adriano fino all'Africa settentrionale, dalla penisola iberica ai deserti d'Oriente, vengono studiate l'arte e l'archittettura dell'Impero romano.

Condominio Terra
0 0 0
كتب عصرية

Danovaro, Roberto <1966-> - Gallegati, Mauro <docente di economia>

Condominio Terra : natura, economia e società, come se futuro e benessere contassero davvero / Roberto Danovaro, Mauro Gallegati

Giunti : Slow Food : Università di scienze gastronomiche di Pollenzo, 2019

نبذة مختصرة: «Condominio Terra» ci indica la possibilità di una terza via, alternativa allo «sviluppo economico senza vincoli e coscienza» e alla «decrescita come unica soluzione possibile per salvare il pianeta». Ci dice che si può vincere se decidiamo di giocare la partita in modo diverso, se scegliamo di investire in un'economia del recupero che vada oltre la sostenibilità, che sia «metasostenibile», ovvero che si sviluppa ponendo rimedio ai propri errori nei confronti dell'ambiente e facendo crescere la società del futuro insieme alla natura.

La casa
0 0 0
كتب عصرية

Strandberg, Mats <1976->

La casa / Mats Strandberg ; traduzione di Elena Putignano

Giunti, 2019

نبذة مختصرة: Joel ha quarant'anni, una carriera da musicista naufragata malamente tra droghe e alcol, e adesso deve tornare a Skredsby per occuparsi di sua madre, Monika, affetta da demenza senile. Quando finalmente si libera un posto a Tallskuggan, la prestigiosa casa di riposo, Joel non ha altra scelta che accompagnarla là, dove qualcuno potrà prendersi cura di lei 24 ore su 24. Tra le esperte infermiere del centro c'è anche un viso conosciuto: si tratta di Nina, l'amica che vent'anni prima aveva condiviso con lui il sogno di vivere di musica e poi lo aveva abbandonato. L'incontro tra i due risveglia ricordi a lungo sepolti, ma la loro attenzione è catalizzata da Monika: l'anziana donna ha reazioni violente, parla di cose che non può sapere, sembra non essere più se stessa; condizione che tristemente la accomuna a molti altri ospiti del centro. Eppure Nina e Joel, che la conoscono davvero, vedono che c'è qualcos'altro oltre la demenza, qualcosa che la rende cattiva, quasi una presenza che la invade e non vuole andare via come quella strana macchia che continua a riformarsi sulla parete... Ma gli esami dicono che è tutto a posto; che sia solo suggestione? Una cosa è certa: nessuno aiuterà Monika, se non lo faranno loro.

Storie di terre lontane
0 0 0
كتب عصرية

Walt Disney Company <produttore>

Storie di terre lontane / [Disney]

Giunti, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: L'annuale campionato di polo si avvicina e Jasmine è stata nominata capitano della sua squadra. La principessa sogna di vincere il trofeo per emulare la sua mamma, ma la squadra con cui deve gareggiare non è certo fra le più competitive. Jasmine troverà il modo di trasformare le debolezze delle sue compagne in punti di forza e anche di aiutare le avversarie guidate da una capitana troppo egoista. Il suo metodo rischia di compromettere la vittoria finale ma … non è detta l'ultima parola. (Jasmine e il torneo delle principesse). Il villaggio di Mulan non ha mai partecipato alla gara di barche dragone che si tiene ogni anno in occasione del Duanwan Festival. La giovane decide di coinvolgere gli abitanti e tutti insieme costruiscono la barca e si allenano per la competizione. Non tutto fila liscio, la squadra di Mulan non ha esperienza e arriva ultima, ma il villaggio conquista comunque qualcosa di molto prezioso, la consapevolezza che l'unione fa la forze e che lavorando tutti insieme si possono raggiungere traguardi molto importanti! (Mulan e la festa delle barche del drago). L'inverno sta arrivando, Pocahontas e la sua tribù devono lasciare il villaggio per raggiungere un luogo più sicuro e riparato dove trascorrere la brutta stagione. Il viaggio è lungo, ma riserva sorprese e avventure e alla fine Pocahontas e i suoi compagni si ritroveranno con tutte le altre tribù e ci saranno canti e racconti intorno al fuoco. Lasciare il posto dove si è vissuto non è facile, ma Pocahontas capisce che ovunque si trovino lei e la sua famiglia è casa. (Un nuovo inverno per Pocahontas).

La sirenetta
0 0 0
كتب عصرية

Walt Disney Company <produttore>

La sirenetta

Nuova ed.

Giunti, 2019

Camminare sulla Luna
0 0 0
كتب عصرية

Bianucci, Piero <1944->

Camminare sulla Luna : come ci siamo arrivati e come ci torneremo / Piero Bianucci

Giunti, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La conquista della Luna fu un evento epocale sotto tutti gli aspetti: scientifico-tecnologico, storico, politico... La sua portata fu enorme anche dal punto di vista filosofico: in quell'occasione l'uomo, per la prima volta, ha abbracciato la Terra in un solo sguardo – un impulso decisivo per superare nazionalismi miopi e verso una coscienza ecologica globale. A mezzo secolo di distanza, scrive Piero Bianucci, è bene fare il bilancio di quell'impresa, domandarci come influirà sul futuro e trarre profitto dalle grandi idee che le scienze dello spazio mettono a disposizione dell'umanità.

Quanto pesa una bugia?
0 0 0
كتب عصرية

Serreli, Silvia <1974->

Quanto pesa una bugia? / Silvia Serreli

Giunti, 2019

نبذة مختصرة: Età di lettura: da 5 anni.

Tu sei... il principe del regno incantato
0 0 0
كتب عصرية

Fabri, Stefania <scrittrice per ragazzi>

Tu sei... il principe del regno incantato / Stefania Fabri ; illustrazioni di Chiara Carrer

Giunti, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Un libro per tante avventure! Diventa un principe e inizia il tuo viaggio nel magico mondo delle fiabe, per scoprire chi sei e dov'è il tuo regno. Ad ogni pagina ti aspetta un bivio: scegli che cosa fare, dove andare, chi incontrare. Riuscirai a raggiungere il tuo lieto fine?

Tu sei... la principessa della valle fiorita
0 0 0
كتب عصرية

Fabri, Stefania <scrittrice per ragazzi>

Tu sei... la principessa della valle fiorita / Stefania Fabri ; illustrazioni di Chiara Carrer

Giunti, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Un libro per tante avventure! Inizia il tuo viaggio come principessa nel magico mondo delle fiabe. Ad ogni pagina ti aspetta un bivio: scegli che cosa fare, dove andare, chi incontrare. Riuscirai a raggiungere il tuo lieto fine?

L'equazione della salute
0 0 0
كتب عصرية

Martínez-González, Miguel Ángel <1957->

L'equazione della salute : la chiave per una vita lunga, sana e felice (senza cadere negli inganni dell'industria) / Miguel Ángel Martínez-González ; in collaborazione con Cristina Galindo

Giunti, 2019

نبذة مختصرة: Dopo aver seguito 10000 persone per oltre dieci anni nel più grande studio europeo sull'alimentazione, il dottor Martínez-González racconta in modo chiaro e coinvolgente tutto ciò che la medicina moderna ha scoperto su alcuni dei fattori che più interessano l'intera popolazione mondiale: il controllo del peso, la dieta ideale, il colesterolo, l'attività fisica, la pressione, lo stress. Fino ad arrivare alla felicità. Un libro pratico e divulgativo, che non risparmia critiche all'industria dell'alimentazione – vista come una nuova industria del tabacco – e alle case farmaceutiche: sono loro a creare falsi bisogni dietetici, finanziare studi non indipendenti e remare contro qualsiasi regolazione del consumo. L'equazione del dottor Martínez-González porta 10 regole, 10 indicazioni di cui, spesso, si sente parlare, ma che per essere efficaci devono essere rispettate insieme. Accompagnate dalle certezze scientifi che del grande luminare, diventano gli strumenti per cambiare definitivamente i nostri comportamenti. Quelli che spesso ci impediscono di vivere felicemente in salute.

Piccoli uomini
0 0 0
كتب عصرية

Alcott, Louisa May <1832-1888>

Piccoli uomini / Louisa May Alcott ; tradotto da Fausta Cialente

Giunti, 2019

نبذة مختصرة: Il romanzo è ambientato nel collegio di Jo e Fritz Baher a Plumfield. L'istituto ospita 12 bambini di varie età: insieme ai due figli di Jo e Fritz, Rob e Terry, ci sono i nipotini di Jo, Daisy e Demi Brooks, e i nipoti di Fritz, Franz e Emil. Dick Brown e Dolly, nonostante i loro piccoli handicap, si inseriscono perfettamente nel gruppo, Ned Barkeer è uno spaccone, Bill Ward soffre dei postumi di una malattia, Tommy Bangs è piuttosto discolo, Dan è un ragazzaccio e Nan un'orfanella. Le avventure di questi bambini proseguono nel successivo romanzo della Alcott I ragazzi di Jo.

La signora dei gelsomini
0 0 0
كتب عصرية

Bomann, Corina <1974->

La signora dei gelsomini / Corina Bomann ; traduzione di Sara Congregati

Giunti, 2019

نبذة مختصرة: Il sogno d'amore di Melanie sta finalmente per realizzarsi: presto sposerà Robert, l'uomo che ama da sempre. Ma il destino sembra aver deciso diversamente: Robert rimane vittima di un terribile incidente e cade in coma. Devastata dal dolore, Melanie mette da parte la sua carriera di fotografa per rifugiarsi nella villa di campagna della bisnonna Hannah. A 96 anni, Hannah sa bene quali terribili prove può riservare l'esistenza, e decide di raccontare alla nipote la sua storia, accompagnando Melanie in un viaggio avventuroso e affascinante: dall'infanzia nell'esotica Saigon, dove Hannah fu separata dall'amata sorella adottiva, alla giovinezza nella Berlino degli anni Venti, dove vivrà un amore grande e impossibile, per poi cercare un nuovo inizio a Parigi come disegnatrice di cappelli. Una vita piena e drammatica, costellata di perdite ma anche di doni inaspettati: perché il segreto di Hannah è aver avuto la forza di non arrendersi mai. Riuscirà Melanie a trovare il coraggio di seguire le orme della nonna? È possibile ricominciare a lottare, quando la vita sembra averti strappato tutto quello che ami?

Selene Pascal. Agente in prova
0 0 0
كتب عصرية

Spini, Irene

Selene Pascal. Agente in prova / Irene Spini ; illustrato da Alessandro Baronciani

Giunti, 2019

نبذة مختصرة: Una giovane poliziotta, una sorella senza paura e due misteri da risolvere. Selene Pascal è una giovane “agente in prova” che si è appena trasferita a Milano per i suoi otto mesi di prova come agente di polizia. Selene è tosta e coraggiosa ma in pochi ancora lo sanno. Certo non il suo supervisore, Miranda Luppini, che l'ha confinata a fare le fotocopie. A complicare tutto ci si mette anche la sorella Noemi, che non si fa mai i fatti suoi e quando qualcosa non le torna vuole sempre andare a fondo, costi quello che costi!

A chi piacciono le verdure?
0 0 0
كتب عصرية

Serreli, Silvia <1974->

A chi piacciono le verdure? / Silvia Serreli

Giunti, 2018

نبذة مختصرة: Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... Per esempio... A chi piacciono le verdure? Insomma, la zucca ha un colore bellissimo, i pomodorini sembrano delle biglie per giocare e la lattuga sembra un fiore con tanti petali verdi, però... chi vorrebbe mangiarle?! Bleah! Non sarà facile convincere Tea di quanto sia bello mangiare le verdure! Età di lettura: da 4 anni.

Mi regalate un cucciolo?
0 0 0
كتب عصرية

Serreli, Silvia <1974->

Mi regalate un cucciolo? / Silvia Serreli

Giunti, 2018

نبذة مختصرة: Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... Per esempio... Mi regalate un cucciolo? Tea ha deciso: per il suo compleanno vorrebbe tanto un cagnolino! Ma un cucciolo non è un giocattolo e, le spiegano mamma e papà, ha bisogno di cure e attenzioni e bisogna essere molto pazienti. Tea scoprirà presto che i genitori dicevano la verità ma anche che, con impegno e responsabilità, riuscirà benissimo a prendersi cura della sua cagnolina.

Tutti svegli!
0 0 0
كتب عصرية

Giordano, Marzia <illustratrice> - D'Achille, Silvia <scrittrice per bambini>

Tutti svegli! / [illustrazioni Marzia Giordano ; testi Silvia D'Achille]

Giunti, 2018

نبذة مختصرة: È mattina, tutti giù dal letto! Ci sono tante cose da fare prima di uscire per andare a scuola: ogni bambino deve fare colazione, lavarsi e vestirsi! Tutti pronti? Noooo? Avete sonno? Vi promettiamo che grazie a questo libro, con finestrelle grandi grandi e divertenti pagine scorrevoli, iniziare la giornata sarà uno spasso!

Condividere
0 0 0
كتب عصرية

Kramer, Bryan

Condividere : il potere di scambiarsi informazioni, storie ed emozioni / Bryan Kramer

Giunti, 2018

نبذة مختصرة: Questo libro è rivolto agli esperti di marketing e agli imprenditori che vogliono aumentare il valore dei propri contenuti e dei propri marchi, rendendoli più condivisibili e rilevanti nella emergente human economy.Sebbene viviamo e lavoriamo in un mondo dove la rivoluzione digitale e la continua evoluzione della tecnologia ci hanno esposto a grandi trasformazioni, i veri rapporti umani non potranno mai essere sostituiti. Il nostro bisogno fondamentale di condividere informazioni, storie ed emozioni prescinde da qualsiasi epoca storica. Facendo riferimento alla storia, alla scienza e all’arte della comunicazione, Bryan Kramer ci spiega perché proprio la condivisione ci offra un vantaggio competitivo unico sia come esseri umani che come marchi.

Nel cuore della notte algerina
0 0 0
كتب عصرية

Djebar, Assia <1936-2015>

Nel cuore della notte algerina / Assia Djebar ; traduzione Claudia Maria Tresso e Marco Rivalta

Giunti, 2016

نبذة مختصرة: Un folgorante affresco delle ''nuove donne d'Algeria'' nelle più recenti vicende di esilio e di eroismo, di speranza e di violenza. Sostenuta da una magistrale scrittura, Assia Djebar racconta di donne e uomini che vivono in costante pericolo, in clandestinità, in lutto, ma continuano a resistere contro le mutilazioni dei corpi e dei pensieri, contro la cancellazione delle voci presenti e passate.

Ma io sono bella?
0 0 0
كتب عصرية

Serreli, Silvia <1974->

Ma io sono bella? / Silvia Serreli

2. ed.

Giunti, 2016

نبذة مختصرة: Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... Per esempio... Ma io sono bella? Alla festa in maschera della scuola, Tea è vestita da coccinella e si sente bellissima. Ma quando vede le sue amiche vestite da fate e principesse, con vestiti pieni di veli e brillantini, non si sente più così sicura del suo aspetto... Per fortuna ci sarà chi saprà farle capire in cosa risiede la vera bellezza e che si può essere belle in tanti modi diversi.

Toulouse-Lautrec
0 0 0
كتب عصرية

Crispino, Enrica <editor>

Toulouse-Lautrec / Enrica Crispino

Giunti : Euromeeting italiana : Mediasat Group, 2005

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Divertente, ironico, smodato, trasgressivo: la vita fuori schema di Henri de Toulouse-Lautrec, bohimien di nobili natali, testimone della Belle Epoque e pittore di genio. Una vita trascorsa tra i bordelli di Montmartre, i tendoni dei circhi e i cabaret parigini. Con un'unica attivit`: ritrarre protagonisti e frequentatori di quel mondo a parte che era divenuto il suo.