بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× تاريخ 2008
× المواد/الأدوات تسجيلات موسيقية

وُجِدَت 2175 وثائق.

Le tre profezie
0 0 0
كتب عصرية

Tremonti, Giulio <1947->

Le tre profezie : appunti per il futuro dal profondo della storia / Giulio Tremonti

2. ed., [nuova ed. aggiornata]

Solferino, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Prima gli «illuminati», poi le élite sconfitte dalla storia, infine i «cuochi che prendono il controllo della nave». Per capire il grande disordine che oggi investe le nostre vite, Giulio Tremonti prende spunto da tre profezie che emergono dal profondo della storia. Quella di Marx sulla deriva del capitalismo globale, la previsione del Faust di Goethe sul potere mefistofelico del denaro e del mondo digitale (dove al posto del vecchio cogito vale un categorico digito ergo sum!), infine l’intuizione di Leopardi sulla crisi di una civiltà che diviene cosmopolita. Tre chiavi di lettura che l’autore, testimone diretto di tanti «misteri» della storia recente, intreccia con la personale esperienza di studioso e di protagonista della politica. La storia, che doveva essere finita, sta tornando con il carico degli interessi arretrati e la giovane «talpa» del populismo sta scavando il terreno su cui, appena caduto il muro di Berlino, è stata costruita l’utopia della globalizzazione. Oggi sembra di essere tornati agli anni ’20 di Weimar, in una società stravolta e incubatrice di virus politici estremi. Ma non tutto è perduto, per l’Italia e per l’Europa.

Saper vedere
0 0 0
كتب عصرية

Marangoni, Matteo <1876-1958>

Saper vedere : come si guarda un'opera d'arte / Matteo Marangoni

Book time, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: L'autore cerca di suggerire delle linee guida con le quali osservare l'arte in genere, evidenziando gli errori stilistici anche di grandi opere. Afferma: «Il bello dell'arte non è il bello della natura, ma consiste invece in una così alta trascendenza lirica che soltanto può apprezzare chi sia preparato a intendere il linguaggio che ogni artista si foggia per potersi esprimere». Se i preconcetti che l'autore combatte, seguendo gli insegnamenti dell'estetica moderna, circa il "soggetto", la "verisimiglianza", il "progresso dell'arte", la "deformazione", possono dirsi ormai quasi antiquati, tale polemica riesce tuttavia utile a chi si inizia agli studi dell'arte.

Fantasmi
0 0 0
كتب عصرية

Morton, Lisa <1958->

Fantasmi : una storia di paura / Lisa Morton ; traduzione di Carlo Braccio

Il Saggiatore, 2020 (stampa 2019)

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0
Giappone
0 0 0
كتب عصرية

Harding, Christopher <1978->

Giappone : storia di una nazione alla ricerca di se stessa : dal 1850 a oggi / Christopher Harding ; traduzione di Lorenzo Marinucci

Hoepli, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Un racconto della cultura giapponese dall'apertura al mondo a metà Ottocento a oggi; la storia del Giappone raccontata attraverso gli occhi di chi ha accolto questo cambiamento non con la fiducia e l'avida ambizione dei modernizzatori e dei nazionalisti, ma con resistenza, conflitto, disagio. L'autore presenta scrittori di teatro, storie di fantasmi e romanzi polizieschi in cui la modernità stessa è la tragedia, il demonio e il cattivo. Artisti surrealisti e d'avanguardia che disegnano la loro fuga, piloti kamikaze ribelli e bistrattati poveri di città, ipnotizzatori e gangster, uomini alla disperata ricerca dell'eterno femminino e femministe in cerca di qualcosa in più di una sottomissione sancita dallo Stato, buddisti senza morale, gruppi terroristi marxisti: sacche piene da scoppiare con le ricadute psicologiche di una vertiginosa modernizzazione. Nascono tutti dal suolo del moderno Giappone, ma le loro personalità e i loro progetti non sono riusciti ad adattarsi. Sono "fiori oscuri": ibridi di Oriente e Occidente che hanno coronato, esplorato e qualche volta trasformato le nuove strutture del Giappone tradizionale.

Addio mia bella addio
0 0 0
كتب عصرية

Leoni, Alberto <1957->

Addio mia bella addio : battaglie ed eroi (sconfitti) del Risorgimento / Alberto Leoni

Ares, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Addio mia bella addio è una canzone del 1848 che cantavano i giovani volontari che combattevano per la libertà dell’Italia. Di quei ragazzi oggi restano i teschi negli ossari di Custoza, di San Martino e in tanti altri luoghi d’Italia. E allora, per capire cosa animava quei giovani è necessaria una narrazione «dal basso», una storia militare che porti a immedesimarsi negli uomini di quel tempo, oggi così svalutato. Alberto Leoni ha ripercorso i campi di battaglia di allora, camminando su quei colli, in quei vigneti, visitando le case che ancora oggi portano i segni delle cannonate. E ripercorrendo quelle strade, salendo su quelle alture o visitando quelle cascine, il lettore riuscirà a varcare il cancello del Tempo, riappropriandosi così del passato per capire meglio il presente.

Perché dare la vita a un mortale & altre lezioni italiane
0 0 0
كتب عصرية

Hadjadj, Fabrice <1971->

Perché dare la vita a un mortale & altre lezioni italiane / Fabrice Hadjadj ; traduzione italiana di Ugo Moschella

Ares, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Sentiamo ripetere: «Siamo in una situazione di crisi» e «La crisi non accenna a finire». Sembra che in crisi sia la struttura stessa della società. Ma forse la crisi esiste fin dall’origine. Già Esiodo rimpiangeva l’età dell’oro, deplorando la stirpe del ferro della sua epoca. Tuttavia, la nostra crisi presenta tratti nuovi ed estremi che la fanno somigliare a uno stadio terminale in cui l’umano è minacciato di sterminio sotto almeno tre aspetti: tecnologico, ecologico e teocratico. È solo quando qualcosa è sul punto di sparire che ci si rivela nei suoi contorni singolari e con la sua presenza insostituibile. E allora, vale ancora la pena di dare la vita a un mortale? Su tali questioni decisive si muove la riflessione inconfondibile e felicemente paradossale di Fabrice Hadjadj: la sua risposta è per un’alleanza di tradizione e modernità, di escatologia e cultura, di lucidità davanti alla morte ed educazione aperta alla vita.

Risposami!
0 0 0
كتب عصرية

Ceriotti Migliarese, Mariolina <1953->

Risposami! : crisi & rinascita della coppia / Mariolina Ceriotti Migliarese

Ares, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La coppia è un corpo vivo: è il luogo di un rapporto speciale, nel quale due identità differenti sperimentano la gioia di una profonda intimità pur rimanendo separate. Essere sé stessi e insieme essere «noi» richiede flessibilità e capacità di adattamento; il rischio è che la relazione cessi di rispondere ai bisogni vitali dell'uno o dell'altra, fino ad arrivare a situazioni anche gravi di incomprensione e stanchezza. Una crisi importante segna sempre la fine del modo che la coppia ha di stare in relazione; per trovare la strada di una nuova pienezza è allora necessario decidere di rifondare il rapporto su basi nuove. Bisogna imparare a pensare nei termini di un «secondo matrimonio»: un patto rinnovato con la stessa persona, alla quale regalare di nuovo amore e fiducia; dobbiamo cercare di comprendere in modo diverso la nostra storia, senza accontentarci di ciò che già crediamo di sapere. Arriveremo così a capire che cosa unisce in modo così esclusivo proprio noi, anche con i limiti e i difetti che ci fanno soffrire. L'esito di un vero «secondo matrimonio» con la stessa persona è un rapporto non solo più solido, ma anche rinnovato: un rapporto che si pone all'insegna di una vera, definitiva alleanza.

La lettera perduta di Auschwitz
0 0 0
كتب عصرية

Ellory, Anna

La lettera perduta di Auschwitz / Anna Ellory

Newton Compton, 2020

نبذة مختصرة: Una storia d’amore tenuta nascosta per oltre cinquant’anni. Berlino, 1989. Mentre il muro crolla, Miriam Winter si prende cura di suo padre Henryk ormai in punto di morte. Ma rimane sconvolta quando scopre, sotto il cinturino dell’orologio di Henryk, il tatuaggio di Auschwitz, tenuto segreto per molti anni. Come è possibile che le abbia nascosto una parte così terribile della sua vita? E chi è Frieda, il nome che suo padre invoca quando è incosciente? Alla ricerca di indizi sul passato dell’anziano genitore, Miriam trova tra gli oggetti della madre un’uniforme da detenuta del campo femminile di Ravensbrück. Tra le cuciture ci sono decine di lettere destinate a Henryk, scritte da una donna di nome Frieda. Le lettere rivelano l’inquietante verità sulle “ragazze coniglio”, giovani donne vittime di sperimentazioni disumane durante i loro giorni al campo. Attraverso quei racconti di sacrificio e resistenza Miriam scopre, lettera dopo lettera, una storia d’amore che Henryk ha custodito nel cuore per quasi cinquant’anni.

Fibromialgia
0 0 0
كتب عصرية

Veniani, Elsa Roberta

Fibromialgia : come una malattia può insegnarti la gioia di vivere / Elsa Roberta Veniani

Anima, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La narrazione non tanto di un percorso di cura da una patologia, bensì di un cammino verso sé stessi che quasi mai compiamo volontariamente, ma verso il quale proprio una difficoltà, quale può essere una diagnosi medica, un lutto, una separazione, ci indirizza. Scegliere di intraprenderlo significa andare oltre la malattia, significa liberare la propria Anima dandole finalmente respiro. L'intenzione che porta con sé questo testo è quella di modificare la prospettiva del lettore, spostando la sua attenzione dalla malattia, nella quale spesso ci si identifica totalmente e verso la quale si ingaggia una vera e propria guerra che ci allontana dalla vita stessa annientando così ogni nostro potenziale, per condurlo a sperimentare l'esistenza in modo che ogni sua intenzione sia diretta a esprimere la propria natura e il proprio Essere unico e irripetibile, attraverso lo strumento più potente che abbiamo: l'amore, inteso come energia, come forza propulsiva.

Ustica
0 0 0
كتب عصرية

Ranci, Cora <1983->

Ustica : una ricostruzione storica / Cora Ranci

Laterza, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Quarant'anni fa, il 27 giugno del 1980, un aereo di linea in volo da Bologna a Palermo si inabissava misteriosamente al largo dell'isola di Ustica. Ottantuno persone perdono la vita in una strage i cui autori, nonostante innumerevoli indagini e processi, restano ancora 'ignoti'. Una ricostruzione storica per andare oltre le verità giudiziarie.

Lo Spirito Santo
0 0 0
كتب عصرية

Uriarte, Juan Marìa <1933->

Lo Spirito Santo : vita per la Chiesa e per il mondo / Juan Maria Uriarte

Queriniana, 2020

نبذة مختصرة: Il libro offre una riflessione sulla presenza e l'importanza dello Spirito Santo nel vissuto del credente. Le considerazioni sviluppate da Juan Uriarte puntano a rivitalizzare la presenza cristiana nella società di oggi, ossia a promuovere un "modello alternativo" di vita tanto ecclesiale quanto civile. Dapprima il testo descrive un mondo bisognoso di Spirito e raccoglie alcuni dei segni più preoccupanti di questa carenza. In un secondo momento richiama le affermazioni di carattere teologico e spirituale che ci avvicinano all'identità e alla missione dello Spirito Santo. In un terzo passaggio il libro presenta alcune dimensioni dello Spirito Santo che illuminano la gestazione dell'uomo "alternativo". Il quarto capitolo tratteggia il profilo di quest'uomo spirituale e alternativo e, allo stesso tempo, scopre in esso la "complicità" e l'impronta dello Spirito Santo. Nella quinta parte si indicano una serie di compiti che, per generare questo tipo di persone e di comunità, lo Spirito assegna oggi alla Chiesa. «Questo libro rappresenta un approccio allo Spirito Santo anzitutto come sorgente di vita interiore per questa generazione di uomini e donne. Si occupa cioè delle dimensioni dello Spirito Santo che illuminano l'immagine dell'uomo veramente spirituale e la realizzano nel suo cuore». Ricco di spunti per singoli e gruppi, un discorso chiaro, ben articolato e coerente per generare un uomo e una donna davvero "alternativi".

Come il latino ci salva la vita
0 0 0
كتب عصرية

Stucchi, Silvia <1978->

Come il latino ci salva la vita / Silvia Stucchi

Ares, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: È la materia che più di tutte toglie il sonno, è sinonimo di difficoltà, fatica e notti in bianco, è causa di disperazione in figli e genitori... Ma è soprattutto una bellissima avventura. "Come il latino ci salva la vita" spiega perché dobbiamo essere grati alla lingua di Virgilio e Cicerone, e perché essa non è uno scoglio, ma un'ancora di salvezza che insegna a vivere meglio; con un percorso tematico sui grandi della latinità, da Orazio a Seneca, da Catullo a Petronio, da Lucrezio a Quintiliano, troveremo la risposta che gli uomini di duemila anni fa davano ai loro problemi, dall'innamoramento infelice all'insofferenza verso le feste comandate; dal rifiuto degli status symbol ai dispiaceri scolastici; risposte che possono lenire anche le nostre ansie quotidiane, o farci guardare al presente con un occhio diverso.

Il richiamo della foresta
0 0 0

Il richiamo della foresta : tratto dal leggendario romanzo / Harrison Ford

20th Century Studios, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • قابلة للإعارة انطلاقا من يوم: 23/11/2021

نبذة مختصرة: In California, a fine '800, il grosso cane Buck vive nella fattoria di un giudice. Rapito per essere venduto come cane da slitta per i cercatori d'oro del Klondike, Buck si ritrova nelle selvagge terre dell'Alaska, rinchiuso in gabbia e addestrato alla legge del bastone. Acquistato da un francese che consegna la posta negli avamposti dei cercatori d'oro, entra in una muta di cani e in poco tempo, coraggioso e possente, ne diventa il capo. Quando perde il lavoro, viene acquistato da un feroce viaggiatore in cerca di fortuna. Salvato dall'eremita John Thornton, Buck trova finalmente un amico con il quale spingersi nelle profondità delle terre selvagge. Qui sentirà sempre più forte il richiamo della foresta e si unirà a un branco di lupi, senza però dimenticare l'affetto per il suo anziano padrone.

Grand National
0 0 0
كتب عصرية

Buti, Roland <1964->

Grand National / Roland Buti ; traduzione di Sonia Folin

Solferino, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Carlo Weiss è un giardiniere paesaggista. Ana, sua moglie, l’ha lasciato, ma i suoi capelli biondo tiziano e il suo corpo muscoloso punteggiato di lentiggini sono ancora al centro di un vuoto che non riesce a riempire. Passa le sue giornate con Agon, un professore di francese emigrato dal Kosovo che si guadagna da vivere alle sue dipendenze rendendo belli i giardini dei ricchi. Agon ha un passato oscuro e un presente che può vantare diverse zone grigie, ma la sua innocenza di bambino, così incongrua rispetto al corpo da colosso, ne fanno una presenza rassicurante, animata da un’elementare ma profonda saggezza. Mentre Carlo si dibatte nella sua solitudine e nelle sue incertezze, gli giunge la notizia che sua madre, novantenne, è sparita dalla casa di riposo. La ritroverà al Grand National, lussuoso hotel délabré al confine con la Svizzera, dove da ragazza durante la guerra portava il pane per conto di suo padre. È qui, nel suo paese natale, che la donna ha deciso di trascorrere i suoi ultimi giorni. È qui che il figlio verrà a sapere quali persone, sogni, paure hanno abitato la mente della madre, in quegli anni. Scoprendo, infine, che le persone a noi più vicine sono quelle che non conosciamo mai fino in fondo.

Sviluppare con WordPress
0 0 0
كتب عصرية

Messenlehner, Brian - Coleman, Jason

Sviluppare con WordPress : espandere le funzionalità del CMS per creare applicazioni professionali / Brian Messenlehner, Jason Coleman

Apogeo, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: WordPress è uno dei CMS (Content Management System) più diffusi e apprezzati al mondo. Oltre a essere gratuito, la sua flessibilità e stabilità lo rendono uno strumento accessibile e affidabile per lo sviluppo di soluzioni altamente professionali. Questo manuale, aggiornato alla versione 5.4, spiega come utilizzare WordPress per creare applicazioni web, e-commerce, app mobile, servizi e reti multisito veloci, scalabili, sicure e personalizzate. Il testo esamina tutti gli aspetti principali di WordPress, partendo dalle funzioni di base e dallo schema del database per arrivare a creare plugin, temi e funzionalità su misura. Non manca una parte sull'uso del nuovo editor Gutenberg e su come trasformare un'installazione WordPress in una piattaforma di vendita, così come consigli per ottimizzare le prestazioni del server per applicazioni che devono gestire grandi quantità di contenuti e volumi di traffico. Un libro per gli sviluppatori che non si aspettano ricette preconfezionate ma che vogliono migliorare la conoscenza di WordPress imparando a lavorare "sotto il cofano".

Quattro capanne, o Della semplicità
0 0 0
كتب عصرية

Caffo, Leonardo <1988->

Quattro capanne, o Della semplicità / Leonardo Caffo

Nottetempo, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 1

نبذة مختصرة: Cos'hanno in comune un pensatore-scrittore con la passione per la natura e il vagabondare, un enigmatico terrorista ex professore di matematica a Berkeley, un architetto pioneristico e un geniale filosofo che hanno rivoluzionato i linguaggi e le prospettive non solo delle loro discipline, ma della cognizione moderna del mondo? Quattro capanne. Sulle sponde di un lago, nel fitto di un bosco o in una baia rocciosa, quattro dimore essenziali e archetipiche attraverso le quali una vita torna a essere una forma di vita tra le altre, alberi, terra, acqua e animali, e l'uomo si approssima a una semplicità che va per sottrazione al midollo delle cose. Abitare una capanna - che si tratti di Thoreau, Theodore "Unabomber" Kaczynski, Le Corbusier o Wittgenstein - è un gesto radicale e inattuale (dagli esiti a volte drammatici) che azzera gli "epifenomeni che coprono tutto ciò che di naturale esiste nello stare al mondo" e ricostruisce attorno a sé tempo, percezione, esperienza, pensiero - rifondando la meraviglia dell'aderenza al reale, che per Caffo è il vero e ultimo thaumazein filosofico.

Inbound marketing
0 0 0
كتب عصرية

Caroli, Ilaria

Inbound marketing : strategie per convertire i contatti in clienti / Ilaria Caroli

Angeli, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Come si progetta, pianifica e lancia una Campagna di Inbound Marketing per creare strategie che convertano dei perfetti sconosciuti in clienti reali? Questa è la domanda a cui Inbound Marketing intende dare una risposta, in modo molto concreto. In uno scenario in perenne evoluzione, in cui non è più possibile standardizzare le azioni e sperare di ottenere risultati a lungo termine, il volume si propone come un'ancora di salvezza, un manuale dal taglio pratico e ricco di esempi. Passo dopo passo, permetterà di scoprire non solo le basi dell'Inbound Marketing, le sue dinamiche e suoi obiettivi, ma anche i tool da utilizzare per metterlo in pratica, realizzando una vera Campagna, e quelli da usare per effettuare un'analisi per testare e ottimizzare i risultati. Pensato per marketer che operano sia come liberi professionisti sia all'interno di aziende, Inbound Marketing vi consentirà di fare marketing in un modo totalmente nuovo, incrementando le prestazioni delle attività e ottimizzando tempo e denaro.

La finanza spiegata bene
0 0 0
كتب عصرية

Del Corno, Mauro <1972->

La finanza spiegata bene : 11 lezioni di finanza spicciola, dall'oro al cigno nero / Mauro Del Corno

Guerini Next, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Chi dice che finanza, mercati e investimenti siano materie solo per esperti? Questo libro dimostra il contrario. Senza troppi numeri, con formule al bisogno e un solo grafico, "La finanza spiegata bene" si concentra sui concetti di fondo, accompagnando il lettore alla scoperta di banche centrali e monete digitali, derivati, borse e quantitative easing, e addentrandosi fino alle conseguenze economico-finanziarie della recente emergenza sanitaria. In 11 brevi capitoli viene descritto e spiegato il modo in cui funzionano oggi finanza ed economia. Dal mondo alla rovescia dei tassi negativi ai paradossi del debito, dal bilancio di un'azienda al denaro con la sua impalpabile materia prima, dall'oscura parabola dei derivati fino al bitcoin e alle altre criptovalute di cui tanto si parla (e poco si comprende) su Internet e sui giornali. Il libro di Mauro Del Corno contiene nozioni di base che chiunque può e dovrebbe padroneggiare poiché quello che accade in una banca centrale o in una sala investimenti, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, influisce, più o meno direttamente, sulla vita di ciascuno. Oggi più che mai.

Alberi, foglie, fiori & semi
0 0 0
كتب عصرية

Jose, Sarah

Alberi, foglie, fiori & semi : lo straordinario regno vegetale / testo di Sarah Jose ; consulente Chris Clennett

Gribaudo : Dorling Kindersley, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Esplora l'affascinante mondo delle piante, dai semi più minuscoli agli alberi più maestosi. Qual è il fiore più puzzolente del pianeta? Come fanno i cactus a immagazzinare l'acqua? Come funzionano le radici? Dove si trova l'albero più alto mai avvistato? Un'enciclopedia fotografica che raccoglie più di 1.000 immagini e tantissime curiosità sulla flora dei cinque continenti e sulla sua evoluzione. Un incredibile viaggio alla scoperta di questi preziosi organismi chiamati piante, che rendono possibile la nostra esistenza.

Trick mirror
0 0 0
كتب عصرية

Tolentino, Jia <1988->

Trick mirror : le illusioni in cui crediamo e quelle che ci raccontiamo / Jia Tolentino ; traduzione di Simona Siri

NR, 2020

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Jia Tolentino, voce della generazione millennial e talento del New Yorker, esplora in questi nove saggi inediti e interconnessi la propria maturità nel paesaggio confuso in cui viviamo, un'èra di verità malleabile e diffusa illusione personale e politica. "Trick Mirror" è un viaggio attraverso il fiume dell'autoinganno che scorre proprio sotto la superficie della nostra vita. È un libro sugli stimoli che ci modellano e su quanto sia difficile vedere chiaramente noi stessi attraverso una cultura che ruota attorno all'io. Dall'ascesa dell'incubo social in internet alla sua apparizione in un reality show, dalle sue esperienze con l'MDMA e la religione al sogno punitivo dell'ottimizzazione di sé perpetuato dalla nostra cultura, dal fenomeno del truffatore americano di successo all'ossessione della sua generazione per i matrimoni stravaganti...