بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× بلد Belgium
بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× بلد Italy
× تاريخ 2014

وُجِدَت 30 وثائق.

Max Steel.  La Terra è in pericolo!
0 0 0
كتب عصرية

Max Steel. La Terra è in pericolo!

Crealibri, 2014

نبذة مختصرة: Una divertente avventura di Max Steel con un testo semplice e immediato dedicato alle prime letture.

Principessa Laurentina
0 0 0
كتب عصرية

Pitzorno, Bianca <1942->

Principessa Laurentina / Bianca Pitzorno

OscarMondadori, 2014

نبذة مختصرة: Barbara è costretta a trasferirsi a Milano e a lasciare la cittadina dov'è nata e cresciuta. Tutta colpa del secondo matrimonio di sua madre, che per di più è incinta. Come se non bastasse, il suo corpo la tradisce. Da qualche mese, infatti, lo specchio non le rimanda più l'immagine della ragazzina snella e scattante che conosceva da sempre, ma quella di un'adolescente nuova, goffa e in soprappeso. Una sconosciuta. Barbara è sempre più inquieta e ribelle, e la situazione peggiora quando nasce la sorellina, una minuscola rivale coccolata e vezzeggiata da tutti. Principessa Laurentina. Come se Barbara non esistesse. Poi, all'improvviso, una tragedia più grande di lei la porterà a uscire dal proprio egocentrismo e a ritrovare la capacità di voler bene. Età di lettura: da 11 anni.

Uno strano malessere
0 0 0
كتب عصرية

Angelone, Valentina

Uno strano malessere / Valentina Angelone

M libri, 2014

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Martino ha una fervida immaginazione: secondo lui tutto ma proprio tutto possiede una vita segreta. Una mattina, ancora un po' assonnato, arriva all'asilo con la mamma, ma tutto ciò che tocca o guarda gli appare grigio, triste, arrabbiato. Esattamente come lui. Che cos'ha Martino?

Questo libro leggerà nella tua mente
0 0 0
كتب عصرية

Stephen, Alain

Questo libro leggerà nella tua mente / Alain Stephen

Newton Compton, 2014

نبذة مختصرة: Tutti conoscono Socrate, Platone, Cartesio e Nietzsche... almeno di nome. Ma pochi sarebbero davvero in grado di spiegare su quali teorie si basava il loro pensiero, o dire quali frasi li hanno resi celebri e li hanno fatti passati alla storia. Questo libro si propone di dare delle semplici indicazioni di vita, spiegando come la pensavano grandi filosofi e noti scrittori su alcuni dilemmi fondamentali che da sempre si pongono gli esseri umani: dalla ricerca della felicità all'esistenza di Dio, dal rapporto con l'altro e la società agli interrogativi sulla vita dopo la morte. Nel suo volume, Alain Stephen propone un approccio moderno e leggero alla filosofia, che ci permette così di avvicinarci alle teorie più complesse, spesso riassunte da illuminanti aforismi. Una bussola per orientarsi nella sapienza del passato e ritrovare la rotta nella caotica realtà presente.

Il gatto che venne dal freddo
0 0 0
كتب عصرية

Longden, Deric <1936-2013>

Il gatto che venne dal freddo / Deric Longden ; traduzione di Mariapaola Dèttore

Nuova ed.

Paco, 2014

Ayahuasca
0 0 0
كتب عصرية

Naranjo, Claudio <1932->

Ayahuasca : il rampicante del fiume celeste / Claudio Naranjo ; prefazione di Josep Maria Fàbregas ; traduzione di Fiorenza Picozza

Spazio interiore, 2014

نبذة مختصرة: Gli indigeni ashàninka chiamano l'Ayahuasca hananeroca: "il rampicante del fiume celeste", un nome che allude al fiume in cui le anime dei morti si bagnano per diventare eterne. Le culture sciamaniche hanno compreso che l'Ayahuasca ci insegna - prima di ogni altra cosa - a trascendere la vita. Dall'Amazzonia colombiana alle aule dell'Istituto Esalen, dai laboratori della California ai rituali del Santo Daime, questo libro di Claudio Naranjo rappresenta il bilancio di un lavoro di ricerca sull'Ayahuasca lungo oltre cinquant'anni, e offre un resoconto chiaro e coraggioso sui possibili usi delle piante sacre in psicoterapia. Un testo rivolto a tutte le persone interessate all'indagine della Coscienza e all'integrazione tra culti tradizionali e ricerca scientifica.

Cadice
0 0 0
كتب عصرية

Pérez Galdós, Benito <1843-1920>

Cadice : romanzo / Benito Pérez Galdos

Meligrana, 2014

نبذة مختصرة: La novella "Cadice" illustra l'importante episodio della nascita - nel contesto fisico, urbano, sociale e politico di questa città - della Costituzione spagnola del 1812. Al pari delle altre novelle di questa prima serie degli Episodios Nacionales, il forgiarsi di questo evento così importante per la storia della Spagna contemporanea è visto attraverso gli occhi delle avventure del giovane Gabriel de Araceli. Il protagonista scopre, senza saperlo, le due facce della Spagna dell'epoca che si ritrovano in quel contesto sociale e politico delle Cortes di Cadice, quella delle correnti liberali e quella dei più conservatori, che ritroviamo in quell'ambiente sociale gaditano e soprattutto intorno alle famiglie e ai personaggi vicini al giovane protagonista. Gabriel giunge a Cadice, dove incontra i personaggi di Trafalgar, anteriore Episodio storico raccontato da Galdòs, e proprio lì diviene spettatore dei discorsi e degli atti liberali presieduti dai più importanti pensatori e leader politici del momento. Ma, al contempo, Gabriel si ritrova in un complicato intrigo amoroso e sociale che ruota intorno alla giovane e bella Inés, figlia della contessa Amaranta con la quale tenta di fuggire.

Galileo l'artista toscano
0 0 0
كتب عصرية

Greco, Pietro <1955->

Galileo l'artista toscano / Pietro Greco

Springer, 2014

نبذة مختصرة: Alla sterminata bibliografia su Galileo Galilei si aggiunge ora questo pregevole volume di Pietro Greco, giornalista scientifico dei più preparati ed efficaci. Scritto con nitore e partecipazione, il libro ci restituisce non soltanto l'immagine, peraltro abbastanza nota, di Galileo scienziato, con la sua alterna vicenda di trionfi esaltanti e di amare sconfitte, ma anche, come specifica il titolo, il profilo meno noto di un Galileo artista e letterato. Uno degli ultimi geni eclettici del Rinascimento. Figlio di un grande musicista, musicista e critico della musica lui stesso. Buon disegnatore. Critico d'arte. Critico letterario. Poeta. E, soprattutto, scrittore. Uno dei più grandi della storia della letteratura italiana, secondo Giacomo Leopardi. Il più grande scrittore italiano di ogni tempo per Italo Calvino. Una singola persona che riesce ad essere "il più grande" sia nelle arti che nelle scienze. Una figura dunque che incarna il punto di congiunzione tra due epoche e tra arte e scienza, e che dimostra in pratica come non esistono "due culture", ma che la cultura dell'uomo è una sola, con infinite modulazioni.

Il senso dei luoghi
0 0 0
كتب عصرية

Teti, Vito <1950->

Il senso dei luoghi : memoria e storia dei paesi abbandonati / Vito Teti ; presentazione di Predrag Matvejević

Donzelli, 2014

نبذة مختصرة: In questo libro, scritto con la sapienza fine e distillata dell'antropologo, con la tenacia del testimone e con la passione dello scrittore, Vito Teti porta ad evidenza e ricompone per intero tutti i suoi percorsi di vita. L'oggetto - ma sarebbe più proprio dire il soggetto - sono i paesi abbandonati di Calabria, ripercorsi col passo lento e misurato della riappropriazione in ogni loro più densa e nascosta sfumatura: case capanne e grotte, alberi sabbie e pietre, acqua nuvole e vento. I paesi abbandonati, osserva Predrag Matvejevié nella presentazione del volume, sono un luogo assai più vasto della regione a cui questo libro è dedicato. Sono il luogo di una poetica.

Hollywood party
0 0 0

Hollywood party = The party / Peter Sellers

MGM, 2014

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Quando l'imbranato attore indiano Hrundi Bakshi distrugge il lavoro di una grande produzione proprio sul finale del film, i produttori decidono di non farlo lavorare mai più a Hollywood. Ma per errore il suo nome finisce nella lista degli invitati di un party in stile hollywoodiano organizzato proprio nella villa di uno dei produttori

Il federale
0 0 0

Il federale / Ugo Tognazzi

Warner Home Video, 2014

نبذة مختصرة: Nel 1944, due strani compagni di viaggio attraversano l'Italia centrale a bordo di un sidecar: un giovane graduato della Repubblica sociale italiana, Primo Arcovazzi, e un anziano antifascista professore di filosofia, Erminio Bonafè. Arcovazzi deve scortare il professore fino a Roma, dove lo attende il carcere e dal successo di tale missione dipende la sua agognata promozione a Federale.

La scintilla
0 0 0
كتب عصرية

Di Sepio, Lorenza <1983->

La scintilla / Lorenza Di Sepio

Magic Press, 2014

نبذة مختصرة: "Simple & Madama" racconta con tanta ironia le (dis)avventure di una giovane coppia: lei sofisticata e umorale, lui elementare e spontaneo, si incontrano, si piacciono e decidono di camminare assieme... inciampando spesso. Il volume contiene storie totalmente inedite.

Io, io, io... e gli altri
0 0 0

Io, io, io... e gli altri / un film di Alessandro Blasetti

Versione restaurata

Mustang Entertainment, 2014

نبذة مختصرة: Sandro è un giornalista-scrittore che affronta un inchiesta sull'egoismo umano per portare a compimento il suo percorso di maturazione. Avrà modo di capire, calandosi nei panni dei presunti colpevoli su cui doveva indagare, l'importanza del dare rispetto all'avere.

Tigre di carta
0 0 0
كتب عصرية

Rolin, Olivier <1947->

Tigre di carta / Olivier Rolin ; traduzione di Tommaso Gurrieri

Clichy, 2014

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Il Maggio francese visto dal di dentro e descritto da uno dei più noti leader di quel Movimento, tratteggiato anche da Bernardo Bertolucci nel suo The Dreamers. Riflettendo su quanto ne rimane, su cosa avrebbe potuto essere, su cosa non è stato. Errori, sogni, speranze, e ancora errori. Senza retoriche, senza rimpianti, senza rancori, senza malinconie, senza nessuno sconto. Il protagonista, alter ego dell'autore, ne parla con Marie, una ragazza giovanissima, figlia di un suo ex compagno e che di quel Maggio ha sentito soltanto un'eco mitizzata e poi successivamente demolita. Percorrendo di notte insieme a lei il boulevard périphérique che circonda e contiene Parigi con tutto il suo passato, tutte quelle vite, tutte quelle storie, il narratore racconta a quella figlia senza più padre il percorso che ha portato alla fine del suo amico e alla fine di quel sogno. E il bilancio di quegli anni di polvere e di sangue si intreccia con la storia del proprio padre, ucciso quasi per errore in Indocina, e con il progetto, vano quanto quello della rivoluzione proletaria, di dare risposte a quel fantasma. Perché quella ricerca di un senso, quell'interrogarsi nel raccontare, finiscono ogni volta per sbattere in faccia al protagonista tutti i dubbi e le incertezze di ciò che è perduto e che non è più.

Governare gli italiani
0 0 0
كتب عصرية

Cassese, Sabino <1935->

Governare gli italiani : storia dello Stato / Sabino Cassese

Il Mulino, 2014

نبذة مختصرة: Siamo tutti scontenti dello Stato italiano. Governi e opinioni pubbliche delle altre nazioni europee, stupiti dalla mancanza di solidità e compattezza delle istituzioni e dalla loro difficoltà a governarci. I governanti nazionali, le cui politiche rimangono parzialmente inattuate. I governati, che lamentano costi e inefficienze dei poteri pubblici. I burocrati, frustrati e impotenti, per di più accusati del malfunzionamento dell'amministrazione. L'alta dirigenza, identificata come una casta. Le ragioni di questa situazione sono state ampiamente ricercate dagli storici. Mancava però una ricostruzione dall'interno della macchina statale italiana e un esame degli eventi esterni che ne hanno condizionato lo sviluppo nel secolo e mezzo di storia unitaria.

Los libros arden mal (2006) de Manuel Rivas: cuento de la historia dramatica de la cultura
0 0 0
كتب عصرية

Maimone, Sara

Los libros arden mal (2006) de Manuel Rivas: cuento de la historia dramatica de la cultura : elaborato finale / laureanda Sara Maimone ; relatore Andrea Zinato

[Verona, 2014]

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0
Viaggia leggero
0 0 0
كتب عصرية

Del Vecchio, Ludovico <1957->

Viaggia leggero / Ludovico Del Vecchio

Incontri, 2014

نبذة مختصرة: L'agente della questura Jan De Vermeer deve scoprire chi sta facendo scomparire tanti animali domestici. Un'indagine anomala per il poliziotto italo-belga, un mistero senza apparente spiegazione logica. E poi il suicidio di una ragazza, in cui incappa Andrea Capuani proprio all'inizio del suo viaggio alla scoperta del mondo al di là di San Geminiano.

L'amore guarisce
0 0 0
كتب عصرية

Perotti, Carla <1929-2018>

L'amore guarisce : guarire il corpo con una mente d'amore / Carla Perotti

Libreria editrice Psiche, 2014

نبذة مختصرة: L'autrice indica in questo volume alcuni degli strumenti e dei sentieri che possono aiutarci a riscoprire la nostra sensibilità psicosomatica, a dare stabilità e salute alla vita, liberandoci dall'ansia e dallo stress prima che si trasformino in un sintomo.

Pralaya
0 0 0
كتب عصرية

Pralaya : la fine dei tempi nelle tradizioni d'Oriente e d'Occidente / a cura di Stefano Beggiora

VAIS : Novalogos, 2014

نبذة مختصرة: Le grandi civiltà, sia quelle scomparse sia quelle ancora viventi, da tempo immemorabile hanno tramandato, con tradizioni scritte od orali, numerose e complesse ipotesi sulla conclusione dall’attuale società umana. In queste credenze e teorie, la stessa concezione del tempo comporta la necessità di una conclusione del ciclo umano, dato che questo stesso aveva avuto un inizio registrato nelle memorie mitiche della cosmogonia. Concepita come fine dei tempi o di un mondo, come un diluvio di fiamme o di piogge, come una guerra finale con la ricomparsa degli eroi del passato o sotto altre forme, questa conclusione è descritta alla stregua d’un drammatico avvenimento. Una lunga, inquietante sequela di segni dei tempi anticipano la catastrofe finale che solamente gli spiriti più eletti, profeti, santi, veggenti, sanno correttamente interpretare. Al contrario i “malvagi” sono portati ad apprezzare tutte le ingiustizie, le violenze e le anomalie, considerandole come ineluttabile miglioramento delle condizioni della vita umana, facendosi così complici dell’ignoranza, dell’iniquità e della matta bestialità che scateneranno la fine. Gli studiosi che si sono dedicati alla ricerca in quest’ambito, con fonti nelle lingue più diverse, distinte metodologie scientifiche e prospettive critiche differenti, hanno fornito un panorama a tutto tondo della posizione delle civiltà nei confronti del futuro dell’umanità. Questo tema, dovuto al clima d’insicurezza e inquietudine che pervade il mondo intero, foriero di temuti accadimenti infausti o di speranze messianiche, minacciato da irrazionali allarmismi che la tecnologia attuale diffonde, è di grandissima attualità.

Tokyo ghoul / Sui Ishida. 2
0 0 0
كتب عصرية

Tokyo ghoul / Sui Ishida. 2

[2014]

هذا جزء من: Tokyo ghoul / Sui Ishida