EVENTI SUL TERRITORIO

Brescia Photo Festival 2022 al Mo.Ca.

متى
31 March - 24 July 2022
التوقيت
08:30 — 19:30
أين
Mo.Ca - Brescia (Brescia)
فئات
Mostra
Info
Link

Il Brescia Photo Festival, alla sua V edizione, promosso da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, verterà sul tema Le forme del ritratto, proponendo nuovamente Brescia al centro di quest’arte.

Il luogo centrale del Brescia Photo Festival 2022 sarà il Mo.Ca., Palazzo Martinengo Colleoni, di via Moretto 78, con quattro mostre ad iniziare dal 31 Marzo 2022.


Pier Paolo Pasolini. Per essere poeti, bisogna avere molto tempo.

A cura di Renato Corsini e Gerardo Martorelli - Dal 31 marzo al 24 luglio 2022. Il ritratto privato di Pier Paolo Pasolini, alle prese con la quotidianità famigliare ma anche protagonista del cambiamento epocale di una società, negli scatti di Gianni Berengo Gardin, Federico Garolla, Ezio Ciol, Sandro Becchetti, Aldo Durazzi, Ezio Vitale, Vittorio La Verde e Rodrigo Pais.


Sandro Becchetti. Protagonisti

A cura di Renato Corsini e Gerardo Martorelli - Dal 31 marzo al 15 maggio 2022

Scrittori, registi, attori, artisti, intellettuali e protagonisti della cronaca: un decennio di incontri memorabili immortalati da Sandro Becchetti, uomo colto e impegnato, fotoreporter collaboratore del quotidiano romano “Il Messaggero”.


Stanislao Bragadina. Hollywood a Brescia

A cura di Renato Corsini con Marco e Matteo Rapuzzi - Dal 31 marzo al 15 maggio 2022

La luce sapientemente e raffinatamente diffusa, la profondità di campo, il capello fresco di “pettinatrice”, il trucco non visibile ma delicato e misurato, lo sguardo sognante e ammiccante erano gli ingredienti dei fotografi della Paramount Pictures e della Columbia: quelli dei ritratti delle attrici di Hollywood. Le loro modelle si chiamavano Rita Hayworth, Grace Kelly, Ava Gardner o Jayne Mansfield.


Maurizio Frullani. Sette anni in Eritrea

A cura di Renato Corsini e Federica Luser - Dal 31 marzo al 15 maggio 2022

In Eritrea, Maurizio Frullani c'è andato per sette anni: dal 1993 al 2000. Un tempo appena sufficiente per portare a termine il suo progetto: non ruba immagini a caso, ma entra nel mondo dei suoi scatti, conosce gli interpreti, guadagna il loro rispetto e fiducia.


Mo.Ca. Palazzo Martinengo Colleoni

Via Moretto 78 - Brescia

Dal 31 Marzo al 24 Luglio 2022

Tel: 030 2977 833