Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Il patentino per proprietari di cani, uno scaffale per approfondire

Questo scaffale virtuale comprende una selezione di libri, video ed ebook che la Sabeo ha preparato in occasione del corso IL PATENTINO PER PROPRIETARI DI CANI organizzato dal Rustico Belfiore e dal Comune di Chiari.

Cliccando sulle copertine si raggiungono le descrizioni complete e - attraverso il tasto prenota- tutti i titoli dello scaffale possono essere richiesti in prestito con il servizio di prestito interbibliotecario e recapitati nella biblioteca scelta per il ritiro entro una decina di giorni, ma anche più rapidamente se il titolo è molto diffuso nelle biblioteche.

Di seguito le categorie principali in cui abbiamo diviso i titoli per vostra comodità.

Scelti dal Dott. Mazzotti
Cominciamo con una selezione di titoli scelti, uno per uno, dal Dott. Alessandro Mazzotti, docente del corso, bella miscela di classici dell'etologia, alta divulgazione e interessanti preferenze per titoli non fra i più conosciuti ma evidentemente ben fatti ed efficaci.

Uno scaffale più ampio
Una scelta di 80 titoli sul comportamento e la salute canina, su come comunicare con i nostri amici a 4 zampe e farci capire da loro. Cliccando sul link Vedi tutti aprite tutto lo scaffale e, aiutandovi con il menu sul lato sinistro della pagina, potrete navigare fra le parole chiave, per esempio.

Per bambini e ragazzi
Ora una selezione di titoli da proporre ai bambini e ai ragazzi per imparare cose sui loro migliori amici

Film e video
Film, soprattutto per ragazzi ma non solo, con protagonisti pelosi e fedeli. Per insindacabile decisione della Biblioteca, non troverete Titoli come Lilli e il vagabondo, Carica dei 101 e altri cartoni Disney che già conoscete titoli e comunque il dott. Mazzotti non ci avrebbe passato