Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Biblioteca comunale Fausto Sabeo

CHIARI DA SCOPRIRE

Questo scaffale accompagna le visite che Pro Loco Chiari sta organizzando nei luoghi d'importanza storica e artistica di Chiari con la consulenza del prof. Mino Facchetti. Possono essere utili come preparazione alla visita, ma soprattutto potranno interessare chi, stimolato dalle cose viste e sentite, volesse approfondire o immergersi nelle atmosfere evocate durante l'incontro.

Cliccando sulle copertine si raggiungono le descrizioni complete e - attraverso il tasto prenota- tutti i titoli dello scaffale possono essere richiesti in prestito con il servizio di prestito interbibliotecario e recapitati nella biblioteca scelta per il ritiro entro una decina di giorni (ma anche più rapidamente se il titolo è molto diffuso nelle biblioteche). La grande parte dei libri è disponibile comunque presso la biblioteca di Chiari dove è allestito anche uno scaffale fisico con i libri della prossima visita. Alcuni titoli hanno invece il tasto Titolo non prenotabile a questo livello, si tratta non di libri ma di articoli contenuti in altri libri. Anche questi sono richiedibili con la stessa procedura indicata sopra, ma solo dopo aver raggiunto la scheda descrittiva del libro che contiene l'articolo semplicemente seguendo il link che trovate dopo la scritta Fa parte di.

Visita al Duomo di Chiari (7 aprile 2019)
La visita è a pagamento e su prenotazione, qui tutte le info.
Sono molto numerosi, in questo ripiano del nostro scaffale virtuale, gli articoli contenuti in altri libri. In qualche caso rimandano persino a riviste! Se non riuscite a prenotarli da remoto, vi invitiamo a rivolgervi ai bibliotecari mandandoci una mail o chiedendo al bancone: la biblioteca possiede copie o altre edizioni che contengono lo stesso articolo.
Ma attenzione! Il libro principale di questo ripiano, la monografia che don Giuseppe Fusari ha dedicato al Duomo, è integralmente scaricabile da questo indirizzo.
عرض كل

scorri con le frecce

Visita all'Archivio storico del Comune di Chiari (17 marzo 2019)
La visita è a pagamento e su prenotazione, qui tutte le info. L'archivio storico comunale è aperto tutti i secondi e quarti mercoledì del mese, tutte le info e l'inventario sono reperibili a questa pagina
عرض كل

scorri con le frecce

Chiari e la sua storia
Una scelta di pochi titoli, la bibliografia più completa si trova nello Scaffale clarense
عرض كل

Scorri con le frecce