وُجِدَت 21068 وثائق.

مشاهدة المُعْلَمَاتِ
A little book about ABCs
0 0 0
كتب عصرية

Lionni, Leo <1910-1999> - Hamilton, Julie <illustratrice>

A little book about ABCs / [illustrated by Leo Lionni and Julie Hamilton]

Random house Children's Books, 2019

Dai, faccio io!
0 0 0
كتب عصرية

Del Gobbo, Luigina

Dai, faccio io! / Luigina Del Gobbo ; illustrato da Sophie Fatus

Lapis, 2019

نبذة مختصرة: "Io sono un bambino e voglio imparare su, dai, faccio io mi lasci provare?" Un libro in rima in cui il bambino chiede all’adulto di lasciarlo fare, ma di essere comunque presente e di dargli coraggio, di sciogliere l’intreccio di dita e lasciargli la mano, socchiudere - non chiudere - gli occhi per poi, insieme a lui, volare lontano. E crescere insieme.

Ti aspettavo da tanto
0 0 0
كتب عصرية

Tallec, Olivier <1970->

Ti aspettavo da tanto / Olivier Tallec

Clichy, 2019

نبذة مختصرة: Un bambino riceve un cane come regalo di Natale. Ma... contro ogni aspettativa, ci rendiamo conto che è il cagnolino a raccontarci la sua vita con il suo piccolo proprietario, e non il contrario! Beh, pensate un po', a questo ragazzino non piacciono le crocchette, si rifiuta di dormire nella sua cuccia, prende un po' troppo spazio sul divano e scompare ogni giorno con una cartella sulla schiena... Ma il cane si abitua saggiamente a tutte quelle piccole stranezze, per amore del suo migliore amico. Un contrappunto narrativo per raccontare con umorismo e tenerezza la relazione tra un bambino e il suo animale domestico.

Rana e Rospo sempre insieme
0 0 0
كتب عصرية

Lobel, Arnold <1933-1987>

Rana e Rospo sempre insieme / Arnold Lobel ; traduzione di Cristina Brambilla

Babalibri, 2019

نبذة مختصرة: Rana e rospo sono amici per la pelle! In queste cinque avventure corrono, giocano, mangiano biscotti, sognano sogni strani svegliandosi più amici di prima e si comportano in modo molto coraggioso.

Le amiche che vorresti e dove trovarle
0 0 0
كتب عصرية

Masini, Beatrice <1962-> - Negrin, Fabian <1963->

Le amiche che vorresti e dove trovarle / Beatrice Masini testi ; Fabian Negrin ritratti

Giunti, 2019

نبذة مختصرة: Ventidue ritratti di eroine letterarie - da Emma Bovary a Jane Eyre, da Lady Chatterley a Anna Karenina, da Jo a Pippi Calzelunghe, fino ad arrivare alle modernissime Matilde di Roald Dahl o Mina di David Almond - che hanno in comune la caratteristica di uscire dagli schemi della propria società. Le tavole sono diversificate stilisticamente a seconda del carattere e del tipo di personaggio. A ciascuna eroina è dedicato un brano evocativo attraverso cui l’autrice condivide con le giovani lettrici le emozioni e i temi che il personaggio si porta dentro, come una porta che si apre su mondi e sogni sempre nuovi.

Sono il quinto
0 0 0
كتب عصرية

Jandl, Ernst < 1925–2000> - Junge, Norman <1938->

Sono il quinto / Norman Junge, Ernst Jandl

Babalibri, 2019

نبذة مختصرة: Cinque giocattoli aspettano il loro turno dal dottore. Entra il primo e ne esce come nuovo, poi tocca al secondo, poi al terzo e così via... Il testo del poeta tedesco Ernst Jandl traduce attraverso lo stile ritmato della lingua il batticuore e l’ansia dei protagonisti. Fino a quando, con un efficace cambio di prospettiva, verrà rivelato anche al lettore che cosa si nasconde dietro la minacciosa porta del medico...

Come va la scuola?
0 0 0
كتب عصرية

Ramos, Mario <1958-2012>

Come va la scuola? / Mario Ramos ; traduzione di Federica Rocca

Babalibri, 2019

نبذة مختصرة: La direttrice si alza. Si avvicina alla finestra. Dopo un momento gli domanda: come va in classe? non mi piace la scuola, risponde Lu. ah, però sembra che ti diverta durante la ricreazione con il piccolo Ciccio! E poi... Imparerai a leggere. è troppo difficile. su, dai, di sicuro non sei meno intelligente degli altri. Ogni tanto però, bisogna fare un piccolo sforzo. Età di lettura: da 4 anni.

Vuoi essere mia amica?
0 0 0
كتب عصرية

Morgenstern, Susie <1945->

Vuoi essere mia amica? / Susie Morgenstern ; illustrazioni di Claude K. Dubois ; traduzione di Maria Bastanzetti

Babalibri, 2019

نبذة مختصرة: In una nuova scuola, sperduta in piena campagna, lontanissima dagli amici e i compagni di classe di Parigi, Juliette si sente molto sola. Chiacchierando con i genitori, ha un’idea: inventerà un questionario per selezionare una nuova amica! Dopo qualche tentativo molto ardimentoso e un po’ goffo, Juliette scoprirà che l’amicizia è come un colpo di fulmine: ti afferra all’improvviso e ha già tutte le risposte.

Annie
0 0 0
كتب عصرية

Balestrucci Fancellu, Roberta <1983->

Annie : il vento in tasca / Roberta Balestrucci Fancellu ; illustrazioni di Luogo comune

Sinnos, 2019

نبذة مختصرة: 1894: Annie Kopchovsky, che il mondo conoscerà come Annie Londonderry, decide di fare il giro del. mondo in bicicletta. Subito si scatena la curiosità: ce la farà? Sarà solo una trovata pubblicitaria? Oppure questa ragazza è semplicemente folle? Di sicuro, tra pedalate e coincidenze, mille avventure la aspettano. Per non parlare dei chilometri e della bellezza del mondo.

21 giorni alla fine del mondo
0 0 0
كتب عصرية

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

21 giorni alla fine del mondo / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2019

نبذة مختصرة: Nel pieno dell'estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l'amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora – la costruzione di una zattera – è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c'è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos'è successo davvero quell'estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre.

In punta di piedi
0 0 0
كتب عصرية

Schneider, Christine <1959-> - Pinel, Hervé <1960->

In punta di piedi / Christine Schneider, Hervé Pinel

Orecchio acerbo, 2019

نبذة مختصرة: Clara e Bernardo, a casa dei nonni, non riescono ad addormentarsi e si avventurano in cerca di uno spuntino notturno. Da qui comincia una meravigliosa passeggiata tra luci, ombre e parole in rima dove, per una volta, sono i grandi a fare dell’assurdo la quotidianità e ai bambini resta "solo" il compito di attraversarla insieme con coraggio.

La grande rapina al treno
0 0 0
كتب عصرية

Appel, Federico <1979->

La grande rapina al treno / Federico Appel

Sinnos, 2019

نبذة مختصرة: In treno si può leggere, dormire, guardare il paesaggio che scorre fuori dal finestrino... Ehi! Ma cosa succede? La terribile Banda dei Tredici sta assaltando il treno! Per fortuna arriva lo sceriffo. Oh no! Lo sceriffo è caduto da cavallo! E adesso?

La cacciatrice di fossili
0 0 0
كتب عصرية

Strada, Annalisa <1969->

La cacciatrice di fossili : Mary Anning si racconta / Annalisa Strada ; illustrato da Daniela Tieni

Editoriale scienza, 2019

نبذة مختصرة: Nel 1811, in Inghilterra, una ragazzina di tredici anni trova il fossile di uno strano mostro marino, oggi conosciuto come Ittiosauro. Inizia così la sua carriera di cercatrice di fossili. È la prima a portare alla luce il primo plesiosauro e uno dei primi pterodattili. Di famiglia poverissima, Mary arrotonda le scarse entrate familiari vendendo i fossili di ammoniti che trova sulla spiaggia, ma la sua vera passione – e bravura – è ricostruire lo scheletro intero di creature mai viste prima. Pur non essendo istruita, legge e critica articoli scientifici e discute alla pari con i più importanti scienziati e studiosi dell'epoca; il suo unico problema è che è una donna e per di più di umili origini...

Bella e il gorilla
0 0 0
كتب عصرية

Browne, Anthony <1946->

Bella e il gorilla / Anthony Browne

Camelozampa, 2019

نبذة مختصرة: C’era una volta un gorilla molto speciale, che parlava la lingua dei segni. Un giorno, chiese ai suoi custodi di poter avere un amico... Il racconto di una tenera e improbabile amicizia, ispirato a una storia vera. Quella del Gorilla Language Project e della gorilla Koko, che parlava la lingua dei segni e amava i gattini.

Il lupo sentimentale
0 0 0
كتب عصرية

Pennart, Geoffroy de <1951->

Il lupo sentimentale / Geoffroy de Pennart

Babalibri, 2019

نبذة مختصرة: Luca vive felice circondato dalla sua famiglia, quando un giorno... «Sono grande ormai» dichiara ai suoi genitori, «è giunto il momento che diventi indipendente». Quindi, lascia la famiglia, con una lista di tutto ciò che può mangiare. Vicino a un boschetto incontra la signora Capra con i suoi sette capretti: «Se vuoi farlo» implora la capra, «allora dovrai mangiarci tutti. Altrimenti, chi di noi resterà sarà inconsolabile per la tristezza». Così Luca rinuncia allo spuntino, nell’attesa della preda successiva: ma anche Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Pierino faranno appello alla sua grande sensibilità e riescono così a salvarsi. Affamato e pensieroso il lupo bussa infine alla porta di una vecchia casa in rovina; un orco dall’aria minacciosa gli compare davanti e... sarà lui il bocconcino tanto atteso?

Eravamo in dieci
0 0 0
كتب عصرية

Antico, Nine <1981->

Eravamo in dieci / Nine Antico

L'Ippocampo ragazzi, 2019

نبذة مختصرة: La storia di dieci intrepidi bambini che una notte d’estate fuggono di soppiatto per esplorare l’isola su cui si trova il collegio che li ospita. Ma già alla pagina successiva l’entusiasmo si raffredda… tanto che da 10 passano a essere in 9, poi in 8, in 7, e così via. E il conto alla rovescia del ritornello continua fino a un "ero sola" che conclude l’avventura. Perché, man mano che si inoltrano nel paesaggio notturno, il coraggio viene loro meno, il gruppo si assottiglia e ognuno trova una buona scusa per tornarsene a letto…

Il pirata favoloso
0 0 0
كتب عصرية

Alcántara, Ricardo <1946-> - Gusti <1963->

Il pirata favoloso / Ricardo Alcántara & Gusti

Kalandraka, 2019

نبذة مختصرة: "Il pirata Paolino è così feroce che con lui nessuno alza mai la voce. Quando la sua nave prende il mare, gli altri pirati cominciano a tremare."

Merenda con gli indiani
0 0 0
كتب عصرية

Bournay, Delphine <1974->

Merenda con gli indiani / Delphine Bournay ; traduzione di Maria Bastanzetti

Babalibri, 2019

نبذة مختصرة: Anita ha parecchia fantasia e molta voglia di compagnia. Forse è per questo che, giusto all’ora della merenda, proprio quando papà le chiede di mettere a posto la cameretta, si ritrova catapultata su un’isola sperduta, abitata da due veri indiani d’America: Powa e Pawo. Che fortuna! Anita adora gli indiani. I suoi nuovi amici, però, sono dei veri birbanti: la fanno saltare sul letto come un bisonte e sono golosissimi di bignè ripieni di crema al cioccolato. Però giocare con loro è un tale spasso!

A piedi nudi
0 0 0
كتب عصرية

Proietti, Catia <educatrice>

A piedi nudi / Catia Proietti ; [illustrazioni interne di Caterina Germani]

Albero delle matite, 2019

نبذة مختصرة: Federico è un bambino che nutre una forte passione per la natura, in particolar modo per gli animali. Impossibilitato ad averne a casa, cerca e trova il modo per avere un rapporto quotidiano con essi. Diventa a soli 7 anni il dogsitter del cane del vicino, un pastore belga alto quanto lui che lo metterà a dura prova. Tante le divertenti situazioni che Federico dovrà affrontare per diventare un vero amico degli animali, ma non mancheranno anche le occasioni in cui sarà l’animale ad aiutare Federico a superare momenti di difficoltà ... Oggi Federico è diventato medico veterinario, presidente del Bioparco di Roma e ricercatore dell’Università di Teramo e come ha promesso da bambino ai suoi amici animali ha eliminato sbarre, reti e gabbie anguste.

Solo una parola
0 0 0
كتب عصرية

Corradini, Matteo <1975->

Solo una parola / Matteo Corradini ; illustrazioni di Sonia Cucculelli

Rizzoli, 2019

نبذة مختصرة: Venezia, 1938. Roberto è un bambino normale, o almeno così ha sempre creduto. Finché le persone intorno non cominciano a fargli notare che non è come tutti gli altri, perché lui ha gli occhiali. E forse è meglio che non si facciano vedere in sua compagnia. E forse è meglio che cambi scuola, che vada in una scuola per soli bambini con gli occhiali… Un meccanismo semplice ma disumano, così simile a quello che è stato alla base della persecuzione e dello sterminio degli ebrei, e così simile a molti pregiudizi ancora oggi vivi nella nostra società. Nella parte conclusiva del libro, l’autore racconta ai ragazzi, immaginando le loro domande, che cosa sono state le leggi razziali e quali effetti hanno avuto sull’Italia di ottant’anni fa.