Ultime novità acquisite dalla Biblioteca di Nave

وُجِدَت 12 وثائق.

Noi siamo la rivoluzione
0 0 0
كتب عصرية

Wong, Joshua <1996->

Noi siamo la rivoluzione : perché la piazza può salvare la democrazia / Joshua Wong ; con Jason Y. Ng ; introduzione di Ai Weiwei ; prefazione di Chris Patten ; traduzione di Filippo Bernardini

Feltrinelli, 2020

  • مجموع النسخ: 2
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: "Anche se siamo lontani, la nostra ricerca di democrazia e di libertà è la stessa. Vi prego di stare con Hong Kong, perché la nostra lotta non è ancora finita." Questa battaglia è cominciata anni fa, quando Joshua Wong era un adolescente. Mentre gli adulti stavano in silenzio, Joshua organizzò la prima protesta studentesca nella storia di Hong Kong per opporsi alla riforma dell'istruzione voluta dal governo filocinese. Da allora, ha guidato la Rivolta degli ombrelli, il grande movimento di resistenza pacifica al braccio sempre più lungo di Pechino sull'ex colonia britannica. Ha fondato un partito politico, Demosist?, e ha attirato l'attenzione della comunità internazionale sulle proteste contro l'ingerenza della Cina nell'autonomia della città. Più di due milioni di persone sono scese nelle piazze e nelle strade di Hong Kong. Joshua è stato ripetutamente in carcere. Per la prima volta racconta la sua storia, che fa rumore ovunque nel mondo e, soprattutto, è la testimonianza di una battaglia che ci riguarda da vicino. La sua è la lotta della libertà contro la censura e dei valori democratici contro il titanismo totalitario della Cina. Joshua Wong è un ribelle ed è un testimone straordinario della sua generazione, perché è ispirato da ideali che portano alla nascita di diritti nuovi. I diritti, infatti, non stanno fermi. La loro area non è definita per sempre. Le trasformazioni della società comportano nuove domande. Ed è proprio questa la trama della democrazia. Una democrazia sempre a rischio, in Oriente come in Occidente. La battaglia di Hong Kong è anche la nostra. Restare in silenzio non è più possibile.

La fiamma nel buio
0 0 0
كتب عصرية

Connelly, Michael <1956->

La fiamma nel buio / Michael Connelly ; traduzione di Alfredo Colitto

Piemme, 2020

  • مجموع النسخ: 15
  • تحت الإعارة: 7
  • حُجُوزات: 91

نبذة مختصرة: Un caso che lui non può abbandonare. E che solo insieme a lei riuscirà a risolvere. È un giorno triste, per Harry Bosch, quello del funerale dell'ex poliziotto John Jack Thompson. Un uomo che ha dedicato quarant'anni di vita al LAPD, ma soprattutto un maestro per molti giovani detective alle prime armi. Uno di questi era stato proprio Bosch, che adesso, appoggiato al suo bastone dopo l'operazione al ginocchio che ha subito, osserva da lontano il gruppetto convenuto al cimitero, pensando alle cose che ha imparato da lui. Ad esempio, a capire quando qualcuno sta mentendo durante un interrogatorio. John Jack sapeva riconoscere un bugiardo. Non se n'era mai fatto scappare uno. Ma quando si avvicina a Margaret, la moglie di Thompson, Bosch non si aspetta di scoprire che, anche dalla tomba, John Jack abbia un altro bugiardo da incastrare. Un caso irrisolto di vent'anni prima, l'omicidio di un ragazzo ritrovato senza vita in un vicolo frequentato da spacciatori. Un caso che John Jack si era portato in pensione con sé, trafugando il fascicolo dagli archivi del LAPD. Bosch decide di occuparsene. E c'è una sola persona, dentro la polizia, che può aiutarlo: Renée Ballard. Così, tra un crimine e l'altro del suo turno di notte - "l'ultimo spettacolo", come lo chiamano i poliziotti losangelini - Renée farà di nuovo coppia con Bosch per riaprire piste sepolte da anni di bugie. Perché tutti i bugiardi, prima o poi, fanno i conti con la verità.

L'inverno più nero
0 0 0
كتب عصرية

Lucarelli, Carlo <1960->

L'inverno più nero / Carlo Lucarelli

Einaudi, 2020

  • مجموع النسخ: 4
  • تحت الإعارة: 2
  • حُجُوزات: 34

نبذة مختصرة: 1944, Bologna sta vivendo il suo «inverno piú nero». La città è occupata, stretta nella morsa del freddo, ferita dai bombardamenti. Ai continui episodi di guerriglia partigiana le Brigate Nere rispondono con tale ferocia da mettere in difficoltà lo stesso comando germanico. Anche per De Luca, ormai inquadrato nella polizia politica di Salò, quei mesi maledetti sono un progressivo sprofondare all’inferno. Poi succede una cosa. Nella Sperrzone, il centro di Bologna sorvegliato dai soldati della Feldgendarmerie, pieno di sfollati, con i portici che risuonano dei versi degli animali ammassati dalle campagne, vengono ritrovati tre cadaveri. Tre omicidi su cui il commissario è costretto a indagare per conto di tre committenti diversi e con interessi contrastanti. Convinti che solo lui possa aiutarli.

La filosofia non è una barba
0 0 0
كتب عصرية

Saudino, Matteo <docente di filosofia nella scuola secondaria>

La filosofia non è una barba / Matteo Saudino

Vallardi, 2020

  • مجموع النسخ: 3
  • تحت الإعارة: 2
  • حُجُوزات: 4

نبذة مختصرة: Perché Eraclito morì sepolto vivo sotto il letame? Cosa ci raccontano il dolce morire di Democrito in una vasca piena di miele e il tuffarsi nell’Etna di Empedocle? Perché Thomas More fu decapitato e Giordano Bruno arso vivo? Cosa nascondono la cicuta di Socrate, la polmonite di Descartes e la pleurite di Schopenhauer? Per Matteo Saudino, il Prof più seguito d'Italia, morire è l'atto più filosofico del nostro vivere. La morte è un caleidoscopio attraverso cui osservare frammenti di puzzle esistenziali e ricostruire trame del pensiero. Partendo dal racconto delle memorabili morti di quindici grandi filosofi, Saudino ci svela lo stretto legame che intreccia vita e pensiero: ecco quindi che nella loro fine ritroviamo l'essenza del loro sistema filosofico che, così raccontato, ci appare inaspettatamente chiaro, logico, lineare e, soprattutto, indimenticabile. Una prospettiva originale e intrigante per comprendere a fondo il pensiero dei grandi filosofi e arricchire la nostra conoscenza.

Dietro il mephisto
0 0 0
كتب عصرية

Comandante Alfa <1951->

Dietro il mephisto / Comandante Alfa

Longanesi, 2020

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Dopo oltre quarant'anni di attività nell'ombra, per il Comandante Alfa è giunto il momento di togliere il mephisto e mostrare il suo volto. L'uomo che dietro una maschera di tessuto nero ha vigilato sulla sicurezza del nostro Paese, è intervenuto nelle zone di maggiore tensione del mondo portando a termine pericolosissime missioni segrete, ripercorre in questo libro le tappe salienti della sua esistenza. Partendo da quella Sicilia in cui è cresciuto e che l'ha visto prima bambino poi adolescente ribelle, il Comandante Alfa accompagna il lettore in un viaggio nella sua vita privata: si sofferma sul rapporto con la madre, preludio alla sua futura attività nel Gis, sulla lontananza da moglie e figli in nome di una missione più alta, sulla fratellanza con i compagni d'armi e sui rischi che accompagnano gli uomini del Gis in ogni intervento. Congedato dal servizio attivo, il Comandante ha ora la possibilità di raccontare senza più segreti gli episodi cardine che gli hanno permesso di sopportare i rigori di una vita estrema, passata a dare la caccia a mafiosi, terroristi, rapitori e criminali di guerra. Senza mai perdere di vista le proprie radici. Senza mai dimenticare di essere un uomo normale chiamato a compiere imprese straordinarie.

Fratelli
0 0 0
كتب عصرية

Alejandro, Rocío <1978->

Fratelli / Rocío Alejandro

Camelozampa, 2020

  • مجموع النسخ: 4
  • تحت الإعارة: 1
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Sono fratelli, ma non si assomigliano per niente: il più grande è tranquillo e obbediente, il più piccolo è una vera peste… Il più grande si preoccupa di impedire che il fratellino si cacci in guai troppo grossi, il più piccolo… è sempre alla ricerca di nuovi guai! Un divertente e tenerissimo picture book sulla convivenza con un fratello minore.

365 modi per vincere lo stess
0 0 0
كتب عصرية

Gordon, Adam

365 modi per vincere lo stess : come rilassarsi e trovare la calma perfetta / Adam Gordon

Demetra, 2020

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La vita è talmente frenetica e ogni giorno ti mette così tanto alla prova che alla lunga consuma qualsiasi naturale ottimismo e anche la buona volontà. Tutti noi abbiamo bisogno di tirare il freno e allentare la tensione. A casa, sul lavoro, in amore... In questa raccolta troverai 365 idee e ispirazioni per alleggerire il tuo carico emotivo quotidiano, ritrovare la serenità e ristabilire la pace interiore. Con il suo ventaglio di proposte semplici da inserire nella routine quotidiana (dai più classici mantra per il rilassamento alla spinta verso comportamenti o atteggiamenti mentali per te inusuali, fino a veri propri programmi di esercizio fisico per scaricare la rabbia o la frustrazione), 365 modi per vincere lo stress ti aiuterà a conquistare quella calma interiore che adesso sembra irraggiungibile.

Happy-happy
0 0 0
كتب عصرية

Åge, Lars-Johan <1966->

Happy-happy : il metodo svedese della negoziazione felice / Lars-Johan Åge ; traduzione di Andrea Berardini

Longanesi, 2020

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Secondo Lars-Johan Åge, esperto negoziatore svedese che collabora con l’unità ostaggi dell’FBI e con la polizia del Regno di Svezia, una trattativa può ritenersi vinta solo quando entrambe le parti coinvolte ne escono soddisfatte e, quindi, felici. Il suo metodo, battezzato Happy Happy, si fonda sull’idea-chiave che l’esito di una negoziazione sia influenzato tanto dal risultato quanto dal modo in cui lo si raggiunge. Quando si stringe un accordo è meglio avere una controparte felice e disposta a collaborare, piuttosto che destreggiarsi in un clima di ostilità e tensioni: trovare un compromesso soddisfacente per tutti innesca un circolo virtuoso che consente di ottenere risultati spesso migliori di quelli attesi. Grazie alla sua esperienza sul campo, Åge ha elaborato un modello strategico facile ed efficace che è davvero alla portata di ognuno di noi perché, come scrive nell’introduzione, «il bisogno di collaborare e andare d’accordo con gli altri è parte del nostro DNA». Servono solo un po’ di pratica e soprattutto un buon allenatore.

Abra kazam!
0 0 0

Abra kazam! / Antonin Boccara, Jules Dubost

MS Edizioni, [2019]

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Benvenuti, apprendisti stregoni! Siete qui per una lezione sugli incantesimi. Più precisamente è il giorno dell’esame e dovete lanciare e riconoscere gli incantesimi di tutti i tipi: Leviosa, Tarticolax, Petrificus… Chi sarà il miglior apprendista stregone? Prendete la vostra bacchetta magica e tanta dose di fortuna, perché a volte gli incantesimi potrebbero rivoltarsi contro di voi!

6000 volontari in prema prefissat di 1 anno. Esercito
0 0 0
كتب عصرية

6000 volontari in prema prefissat di 1 anno. Esercito : manuale di preparazione alla prova di accertamento attitudinale

NLD, 2017

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La prova di accertamento attitudinale consisterà in test volti a verificare il possesso delle capacità attitudinali, come da direttive tecniche vigenti, necessarie per assicurare un corretto e continuo svolgimento dei compiti previsti per i VFP 1. Il presente volume si compone di una parte teorica compendiale dedicata alle metodologie risolutive dei quesiti oggetto della prova attitudinale e alle nozioni sintattiche e grammaticali della lingua italiana. Completa il manuale l'ampia sezione dedicata alle esercitazioni con oltre 1000 quiz a risposta multipla. Alla fine del Manuale è presente la password per accedere gratuitamente al simulatore on line, con il quale è possibile esercitarsi con batterie di quiz a risposta multipla.

Microeconomia
0 0 0
كتب عصرية

Browning, Edgar K. <docente di economia> - Browning, Jacquelene M. <1946-> - Zupan, Mark A. <1959->

Microeconomia : teoria e applicazioni / Edgar K. Browning, Mark A. Zupan ; edizione italiana a cura di Mario Gilli

Pearson, 2017

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Il manuale fornisce i principali strumenti di analisi della realtà microeconomica, e illustra come questi possono essere usati per spiegare e per prevedere i fenomeni del mercato. Per raggiungere questo obiettivo, presenta i principi fondamentali della teoria microeconomica in modo chiaro e approfondito, servendosi di numerose applicazioni per illustrare e spiegare meglio la teoria e per rinforzare la comprensione degli studenti. Il testo è pensato sia per gli studenti di economia che per quelli delle discipline aziendali.

Arkham horror
0 0 0

Arkham horror : il gioco di carte / Nate French, Matthew Newman

Asmodee, 2017

  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Gioco di carte collaborativo per uno o due giocatori in cui ogni giocatore interpreta il ruolo di un investigatore e tenta di risolvere un terrificante mistero soprannaturale muovendosi attraverso varie stanze e superando eventi e combattimenti contro forze oscure, aiutandosi con un personale equipaggiamento potenziabile.