وُجِدَت 10349 وثائق.

مشاهدة المُعْلَمَاتِ
Avventura alla scuola dei vampiri
0 0 0
كتب عصرية

Sillani, Febe <illustratrice>

Avventura alla scuola dei vampiri / testo e illustrazioni di Febe Sillani

Emme, 2019

نبذة مختصرة: Questa notte il maestro Carpazio ha deciso di portare la classe dei vampiri a fare una gita in città. Gli alunni e il maestro sono saliti sulla torre più alta della scuola...

Avventura negli U.S.A.
0 0 0
كتب عصرية

Stilton, Tea <personaggio>

Avventura negli U.S.A. / Tea Stilton

Piemme, 2019

نبذة مختصرة: Tutte in camper, si parte per una super avventura attraverso l'America! Seguiteci in questo viaggio da costa a costa lungo la mitica... Route 66!

Il mio amico Albert
0 0 0
كتب عصرية

Arsenault, Isabelle <1978->

Il mio amico Albert / scritto e illustrato da Isabelle Arsenault ; traduzione di Chiara Carminati

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: Finalmente è arrivata l'estate. Albert non vede l'ora di trovare un posto tranquillo dove leggere il suo libro. I suoi amici però non lo lasciano in pace: gli chiedono di fare giardinaggio insieme, di giocare in cortile, di ballare a ritmo sfrenato... Albert riuscirà a sfuggire a tutto quel baccano o saranno i suoi amici a trovare la soluzione migliore per passare il pomeriggio insieme a lui?

Ho 2 anni
0 0 0
كتب عصرية

Joyce, Melanie - Scudamore, Angelika <illustratrice>

Ho 2 anni / [testi di Melanie Joyce ; illustrazioni di Angelika Scudamore]

Emme, 2019

Ho 1 anno
0 0 0
كتب عصرية

Joyce, Melanie - Yerrill, Gail <illustratrice>

Ho 1 anno / [testi di Melanie Joyce ; illustrazioni di Gail Yerril]

Emme, 2019

Piove o c'è il sole?
0 0 0
كتب عصرية

Zappy, Erica

Piove o c'è il sole? / adattamento di Erica Zappy ; basato sulla serie televisiva scritta da Chuck Tately ; traduzione di Alice Pascutti

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: George vuole imparare a prevedere il tempo, così saprà sempre quando può giocare in giardino. Fare le previsioni non è certo facile, ma con un pizzico d'ingegno la scimmietta riesce a inventarsi alcuni trucchi… funzioneranno?

Mistero al museo
0 0 0
كتب عصرية

Meier, Anna

Mistero al museo / adattamento di Anna Meier ; basato sulla serie televisiva scritta da Joe Fallon ; traduzione di Alice Pascutti

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: George ha portato al museo una scatola con i preziosi ossi di un dinosauro, ma… uno è sparito! Per fortuna la scimmietta ha a disposizione tante foto scattate durante la giornata, così può tornare sui suoi passi, cercare gli indizi e ritrovare l'osso scomparso

Apprendista idraulico
0 0 0
كتب عصرية

Desai, Priya Giri - Sacks, Marcy Goldberg <1974->

Apprendista idraulico / adattamento di Marcy Goldberg Sacks e Priya Giri Desai ; basato sulla serie televisiva scritta da Joe Fallon ; traduzione di Alice Pascutti

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: George adora fare il bagno, ma questa volta si porta nella vasca dei nuovi giocattoli che… finiscono giù per lo scarico. Ora i tubi sono tutti bloccati. C'è solo una persona che può risolvere questo pasticcio: l'idraulico!

Il mostro della vasca da bagno
0 0 0
كتب عصرية

Boyd, Colin <1978-> - Ross, Tony <1938->

Il mostro della vasca da bagno / Colin Boyd, Tony Ross

Clichy, 2019

نبذة مختصرة: Vi siete mai chiesti dove va a finire l'acqua sporca dopo che avete fatto il bagno? È il Mostro della vasca da bagno che se la mangia tutta! È il suo secondo cibo preferito ed è molto meglio non sapere quale sia il suo primo cibo preferito...

Io, Leonardo da Vinci
0 0 0
كتب عصرية

Polidoro, Massimo <1969->

Io, Leonardo da Vinci : vita segreta di un genio ribelle / Massimo Polidoro

Il Battello a vapore, 2019

نبذة مختصرة: Chi era veramente Leonardo da Vinci? Un genio che ha anticipato il Novecento? Un "alieno" catapultato dal futuro? Oppure, più semplicemente, un uomo incredibilmente acuto ma pur sempre un uomo del suo tempo? Massimo Polidoro ci conduce a spasso per la sua biografia, raccontando le cose meno note e più curiose del genio di Vinci. La storia che ne emerge è la meravigliosa avventura di un uomo, con pregi e difetti, momenti fortunati e sfortunati, che grazie al suo spirito curioso, al desiderio smisurato di sapere e all'ambizione di affermarsi, è riuscito sempre a superare i propri limiti e ad affrontare esperienze difficili e avversità.

La grande rapina al treno
0 0 0
كتب عصرية

Appel, Federico <1979->

La grande rapina al treno / Federico Appel

Sinnos, 2019

نبذة مختصرة: In treno si può leggere, dormire, guardare il paesaggio che scorre fuori dal finestrino... Ehi! Ma cosa succede? La terribile Banda dei Tredici sta assaltando il treno! Per fortuna arriva lo sceriffo. Oh no! Lo sceriffo è caduto da cavallo! E adesso?

I cuscini magici
0 0 0
كتب عصرية

Trivizas, Eugenios <1946->

I cuscini magici / Evghenios Trivizàs ; illustrazioni di Noemi Vola ; traduzione di Tiziana Cavasino

Camelozampa, 2019

نبذة مختصرة: Una satira sul potere, rappresentato con brillante umorismo, una riflessione su come i sogni e la capacità di immaginare siano la chiave per realizzare un futuro diverso. Nel regno del malvagio Arraffone I sono vietati i divertimenti, le feste di compleanno, persino il singhiozzo. Con la malefica invenzione dei “cuscini incubo”, i sudditi di Arraffone hanno perso anche la capacità di sognare e, con questa, la forza per ribellarsi. Solo il maestro Andonis e la sua classe potrebbero vincere il tiranno al suo stesso gioco… Un’esilarante fiaba sul potere dei sogni e sulla libertà.

La collina dei segreti
0 0 0
كتب عصرية

Stilton, Tea <personaggio>

La collina dei segreti / Tea Stilton

Piemme, 2019

نبذة مختصرة: Partite alla ricerca di una compagna scomparsa nel nulla, le cinque principesse scopriranno un segreto sconvolgente: un volto che credevano amico si rivela essere un nuovo, terrificante nemico!

Piccole donne a New York
0 0 0
كتب عصرية

Terciero, Rey - Indigo, Bre <1993->

Piccole donne a New York : il classico più amato di sempre rivive al giorno d'oggi / Rey Terciero, Bre Indigo

Piemme, 2019

نبذة مختصرة: Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel a 150 anni dalla pubblicazione di Piccole donne.

Una merce molto pregiata
1 0 0
كتب عصرية

Grumberg, Jean Claude <1939->

Una merce molto pregiata : una favola / Jean-Claude Grumberg ; traduzione di Silvia Sichel

Guanda, 2019

نبذة مختصرة: Questa è una favola, e come tutte le favole inizia con C’era una volta. C’era una volta un bosco, in cui vivevano un povero boscaiolo e sua moglie. I due non avevano figli, e se l’uomo era contento, perché questo significava bocche in meno da sfamare, per sua moglie il desiderio di un bambino da amare era quasi doloroso. Dopo lo scoppio della guerra, perché nelle favole ci sono le guerre, un treno attraversava spesso il bosco. La moglie del boscaiolo era contenta di veder passare quel treno, il marito le aveva spiegato che era un treno merci. Strane merci, più che altro sembravano persone, a giudicare dalle mani che a volte uscivano tra le sbarre per lanciare bigliettini. Poi un giorno quel treno che la donna ormai crede magico le regala una merce molto pregiata, come a voler esaudire il suo desiderio più grande… Perché la cosa che più merita di esistere, nelle favole come nella vita vera, è l’amore donato ai bambini.

La strategia di Napoleone
0 0 0
كتب عصرية

Garlando, Luigi <1962->

La strategia di Napoleone / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Piemme, 2019

نبذة مختصرة: Smaltita la delusione per non essere riusciti a chiudere con una vittoria la stagione trascorsa quasi sempre in testa alla classifica, Simone e compagni si trovano alla vigilia del nuovo campionato senza un allenatore e con la necessità di rimpiazzare alcuni compagni, passati alle squadre avversarie. Ma, a sorpresa, scende in campo uno strano personaggio, che porta un cappello come Napoleone e dice di aver giocato con Maradona.

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi
0 0 0
كتب عصرية

Aristarco, Daniele <1977->

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi / Daniele Aristarco

Einaudi ragazzi, 2019

نبذة مختصرة: La Storia si può ripetere? I fantasmi del passato possono ripresentarsi? Come riconoscerli, come opporsi? Daniele Aristarco esplora alcuni degli aspetti più complessi e contraddittori del nostro tempo. Attraverso una serie di lettere indirizzate a Giulia, una giovanissima studentessa, l’Autore narra la storia della dittatura fascista, prova a sbrogliarne gli intricati fili e indaga l’enigma del consenso. Con un pizzico di umorismo e uno stile chiaro e avvincente, queste pagine ripercorrono la storia italiana del Novecento per raggiungere la contemporaneità. Oltre ai principali avvenimenti, che vanno dalla nascita del movimento fascista al suo crollo rovinoso, alla fine della Seconda guerra mondiale, l’autore si sofferma sui contenuti e le caratteristiche culturali di un pensiero non del tutto scomparso.

Un mistero nero carbone
0 0 0
كتب عصرية

Vivarelli, Anna <1958->

Un mistero nero carbone / Anna Vivarelli

Il Battello a vapore, 2019

نبذة مختصرة: Venezia, 1775. Un ragazzo, figlio di un maestro intagliadore, è scomparso nel nulla da diversi giorni, quando Marco si accorge di una strana figura che si aggira furtivamente sull'isola di San Pietro. Marco comincia a nutrire i primi sospetti, ma è solo un giovane garzone che conosce poco il mondo. Per ricostruire i fatti, svelare i tradimenti e le invidie che si nascondono dietro questa sparizione, ci sarà bisogno dell'acume di un investigatore inaspettato e un po' sopra le righe: il celebre avventuriero Giacomo Casanova.

Delitto in alto mare
0 0 0
كتب عصرية

Watson, John H. <pseudonimo>

Delitto in alto mare / John H. Watson

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: E la primavera del 1865 e il giovane John Watson si imbarca sul Rainbow per compiere la traversata oceanica che lo porterà dall'Australia all'Inghilterra, il paese che diverrà la sua patria d'elezione e dove incontrerà Sherlock Holmes. Il ragazzo è decisamente contrariato dalla prospettiva di tre lunghi mesi di navigazione. Ma il viaggio si rivela più interessante del previsto: a bordo John conosce l'affascinante Ettie e, dopo tre settimane dalla partenza, sulla nave viene ucciso un uomo. La sua irrimediabile attrazione per il mistero spinge John a indagare, in uno slalom di intuizioni e deduzioni logiche. Il suo fiuto da detective è già in azione! Sei pronto ad accettare la sua sfida? In questo libro ogni capitolo ti metterà di fronte a un bivio: sarai tu a scegliere come condurre l'indagine, a raccogliere gli indizi e trarre le tue conclusioni... Riuscirai a risolvere il caso?

Una sorpresa per Teo il bibliotecorso
0 0 0
كتب عصرية

Orsi, Martina <1990->

Una sorpresa per Teo il bibliotecorso / Martina Orsi ; illustrazioni di Elisa Paganelli

Emme, 2019

نبذة مختصرة: Da quando l’orsa Linda è arrivata alla Biblioteca, Teo non è più lo stesso. Non ha fame, ha uno strano mal di pancia e non riesce quasi a parlare. Riuscirà a guarire da questo bizzarro malanno?