BIBLIOTECA DI CORTENO GOLGI

BIBLIOTECA DI CORTENO GOLGI

اتصالات

BIBLIOTECA COMUNALE DI CORTENO GOLGI
VIA BRESCIA 1, CORTENO GOLGI
036474761

توقيت مغلقة

المكتبة مغلقة اليوم

عرض الجدول الزمني كاملا
عرض كل

Pietro Chiodi

عرض كل

I LIBRI PIU' LETTI

عرض كل

Gli ultimi messaggi del Forum

Re: I ragazzi Burgess - Elizabeth Strout

L'ho letto con piacere. Scrittura scorrevole ed accattivante. Non sono d'accordo a chi lo paragona a Pastorale americana di P. Roth. Altra scrittura. Può ripercorrerne la tematica, ma lo stile è completamente diverso. D'altronde Roth è di un livello nettamente superiore. A parere mio, ovviamente. Per quanto riguarda il libro, ripeto, lo ritengo di facile lettura. Attualissimo. Situazioni che viviamo quotidianamente. La difficoltà di accettazione delle diverse culture. Situazioni familiari difficili da gestire, ma che riconducono poi alla consapevolezza che la famiglia è l'unica nostra certezza e sicurezza. Consigliabile. Da leggere.

Non dirmi che hai paura - Giuseppe Catozzella

- Un romanzo che colpisce dritto al cuore: Catozzella narra la vera storia di Samia, una storia che non deve passare inosservata -

Difficile descrivere l'avventurosa vita di Samia, di cui Catozzella è solo indiretto spettatore.
Questa ragazza con la corsa nel sangue, nata con il sogno di vincere le Olimpiadi del 2008 e del 2012, partita da una situazione di gravissima guerra civile, sottoposta a costrizioni da parte del regime terroristico di Al-Shabaab in Somalia, questa "piccola guerriera", dopo molti sforzi, intraprende il famigerato Viaggio che la condurrà dalla sua amata terra natale fino all'utopica Europa, terra promessa in cui si vive liberi e felici.

Seguendo la leggerezza dei sogni di una ragazza nostra coetanea, dotata di un talento straordinario, Catozzella ci mostra il duro mondo dei soprusi e delle violenze che persone innocenti che vogliono solo vivere una vita migliore, ancora adesso, nell'indifferenza dei paesi occidentali, sono costretti a subire.