In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

وُجِدَت 34756 وثائق.

مشاهدة المُعْلَمَاتِ
I ladri di New York
0 0 0
كتب عصرية

Rundell, Katherine <1987->

I ladri di New York / Katherine Rundell ; illustrazioni di Matt Saunders ; traduzione di Mara Pace

BUR, 2022

نبذة مختصرة: Vita Marlowe, dodici anni, inglese, è appena sbarcata a New York con sua madre e ha già una missione. Il nonno, amatissimo, è stato vittima di un raggiro, e ha perso tutto: i gioielli, i ricordi, il castello sulla riva dello Hudson. Vita, debole di gambe ma eccezionale nella mira, è determinata a restituirgli ogni cosa e studia un piano contro un noto e pericoloso truffatore legato alla Mafia. Da sola, però, sa di non poterlo sconfiggere. Ha bisogno di alleati. E chi meglio di una giovane borseggiatrice e di due ragazzi del circo che si esibisce alla Carnegie Hall?

Quello che le donne dicono
0 0 0
كتب عصرية

Marasco, Roberta <traduttrice>

Quello che le donne dicono : la musica è una cosa da ragazze / Fiorella Mannoia presenta ; testi di Roberta Marasco ; illustrazioni di Eleonora Antonioni

Feltrinelli, 2022

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 2
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Beyonce, Patti Smith, Janis Joplin, Lady Gaga, Bjork, Loredana Berte, Maria Callas Rihanna, Aretha Franklin, Tori Amos, Billie Holiday, Miriam Makeba, Ariana Grande, Tina Turner, Sia, Madonna, Mercedes Sosa, Billie Eilish, Annie Lennox, Sonita Alizadeh, Cyndi Lauper, Calypso Rose, Taylor Swift, Patty Pravo, Elis Regina, Tracy Chapman, Nina Simone, Joan Baez, Edith Piaf, Carmen Miranda. Trenta voci di artiste che hanno fatto la differenza.

P.U.S.H.
0 0 0
كتب عصرية

Heurtier, Annelise <1979->

P.U.S.H. : insisti finché non accade qualcosa = Persisti Until Something Happens / Annelise Heurtier ; traduzione di Marina Karam

Gallucci, 2022

نبذة مختصرة: Per Tessa, quindici anni e una passione sfrenata per la ginnastica, sta per cominciare un anno esaltante. Sua madre, presidente della società sportiva, è finalmente riuscita a ingaggiare un allenatore professionista. Raphaël è giovane e ha grandi ambizioni, una personalità magnetica e un motto stampato sulla maglietta: "Persist Until Something Happens" (Insisti finché non accade qualcosa). Dopo il suo arrivo, però, crescono anche le tensioni e a poche settimane dai Campionati francesi una compagna di Tessa abbandona la squadra. Troppa pressione? Una lite tra allieve? O la paura di una verità impronunciabile? Attraverso le pagine del suo diario, con l'entusiasmo e la fragilità dell'adolescenza, una giovane ginnasta racconta l'amicizia, le dinamiche di spogliatoio, le attrazioni insidiose, i sacrifici e l'esaltazione per il superamento dei propri limiti.

Il mistero della dama
0 0 0
كتب عصرية

Giraldo, Maria Loretta <scrittrice per bambini>

Il mistero della dama / Maria Loretta Giraldo

Giunti, 2022

نبذة مختصرة: 1489. Questa è la storia di Bianca e di quella, vera, di Caterina Cornaro, nobildonna veneziana che, sposatasi con il re di Cipro, Zaco, alla morte di quest'ultimo decide di regalare il suo regno alla Repubblica di San Marco e di tornare a Venezia.

C'era una volta un crimine
0 0 0
كتب عصرية

Stevens, Robin <1988->

C'era una volta un crimine / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Piemonte

Mondadori, 2022

نبذة مختصرة: Un mistero da risolvere a Capodanno, durante un matrimonio molto importante. La corsa per fermare la spirale di furti nei più prestigiosi musei di Londra. Il vento gelido, la pioggia battente e la nebbia che avvolgono un terribile omicidio in un villaggio della costa britannica. L'avventura notturna di Alex, George e il loro cane e le strane coincidenze con la storia del Mastino dei Baskerville di Sherlock Holmes. Il mistero dell'ereditiera scomparsa a bordo della lussuosa nave da crociera e il racconto che sancisce l'inizio della carriera da investigatrice di May Wong, sorella minore di Hazel, al centro del suo primo caso di omicidio. Una raccolta di sei nuovi, avventurosi casi raccontati da Daisy Wells, Hazel Wong e i loro amici: giovani investigatori che un giorno saranno a capo della migliore agenzia del mondo, ma che ora sono ancora costretti sui banchi di scuola come normali ragazzini.

Vento del nord
0 0 0
كتب عصرية

Paulsen, Gary <1939-2021>

Vento del nord / Gary Paulsen ; prefazione di Davide Morosinotto ; traduzione di Maurizio Bartocci

Il Battello a vapore, 2022

نبذة مختصرة: Quando un'epidemia mortale raggiunge il piccolo villaggio di pescatori dove vive, Leif è costretto a scappare per mare su una minuscola canoa. Viaggia verso nord, seguendo il vento, tra i fiordi, incalzato dalle forze della natura, aiutato dai delfini e minacciato da orsi, balene, orche e rapaci. Leif sa solo da cosa fugge e non conosce la sua destinazione, ma il viaggio lo porterà a fare scoperte da mozzare il fiato, fino a quella più importante: chi è davvero.

Diario di un ragazzo invisibile
0 0 0
كتب عصرية

Vignal, Hélène <1968->

Diario di un ragazzo invisibile / Hélène Vignal ; traduzione di Mirella Piacentini

Camelozampa, 2022

نبذة مختصرة: Vivien vive in una grande famiglia, dove passa sempre inosservato. Forse però non è disattenzione… Forse Vivien ha il dono dell’invisibilità! Da aspirante scienziato quale è, decide di annotare tutti gli episodi in cui nessuno si è accorto della sua presenza. Fino a quella volta in cui, nell’indifferenza generale, due occhi profondi erano fissi proprio su di lui…

Il potere delle maree
0 0 0
كتب عصرية

Stewner, Tanya <1974->

Il potere delle maree / Tanya Stewner ; traduzione di Anna Carbone

Giunti, 2022

نبذة مختصرة: Le grandi avventure mozzafiato della sirena Alea continuano: in fuga dal dottor Orion, l’Alpha Cru fa rotta verso la Norvegia, dove una piattaforma petrolifera rischia di inquinare le acque. Riusciranno Alea e i Magi a impedire la fuoriuscita di petrolio? Ma non è l’unica sfida che Alea dovrà affrontare. Un incontro speciale la attende e dovrà fare di tutto per liberare il magico mondo sottomarino da un terribile virus.

Il cuore di tutto
0 0 0
كتب عصرية

Rattaro, Sara <1975->

Il cuore di tutto / Sara Rattaro

Mondadori, 2022

نبذة مختصرة: Il cuore di tutto è la storia di Ale, una quindicenne romana che è costretta a trasferirsi a Genova con la sua famiglia. In una città distrutta dalla tragedia del Ponte Morandi, le persone cercano di appoggiarsi le une alle altre per ricominciare a vivere. Costanza, malata di Alzheimer, ci prova scrivendo tutto in un diario segreto che potrebbe dare un senso nuovo al presente. Suo nipote Matteo vuole diventare uno scrittore e cerca di tenere in piedi la propria famiglia dopo il crollo del ponte. Ale cerca di entrare nella vita di questo misterioso ragazzo dagli occhi verdi e per riuscirci dovrà trovare la strada del dolore e quella del cuore. Poi ci sono Giulia, una ragazza diversa da tutte le sue coetanee, ed Elia, pronto a buttar giù la sua maschera per rivelarsi esattamente com’è. Nelle strade genovesi, costellate d’amore, di canzoni e di dolore, i personaggi creati da Sara Rattaro prendono vita creando un castello di sentimenti, di passato e presente che vale la pena vivere fino in fondo.

La Casa di Paolo
0 0 0
كتب عصرية

Loffredi, Sara <1978-> - Lillo, Marco <1969->

La Casa di Paolo / Sara Loffredi con Marco Lillo ; prefazione di Salvatore Borsellino ; illustrazioni di Giovanni "Gioz" Scarduelli

Rizzoli, 2022

نبذة مختصرة: Lorenzo ha quindici anni, frequenta la seconda liceo a Milano e ha un rapporto complicato con il padre. Quando la professoressa Ghidini propone alla classe un progetto sulla figura di Paolo Borsellino, lui scopre inaspettatamente, in un magistrato ucciso quasi trent'anni prima, il padre che avrebbe desiderato. Il percorso porta Lorenzo e i compagni - Luca, Giulia, Filippo e tutti gli altri - fino a Palermo, nei luoghi simbolo della lotta alla mafia, avvicinando i ragazzi a concetti complessi tradotti in un linguaggio adatto a loro, come il metodo di lavoro del pool, la stagione delle stragi, la sparizione dell'agenda rossa o il ruolo dei pentiti e dei collaboratori di giustizia. I ragazzi sono ospiti nella Casa di Paolo, realizzata nella vecchia farmacia della famiglia Borsellino, che offre una possibilità di futuro ai bambini della Kalsa, il quartiere dove il magistrato è cresciuto; qui Lorenzo conosce Tano, che ha la sua età ma viene da una realtà difficile e lo obbliga a guardare le cose da una prospettiva inedita e a fare i conti con i suoi problemi. Per farlo, Lorenzo chiede a Paolo di dargli coraggio: non quello degli eroi ma quello degli uomini che sanno accendere una luce nel buio.

Libro 2: La spada dei Sanada
0 0 0
كتب عصرية

Monceaux, Camille <1991->

Libro 2: La spada dei Sanada / traduzione dal francese di Cinzia Poli

نبذة مختصرة: Ichirō è faticosamente riuscito a fuggire da Edo, ma è a pezzi: la scomparsa di Hiinahime lo ha devastato e ora si ritrova di nuovo a dover ripartire da zero. Trascorrerà l'inverno nascosto in un remoto tempio in compagnia di Shin, il suo inseparabile amico, ma nessuno può sfuggire troppo a lungo al proprio passato. Ichirō è sempre deciso a vendicare la morte del maestro che gli ha fatto da padre e al tempo stesso intende esaudire il suo ultimo desiderio: restituire cioè una misteriosa spada a un potente signore di Osaka. Per riuscirci si unirà al clan dei Sanada e parteciperà alle sanguinose battaglie della guerra civile che sta dilaniando il Giappone. Nella fortezza eretta dagli avversari dello shogun per opporsi alla sua tirannia, sta per compirsi il destino del ragazzo.

Il ragazzo contro la guerra
0 0 0
كتب عصرية

Catozzella, Giuseppe <1976->

Il ragazzo contro la guerra : una storia di Gino Strada / Giuseppe Catozzella ; illustrazioni di Ernesto Anderle

Mondadori, 2022

نبذة مختصرة: Un romanzo commovente che ci restituisce la figura di Gino Strada attraverso eventi reali e lo sguardo incantato di un bambino. È l'autunno del 2001, a New York le Torri Gemelle sono appena state abbattute, e come conseguenza jung, la guerra, si prepara a travolgere ancora una volta l'Afghanistan. Yanis è un ragazzino di soli tredici anni, ma già da tempo ha deciso di partire alla volta dell'Europa, dopo che il conflitto afgano ha portato via la sua famiglia e la sua casa. Ha appena superato il confine con il Pakistan, in un lungo viaggio a piedi per le montagne, quando fa un incontro che rivoluzionerà la sua vita e il suo percorso: è l'incontro con Gino Strada, il leggendario medico italiano che costruisce ospedali in Afghanistan e in ogni angolo del mondo martoriato dalla guerra. Yanis non ha dubbi. Seguirà quest'uomo burbero e magnetico nel suo viaggio a ritroso verso Kabul bombardata per riaprire gli ospedali e curare i feriti, ascoltando i suoi racconti sulle guerre che ha vissuto, sulla fondazione di Emergency, su come le rivalità dei potenti distruggano le vite dei civili: e capirà che anche se sono poche e troppo spesso inascoltate, le persone che si oppongono a tutto questo esistono. Un romanzo commovente di un acclamato autore italiano, che ci restituisce la figura di Gino Strada attraverso eventi reali e lo sguardo incantato di un bambino.

Vitória Velluno e la stanza delle emozioni
0 0 0
كتب عصرية

Tabaro, Alessandra <1984->

Vitória Velluno e la stanza delle emozioni / Alessandra Tabaro

Garzanti, 2022

نبذة مختصرة: È troppo alta e ha un naso davvero bizzarro: per questo Vitória si è sempre sentita inadeguata. Ma, in fondo, non è certo una cosa degna di nota se i tuoi nuovi compagni sono creature fantastiche, dotate di poteri sovrannaturali. Finalmente sono usciti allo scoperto e dopo aver creato un certo scompiglio tra gli umani si è capito che bisogna conoscerli, più che temerli. Così, nella nuova scuola dove Vitória trascorrerà un intero anno, imparano a gestire i propri poteri, a convivere con gli altri e a scoprire il mondo sconosciuto delle emozioni. Rabbia, gioia e tristezza per loro sono solo parole. Per Vitória, invece, sono un rossore improvviso sul viso o un sorriso che esplode inaspettato. Ma il più delle volte anche lei ha come un frullatore nella testa e non riesce a comprendere cosa sta provando. Come quando è troppo vicina a Nereo, l'enigmatico fantasma, o quando ha paura di rovinare l'amicizia con l'elfo Erme. Poi ci sono Bea e Sarah, due vampire che incutono timore e simpatia allo stesso tempo. Forse anche Vitória dovrebbe passare più tempo nella stanza delle emozioni, anche se lì accadono cose strane… e non solo lì. Insieme ai nuovi compagni, imparerà a conoscere meglio sé stessa e ciò che prova. Soprattutto, capirà che in fondo la paura è solo un'emozione come le altre, basta darle un nome e non spaventa più, anzi fa fare cose che non si sarebbero mai immaginate.

Lo scarabeo vola al tramonto
0 0 0
كتب عصرية

Gripe, Maria <1923-2007>

Lo scarabeo vola al tramonto / Maria Gripe ; traduzione di Laura Cangemi

Iperborea, 2022

نبذة مختصرة: Annika, Jonas e David hanno il compito di innaffiare i fiori di casa Selander per l'estate, ma appena mettono piede in questa antica tenuta di campagna, ora disabitata, cominciano a succedere strane cose: qualcuno li spia dal giardino; un'anziana signora telefona ogni giorno per giocare con David un'enigmatica partita a scacchi; una pianta in soggiorno sembra comunicare con i ragazzi e far loro segno di andare in soffitta, nella «camera del sole». Qui, seguendo il volo di uno scarabeo, i tre trovano un cofanetto risalente al Settecento e pieno di lettere segrete scritte da un allievo del grande naturalista Carlo Linneo alla sua amata Emilie. Da quel lontano passato riemerge così una storia che rivela legami inattesi con il presente, in cui un tragico amore si intreccia a una maledizione, e una teoria filosofica rivoluzionaria si affianca al mistero di una statua egizia di tremila anni nascosta da qualche parte proprio lì, nel loro villaggio. I tre amici si lanciano in un'indagine piena di suspense, scoperte e colpi di scena che ricorda le atmosfere delle sorelle Brontë e di Edgar Allan Poe, e che li porta a farsi domande molto più grandi: che cosa influenza il corso della Storia e delle nostre vite? Esiste un filo invisibile che unisce tutti gli esseri viventi, al di là del tempo e dello spazio?

Lucille degli Acholi
0 0 0
كتب عصرية

Ferramosca, Ilaria <1971-> - Abastanotti, Chiara <1984->

Lucille degli Acholi / Ilaria Ferramosca, Chiara Abastanotti

Il Castoro, 2022

نبذة مختصرة: Nata nel 1929 a Montreal, Lucille Teasdale, tra le prime donne medico, ebbe il coraggio di andare contro molti pregiudizi dell’epoca durante tutta la sua vita. Si iscrisse all’università, si laureò, fece praticantato in Francia e diventò un chirurgo, anzi una chirurga, come avrebbe detto lei con orgoglio, in anni in cui la chirurgia era considerata una professione di appannaggio maschile. Dopo l’incontro con quello che sarebbe diventato suo marito, il pediatra italiano Piero Corti, si trasferì con lui in Uganda e trasformò un piccolo ospedale in una zona del nord denominata Lacor in quello che, ancora oggi, è uno dei maggiori centri sanitari no profit dell’Africa equatoriale, dedicando tutta la vita ai suoi pazienti e occupandosi di loro con dedizione in ogni tempo e circostanza. E dove Lucille fondò la prima scuola per infermiere. Pluripremiata per il suo coraggio e la sua dedizione, Lucille, che persino la madre aveva tentato di scoraggiare dal frequentare l’Università, verrà nominata membro onorario del Royal College of Physicians and Surgeons del Canada. Di lei Rita Levi Montalcini ha detto: “Lucille rimane il più fulgido esempio di dedizione all’attività medica svolta con eroismo sino alla fine del suo percorso”.

Black kids
0 0 0
كتب عصرية

Hammonds Reed, Christina

Black kids : la primavera che cambiò ogni cosa : romanzo / Christina Hammonds Reed ; traduzione di Francesca e Mariella Martucci

Salani, 2022

نبذة مختصرة: Los Angeles, 1992. Ashley Bennet ha diciassette anni e non potrebbe desiderare di più dalla vita: bella, ricca, con le amiche giuste. L'estate è ormai alle porte e lei passa più tempo in spiaggia che in classe, in testa solo il ballo di fine anno. Ma un pomeriggio di aprile quattro agenti di polizia vengono assolti dopo aver picchiato brutalmente un ragazzo nero e tutto cambia. Perché quel ragazzo è Rodney King, e da quel momento anche Ashley non è più solo una ragazza come tante, ma una ragazza nera, respinta improvvisamente ai margini di un mondo che considerava il suo. Intorno a lei, Los Angeles brucia tra le fiamme di violente proteste, e Ashley cerca a tutti i costi di continuare la sua esistenza da privilegiata, anche se sua sorella Jo si fa coinvolgere nei disordini e l'illusione di famiglia perfettamente integrata che hanno costruito i suoi genitori inizia a sgretolarsi. E mentre la sua vita va in frantumi insieme alle vetrine dei negozi, Ashley dovrà farei conti per la prima volta con le sue origini e le conseguenze che il colore della sua pelle porta con sé. Sullo sfondo di uno dei momenti chiave della storia americana, in un passato che riflette un presente dolorosamente affine, il racconto intimo e autentico di una ragazza in cerca di se stessa e delle sue radici.

L'ammaliante mistero di Dorabella
0 0 0
كتب عصرية

Zancolò, Silvana <1972->

L'ammaliante mistero di Dorabella / Silvana Zancolò ; [illustrazioni Nicola Sammarco]

Giunti, 2022

نبذة مختصرة: Continuano le avventure della piccola escapista erede di una famiglia di potenti sacerdotesse! El Muerto ha ormai localizzato Voodini e utilizza la sua influenza per costringere Gooldman a dargli la caccia. Voodini e i suoi amici sono però ormai troppo forti ed è così che il misterioso spirito ricorre all’aiuto di una inquietante bambola da ventriloquo, con cui ammalia Anastasia, la terribile compagna di scuola di Voodini, e poi addirittura Briks. Ma cosa cerca El Muerto? È Nonna a svelarlo a Voodini: vuole usarla come esca per richiamare dal nascondiglio i suoi genitori e grazie a loro recuperare un misterioso serpente boa. Le ragioni risalgono a un antico passato che lega El Muerto a una leggendaria sacerdotessa voodoo, Marie Laveu, alla quale, quando era ancora un giovane timido, era sentimentalmente legato e a cui ha estorto il più importante incantesimo voodoo, quello dell’immortalità…

Bestiario familiare
0 0 0
كتب عصرية

Moscon, Lilith <1984->

Bestiario familiare / Lilith Moscon ; illustrazioni di Francesco Chiacchio

Topipittori, 2022

نبذة مختصرة: Il titolo Bestiario familiare porta subito alla mente quelli medievali, dove la natura e le caratteristiche degli animali venivano descritte per trarne insegnamento. Galline, faraone, gatti che hanno nomi di celebri pittori, cani, merli, pettirossi, lumache, ricci, nonni, vicini dei nonni, il fratello Gorkij, amici filosofi, zie acquisite, maestre severe e importantissime, un babysitter inglese soprannominato Dracula e poi la piccola Lilith - che cerca di trovare il suo spazio in un mondo a volte feroce e ingiusto, a volte sublime e pieno di sorprese. Proprio come le bestie e come la vita.

Il segreto degli oceani
0 0 0
كتب عصرية

Stewner, Tanya <1974->

Il segreto degli oceani / Tanya Stewner ; traduzione di Anna Carbone

Giunti, 2022

نبذة مختصرة: Alea e l’Alpha Cru sono salpati di nuovo, questa volta per l’estremo Nord. Lì Alea spera di trovare finalmente suo padre, e con lui le risposte alle tante domande che le frullano nella testa. Ma, arrivati a destinazione, Alea non solo si trova di fronte al suo passato, ma anche al misterioso dottor Orion, che studia il virus che ha distrutto gli abitanti del mare. Riuscirà Alea a realizzare il suo grande sogno e a riportare in vita i tritoni? E Lennox l’aiuterà nel suo piano? Quel che è certo è che Lennox le sta nascondendo qualcosa, e che questo metterà alla prova il loro amore...

Borders
0 0 0
كتب عصرية

Facchini, Giuliana <autrice di libri per ragazzi>

Borders / Giuliana Facchini

Sinnos, 2022

نبذة مختصرة: Magnolia è una megalopoli tecnologicamente avanzatissima, efficiente, inattaccabile: è l’unica forma di vita al centro di uno sterminato deserto di cemento. A Magnolia vige una società con divisioni rigide, ruoli a cui è impossibile scappare, compiti e ordine: è una città senza libri, in cui le conoscenze sono controllate dall’alto. Lindgren, Dickens, Verne e Alcott sono i figli adottivi della misteriosa Olmo. Olmo ha un progetto per i quattro ragazzi: ribellione, fuga, rivoluzione, forse. A Magnolia non sempre è facile distinguere cosa è giusto e cosa è sbagliato. I quattro ragazzi con nomi di scrittori ormai dimenticati dovranno affrontare la natura selvaggia per conoscere il bene e il male.