In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani da 16 a1 19 anni.

وُجِدَت 8086 وثائق.

مشاهدة المُعْلَمَاتِ
Canzoni funebri per ragazze quasi morte
0 0 0
كتب عصرية

Dimaline, Cherie <1975->

Canzoni funebri per ragazze quasi morte / Cherie Dimaline ; traduzione di Alba Mantovani

Bompiani, 2024

نبذة مختصرة: Winifred ha quasi sedici anni e vive da sempre nell'appartamento sopra l'ufficio del padre, che lavora nel crematorio del cimitero Winterson. Ha una lunga e pigra estate davanti a sé, da trascorrere trascinando il suo chihuahua grassoccio su un carretto rosso tre le tombe e coltivando una seria cotta per il suo migliore amico, Jack. I suoi vagabondaggi nel mondo di chi non c'è più, spesso avvolta in abiti bizzarri presi in prestito dal guardaroba della mamma che non ha mai conosciuto, alimentano all'improvviso le voci che il cimitero sia stregato: un'ottima notizia, perché il luogo diventa meta di visite di curiosi e il rischio che venga chiuso, decretando la fine del lavoro del padre, sembra allontanarsi. Tutto ciò che Winifred deve fare è ottenere l'aiuto della cugina truffatrice per alimentare la finzione con una messinscena. Ma tra le tombe compare una creatura che viene davvero dall'aldilà: è Phil, il fantasma di una ragazza vissuta troppo velocemente e morta nella gola accanto al cimitero. Winifred, attratta da Phil, scoprirà con lei gli slanci e le ansie di un sentimento che cresce nell'ombra e dovrà interrogarsi sul senso della vita, della morte e dell'amore.

Un'estate col fazzoletto da pionieri
0 0 0
كتب عصرية

Silʹvanova, Katerina <1992-> - Malisova, Elena <1986->

Un'estate col fazzoletto da pionieri / Elena Malisova, Katerina Silvanova ; traduzione dal russo di Giulia De Florio

Mondadori libri, 2024

نبذة مختصرة: È l'estate del 1986 – una delle ultime per la gloriosa Unione Sovietica – quando Jura, sedici anni, arriva alla colonia per pionieri della Rondine. Ancora non sa che quelle settimane passate a giocare e nuotare nel fiume lo cambieranno per sempre. Non sa che, per la prima volta in vita sua, sta per innamorarsi: Volodja è l'educatore del suo reparto, di pochi anni più grande, e ricambia il sentimento di Jura. I due ragazzi scoprono nuove emozioni ed esplorano la propria sessualità, ma non osano portare avanti il rapporto: nell'Urss dal "radioso avvenire" infatti, le relazioni omosessuali sono punite con il carcere. Jura e Volodja decidono quindi di seppellire, letteralmente, il loro amore, affidandone il ricordo a una capsula del tempo che interrano nel suolo del campeggio prima di separarsi. Vent'anni dopo molte cose sono cambiate nella vita di Jura: il regime comunista è caduto, lui se ne è andato a vivere in Germania, ma non ha mai dimenticato quell'estate passata con il fazzoletto da pioniere al collo. Non ha mai dimenticato Volodja. E ora è tornato al campo della Rondine – ormai in rovina e abbandonato – per scoprire cosa sia rimasto di quel luogo in cui aveva lasciato ben più di metà del suo cuore, e di quel tempo felice. E forse riuscirà a sapere anche cosa sia successo al suo vecchio educatore. La persona più importante della sua vita.

3: Hot & cold
0 0 0
كتب عصرية

Kiefer, Lena <1984->

3: Hot & cold

نبذة مختصرة: Molti sognerebbero di far parte di una famiglia come quella dei Weston o dei Coldwell, senza capire che in realtà sono gabbie dorate, piene di glamour eppure soffocanti. Ecco perché Helena ne vuole uscire. Per stare finalmente con Jess e soprattutto per vivere una vita che non sia determinata dagli altri. Ma proprio quando trova il coraggio di voltare le spalle ai suoi genitori e il suo sogno sembra a portata di mano, accade l'impensabile: la sera del 24 dicembre Jess viene ferito gravemente da alcuni sconosciuti. Qualcuno lo vuole morto… perché? È l'inizio di un nuovo incubo, una nuova assurda separazione. Trish Coldwell, infatti, non ha nessuna intenzione di perdere un altro figlio e farebbe di tutto per tenerlo al sicuro. Non ha messo, però, in conto i sentimenti profondi che legano i due giovani. Helena e Jess non esitano un istante a lottare per difendere il loro amore, anche se vuol dire imbarcarsi alla ricerca di risposte pericolose, che si intrecciano sempre di più con la morte di Valerie e Adam. Una ricerca che potrebbe costargli la vita. E più si avvicinano alla verità, più sembra difficile credere che potranno mai avere un futuro insieme. In questo complesso intrigo di passioni, rancori e rivalità, l'amore potrà davvero trionfare?

Closer
0 0 0
كتب عصرية

Willow, Daisy

Closer : sempre più vicino / Daisy Willow

Giunti, 2024

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Quando la posta in gioco è l'amore vale davvero la pena rischiare! Per Tess l'ultimo anno di liceo significa la fine di un incubo. Ancora pochi mesi e poi potrà sparire, lasciarsi alle spalle il rapporto impossibile con sua madre e, soprattutto, il ricordo di Jason. Ora Tess ha solo una certezza: non riuscirà mai più a fidarsi di un ragazzo. Finché non incontra Matt, più grande di lei e così diverso da chiunque altro. Forse questa volta vale la pena rischiare. Forse è il momento di decidere se tenere il mondo a distanza o più vicino

Naively mine
0 0 0
كتب عصرية

Foster, A. J.

Naively mine = Ingenuamente mio : romanzo / A. J. Foster

Magazzini Salani, 2024

نبذة مختصرة: Nella vita di Grace Walker le gioie sembrano sfuggire continuamente, celate dietro le innumerevoli sfide che le si presentano davanti. Orfana di madre e con un padre malato, Grace è stata costretta ad abbandonare la sua passione per la danza e, per poter avere una stabilità che le permetta di garantire le cure al padre, accetta un lavoro come domestica nello chalet dei noti fratelli Harrison nel Vermont. Il suo ruolo di cameriera nasconde però una missione segreta: agire come infiltrata per conto dei Williams, acerrimi nemici degli Harrison. Per un'anima pura come la sua, fare il doppio gioco non è facile, e la sua situazione si complica ancora di più quando la sua vita si intreccia con quella di Aron Harrison, giovane affascinante ma tormentato. Aron, dietro quel sorriso irresistibile e la sua gentilezza studiata a puntino, cela una personalità complessa e sofferente, anche lui obbligato a rinunciare ai propri sogni. Nonostante i tentativi di respingerlo per proteggerlo, l'attrazione tra i due diventa inarrestabile e per Grace diventa sempre più difficile mentirgli. La trama si sviluppa in un vortice appassionante di emozioni e segreti, portando Grace a un scelta cruciale: l'amore o il bene del padre. Il terzo capitolo della saga romance, si impreziosisce di una nuova e inedita trama thriller, destinata a catturare l'attenzione dei lettori più appassionati della serie.

Belladonna
0 0 0
كتب عصرية

Grace, Adalyn <1994->

Belladonna / Adalyn Grace ; traduzione di Roberto Serrai

Rizzoli, 2024

نبذة مختصرة: Signa ha diciannove anni e da che ricordi tutte le persone che le sono state accanto sono morte. Rimasta orfana ancora bambina, è stata allevata da una serie di tutori tutti interessati più alla sua ricchezza che al suo bene, e tutti defunti prima di poter mettere le mani sulla sua eredità. Gli unici parenti che le sono rimasti sono gli Hawthornes, un’eccentrica famiglia che vive nella cupa ma ricchissima villa di Thorn Grove. Signa non ci mette molto a scoprire i segreti che gli Hawthornes celano tra le mura della tenuta: mentre il padre piange la defunta moglie organizzando feste sfrenate, il figlio maggiore lotta per mantenere alta la reputazione di una famiglia ormai in declino. Il tutto nascondendo al mondo la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia. Quando lo spirito inquieto della donna scomparsa appare a Signa sostenendo di essere stata avvelenata e che l’assassino è ancora tra loro, la ragazza si rende conto che la famiglia è in grave pericolo. Per scoprire l’identità dell’assassino Signa ha una sola possibilità: allearsi con qualcuno di tanto pericoloso quanto affascinante che è sempre stato al suo fianco, tessendo con lei un legame potente e irresistibile che nessuno avrebbe mai creduto possibile…

Vol. 3: Amore senza fine
0 0 0
كتب عصرية

Stefania S.

Vol. 3: Amore senza fine

2024

نبذة مختصرة: L'amore non è mai sbagliato. È ormai giunto l'ultimo anno di liceo per June. Le cose tra lei e James non potrebbero andare meglio di così, ora che entrambi hanno ammesso i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Le cose cambiano quando lui, dopo una visita misteriosa a casa, scompare senza lasciare traccia. Chiedere aiuto alla polizia non è un'opzione e così la ragazza non può fare altro che rivolgersi a William. Ben presto si renderà conto che sono ancora troppi i segreti che si nascondono dietro la famiglie che credeva di conoscere e che coinvolgono le persone a cui tiene di più. Ma può l'amore sopravvivere a tutto? Può un legame essere così forte da durare per sempre?

Io, Filippo e l'albero di ciliegie
0 0 0
كتب عصرية

Peretti, Paola <1986->

Io, Filippo e l'albero di ciliegie / Paola Peretti

Giunti, 2024

نبذة مختصرة: Mafalda ha tredici anni ed è cieca da quando ne aveva dieci. Ha un migliore amico, Filippo, e un gatto fedele che l'accompagna ovunque, Ottimo Turcaret. Nonostante cerchi sempre il lato positivo, stavolta è preoccupata per suo papà, che ha perso il lavoro ed è ora in preda alla depressione. E poi... poi quell'orrenda compagna di scuola, Debbie, ora sembra interessata a Filippo. Lui, che le è amico da anni, potrebbe essere la persona di cui Mafalda si sta innamorando? Nella sua vita entrano due nuovi adulti: Elsa, una giovane senzatetto, e il signor Nino, l'anziano vicino del piano di sopra, con un pessimo carattere, e una grande passione per Charles Dickens. A poco a poco, Mafalda apprende le loro storie e come anche le loro vite sono state plasmate da scelte coraggiose e difficili.

L’eterno ritorno di Clara Hart
0 0 0
كتب عصرية

Finch, Louise

L’eterno ritorno di Clara Hart / Louise Finch ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Terre di mezzo, 2024

نبذة مختصرة: Spence odia le battute sessiste di Anthony, ma non dice mai nulla. Anthony è il suo amico e Spence non ne ha molti. Un venerdì, Spence trova Anthony che aggredisce la loro compagna di classe, Clara Hart, a una festa. Clara fugge di casa, viene investita da un’auto e muore. Ma il giorno dopo Clara è viva. Ed è di nuovo venerdì…. Intrappolato in un loop temporale, Spence si ritrova a vivere le stesse 24 ore in continuazione. Riuscirà a cambiare il destino di Clara? E se non fosse così semplice? Un romanzo che tiene avvinghiati nella morsa di una narrazione serrata e particolarissima. Una storia che tocca corde profonde, una lettura da portare anche a scuola su temi come l’amore tossico e la violenza di genere in adolescenza.

All that's left in the world
0 0 0
كتب عصرية

Brown, Erik J.

All that's left in the world / Erik J. Brown ; traduzione di Alessandra e Gianna Guidoni

Rizzoli, 2024

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Che cosa rimane quando non hai più niente da perdere? Speranze azzerate e un umorismo nero con cui affrontare il mondo. Con questo bagaglio viaggia Andrew, solo, affamato e ferito, attraverso un'America spettrale, colpita da un virus che ha sterminato buona parte della popolazione mondiale. I pochi sopravvissuti sono gente pericolosa, disperati che non esitano a uccidere a sangue freddo chiunque contenda loro una latta di cibo o qualche medicina abbandonata sugli scaffali dei negozi saccheggiati. Andrew lo sa. Per questo, quando bussa alla baita di Jamie in cerca di aiuto ed è accolto da un fucile spianato, si aspetta che sia la fine. E invece no. Andrew e Jamie si riconoscono, perché in fondo si assomigliano: tutti e due provano un'innata repulsione per la spietata legge del più forte, e fidarsi uno dell'altro diventa inevitabile. La fiducia diventa amicizia, e l'amicizia con il tempo si trasforma in un legame più profondo. Ma i due ragazzi nascondono anche dei segreti e, nel corso del lungo viaggio che li attende, dovranno mettersi a nudo e chiudere i conti con il passato, lottando fianco a fianco per costruire una nuova vita insieme. Ma, proprio quando ogni cosa sembra perduta, scopriranno che l'amore è tutto ciò che resta, tutto ciò per cui vale la pena rischiare, vivere e morire.

Dr. Stone / story Riichiro Inagaki ; art Boichi. 26
0 0 0
كتب عصرية

Dr. Stone / story Riichiro Inagaki ; art Boichi. 26

نبذة مختصرة: Senku raggiunge finalmente lo spazio, su cui una volta aveva provato ad approdare anche il padre! Ma nonostante il piano per l’allunaggio sembri perfetto, la situazione prende una piega inaspettata... Chi è davvero Why Man?! E quale sarà il destino dell’umanità?!

La facoltà di scegliere
0 0 0
كتب عصرية

Deangeli, Giulio <1996->

La facoltà di scegliere : storie ed enigmi per orientarsi nel mondo del lavoro e dell'università / Giulio Deangeli ; in collaborazione con il team di A choice for life

Mondadori, 2024

نبذة مختصرة: La scelta della facoltà universitaria spesso produce un turbinio di notti insonni, paure e confusione. Ma non dev'essere per forza così. Se sei desideroso di capire quali discipline sono più affini alle tue inclinazioni, e vuoi, in qualunque fase della vita, intraprendere un percorso di studi per scoprire (o riscoprire) una passione, hai fra le mani ciò che fa per te. Giulio Deangeli, in collaborazione con i membri del suo team A Choice for Life - un gruppo di giovani brillanti e appassionati che si dedicano all'orientamento universitario -, offre in questo libro gli strumenti necessari per dissipare gli inevitabili dubbi di chi è in cerca della propria strada. Perché capire cosa vogliamo diventare è difficile: è un problema che spesso appare senza soluzioni o risposte univoche, eppure rappresenta lo snodo cruciale della nostra esistenza. Che tu sia indeciso tra medicina o economia, fisica o psicologia, le testimonianze di chi ha affrontato gli stessi dubbi e incertezze, ma li ha superati per affermarsi nel proprio campo, ti aiuteranno a chiarirti le idee. Sono storie che mettono in luce due verità fondamentali, ma troppo spesso sottovalutate: i voti scolastici non predicono il grado di realizzazione di un individuo, e si può sempre cambiare idea, anche più volte. Troverai inoltre divertenti enigmi da risolvere mettendoti nei panni di diversi professionisti: medici, storici, ingegneri, insegnanti, biologi e tanti altri. Capitoli interattivi che colmano una delle lacune più frequenti nei programmi di orientamento, perché riescono a dare un'idea precisa di quale sia l'esperienza quotidiana nei differenti ambiti lavorativi. Pagine che appassioneranno, divertiranno e permetteranno ai lettori di conoscersi meglio, regalando gli strumenti giusti per esercitare con maggiore consapevolezza – e un po' più di leggerezza – la propria imprescindibile facoltà di scegliere.

Where I end & you begin
0 0 0
كتب عصرية

Norton, Preston <1985->

Where I end & you begin / Preston Norton ; traduzione di Tania Spagnoli

Giunti, 2024

نبذة مختصرة: Ezra è ansioso, insonne, insicuro e innamorato perso di Imogen. Dopo essersi tormentato per anni - una vita - prima di farsi avanti con lei, ha finalmente trovato il coraggio di invitarla al ballo della scuola. Semplice, no? Non tanto, perché la migliore amica di Imogen, Wynonna, è la peggiore nemica di Ezra. Lo è da sempre e lo sarà sino a quando, una mattina, i due non si sveglieranno l’uno nel corpo dell’altra. Con uno stile fresco ed esilarante, Norton affronta il tema della crescita e di come acquisire coscienza di sé e della propria identità.

Innamorata del mio migliore amico
0 0 0
كتب عصرية

Davis, Dana L. <1984->

Innamorata del mio migliore amico / Dana L. Davis ; traduzione di Marina Rullo

Piemme, 2023

نبذة مختصرة: Dopo anni di messaggi a vuoto e telefonate senza risposta, l'unica persona che Dylan non vorrebbe mai incontrare è il suo ex migliore amico, Legend, ora famosa star della musica pop. Invece non solo è costretta a rivederlo, ma ci deve anche convivere! Il ragazzo è ombroso, odioso, scostante... insomma, insopportabile! Purtroppo, è anche bellissimo... Sarà un elenco dei desideri che Dylan e Legend avevano scritto insieme quando erano piccoli a cambiare gli equilibri. Dylan sa che stargli accanto potrebbe riaprire ferite del passato, ma non può tirarsi indietro. O forse è il suo cuore a non volerlo fare. Uno slow burn romance dal sottofondo musicale che affronta la difficoltà di sentirsi liberi di esprimere se stessi, dell'ambire a essere sempre i migliori e di sognare a occhi aperti.

Vol. 1: Tracotanza
0 0 0
كتب عصرية

Mikaelson, Christina <1991->

Vol. 1: Tracotanza

نبذة مختصرة: Puoi amare chi ti sfida di continuo a perdere il controllo? Caterina Farnesi frequenta l'ultimo anno di liceo classico. È una ragazza spigolosa e saccente, che non vuol perdere tempo dietro ai ragazzi. Purtroppo, però, ha una cotta per il suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con Beatrice, compagna di banco di Caterina. Una mattina, quest'ultima scopre un segreto scottante su Adriano Greco, il popolarissimo rappresentante d'istituto. Lui è tutto ciò che Caterina detesta, ma lei approfitta di questa occasione per ricattarlo e chiedergli di fingersi il suo ragazzo per fare ingelosire Leonardo. Tuttavia, col passar del tempo, si rende conto che Adriano è come un libro dalla copertina bellissima che non permette a nessuno di leggere la sua storia, forse per paura che qualcuno si accorga che è molto diverso da come appare. E se alla fine la finzione si mischiasse con la realtà e Caterina capisse che Adriano non è affatto terribile come credeva?

Lost at present
0 0 0
كتب عصرية

Gier, Kerstin <1966->

Lost at present : Nontiscordardimè : romanzo / Kerstin Gier

Corbaccio, 2023

نبذة مختصرة: Compagni di scuola: un legame particolare, che a volte sbiadisce nell'indifferenza, a volte resta simpatia oppure antipatia, a volte diventa qualcos'altro, a prescindere dal punto di partenza… Quinn e Matilda hanno tante cose che li separano, ma un legame potente che li unisce e che li rende speciali: entrambi appartengono al mondo di tutti, ma Quinn può anche oltrepassare la Soglia, una dimensione in cui prendono vita creature immaginarie, idee e desideri. E Matilda, con la sua curiosità e la sua intelligenza, è l'unica persona che riesce ad aiutarlo a districarsi in questa realtà parallela. Una realtà fantastica ma al contempo pericolosissima, perché è abitata anche da presenze oscure e minacciose che vogliono condizionarla eliminando tutti coloro che nel mondo degli uomini sanno dell'esistenza della Soglia: e in particolare Quinn, che sembra destinato ad avere un ruolo speciale. Ma Quinn può contare su Matilda e sulla forza che insieme sprigionano e che è determinata ben più dalla sfera dei sentimenti che provano l'uno verso l'altra che non dai poteri soprannaturali...

1: Una rovina di rose
0 0 0
كتب عصرية

Breene, K. F.

1: Una rovina di rose

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La Bestia, la creatura che infesta il bosco proibito, ha un destino peggiore della morte, e anche noi: siamo bloccati nel tempo, prigionieri di una maledizione, un patto stretto dal re pazzo con un demone. Solo il principe Nyfain ci tiene in vita, l'ultimo uomo-drago. È la nostra speranza. Ed è il mio incubo. Quando mi sorprende nel Bosco Proibito non mi uccide. Mi cattura. Mi porta nel suo castello. Sembra che io possa salvarlo. Potrei salvare l'intero regno. Ma ciò vorrebbe dire domare il mostro che si nasconde in lui. Concedermi. Rovinarmi.

L.I.L.Y. #tuttasbagliata
0 0 0
كتب عصرية

Landucci, Lea <1977->

L.I.L.Y. #tuttasbagliata / Lea Landucci ; [illustrazioni di Elena Boccolini]

Always, 2023

نبذة مختصرة: Il romance incontra la graphic-novel. Lily è una diciassettenne chiusa e ostile, sempre pronta a rifugiarsi nel suo mondo fatto di libri e fumetti. Ha un solo obiettivo nella vita: diventare una mangaka di talento. Quando ottiene un posto nel programma estivo di una prestigiosa accademia di Manga in Giappone, sua madre per concederle il permesso le impone una sfida: sarà costretta a uscire dal guscio e soddisfare i dieci punti della sua “lista della crescita”. Lily dovrà dimostrare di essere capace di stringere relazioni, aprirsi ai cambiamenti e, soprattutto, provare l’ebrezza del suo primo appuntamento romantico. Sarà in grado di scavare a fondo in sé stessa e trovare la forza per superare le ferite del passato e i nuovi ostacoli della vita? Riuscirà comunque a tenere al sicuro il suo segreto inconfessabile? L'unica possibilità sarà quella di farsi aiutare dalle sole persone di cui si può fidare: il fratellastro per il quale ha una cotta assurda da sempre e il suo insopportabile migliore amico. Una delicata storia d’amore queer che affronta una tematica fondamentale, la scoperta e l’accettazione della propria identità, in un viaggio attraverso un’adolescenza fluida e anticonvenzionale. L.I.L.Y. #tuttaSbagliata è un progetto multimediale: le parole di Lea Landucci si intrecciano con le illustrazioni di Elena Boccolini grazie alla collaborazione tra Always Publishing e la Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

Tsubaki-cho lonely planet / Mika Yamamori. 12
0 0 0
كتب عصرية

Tsubaki-cho lonely planet / Mika Yamamori. 12

نبذة مختصرة: Akatsuki rivela al padre di Fumi, come se niente fosse, la natura della loro relazione. L’uomo, rientrato in città euforico per il suo debito in via di risoluzione, s’infuria e costringe la figlia a seguirlo in un altro appartamento. Per Fumi la situazione è fonte di grande angoscia, ma Akatsuki, dopo aver cercato di consolarla, decide di affrontare il padre della ragazza...

Tsubaki-cho lonely planet / Mika Yamamori. 13
0 0 0
كتب عصرية

Tsubaki-cho lonely planet / Mika Yamamori. 13

نبذة مختصرة: Per il compleanno di Fumi, lei e Akatsuki si godono un “appuntamento tra coetanei” al parco dei divertimenti con il divieto assoluto di parlare in modo formale. Ma la ragazza ha un proposito segreto: si dice che chi, il giorno del proprio compleanno, bacia la persona amata sulla ruota panoramica alle 7 e 7 minuti, sarà felice per l’eternità, e lei deve assolutamente provare a farlo! Tuttavia, i due si imbattono per caso nella ex del maestro dei tempi del liceo, che prima si finge gentile e carina per poi rivelarsi una vera serpe...