E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 59188 documenti.

Mostra parametri
Pets
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Pets : vita da animali

Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Il cane Max vive in massima serenità il suo tran tran con la padrona, almeno finché questa non torna a casa con l'enorme Duke, salvato da un canile: dovrà convivere con lui d'ora in poi. L'inevitabile tensione trasforma il primo giorno in un disastro colossale: Max e Duke si ritrovano lontanissimi da casa, mentre i cani loro amici (tra cui l'innamoratissima Gidget) cercano di raggiungerli, e una banda di animali selvatici nascosti nelle fogne, capitanati dal folle coniglio Nevosetto, vuole la loro pelle.

Doctor Strange
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Marvel Studios

Doctor Strange / Benedict Cumberbatch ... [et al.] ; con Mads Mikkelsen e Tilda Swinton

Marvel, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/09/2019

Abstract: La storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

7 minuti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

7 minuti / Ambra Angiolini ... [et al.] ; un film di Michele Placido

Koch Media, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: I proprietari di un'azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Sembra che non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Ma c'è una piccola clausola nell'accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell'azienda. A poco a poco il dibattito si accende, ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranza e ricordi. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie.

Sing Street
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sing Street / un film di John Carney ; con le musiche di The Clash ... [et al]

BIM, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/09/2018

Abstract: Conor vive nella Dublino di metà anni '80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L'incontro con l'aspirante modella Raphina, di cui s'innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l'amore e l'inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile.

Un posto sicuro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un posto sicuro / Marco D'Amore, Giorgio Colangeli, Matilde Gioli ; un film di Francesco Ghiaccio

01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/09/2018

Abstract: Eduardo e Luca sono padre e figlio, ma si sono persi da tempo. Una telefonata improvvisa li rimette drammaticamente l’uno davanti all’altro, e questa volta, entrambi lo sanno, non hanno una seconda occasione. Luca scopre infatti che il padre ha il mesotelioma, il «tumore dell'amianto»... quello che a Casale Monferrato tutti conoscono bene, perché colpisce e uccide chi ha respirato le polveri della fabbrica Eternit: gli operai, le donne che lavavano le loro tute, i figli che correvano a salutarli la sera o semplicemente chi è nato in quell'aria maledetta. Luca, che non era a conoscenza di quell'orrore, aiutato anche dall’amore per una ragazza, sente la necessità di lottare, di fare qualcosa per aiutare il padre e superare finalmente il muro di rancore che li separa; ma anche per aiutare gli altri come lui – amici, colleghi e vittime–colpevoli solo di aver voluto «un posto sicuro».

La ragazza del treno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza del treno / Emily Blunt

01 Distribution : RAI cinema, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 24/08/2018

Abstract: Uscita a pezzi dal divorzio, Rachel Watson trascorre le sue giornate prendendo sempre lo stesso treno dei pendolari da e per Manhattan, guardando fuori dal finestrino. Ogni mattina e ogni sera rivede la casa che un tempo divideva con il marito Tom, che ora vive lì con la nuova moglie Anna e la loro bambina, e viene sommersa dal dolore dei ricordi. Nel tentativo di distrarsi e trovare un interesse, Rachel sviluppa una specie di ossessione per gli abitanti di un'altra casa di quella strada, al 15 di Beckett Road - a poche porte di distanza da quella dove viveva un tempo. Qui, assolutamente ignari che un'estranea li stia osservando, vive una coppia apparentemente perfetta, Megan e Scott. Per mesi, tra un furtivo sorso di liquore e l'altro, Rachel ha osservato la bellissima Megan e l'attraente Scott fare colazione insieme la mattina o ridere nel portico di sera. Un giorno, lungo il tragitto che la porta in città, Rachel è testimone di qualcosa di scioccante che si svolge sul retro della casa di Megan e Scott. Subito dopo Megan scompare. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.

Trolls
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

DreamWorks <produttore>

Trolls / DreamWorks

20th Century Fox Home Entertainment, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 22/08/2018

Abstract: Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Cicogne in missione
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Cicogne in missione

WB Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Da qualche tempo le cicogne non consegnano più bambini. Si sono riconvertite alla spedizione rapida di acquisti su internet. Quando sulla terra un bambino decide di chieder loro un fratellino, in barba alla modernità, un antico processo viene reinnestato, travolgendo il destino dell'ambiziosa cicogna Junior e della ragazza Tulip: ormai diciottenne, quest'ultima non fu mai consegnata ai genitori che l'attendevano quando ancora l'azienda funzionava alla vecchia maniera, ed è rimasta lì dalle cicogne, come aspirante volatile corriere.

Knight of cups
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Knight of cups / Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman ; scritto & diretto da Terrence Malick

Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/09/2018

Abstract: Rick, sceneggiatore di successo a Hollywood, nella vita privata è invece un uomo tormentato, schiavo del sistema hollywoodiano. È drogato di successo, ma al contempo si dispera per la vacuità della sua esistenza. Ha trovato casa in un mondo di illusioni, ma cerca la vita reale. Come la carta dei tarocchi che dà il titolo al film, Rick si annoia facilmente, e ha bisogno di nuovi stimoli dall’esterno. Ma il Cavaliere di Coppe è anche un artista, un romantico e un avventuriero.

Café Society
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Café Society / Jeannie Berlin ... [et al.] ; scritto e diretto da Woody Allen

WB Home Entertainment, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no, ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti. Rientrato nella sola città in cui riesce a pensarsi, Bobby dirige con charme il "Café Society", night club sofisticato che diventa il punto di incontro del mondo che conta. Sposato, padre e uomo di successo, anni dopo riceve a sorpresa la visita di Vonnie. Con lo champagne, Bobby (ri)apre il cuore e si (ri)apre al dolce delirio dell'amore.

Neruda
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Neruda / Gael Garcia Bernal, Luis Gnecco, Mercedes Moran ; un film di Pablo Larrain

CG, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/10/2018

Abstract: È il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore e poeta Pablo Neruda accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla. Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau, viene incaricato di arrestare il poeta. Neruda fugge insieme alla moglie ed inizia così un rocambolesco inseguimento...

Genius
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Genius / Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman

Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2018

Abstract: Maxwell Perkins è l’editore passato alla storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald. Un giorno si imbatté in Tom Wolfe, un prodigioso talento, praticamente un genio. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni. Attraverso l’incontro (e talvolta anche lo scontro) tra due personalità così diverse veniamo invitati a comprendere come la forza della parola resti ancora oggi, fondamentale. Gli Hemingway, gli Scott Fitzgerald, i Wolfe ci propongono ancora parole che conservano un senso grazie al lavoro, oscuro ma fondamentale, dei Perkins.

Storia di una ladra di libri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Storia di una ladra di libri = The book thief

20th Century Fox, 2014

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/08/2018

Abstract: Adottata all'età di nove anni, Liesel vive con i genitori adottivi in un quartiere tedesco di operai. Testimone degli orrori del nazismo, Liesel impara a leggere e un giorno torna a casa con un libro rubato e la passione per la lettura inizia a contagiarla sempre di più. Comincia così a collezionare libri su libri, metre i genitori adottivi nascondono un ebreo rifugiato sotto le scale.

La verità sta in cielo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La verità sta in cielo / Riccardo Scamarcio ... [et al.] ; un film di Roberto Faenza

01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. E' figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale. La sua scomparsa è l'occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. E' da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.

Animali notturni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali notturni / Amy Adams, Jake Gyllenhaal ; regia di Tom Ford

Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/09/2018

Abstract: Susan Morrow, una mercante d'arte di Los Angeles, conduce una vita agiata ma vuota insieme al marito Hutton Morrow. Durante un weekend, mentre Hutton è via per un viaggio di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo intitolato Nocturnal animals, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield, con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c'è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei ma il contenuto è violento e devastante…

Tommaso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tommaso / un film di Kim Rossi Stuart ; Cristiana Capotondi ... [et al.]

Ed. speciale

01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/07/2018
Robinù
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Robinù / un film di Michele Santoro

Videa, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2018

Abstract: Un mondo di soldati bambini che imparano a sparare a 15 anni, a 20 sono killer professionisti e talvolta non arrivano ai 30. Michele Santoro li incontra e li fa parlare. Ma non si trovano, come si potrebbe pensare, in qualche area del continente africano. Vivono e combattono una guerra, che è arrivata a contare fino a 80 morti, nelle vie e nei vicoli di Napoli.

Truman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Truman : un vero amico è per sempre / Ricardo Darin, Javier Camara ; un film di Cesc Gay

Koch Media, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/08/2018

Abstract: Juliàn, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomàs, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Juliàn, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Juliàn sta affrontando.

I Medici
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I Medici : l'arte del potere

Rai Com, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: Firenze, 1429. Giovanni de' Medici, grazie all'accordo stipulato con il Papato vent'anni prima, ha trasformato la sua banca di famiglia in una potenza economica senza eguali. Quando Giovanni viene misteriosamente assassinato, i suoi figli, Cosimo e Lorenzo, sono costretti ad affrontare numerosi nemici che complottano contro il potere dei Medici.

La ragazza del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza del mondo / Sara Serraiocco, Michele Riondino ; un film di Marco Danieli

CG, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/09/2018

Abstract: Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. È un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi.