E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 59057 documenti.

Mostra parametri
L'anima della terra vista dalle stelle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'anima della terra vista dalle stelle / con Margherita Hack e Ginevra Di Marco

Funambulo, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/10/2019

Abstract: Un film documentario con la regia di Andrea Salvadori liberamente tratto dall'omonimo spettacolo ideato e diretto da Francesco Magnelli. Un luogo mozzafiato: una rocca si erge sopra un rilievo roccioso e domina un territorio vastissimo fra le province di Siena, Pisa e Grosseto. Il racconto di Margherita Hack è "la memoria", il canto di Ginevra Di Marco è "il motivo", e nasce "il pensiero", rappresentato in scena da un bambino. Ginevra canta canzoni come "Amara terra mia" e "Malarazza" di Domenico Modugno, "Gracias a la vida" di Violeta Parra, "Montesole" dei PGR.

Downsizing
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Downsizing : vivere alla grande / Matt Damon ... [et al.]

Paramount, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/11/2019

Abstract: Paul e Audrey Safranek si trovano sempre più in difficoltà economica, anche a causa della crisi che ha colpito l’America e tutto il mondo. Il loro futuro si prospetta piuttosto grigio, fino a quando non incontrano alcuni amici di un tempo ad una cena, amici che sono stati rimpiccioliti la metà della metà di quanto fossero precedentemente. Questi raccontano la loro nuova vita ‘small’, molto più benestante e serena. Vivono in una cittadina creata su misura, abitata da tutti gli americani che hanno deciso di subire lo stesso intervento, non conoscono criminalità o crisi alcuna e inoltre il loro impatto sull’ecosistema è notevolmente ridotto, dato che i rifiuti che producono sono pochissimi rispetto a quelli di un umano di taglia normale. I Safranek scoprono quindi che nel mondo si è giunti ad una importantissima scoperta scientifica, in grado di rimpicciolire l’essere umano, sia per ridurre i consumi in un mondo che si sta distruggendo poco a poco, sia per poter affrontare con più tranquillità e ricchezza il futuro. I coniugi decidono di sottoporsi all’intervento irreversibile, ma qualcosa va storto.

C'est la vie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

C'est la vie : prendila come viene / dai registi di Quasi amici ; Jean-Pierre Bacri ... [et al.] ; un film di Eric Toledano & Olivier Nakache

Videa, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/11/2019

Abstract: L'esperto wedding planner Max Angély viene incaricato di sovrintendere al matrimonio di Pierre e Héléna, che si terrà presso un castello rinascimentale, proprio il giorno del suo compleanno, Max dovrà però fare i conti con un personale difficile e "ribelle". I problemi che scaturiscono dalle molteplici incomprensioni andranno ad intrecciarsi con le sue vicende personali.

Ore 15:17 attacco al treno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ore 15:17 attacco al treno / un film di Clint Eastwood ; dal regista di American Sniper

WB Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/12/2019

Abstract: Nelle prime ore della sera del 21 agosto del 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys 9364 diretto da Amsterdam a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani soldati americani che erano in vacanza in giro per l'Europa. Le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia, alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza straziante, la loro amicizia non ha mai vacillato, trasformandosi nella loro arma più potente e che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo. Grazie al loro gesto riceveranno la Legione d'Onore, la più alta decorazione francese, dalle mani del presidente François Hollande.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre manifesti a Ebbing, Missouri = Three billboards outside Ebbing, Missouri / il premio Oscar Frances McDormand, Woody Harrelson, il premio Oscar Sam Rockwell

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 16/11/2019

Abstract: Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

La ruota delle meraviglie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ruota delle meraviglie = Wonder wheel / Jim Belushi ... [et al.] ; scritto e diretto da Woody Allen

Lucky Red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 12/10/2019

Abstract: 1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica a Coney Island, costruita negli anni venti: quella dell'imbronciata e malinconica Ginny, ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce, di suo marito Humpty, rozzo manovratore di giostre, del giovane Mickey, un bagnino di bell'aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo, e della ribelle Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell'appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia.

Coco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company. Pixar <produttore>

Coco / Disney Pixar

Disney DVD, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 11
  • Prestabile dal: 26/10/2019

Abstract: Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell'Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

L'ordine delle cose
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ordine delle cose / un film di Andrea Segre ; [Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston]

CG, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 22/09/2018

Abstract: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

Belle & Sebastien. Amici per sempre
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Belle & Sebastien. Amici per sempre / Félix Bossuet ... [et al.] ; dall'opera di Cécile Aubry ; un film di Clovis Cornillac

Notorious pictures : 01 Distribution, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/12/2019

Abstract: Sono trascorsi 2 anni da quando Sebastien ha ritrovato suo padre, nel frattempo il ragazzo è cresciuto, ha 12 anni e Belle ha avuto tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura con tanta buona volontà. La situazione si complica quando uno sconosciuto si presenta sostenendo di essere il proprietario di Belle e che vuole riprendersela, ma Sebastien farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe e dai suoi tre cuccioli.

A casa tutti bene
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A casa tutti bene / un film di Gabriele Muccino ; Stefano Accorsi ... [et al.]

Leone Film Group : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/12/2019

Abstract: Alba e Pietro sono una coppia di pensionati che ha deciso di trasferirsi su un'isola. In occasione delle nozze d'oro, organizzano un pranzo al quale partecipano figli, nipoti e altri familiari. A causa del maltempo però, nessuno può lasciare l'isola e la convivenza forzata porta inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia, a volte allegri, a volte drammatici, riaccendendo invidie e gelosie, facendo riemergere paure e questioni mai risolte.

Il ragazzo invisibile. Seconda generazione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ragazzo invisibile. Seconda generazione / un film di Gabriele Salvatores

01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/12/2019

Abstract: Michele Silenzi è cresciuto: ora ha 16 anni e il temperamento tipico dell'adolescente scontroso, anche perché, oltre alla crisi di crescita comune a tutti i teenager, ha gravi problemi da affrontare. Il primo è un lutto, di cui è impossibile parlare senza fare spoiler. Il secondo è il dono dell'invisibilità, abbinato a quella forza incontrollata che gli ha permesso, al termine de Il ragazzo invisibile, di distruggere un sottomarino. Il terzo è un passato scomodo del quale fanno parte una madre biologica russa e una gemella cresciuta in Marocco della quale non sospettava l'esistenza. Ora Michele dovrà capire se essere uno "speciale" sia davvero un dono o una dannazione, scoprire chi vuole essere davvero, e fare i conti con il suo lato oscuro - "si chiama diventare adulti", in un universo in cui "l'evoluzione della specie non è mai indolore".

Il mondo perduto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il mondo perduto : Jurassic Park / un film di Steven Spielberg

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/11/2019

Abstract: Sono passati quattro anni dal disastro a Jurassic Park e due gruppi sono incorsa contro il tempo che definirà il destino dei preistorici abitanti dell'isola

Black Panther
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Marvel Studios

Black Panther / Chadwick Boseman ... [et al.]

Marvel, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 30/11/2019

Abstract: Dopo la morte di suo padre, mostrata in Captain America: Civil War, il giovane principe T'Challa torna a casa per salire sul trono di Wakanda, un'immaginaria nazione nel continente africano, isolata ma tecnologicamente avanzata, e ricca di giacimenti di vibranio. Quando due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione, T'Challa è pronto a raccogliere l'eredità di suo padre e a indossare gli artigli di Black Panther.

La forma dell'acqua
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La forma dell'acqua = The shape of water / un film di Guillermo Del Toro

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 28/12/2019

Abstract: A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'acqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

One strange rock
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

National Geographic <organizzazione non a scopo di lucro>

One strange rock : il respiro della terra

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/12/2019

Abstract: Diretto da Darren Aronofsky e presentato da Will Smith, questo documentario svela i segreti della più preziosa risorsa della Terra, l'atmosfera. Per chi ha avuto il privilegio di vederla dallo spazio, appare come una sottile linea azzurra, che distingue il nostro pianeta dagli altri e permette l'esistenza di ogni forma di vita.

Sono tornato
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sono tornato / Massimo Popolizio, Frank Matano ; un film di Luca Miniero

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/12/2019

Abstract: 28 aprile 2017. Nel bel mezzo di Piazza Vittorio, cuore multietnico della Capitale, si materializza il Duce in persona, risorto proprio nel giorno della sua morte. Dopo un breve smarrimento iniziale ("Sono a Roma o ad Addis Abeba?") Mussolini decide di riprendere in mano le redini del Paese, e invece di venire rinchiuso in un ospedale psichiatrico accanto al matto che si crede Napoleone viene "scoperto" da un aspirante documentarista, Andrea Canaletti, che lo crede un attore perfettamente in parte.

Chiamami col tuo nome
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamami col tuo nome / Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg ; un film di Luca Guadagnino

Sony Pictures Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 07/12/2019

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Maze runner. La rivelazione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Maze runner. La rivelazione = Maze runner. The death cure

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/12/2019

Abstract: Thomas e gli altri ribelli non si sono ancora dati per vinti e, mentre il mondo va sempre più in malora, continuano a lottare per proteggere i propri amici, in particolare per salvare Minho e altri giovani catturati da Wicked e fuggire poi insieme a loro verso lidi migliori con una nave. Quando si accorgono che Minho non è però tra i ragazzi che hanno estratto da un treno in corsa, Thomas decide di andare nella tana del leone, in una città fortificata da Wicked per fare un ultimo tentativo di salvare l'amico. Diversi altri ribelli si rifiutano di lasciarlo andare da solo e si aggregano alla difficile missione, ma a complicare le cose è soprattutto Teresa, che dopo averli traditi è diventata una ricercatrice di Wicked e rivela una posizione ambigua verso entrambe le fazioni, che rischia di compromettere i piani ribelli.

I primitivi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I primitivi : tutta un'altra preistoria / un film dal regista premio Oscar Nick Park ; con le voci di Riccardo Scamarcio ... [et al.]

Studiocanal : Lucky Red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 08/12/2019

Abstract: Il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribù, ancorata allo stile di vita elementare dell'Età della pietra, finché un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell'Età del bronzo caccia tutti i (relativamente più) primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre più fertili. Ma Dug non si rassegna e si infiltra nel territorio del nemico, dove apprenderà che il gioco preferito nell'Età del bronzo è.... il calcio. E poiché alcune pitture su pietre rupestri rivelano alla sua tribù di aver avuto antenati calciatori, Dug decide di sfidare i nemici ad una partita: se vincerà riavrà la sua terra, in caso contrario tutta la sua tribù dovrà lavorare in miniera per i vincitori.

The Post
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Post / Meryl Streep, Tom Hanks ; [un film di Steven Spielberg]

Leone Film Group : 01 Distribution, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 18/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. La pubblicazione dei Pentagon Papers svelò gli inganni che portarono a questo massacro. Decisa a difendere le libertà civili della nazione, Katharine Graham, editore del The Washington Post, insieme al suo testardo direttore Ben Bradlee unirono le forze per portare alla luce un insabbiamento che durava da decenni.