Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione ancora inserita nel Forum

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

I migliori libri di non-fiction

Stanchi di romanzi e racconti fantastici? Allora la soluzione per voi è la “non-fiction”!
Ispirandosi ad un articolo edito dal The Guardian, dedicato ad una selezione dei 100 migliori libri di genere, la Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese vi offre un ampio scaffale dove potrete trovare testi di storia, elucubrazioni di filosofia, biografie, resoconti di viaggi ed esplorazioni, trattati di scienza e politica, libri d’arte e tanto altro...per perdervi tra i mille sentieri della… realtà.

La selezione dei migliori consigli di lettura nonfiction la potete trovare in questa pagina
Potete segnalarci altri libri che secondo voi non dovrebbero mancare in questo scaffale.

Lasciateci un commento o un link con la vostra segnalazione!

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

  • Fallen di Lauren Kate
  • Libri sul rugby
  • Niccolò Paganini
  • Pirandello ebook
  • Storico : Genere incentrato su eventi e/o personaggi storici oppure l’ambientazione è precedente rispetto alla stesura dell’opera e vi è una precisa contestualizzazione storico-sociale. A volte l'intento è quello di una ricostruzione il più possibile vicino alla realtà dei fatti, più spesso invece prevale una libera rivisitazione degli avvenimenti, che sovente finiscono per intrecciarsi con elementi del tutto immaginari e romanzeschi.
  • Tutti i romanzi storici della RBBC: Il romanzo storico è un genere incentrato su eventi e/o personaggi storici oppure l’ambientazione è precedente rispetto alla stesura dell’opera e vi è una precisa contestualizzazione storico-sociale. A volte l'intento è quello di una ricostruzione il più possibile vicino alla realtà dei fatti, più spesso invece prevale una libera rivisitazione degli avvenimenti, che sovente finiscono per intrecciarsi con elementi del tutto immaginari e romanzeschi.
  • Vecchio Tutti i romanzi storici della RBBC: Genere incentrato su eventi e/o personaggi storici oppure l’ambientazione è precedente rispetto alla stesura dell’opera e vi è una precisa contestualizzazione storico-sociale. A volte l'intento è quello di una ricostruzione il più possibile vicino alla realtà dei fatti, più spesso invece prevale una libera rivisitazione degli avvenimenti, che sovente finiscono per intrecciarsi con elementi del tutto immaginari e romanzeschi.