Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Una rivoluzione quasi perfetta - Gaetano Cinque

Avendo saputo dell'incontro con l'autore, ho letto in fretta e furia il libro per prepararmi.
Il titolo è di attualità (è appena passato il centenario della rivoluzione russa), e il prologo è intrigante (seppure le religioni non occupino il primo posto delle mie priorità...), presentando il tema della rivoluzione non violenta.
Ma velocemente la curiosità si trasforma pagina dopo pagina in delusione, incredulità e infine irritazione.
Senza svelare niente della trama, posso sintetizzare che se fosse un film sarebbe un porno, di quelli che non lasciano proprio niente all'immaginazione: penso che la parola erotico compaia più spesso di rivoluzione, la quale sembra risolversi esclusivamente sul piano sessuale.
La sequela di amplessi viene qua e là interrotta da una superficiale discussione politica, che non rende affatto il clima delle lotte collettive degli anni '70, periodo in cui si svolge buona parte del romanzo.
L'irritazione raggiunge il culmine quando viene decantata la sacralità di un luogo quale è la nostra piazza della Loggia, per insozzarla dopo poche righe.
E, ça va sans dire, non sono andato all'incontro con l'autore: il libro mi è bastato e avanzato.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: Library is not valid

Ho fatto un controllo supplementare, e penso che abbiate ragione voi: il libro che mi interessa (La morte di Stalin di Fabien Nury) e Thierry Robin) risiede a Palazzolo, e la sua prestabilità è "Prestito locale". Immagino che questo voglia dire che il libro non esce da Palazzolo (non conoscevo questa restrizione).

Library is not valid

Sto cercando di prenotare un libro con il prestito interbibliotecario, ma selezionando Desenzano come biblioteca di ritiro ottengo il messaggio "Library is not valid".
Fino a pochi giorni fa, usciva la scelta "Desenzano villa Brunati", adesso solo "Desenzano"; magari il problema sta lì...

I miei scaffali risultano vuoti!

Stamattina ho una situazione anomala (e preoccupante):
- nella pagina I miei scaffali gli scaffali sono elencati correttamente, ognuno con il numero di elementi tra parentesi;
- però, entrando in ogni scaffale, l'elenco è vuoto (Nessun risultato trovato).
Spero in un "mancamento" temporaneo del server; se invece gli scaffali si fossero drammaticamente svuotati per davvero, chiederei se possibile ripristinare il backup più recente.
Grazie.

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate