Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Vorrei avere 16 anni - Jessica Brody

La lettura di questo libro è stata abbastanza scorrevole, sicuramente il linguaggio non è formale, ne presenta termini ricercati. La protagonista è ben descritta, sia nell'aspetto fisico che nel carattere. Lo considero un bel libro da leggere in non troppo tempo e lo consiglio soprattutto ai ragazzi e alle ragazze adolescenti. Racconta di una dodicenne che vorrebbe avere l'età della sorella maggiore, sedici anni, perché crede che a quell'età, avendo il cellulare una macchina, e il fidanzato , sia tutto perfetto.
Ma quando questo si avvererà realmente, si renderà conto che non sarà proprio tutto perfetto come immaginava...

Diario di una schiappa. Avanti tutta! - di Jeff Kinney

La lettura di questo libro è stata semplice,avendo un carattere grande e molti disegni.
Il protagonista non è molto descritto, perché questo è il quattordicesimo libro della saga, perciò lui e gli altri personaggi secondari sono meglio rappresentati nel primo libro, "Diario di una schiappa". In questa collana di libri l'autore (Jeff Kinney) si è espresso in modo scorrevole e comico, ma ciò non rende il libro adatto solo per i bambini piccoli, anzi, secondo me è adatto anche a ragazzi e ragazze più cresciuti. E' un libro divertente da leggere, che si legge in poco tempo. Racconta della vita quotidiana di un ragazzo delle medie, tra intrighi e comicità.
da uno a cinque stelle, a questo libro darei cinque stelle. Lo consiglio per chi vuole un libro leggero e divertente, ma di sicuro non sciatto.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate