Colville
3 1 0
Materiale linguistico moderno

Gilbert, Steven <fumettista>

Colville

Abstract: Un thriller efferato e sconvolgente. Il diamante nero del graphic novel americano. Colville, popolazione 2.351 anime. Un paesino dell’Ontario meridionale, in Canada, all’inizio degli anni ’90. In questo scenario immobile di dolente, profonda provincia nordamericana un piccolo crimine innesca un ordigno narrativo spietato, dove il destino è segnato e per i protagonisti alzare la testa serve solo a guardare meglio la propria caduta. Un fumetto di genere, che corre sul circuito fangoso e sconnesso di una gara di motocross per dilettanti. Colville è la storia di David, un ragazzo con piccoli reati alle spalle e tanta voglia di andarsene e sfondare disegnando fumetti. È la storia di Tracy, la sua fidanzata. È la storia di Alan Gold, ex capo della gang di motociclisti “Satan’s Angels”, e di suo figlio. Ma soprattutto, Colville è una storia dove tutto è peggio di come sembra. Come in Twin Peaks, un cuore nero e crudele batte dietro l’apparenza idilliaca di questo paesino canadese immerso in una splendida cornice di boschi e fiumi: la violenza è in agguato, pronta in ogni momento a esplodere, reiterata e raccontata da diversi punti di vista. Un graphic novel cupo, efferato, eppure umano, come se Cronenberg disegnasse un testo di Tom Waits.


Titolo e contributi: Colville / Steven Gilbert

Pubblicazione: Coconino Press : Fandango, 2017

Descrizione fisica: 192 : fumetti ; 24 cm

EAN: 9788876183768

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Cult

Nomi: (Editore) (Editore) (Autore)

Soggetti:

Classi: 741.5971 Fumetti, romanzi a fumetti, fotoromanzi, vignette, caricature, strisce a fumetti. Canada [22] Thriller <genere fiction>

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Contenuti: fumetti
  • Genere: fiction

Sono presenti 4 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
LENO FUM 741.5 GIL COL BL-53169 Su scaffale Prestabile
ROVATO FUM 741.5 GIL CQ-62029 Su scaffale Prestabile
CHIARI 741.5 GIL CH-75972 Su scaffale Prestabile
OSPITALETTO FUMETTI GILBERT CL-51547 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Un thriller violento e sconvolgente, sorprende nella crudezza dei dettagli, il tratto deciso ne enfatizza maggiormente le atmosfere "dove al peggio non c'è mai fine".

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.