leggere3

Qui puoi fare ricerche nel catalogo della Vetrina:  cioè sui libri per bambini e ragazzi che la Vetrina possiede.

Se vuoi cercare solo materiale per bambini e ragazzi, puoi usare questo catalogo anzichè l'Opac generale: limiterà la ricerca ai soli libri per l'infanzia.

Trovati 56344 documenti.

Mostra parametri
Sono nuovo, vengo da lontano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta <1953->

Sono nuovo, vengo da lontano / Nicoletta Costa

Emme, 2018

Il libro che ha paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramadier, Cédric <1968-> - Bourgeau, Vincent <1967->

Il libro che ha paura / Ramadier & Bourgeau

L'Ippocampo ragazzi, 2018

Abstract: Un topolino rassicura il libro e gli spiega di non aver paura.

La bambina che andava a pile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taini, Monica <1992->

La bambina che andava a pile / Monica Taini

Uovonero, 2018

Abstract: Monic ha due voci: la sua bocca e le sue mani, ma non sa decidersi su quale sia la più forte. Monic si sente come se tutta la sua giornata fosse una lunga ora di lingua straniera e non sa se sia lei ad essere diversa, o se lo siano gli altri. Per il freddo linguaggio legislativo lei è una disabile, una minorata sensoriale, ma per i suoi amici è semplicemente Monic.

Sorpresa nel bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zanotti, Cosetta <1964-> - Scuderi, Lucia <1962->

Sorpresa nel bosco / Cosetta Zanotti, Lucia Scuderi

Fatatrac : Una Vita rara, 2018

Abstract: Il cucciolo che Mamma orsa e Papà orso attendevano finalmente è arrivato. Ma c’è una sorpresa! è l’inizio di una storia tenera come un abbraccio, che racconta come ogni vita sia unica e speciale e come l’amore e l’amicizia possano davvero cambiare il mondo e renderlo un posto per tutti.

Mattia e il buio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Slegers, Liesbet <1975->

Mattia e il buio / Liesbet Slegers

Clavis : Il Castello, 2018

Abstract: La giornata è quasi finita. È l'ora della nanna ma, prima, Mattia e il suo papà si divertono un po'. Come? Giocando con il buio! Prima spengono la luce, poi accendono la torcia e... Una storia per la sera in cui Mattia si sente a suo agio anche al buio.

Il Club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina <1977->

Il Club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia / Ann M. Martin ; una graphic novel di Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2018

Abstract: Claudia e sua sorella, Janine, sono molto diverse. Janine pensa sem­pre a studiare e passa un sacco di tempo al computer, Claudia adora dipingere e stare con le amiche del Club delle Baby-sitter! Ma entram­be adorano nonna Mimi, che si è sempre presa cura di loro. E quando sarà Mimi ad avere bisogno, Claudia e Janine sapranno unire le forze e mettere da parte i litigi tra sorelle, ovviamente con l'aiuto del Club!

La notte stellata la divido con te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gruppo biblioteca di Canton Mombello <Brescia>

La notte stellata la divido con te / Gruppo biblioteca di Canton Mombello ; [illustrazioni Marta Comini]

IAL Lombardia, 2018

Favole mondiali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zara, Furio <1970-> - H-57 <agenzia di design e pubblicità>

Favole mondiali : 60 storie incredibili per bambini e bambine dai 6 ai 60 anni (e molto oltre) / Furio Zara, H-57

Baldini+Castoldi, 2018

Abstract: Nell'estate del 2018, per la prima volta dopo sessant'anni, la Nazionale italiana di calcio non sarà ai Mondiali. Per la prima volta in oltre mezzo secolo ragazzini dai 6 ai 14 anni non potranno gioire, disperarsi, piangere di gioia o di delusione tifando per gli Azzurri. Superato lo sconforto, in B+C abbiamo pensato che la cura migliore potesse essere quella omeopatica, e abbiamo coinvolto uno scrittore e giornalista dalla penna affilata e insieme poetica e un collettivo di creativi geniali in un progetto di libro illustrato da regalare e da regalarsi in sostituzione alle «Notti Magiche». Dal primo goal di Laurent del 1930 al pianto disperato di Thiago Silva dopo il disastro di Brasile-Germania del 2014, nel mezzo le storie mitiche di Meazza che segnò un rigore tenendosi i calzoncini senza elastico, della notte in cui ItaliaGermania 4a3 divenne un modo di dire, della Mano de Dios di Maradona e degli occhi di Totò Schillaci, dell'arbitro furfante Byron Moreno e della infinita rincorsa di Grosso...

Il grande cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mignone, Sebastiano Ruiz <scrittore per bambini>

Il grande cielo / Sebastiano Ruiz Mignone ; illustrazioni di Carla Manea

Piemme, 2018

Abstract: Nicola è legatissimo al nonno, che gli racconta sempre tante storie. Ma d'improvviso il nonno non viene più a trovarlo: forse si è stancato di lui ed è partito? Forse si è perso e non trova la strada di casa? La mamma dice a Nicola di guardare il cielo, di osservare quanto è grande: il nonno era così vecchio che è diventato leggero e ha imparato a volare...

C'è un lupo nel tablet!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubini, Miriam <1977->

C'è un lupo nel tablet! / Miriam Dubini ; illustrazioni di Fabio Santomauro

Mondadori libri, 2018

Abstract: A Niccolò non piace leggere i libri. Preferisce inventarsi storie incredibili o giocare con il tablet di papà, che spesso prende di nascosto e senza permesso. "Che problema c'è? Non faccio niente di male" pensa. Ma se dal tablet balza fuori un lupo nero affamato di racconti, il problema c'è, eccome!

Una youtuber alla scuola media
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moss, Emma

Una youtuber alla scuola media / Emma Moss ; traduzione di Federica Garlaschelli

DeA, 2018

Abstract: Da quando ha aperto un canale YouTube, la vita di Abby è davvero molto impegnata: tra le prove per il musical scolastico di Grease, i compiti e il tempo impiegato a preparare i video, Abby non ha più un secondo libero. Oltretutto, i suoi voti sembrano colare a picco, la perfida Dakota, la ragazza più antipatica della scuola, ha deciso di metterle i bastoni tra le ruote e, come se non bastasse, Abby si ritrova a dover gestire la sua cotta… per due ragazzi diversi! Ben, un compagno di scuola, e Charlie, il miglior amico di suo fratello. I due cominciano però a ronzarle intorno proprio quando i suoi genitori decidono di sequestrarle il cellulare. Il disastro è preannunciato: le cose sembrano mettersi malissimo. Ma per fortuna Abby può contare sempre sulle amiche. Riuscirà a rimettere ordine nella sua vita e a realizzare il sogno di diventare una famosa youtuber?

Stelle in equilibrio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bertoni, Daria <libraia>

Stelle in equilibrio / Daria Bertoni ; illustrazioni di Sara Mauri

Mondadori libri, 2018

Abstract: Quando la mamma la iscrive in una palestra di ginnastica artistica, Stella alza gli occhi al cielo e sbuffa. Di sport ne ha già provati tanti e nessuno le piace davvero. Ma quando si ritrova in equilibrio sulla trave scopre di avere grinta e determinazione, e da lassù le sembra che il mondo sia proprio diverso!

Il primo slop
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Willis, Jeanne <1959->

Il primo slop / Jeanne Willis, Jenni Desmond

Lapis, 2018

Abstract: C'era una volta Slop. La prima unica Slop dell'universo. Tutto era suo…e se invece si sbagliasse e non fosse stata sola?

Max e il vasino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oud, Pauline <1963->

Max e il vasino / Pauline Oud

Clavis : Il Castello, 2018

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick <1964->

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori, 2018

Abstract: Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa di domare le fiamme di un labirinto infuocato, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità!

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine <1983->

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg.

Nuovi amici per Franz Formica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta <1953->

Nuovi amici per Franz Formica / Nicoletta Costa

Emme, 2018

Un ingorgo di macchine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barlow, Lisa <illustratrice> - Barlow, Damien <illustratore>

Un ingorgo di macchine : un libro sui colori / [illustrazioni di Lisa e Damien Barlow]

Ape junior, 2018

Abstract: Un libro sui colori, pieno di macchine e forme intelligenti, incoraggia le piccole mani a esplorare ogni pagina.

Moonlight
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chiperi, Cristina <1998->

Moonlight / Cristina Chiperi

Garzanti, 2018

Abstract: Daisy ha imparato che fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile, anche se difficile. È stato Ethan a insegnarglielo. È stato Ethan a ritrovare la strada verso il suo cuore, ricordandole che sono destinati a stare insieme come due stelle binarie che attraversano una accanto all’altra il firmamento infinito. Ma quello che i due ragazzi non sanno è che il passato che li aveva divisi ha ancora molto da raccontare. E c’è una persona che vuole fare di tutto perché quello che è successo anni prima non sia dimenticato: Tommy, amico d’infanzia di Daisy, che si iscrive alla sua stessa facoltà e inizia a frequentare i suoi amici, come se nulla fosse. Tommy, che piano piano insinua in lei il dubbio di aver sbagliato concedendo a Ethan una seconda possibilità. Perché ci sono troppe domande che non hanno una risposta. E cercarla, per Daisy, vorrebbe dire soffrire di nuovo e soprattutto allontanarsi da Ethan, dalle sue braccia che ora la stringono forte, fortissimo. Ma non c’è felicità, se sepolta da mille segreti. Non c’è amore, se offuscato da mille incertezze. Daisy si trova davanti a un bivio e questa volta non possono aiutarla né i suoi amati filosofi, né il cielo stellato che Ethan le ha insegnato a interpretare. C’è lei, da sola, con il coraggio e la voglia di crederci ancora. Il sogno d’amore nato nella casetta sull’albero dove si rifugiavano da bambini non può spezzarsi così facilmente. Non può essere un’illusione. Bisogna lottare per salvarlo, nonostante tutto.

Cuore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano <1955-> - Ruta, Angelo <1967->

Cuore : da Edmondo De Amicis / ...raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Angelo Ruta

EL, 2018

Abstract: Dopo le vacanze la scuola è ricominciata. Il primo giorno c'era un gran via vai di genitori e di bambini che cercavano le loro classi. Io ho incontrato il mio maestro di seconda, che quest'anno non vedrò più. Per fortuna il nuovo maestro, il signor Perboni, ha l'aria severa ma non è cattivo.