Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Ora del racconto nel MAGGIO DEI LIBRI

Quando
19 May 2017
Orario
16:30 — 17:30
Dove
Biblioteca Fausto Sabeo di Chiari - Sala ragazzi, Viale Mellini 2 CHIARI (Brescia)
Tag
ora del racconto, letture ad alta voce, lettori volontari, lettrici volontarie, nati per leggere, bambine e bambini
Info
Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Tutte le Ore del racconto di maggio 2017 saranno dedicate al MAGGIO DEI LIBRI l'iniziativa di sensibilizzazione promossa dal Centro per il Libro e la Lettura che ha scelto il più bel slogan del mondo: Leggere Insieme. Quest'anno inoltre nell'ambito della FIERA DELBAMBINO NATURALE, il 6 e 7  maggio, presso Villa Mazzotti Biancinelli di Chiari, sarà allestito un angolo lettura a cura della Biblioteca, per ristorare le famiglie in visita con i più bei libri per bambini 0-6 anni letti insieme al gruppo di lettori e lettrici volontarie LE LIBRELLULE

La lettura del 26 maggio sarà poi inserita nella speciale campagna di Nati per Leggere Lombardia dedicata ai #piccolilettoriforti, qui maggiori dettagli.

In tutte queste occasioni saranno lette bellissime storie per i bambini e le bambine che avranno voglia di restare ad ascoltare. Ci sembra importante che tutti siano anche accompagnati dai genitori, così che la lettura sia un momento di condivisione fra adulti e piccoli. Uno degli scopi di questi momenti è mostrare ai genitori quanto è bello, e divertente!, leggere insieme.

Prestano la loro voce ai libri della biblioteca sempre LE LIBRELLULE! 

  Partecipate all'evento

L’Ora del racconto anche nella sua versione maggio dei libri  e specialmente nella lettura del 26 maggio aderisce a Nati per leggere, campagna nazionale sostenuta dai pediatri in alleanza con i bibliotecari e gli educatori che raccomanda ai genitori di condividere la lettura con le loro figlie e i loro figli fin dalla più tenera età. Solide ricerche scientifiche hanno accertato, infatti, i molti benefici di una regolare e precoce pratica di lettura in famiglia per la salute delle bambine e dei bambini, per il loro sviluppo mentale e per la qualità delle relazioni.