BIBLIOTECA "V. GHETTI" DI VIALE CADUTI DEL LAVORO

Contatti

Biblioteca "Vladimiro Ghetti" - Caduti del Lavoro
Viale Caduti del Lavoro, 15, BRESCIA
030310886

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:00 alle 12:30

Visualizza l'orario completo

Chi siamo

Nata come centro culturale in via Farfengo, la biblioteca si è trasferita negli attuali ambienti al fine di offrire alla propria Utenza maggiori spazi per lo studio e la lettura ed una disponibilità maggiore di documenti.

Il materiale posto a disposizione dell'Utenza è composto soprattutto da libri, dvd ed audiolibri. La biblioteca, a scaffale aperto, è suddivisa in sezioni finalizzate a rendere più semplice il suo uso anche a chi non conosca i metodi di collocazione biblioteconomici classici. 

Nella nostra biblioteca, aperta a tutti, ciascuno è accolto senza distinzione di razza, sesso, cultura, età o religione. Gli spazi sono a disposizione di tutte le famiglie, dei bambini di ogni cittadinanza, dei ragazzi e degli adulti di ogni età. L'unica regola che tutti, bibliotecari e utenti, siamo chiamati ad osservare è quella del rispetto reciproco, nell'uso degli spazi e dei documenti offerti.

 

I nostri servizi

Reference - I bibliotecari sono a tua disposizione per fornirti qualsiasi informazione, sia collegata ai libri od ai dvd, che di altro tipo.

Lettura e consultazione - Al "Ghetti" è possibile leggere e consultare liberamente tutti i documenti posti a disposizione dell'utenza. 

Servizio di prestito - I libri, i dvd, i materiali vari offerti dal servizio bibliotecario possono andare in prestito gratuitamente, per un tempo pari ad un mese per i libri e di 15 giorni per i dvd e materiali multimediali. I documenti posti in magazzino possono essere richiesti ai bibliotecari. 

Servizio di prestito interbibliotecario - Qualora i documenti desiderati non siano presenti presso la nostra biblioteca, possiamo richiederli gratuitamente in tutte le biblioteche della Provincia di Brescia e Cremona. 

WIFI - Il "Ghetti" è coperto da connessione WIFI gratuita. Chiedi ai bibliotecari come connetterti e restare sempre on line!

I nostri corsi - Offriamo mensilmente uno o due momenti gratuiti di approfondimento culturale e letterario. 

I nostri momenti dedicati ai bambini - Offriamo almeno una volta al mese una lettura dedicata ai più piccoli. Noi crediamo nell'importanza dei nostri piccoli lettori!

 

Vedi tutti

Le novità in biblioteca

Vedi tutti

Prossimi Eventi

Miniletture!
Miniletture per i nostri piccoli, grandi lettori dai 3 ai 6 anni #piccolilettoriforti 12 libri per... Orario: