SISTEMA BIBLIOTECARIO DI VALLE TROMPIA

SISTEMA BIBLIOTECARIO DI VALLE TROMPIA

Mostra quadriennale Collio

Quando
26 July - 04 November 2018
Orario
Tutto il giorno
Dove
Collio V.T.
Categorie
Mostra
Tag
Grande guerra, Piotti
Info
SISTEMA BIBLIOTECARIO DI VALLE TROMPIA

La Pro loco Collio VT e l’APT Le Valli Bresciane in collaborazione con il Comune di Collio e con il contributo di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Trompia, inaugurano sabato 26 luglio alle ore 10.15 la “ Mostra quadriennale La Grande Guerra. Collezione Aldo Piotti e Fausta Melzani “ allestita nella sala civica di via Maniva 114 a S. Colombano di Collio.
L’esposizione della collezione del signor Piotti Fabio e dedicata ai suoi genitori, unica in Val Trompia, consiste in numerosi reperti riguardanti la 1° guerra mondiale che a rotazione verranno esposti nei 4 anni di apertura della Mostra.
Contestualmente alla mostra gli organizzatori presenteranno il “ Trekking della Grande Guerra “ che fornirà ai visitatori la possibilità di scoprire le vestigia di quella che fu la terza linea del fronte da Cima Ora a Basena detta “Sbarramento delle Giudicarie” con le caserme Casalite, Baremone, Casermù (pian delle Baste) e Narsina.
Il centenario della Grande Guerra è l’occasione per ricordare uno degli avvenimenti che segnò drammaticamente la storia dell’uomo. Ma per Collio fu l’inizio dello sviluppo delle sue montagne.
Vi aspettiamo presso la Sala Civica Comunale, via Maniva 114- San Colombano di Collio (Bs)


ORARI:
Sabato 16,00-18,00
Domenica 10,00-12,00 e 16,00-18,00
da Settembre a Giugno solo su prenotazione per gruppi di almeno 15 persone


CONTATTI:
Pro Loco Collio 030 9225033
mail: prolococolliovt@libero.it
 
APT le valli Bresciane 030 9259633
mail: levallibresciane@gmail.com

 

Locandina

Comunicato Stampa