BIBLIOTECA DI SONICO

BIBLIOTECA DI SONICO

Contatti

BIBLIOTECA DI SONICO
VIA MILLER, SONICO
0364755058

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

Puoi prenotare i libri che vorresti avere in prestito direttamente da casa tua, attraverso il nostro portale. Scopri come con il tutorial preparato dai bibliotecari dell'Ovest bresciano: https://www.youtube.com/watch?v=753jJgyBB00.

Vedi tutti

I LIBRI PIU' LETTI

Vedi tutti

Last Posts

La fragilità delle certezze - Raffaella Silvestri

Il racconto di una giovane complicata e sofferente che vive male le contraddizioni di oggi, il tempo difficile di una Milano che, ormai da anni, di certo non è più da bere, ma da ... masticare amara.
Riesce però a sopravvivere alle paure ed all'ansia esistenziale che la opprimono da sempre, lavorando seriamente e mettendosi in gioco fino in fondo, con onestà, per ottenere, da sola e con dolore, il riscatto di sè stessa, nonostante gli errori e le battaglie perdute con una realtà pesante e, all'apparenza, compromessa.
Da leggere e capire, chiave di lettura per giovani senza troppe speranze che però vogliano almeno tentare di affrontare il mondo con il coraggio e la determinazione indispensabili per non perdersi nel vuoto che sembra incolmabile, ma può ancora essere riempito, abbandonando almeno la sterile rassegnazione.

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola - Raphaëlle Giordano

Una sorprendente narrazione, un utile racconto per guardare oltre la nostra "abitudine di vita", per superare l'insoddisfazione del quotidiano, inventando un nuovo modo di vivere, più sereni, più consapevoli di risorse che pur possiediamo, basta pensarci un po' e scoprirle in tempo... la seconda vita è migliore, ci aspetta e va coltivata... meglio della prima!

R: Non parlare - Brian McGilloway

Il modo di scrivere di questo autore è molto fluido senza termini complicati. Molto descrittivo, ma mai noioso,per cui, soprattutto in alcuni momenti, sembrava di ritrovarsi a guardare ciò che guardano i personaggi e di essere insieme a loro. La trama avvincente lo rende il classico libro che non si vorrebbe mai chiudere e appoggiare sul comodino per la curiosità di capire e scoprire la verità! Consigliatissimo per gli amanti del genere!

La casa dipinta - John Grisham

Molto bello, Grisham ha descritto la vita di una famiglia rurale di uno stato del sud degli USA. Le problematiche di una vita contadina, viste dagli occhi di un ragazzo di 7 anni, condite con vicende relative a braccianti stagionali ...
Non conosco, né ho mai studiato, il periodo degli anni '50 / '60 degli USA, degli Stati del Sud nella fattispecie, ma ritengo dovesse essere abbastanza aderente a quella decritta nel libro di Grisham, almeno in alcuni casi ... finale comunque che lascia un momento per pensare.
Personalmente mi è piaciuto molto