BIBLIOTECA DI CORTENO GOLGI

BIBLIOTECA DI CORTENO GOLGI

Contatti

BIBLIOTECA COMUNALE DI CORTENO GOLGI
VIA BRESCIA 1, CORTENO GOLGI
036474761

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo
Vedi tutti

Pietro Chiodi

Vedi tutti

I LIBRI PIU' LETTI

Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Il gabbiano Jonathan Livingston - di Richard Bach

Ha la semplicità del classico "Il gabbiano Jonathan Livingston". Non chiede tanto al lettore, solo di ascoltare la sua breve ma intensa storia. Quella di chi seppe osare la picchiata più audace. La storia di un gabbiano plasmato da allenamento, sacrificio e abnegazione, che pur di realizzare il proprio sogno di volo eccezionale, sconterà sulle sue piume il pregiudizio della massa.

Il "folle" Jonathan Livinsgton uscito nel 1970 dalla penna di Richard Bacc per consacrarsi a un percorso solitario che lo porta sul margine del limite. Solo lì può imparate a cadere e rialzarsi. Imparare a insegnare e trasmettere. Essere allievo e maestro, di se stesso e degli altri. Per osare come pochi sanno fare.

I migliori libri di non-fiction

Stanchi di romanzi e racconti fantastici? Allora la soluzione per voi è la “non-fiction”!
Ispirandosi ad un articolo edito dal The Guardian, dedicato ad una selezione dei 100 migliori libri di genere, la Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese vi offre un ampio scaffale dove potrete trovare testi di storia, elucubrazioni di filosofia, biografie, resoconti di viaggi ed esplorazioni, trattati di scienza e politica, libri d’arte e tanto altro...per perdervi tra i mille sentieri della… realtà.

La selezione dei migliori consigli di lettura nonfiction la potete trovare in questa pagina
Potete segnalarci altri libri che secondo voi non dovrebbero mancare in questo scaffale.

Lasciateci un commento o un link con la vostra segnalazione!

Il lago dei cigni - Meucci, Triolo

"Come può un uomo amare un essere che, a dispetto di lui, vuol anche pensare?
Una donna che pensa è altrettanto ripugnante quanto un uomo che si imbelletta" G.H. Lessing
Letto tutto d'un fiato, storia divertente ed ironica con finale a sorpresa....Vai Odette!!!

R: Lucenera - Barbara Baldi

Inverno, paesaggi silenziosi, campagna inglese in epoca vittoriana; mi chiamo persino Clara, come la protagonista: potevo mai sfuggire al fascino di questa splendida graphic novel?

Le tavole sono magnifiche, molto pittoriche, spesso ispirate a capolavori della storia dell'arte o del cinema; c'è anche molto silenzio nelle pagine.
L'autrice, con un uso magistrale dei colori e degli effetti di luce (al buio, con le candele, per esempio, o en plein air), riesce a creare atmosfere di grande suggestione ed emozione.