In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 31280 documenti.

Mostra parametri
In scena!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina <1977->

In scena! / Raina Telgemeier ; colori di Gurihiru

Il Castoro, 2018

Abstract: Callie adora il teatro. Desidera più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set degno di Broadway con il (basso) budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere complicato, così come quello del teatro, con rivalità e problemi che nascono una volta scelti gli attori. E, come se non bastasse, Callie conosce una coppia di fratelli molto carini ma con un segreto...

Le sfide di Apollo. La profezia oscura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick <1964->

Le sfide di Apollo. La profezia oscura / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori libri, 2018

Abstract: Tre malvagi imperatori vogliono ora conquistare tutti gli Oracoli dell’antichità, per interrompere ogni comunicazione tra i semidei e le fonti di profezie necessarie a compiere eroiche imprese. Se gli Oracoli cadranno sotto il dominio del Triumvirato, il dio più bello e vanitoso dell’Olimpo resterà per sempre imprigionato nel corpo di un insignificante sedicenne, Lester Papadopoulos! Con un piccolo effetto collaterale: l’umanità potrebbe essere distrutta. Il destino del mondo è nelle mani del dio del sole, della musica e della poesia, che potrà contare solo sull’aiuto della ninfa Calipso e del semidio Leo Valdez, nonché sul potere esasperante dei suoi strazianti haiku...

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick <1964->

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori, 2018

Abstract: Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa di domare le fiamme di un labirinto infuocato, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità!

Animazioni digitali con Scratch
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Breen, Derek

Animazioni digitali con Scratch / Derek Breen

Hoepli, 2018

Abstract: Tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare mondi animati è un computer connesso a Internet, un account Scratch (gratuito) e i fantastici progetti contenuti in questo libro! Crea gli sfondi e anima i tuoi personaggi con pochi e semplici passi! Realizza un personaggio. Inizia dalla struttura stilizzata e poi aggiungi dettagli colorati. Crea un mondo. Realizza gli sfondi che ospiteranno i tuoi personaggi. Anima la tua storia. Aggiungi suoni e movimenti per trasformare il tuo progetto in un'animazione.

Cardline
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Cardline : Animali / Frédéric Henry

Asmodee ; Asterion Press, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Disponi correttamente i tuoi animali lungo una linea sequenziale, sulla base di dimensioni, peso o aspettativa di vita. Per vincere devi posizionare correttamente tutte le tue carte! Un gioco semplice per tutta la famiglia, con protagonisti ben 100 animali!

Buongiorno matematica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cerasoli, Anna

Buongiorno matematica / Anna Cerasoli ; illustrato da Alessandro Baronciani

Feltrinelli, 2018

Abstract: Anna Cerasoli immagina una classe di studenti che come la maggior parte dei loro coetanei non ama la matematica e la trova difficile e quasi incomprensibile. Ma per una volta questa classe ha una professoressa (siamo alle medie) che sa coinvolgere i ragazzi raccontando tutte le occasioni (e sono moltissime) in cui si incontra la matematica durante la giornata, molto spesso senza rendercene conto. Numeri e formule sono infatti presenti nella nostra vita fin dalla sveglia mattutina e questo libro aiuta a comprenderli considerandoli presenze quotidiane e non nemici da combattere.

Vivavoce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrara, Antonio <1957->

Vivavoce / Antonio Ferrara

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Lucio ha abbandonato le superiori e va a fare l’apprendista in una fabbrica di occhiali. Gli piace, il suo lavoro, perché gli sembra di restituire la vista a chi non riesce a vedere bene. Unico rammarico è non vedere più la sua prof di italiano, che in classe faceva sempre leggere lui ad alta voce perché era bravo. E a lei Lucio voleva bene. Un giorno Lucio viene licenziato, e si trova a bighellonare per la città. Entra in una biblioteca e, per la nostalgia della lettura ad alta voce, finisce per aprire un libro e per leggerne l’incipit ad alta voce. Qualcuno che ha avuto modo di ascoltare il suo speciale ed emozionante modo di leggere, gli offrirà un’attività di volontariato, da “lettore a domicilio”. Lucio andrà così a leggere ad alta voce in case e in ospedali, da anziani e da ammalati. Un giorno si troverà davanti, completamente cieca, la sua prof, e con la sua voce in qualche modo le “restituirà la vista”. È una storia che parla delle immagini nascoste nei libri e della potente capacità di evocarle attraverso le parole. Contiene – scritti in corsivo – alcuni tra gli incipit più famosi di tutti i tempi, per cui rappresenta anche un utile e accattivante strumento operativo per docenti di lettere che volessero incuriosire i ragazzi attraverso una sorta di catalogo di stili, linguaggi e inizi misteriosi.

Cortex Challenge 3
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Cortex Challenge 3

Asmodee, 2018

Abstract: Cortex Challenge: 3 vi permetterà di mettere alla prova le vostre capacità intellettuali con nuove prove con cui cimentarvi. Tra prove olfattive, di memoria, di logica, labirinti e test sui colori stimolerete ogni vostro senso, ma soprattutto la capacità di ragionamento e la rapidità nell'eseguire ciò che la vostra mente vi suggerisce! Sfidate i vostri amici in questo rivoluzionario, alternativo e divertente metodo per comparare il vostro quoziente intellettivo!

C'era una volta e c'è ancora... il fantastico mondo di Giunglaparola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Flauto, Carola <docente di italiano e latino>

C'era una volta e c'è ancora... il fantastico mondo di Giunglaparola / Carola Flauto

Il Ciliegio, 2018

Abstract: Giunglaparola è un mondo incantato in cui vivono sapienti alfabetalberi e grammapiante, simpatici stranimali, spregevoli coccobrilli, abili pescatori di stelle. In questo luogo felice nascevano un tempo le parole che sarebbero state usate nel mondo degli umani, ma Censura, Ila perfida megera di cera, ha ingoiato la parola-chiave dal ' quale ogni discorso prende vita, intrappolando nel gelo gran parte del regno di Giunglaparola. Toccherà a Emanuele, Facil, e ai due fratellini rom Enver e Iurendina, attraverso tranelli ed enigmi linguistici, recuperare la parola-chiave e liberare così questo favoloso luogo dal malefico sortilegio. Il loro non sarà solo un percorso avventuroso e divertente, ma anche e soprattutto un cammino di crescita, di formazione, di apprendimento, volto a demolire i comuni pregiudizi e a salvaguardare l'importanza della libertà di espressione.

Nuno di niente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morgese, Roberto

Nuno di niente / Roberto Morgese ; illustrazioni di Giovanni Da Re

Piemme, 2018

Abstract: Nuno vive in una discarica immensa ai margini di Rio de Janeiro. La sua vita è fatta tutta di rifiuti: il suo lavoro è raccogliere quello che gli altri buttano via e trovare cose con cui arredare la casa, da mangiare o da rivendere. Un giorno, su uno dei camion che arrivano alla discarica, Nuno trova uno strano pacco e un messaggio di Mariana, una ragazza dei quartieri ricchi. Inizia così una conversazione a distanza, che si trasformerà prima in una bellissima amicizia, e poi in un'occasione, per Nuno, di iniziare un viaggio alla scoperta delle sue origini.

Memoarrr!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Memoarrr!

Cranio Creations, 2018

Abstract: Scopri le tessere con lo stesso animale o colore per creare la tua mappa e usa i loro poteri per mettere fuori gioco i tuoi avversari. Avrai bisogno di tutta la tua memoria se non vuoi che qualche altro lupo di mare si impossessi del tuo agognato bottino nascosto.

Io bullo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Parisi, Giusi <1978->

Io bullo : da una storia vera / Giusi Parisi

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Alessandro è un ragazzo di tredici anni che vive in una delle periferie più difficili di Palermo, dove la strada fa da scuola. L’arresto forzato del padre, accusato di omicidio, e il simbolico passaggio del ruolo di capofamiglia a lui segnano il suo modo di relazionarsi con gli amici. Con il grugno sul volto e il pugno chiuso, è sempre pronto ad attaccar briga anche per un nonnulla. Così si è guadagnato il rispetto del quartiere e trascorre le sue giornate in pace. In classe si sente il padrone e non rispetta le regole. Appoggiato dai suoi amici di sempre, Ciccio, Paolo e Viciù, insulta i compagni, specialmente i più deboli, attribuendo loro nomignoli offensivi. Si appropria del materiale scolastico altrui e lo distrugge per puro divertimento. Ha un atteggiamento spaccone e nessuno osa contraddirlo, tranne Caterina che lo fronteggia senza timore. Un giorno, però, Alessandro mette a repentaglio la vita di un compagno, Danilo, anche se non era sua intenzione. Da questo tragico evento inizia una riflessione su se stesso che gli farà capire molte cose.

La voce delle ombre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hardinge, Frances <1973->

La voce delle ombre / Frances Hardinge ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Mondadori, 2018

Abstract: In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra.

Pretty guardian Sailor Moon / Naoko Takeuchi. 1
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pretty guardian Sailor Moon / Naoko Takeuchi. 1

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
101 buoni motivi per essere un ragazzo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice <1962-> - Long, Guillaume <1977->

101 buoni motivi per essere un ragazzo / Beatrice Masini ; illustrazioni di Guillaume Long

Rizzoli, 2018

Abstract: Che domanda. Non si vede perché dovrebbe essere più vantaggioso essere un ragazzo invece di una ragazza. E viceversa. Allora magari la domanda da fare è: quali sono i buoni motivi per essere un ragazzo? C’entra per caso lo sport? La forza? L’amore? Forse.

Il sogno di un'altra scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Affinati, Eraldo <1956->

Il sogno di un'altra scuola : Don Lorenzo Milani raccontato ai ragazzi / Eraldo Affinati

Piemme, 2018

Abstract: Per raccontare ai ragazzi la vita di don Lorenzo Milani, sacerdote e grande maestro, Eraldo Affinati si è fatto aiutare da sei adolescenti davvero speciali: Tao, Amina, Mohamed, Romoletto, Manuela e Sofia. Ognuno di loro scopre così il famoso priore di Barbiana, dai giorni lontani in cui era solo un bambino ricco e privilegiato, fino a quando, schierandosi dalla parte dei poveri, è diventato uno dei più importanti personaggi dei nostri tempi: araldo e messaggero di un modo assolutamente nuovo di concepire la scuola, la religione, la politica e perfino la maniera di stare insieme. I capitoli, brevi e concisi, diventano validi esempi di lezioni interattive, utilizzabili in classe, dove gli studenti, con la freschezza e l'entusiasmo che li contraddistingue, fanno domande e commenti per approfondire le varie fasi di una straordinaria avventura umana. Alla fine anche l'autore, da sempre appassionato alla dimensione pedagogica della scrittura, riconosce di aver composto il libro insieme agli scolari, un po' come fece don Milani nella sua opera più nota: Lettera a una professoressa .

Il Club dei perdenti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clements, Andrew <1949->

Il Club dei perdenti / Andrew Clements ; traduzione di Valentina Daniele

Rizzoli, 2018

Abstract: Se sta leggendo un libro che gli piace, Alec non lo molla, neanche per seguire le lezioni. Così, quando la preside Vance gli dà un ultimatum, “o stai attento in classe oppure…”, si fa venire un’idea. Per non perdere preziose ore di lettura, fonda un club. Un club di cui intende essere l’unico membro. In fondo leggere non è un gioco di squadra e nessuno si iscriverebbe mai a un club che si chiama “dei perdenti”, giusto? Però, man mano che gli altri ragazzi scoprono il suo club, compreso un ex amico diventato bullo e una ragazza che comincia a piacergli, Alec nota una cosa. La vita reale può essere più complicata dei suoi libri preferiti, ma è altrettanto interessante.

L'ultimo viaggio nell'universo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hawking, Lucy <1970->

L'ultimo viaggio nell'universo / Lucy Hawking ; traduzione di Gianna Guidoni

Mondadori, 2018

Abstract: George si trova a bordo della navicella spaziale Artemide, intrappolato in una corsa selvaggia nello spazio con un robot come unica compagnia. Quando finalmente i due riescono a prendere il controllo dell'astronave e a invertire la rotta, non sanno quanto tempo sia passato dall'ultima volta che hanno visto la Terra, ma non vedono l'ora di tornare e raccontare le loro ultime scoperte. Tuttavia, appena mettono piede a terra, George capisce subito che c'è qualcosa che non va. Dove prima si estendeva la sua città natale, adesso c'è una piana deserta,- una serie di robot intelligenti ha preso il controllo delle vite e delle menti delle persone e nessuno parla a George delle cose che lui conosce. Possibile che nel tempo trascorso a viaggiare nell'Universo la Terra sia cambiata così radicalmente? Ce la farà George, con l'aiuto di un nuovo, inaspettato amico, a scoprire cosa, o chi, si nasconde dietro a questa terribile trasformazione, prima che sia troppo tardi?

Le reginette
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Beauvais, Clémentine <1989->

Le reginette : tre amiche, una sfida / Clémentine Beauvais ; traduzione di Bérénice Capatti

Rizzoli, 2018

Abstract: Premiate su Facebook come le tre ragazze più brutte della scuola, Mireille, Astrid e Hakima non perdono tempo a piangerci sopra. Meglio inforcare le biciclette e partire, destinazione Parigi, dove hanno tutta l'intenzione, ciascuna armata di valido motivo, di imbucarsi alla festa che ogni 14 luglio si tiene all'Eliseo. A mano a mano che la notizia del loro viaggio si diffonde, le tre ragazze sono accolte con grande entusiasmo nei paesi in cui si fermano e diventano delle vere e proprie reginette dei social media e della televisione, al punto da ricevere invito formale niente meno che dal Presidente in persona...

Berlin. L'isola degli dei
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Geda, Fabio <1972-> - Magnone, Marco <1981->

Berlin. L'isola degli dei / Fabio Geda, Marco Magnone

Mondadori, 2018

Abstract: A un passo dalla guerra di Atlantis, proprio mentre Tegel e Reichstag stanno per attaccare, avviene l'impensabile: Sebastian, il padre di Jacob, è ancora vivo e fa ritorno a Berlino. Riusciranno a salvare Anneke e produrre un antidoto al virus? Scopriranno chi è davvero Andreas Beck e riusciranno a sconfiggerlo?