In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 30051 documenti.

Mostra parametri
Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi
0 0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Jáuregui, Eduardo <1971->

Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi / Pierdomenico Baccalario, Eduardo Jáuregui ; illustrazioni di Antongionata Ferrari

Il Castoro, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Spia, esploda, nascondi, shh!, muoviti come un ninja, recita, sperimenta, viaggia, conosci, progetta, conquista... Un manuale per 50 missioni, 50 sfide per veri agenti segreti. Pensi di farcela a sopravvivere nel mondo dei grandi?

Non sei mica il mondo
0 0 0
Libri Moderni

Geffray, Raphaël <fumettisti>

Non sei mica il mondo / [Raphaël Geffray]

Tunué, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ci sono bambini che corrono schiamazzando e donne che sgridano. Autobus che fanno il giro della città e scandiscono i giorni. Stagioni che passano lungo corridoi in cui risuonano le voci di bambini che s'imitano l'un l'altro e si prendono a spintoni. Mani che picchiano, palpano, strofinano; mani che frugano in un mondo sfocato. Una storia di segni che si affermano. Di tracce che diventano linee e disegnano visi, lettere, rumori.

Shotaro
0 0 0
Libri Moderni

Cotini, Maria Giulia <1980->

Shotaro : il bambino che voleva diventare samurai / Maria Giulia Cotini

Mondadori, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Shotaro è il figlio di un samurai, ma una malformazione alle gambe gli impedisce di seguire le orme del padre. Il ragazzino però ha tanta forza di volontà, e vuole dimostrare al padre, agli amici, e al mondo, che con l'aiuto di un cavallo e di un estenuante addestramento, anche lui può diventare un guerriero.

Assassinio in prima classe
0 0 0
Libri Moderni

Stevens, Robin <1988->

Assassinio in prima classe / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Salvi

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Daisy Wells e Hazel Wong sono in vacanza sul mitico Orient Express. Sono determinate a evitare qualunque indagine, ma dal momento in cui salgono a bordo risulta evidente che tutti i passeggeri della carrozza di prima classe hanno qualcosa da nascondere…

Magnus Chase e gli dei di Asgard. Il libro segreto
0 0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick <1964->

Magnus Chase e gli dei di Asgard. Il libro segreto / Rick Riordan ; traduzione di Laura Grassi

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Tutti i segreti della mitologia norrena, come nessuno li ha mai raccontati! In questo libro potrai conoscerli dalla viva voce dei suoi protagonisti e troverai: la guida alle divinità, alle creature mitologiche e alle creature fantastiche; le interviste a Odino, Freya, Utgard-Loki e Fenris il Lupo; i racconti dei più celebri abitanti dei Nove Mondi; l'indispensabile guida alla pronuncia e molto altro ancora...

In attesa di un sole
0 0 0
Libri Moderni

Bonfiglioli, Benedetta

In attesa di un sole : l'amore immaginato di Emily Dickinson / Benedetta Bonfiglioli

Mondadori, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Emily ha i capelli rossi e ciocche ribelli che fuoriescono continuamente dalla cuffietta. I suoi capelli sono proprio come lei: indomabili. È il 1847. Quando scende dalla carrozza che l'ha accompagnata in un lungo viaggio lontano da casa, la giovane Emily Dickinson non sa ancora cosa l'aspetta: sa solo che dovrà trascorrere un anno di studio nel collegio femminile Mount Holyoke. Ma Emily si accorge presto di essere finita in un luogo freddo e austero, dove la preghiera è un dovere, la disciplina un imperativo... e la ciocca di capelli rossi che dispettosa fa capolino dalla sua cuffia un'inaccettabile provocazione. Un giorno a cambiare per sempre la sua vita arriva un giovane dalla pelle scura e dal passato misterioso: Nathanael, l'unico che sembra avere un'anima e il coraggio di ascoltarla. La vocazione poetica di Emily sboccia così insieme all'unico amore della sua vita e alla consapevolezza a un prezzo molto caro, di essere irriducibilmente diversa dal mondo che la circonda.

Io e il Papu
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi <1962->

Io e il Papu / Luigi Garlando

Rizzoli, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Arcadio ha undici anni e non parla da due. Da quella sera dell'attentato in cui la mamma è rimasta ferita a un braccio. Quando il Papa riceve la sua lettera, diversa dalle altre perché non ci sono parole ma solo figurine di calciatori, non ha dubbi: questo bambino sta soffrendo, e lui deve aiutarlo. Anche se è la Settimana Santa, anche se la sua agenda è piena di impegni. Sotto gli occhi increduli delle guardie e degli alti prelati, Francesco si toglie l'abito talare e si getta nella sua personale missione: liberare il bambino dall'armadio di paure in cui è rinchiuso. E la chiave la trova proprio nelle figurine dei calciatori, di cui Arcadio è appassionatissimo. Quei cognomi, Basta, Lasagna, Parolo, Totti, compongono una lingua speciale che fa decollare l'amicizia tra il bambino e Francesco, presto ribattezzato Papu come Alejandro Gómez, il centrocampista argentino dell'Atalanta. Arcadio si fida ogni giorno di più dell'imprevedibile Santo Padre che si comporta come un nonno, gli racconta storie che vengono da lontano e lo porta in giro in car sharing. E che, proprio come lui, ha una grande paura nel cuore. Ma questo Arcadio ancora non lo sa. Dal maggiore autore italiano per ragazzi, l'amicizia tra un uomo eccezionale, ispirato al Pontefice più umano e più amato, e un bambino che per ricominciare a vivere ha bisogno di lui.

Mio fratello è un supereroe
0 0 0
Libri Moderni

Solomons, David <1969->

Mio fratello è un supereroe / David Solomons ; traduzione di Alessandra Maestrini

DeA, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: uke ha undici anni, un'incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera come le altre, sta giocando sulla casa sull'albero insieme al fratello Zack quando sente l'impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma proprio in quel momento un'astronave compare davanti alla casa sull'albero e un alieno investe Zack di tutti i poteri di un supereroe. Proprio Zack! Quell'imbranato che non ha mai letto un fumetto in vita sua e che non sa distinguere Batman da Superman! Luke non riesce a credere ai propri occhi: il fratello non merita tanta fortuna. Le cose si complicano però quando Zack viene rapito dal suo arcinemico spaziale e Luke capisce di avere solo cinque giorni. Cinque giorni per aiutarlo a diventare un vero supereroe e salvare così il mondo intero.

Shadowhunters. Le cronache dell'accademia
0 0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra <1973->

Shadowhunters. Le cronache dell'accademia / Cassandra Clare ; Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman ; traduzione di Michela Carozzi ; illustrazioni di Cassandra Jean

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 12

Abstract: Simon Lewis, uno dei personaggi più amati di "The Mortal Instruments", dopo essere stato umano e poi vampiro sta per diventare uno Shadowhunter. In seguito agli avvenimenti accaduti nella Città del fuoco celeste, Simon ha perso la memoria e non sa più chi è. Decide perciò di entrare nell' Accademia Shadowhunters e iniziare l'apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse così riuscirà anche a ritrovare s stesso. Questo volume, che raccoglie le avventure di Simon pubblicate originariamente in e-book, ripercorre il suo impegnativo apprendistato all'interno dell'Accademia, nel corso del quale faranno la loro comparsa alcuni dei personaggi più noti della saga creata da Cassandra Clare.

Piccole donne crescono
0 0 0
Libri Moderni

Alcott, Louisa May <1832-1888>

Piccole donne crescono / Louisa May Alcott

Nuova ed.

Nord-Sud, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le sorelle March sono giovani donne, pronte a scoprire il mondo fuori dalla famiglia: i viaggi, il lavoro, l'amore, gioie e dolori da affrontare... Per Meg, Jo, Beth e Amy è il momento di mettere alla prova i sogni e costruire il proprio futuro. Età di lettura: da 8 anni.

Louis e i suoi fantasmi
0 0 0
Libri Moderni

Britt, Fanny <1977-> - Arsenault, Isabelle <1978->

Louis e i suoi fantasmi / Isabelle Arsenault, Fanny Britt ; traduzione di Michele Foschini

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Louis ha undici anni e dal nuovo anno scolastico vive insieme al fratellino Funghetto diviso tra la campagna, dov’è rimasto a vivere il padre, e la città, dove si è trasferita la madre. La rottura tra i genitori è dettata dall’alcolismo paterno e ha costretto i ragazzi a trasferirsi in un appartamento con vista tangenziale. Louis ha un nuovo amico di nome Boris e un amore enorme, immenso, fulminante: quello per Billie, ragazzina silenziosa e persa tra i libri, dalla voce ferma e l’atteggiamento pacato anche quando affronta i bulli della scuola. Billie è un raggio di sole, una regina muta, un temporale d’estate. Billie lo paralizza al punto che pensa non riuscirà mai a parlarle. Billie è in qualche modo il punto fermo, il quotidiano che ricomincia dopo che pareva le cose in famiglia si fossero aggiustate e invece era solo parentesi, una folgorante e profonda dichiarazione d’amore in cui trabocca tutta la forza del sentimento.

Un uomo a metà
0 0 0
Libri Moderni

Morpurgo, Michael <1943->

Un uomo a metà / Michael Morpurgo ; illustrato da Gemma O'Callaghan

Lapis, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una storia profondamente toccante che, attingendo all'esperienza e alle memorie dell'autore, racconta delle ferite e dei segni che la guerra lascia sugli uomini.

Percy Jackson racconta gli eroi greci
0 0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick <1964->

Percy Jackson racconta gli eroi greci / Rick Riordan ; traduzione di Laura Grassi

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Acclamati, adorati, tormentati, perseguitati: gli eroi della mitologia greca hanno conquistato a caro prezzo la celebrità, combattendo contro il fato avverso e l'ostilità degli dei. Percy Jackson ne sa qualcosa, e in qualità di sernidio conosce i retroscena più divertenti delle vicende che riguardano gli eroi. Con la sua proverbiale ironia, il figlio di Poseidone ci racconta come il suo omonimo Perseo sopravvisse in una cassa abbandonata nel mare grazie a un rifornimento quotidiano di sushi; come Ercole si cimentò nelle dodici fatiche con l'aiuto di un navigatore satellitare; come Fetonte venne bocciato all'esame di scuola guida... e molte altre incredibili curiosità

La signora degli abissi
0 0 0
Libri Moderni

Carminati, Chiara <1971->

La signora degli abissi : Sylvia Earle si racconta / Chiara Carminati ; illustrato da Mariachiara Di Giorgio

Nuova ed.

Editoriale scienza, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fin da bambina Sylvia nutre un amore sconfinato per il mare. E quando neanche ventenne riemerge dalla sua prima immersione con le bombole, ha nell'animo una nuova certezza: diventare biologa marina e passare la vita in acqua. Da allora, Sylvia non ha mai smesso di battersi in difesa del ''cuore blu del pianeta''.

Nina e l'arca della luce
0 0 0
Libri Moderni

Witcher, Moony <1957->

Nina e l'arca della luce / Moony Witcher

Giunti, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Le vicende di Nina e dei suoi amici, in lotta contro il male per ristabilire l'armonia dell'universo, si concludono con questa grande avventura mozzafiato. Mentre Venezia è in preda al panico terrorizzata dall'ultima magia di Karkon, la terribile nuvola che la sovrasta, Nina è disperata per la scomparsa dei genitori, rapiti da un androide karkoniano. Ma Nina non può e non deve perdersi d'animo, deve assolutamente trovare l'ultimo numero della sequenza aurea, l'8! Correranno in suo aiuto i fantasmi di nonno Misha e Biran Birov e Livio, avo fantasma karkoniano da sempre innamorato di lei e che tradirà Karkon nell'ultimo disperato tentativo di dimostrarle il suo amore.

La casa dei cani fantasma
0 0 0
Libri Moderni

Stratton, Allan <1951->

La casa dei cani fantasma / Allan Stratton ; traduzione di Anna Carbone

Mondadori libri, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi ragazzo. Da cinque anni lui e sua madre sono braccati dal padre, un uomo violento che li tormenta. Ogni volta li trova, e ogni volta ricomincia la fuga, con un nuovo viaggio disperato in cerca di un altro posto dove stare per un po'. La vita di Cameron è fatta di sospetti, ansie, e molta paura. Sua madre non fa che ripetergli di non fidarsi di nessuno, e l'ha convinto a tal punto che Cameron comincia a non fidarsi più neppure di se stesso. Quando poi si trasferiscono in una fattoria isolata, nella speranza di passare inosservati, la vita del ragazzo diventa un vero incubo. Solitudine e paure si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima, di cui nessuno vuole parlare. Ma Cameron deve sapere. E comincia a fare domande che scuoteranno l'apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti. Tranne che da suo padre.

Little Miss Florida
0 0 0
Libri Moderni

DiCamillo, Kate <1964->

Little Miss Florida / Kate DiCamillo ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Raymie Clarke ha un piano per far tornare a casa suo padre, che è scappato con un’igienista dentale. Se Raymie vincesse il concorso di Little Miss Florida, infatti, la sua foto comparirebbe su tutti i giornali, suo padre la vedrebbe, e tornerebbe da lei e da mamma. Per vincere Raymie deve solo compiere qualche buona azione e imparare a far roteare un bastone da majorette. Certo, deve anche vedersela contro l’agilissima Louisiana Elefante, che ha un passato nel mondo dello spettacolo, e l’esuberante Beverly Tapinski, determinata a sabotare il concorso. Ma le tre ragazzine hanno in comune molto più di quanto si immaginano, e solo un’estate piena di speranze, delusioni, risate, abbracci e azioni coraggiose le divide da un’amicizia indimenticabile.

Pax
0 0 0
Libri Moderni

Pennypacker, Sara <1951->

Pax / Sara Pennypacker ; con le illustrazioni di Jon Klassen ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Rizzoli, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l’impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l’errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l’ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato.

Ammare
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto <1964-> - Tamborini, Barbara <1972->

Ammare : vieni con me a Lampedusa / Alberto Pellai, Barbara Tamborini ; prefazione di Viviana Mazza

DeA, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Mattia ha quindici anni, Caterina tredici. Hanno mille domande e poche risposte: sul mondo, sul futuro, su di sé. Le loro strade si incrociano. Prima, quasi per caso, nella vita reale. Poi, di proposito, tra le righe di un blog: Vieniconmealampedusa. È Mattia a curare il blog, sotto falsa identità. Lì è Franz, un ragazzo che vuole sensibilizzare il mondo sul destino dei migranti. L’idea nasce da una ricerca scolastica: lui che non si è mai messo davvero in gioco, lui che si nasconde dietro una massa di ricci disordinati, lui che ha una lista di sogni ben custodita nel cassetto, sente di non poter più rimanere in silenzio. Non davanti al dramma di chi muore nel Mar Mediterraneo cercando una speranza, una via d’uscita. Per la prima volta Mattia prende in mano la sua vita per fare qualcosa di concreto, per lasciare il segno. E invita un politico a trascorrere una settimana con lui in un centro per migranti. Forse questo non accadrà, forse nessun politico risponderà all’appello di Mattia, ma quello che il ragazzo troverà grazie al suo blog è molto di più. Migliaia di followers disposti ad alzare lo sguardo insieme a lui. E un’amica speciale, come Caterina.

Divertentissimo me! In Tv
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947->

Divertentissimo me! In Tv : una storia di scuola media / James Patterson e Chris Grabenstein ; traduzione di Alessandro Storti

Salani, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Continuano le avventure di Jamie Green, il protagonista della serie ambientata nella Scuola Media di Hills Village. Non c'è limite al successo del giovane comico: dopo aver vinto il concorso come Miglior Comico del Mondo, Jamie ora vuole sfondare in televisione!