In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 30334 documenti.

Mostra parametri
Five nights at Freddy's. The silver eyes
0 0 0
Libri Moderni

Cawthon, Scott <1971-> - Breed-Wrisley, Kira

Five nights at Freddy's. The silver eyes / Scott Cawthon, Kira Breed-Wrisley ; traduzione di Maria Bastanzetti

Il Castoro, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono passati ormai dieci anni dai terribili rapimenti avvenuti al Freddy Fazbear, il ristorante del padre di Charlie. Eppure, lei e i suoi amici - John, Carlton, Jessica, Marla, Jason, e Lamar - non sono mai riusciti a superare veramente la scomparsa di Michael. Ora che sono di nuovo tutti riuniti in città per commemorare l'anniversario della tragedia, decidono di tornare a vedere che fine ha fatto il vecchio Freddy Fazbear, chiuso e abbandonato da anni. Quando i ragazzi trovano un modo per entrare, si rendono conto che le cose non sono rimaste quelle di un tempo. I quattro grandi animatroni che una volta intrattenevano i clienti sono cambiati. Ora nascondono un oscuro segreto... e sono programmati per uccidere.

Manuale del Gran Mogol
0 0 0
Libri Moderni

Walt Disney Company <produttore>

Manuale del Gran Mogol / Walt Disney ; a cura di Mario Gentilini

Riproduzione della storica prima edizione del Manuale del Gran Mogol

Giunti, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il diario di Io sono Franky
0 0 0
Libri Moderni

Cambi, Valentina

Il diario di Io sono Franky : note su... un corto circuito d'amore / [testi di Valentina Cambi]

DeAgostini, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il primo amore, l'amica del cuore, la famiglia e la scuola... non è facile essere un'adolescente robot. La storia di "Io sono Franky" raccontata in prima persona dalla protagonista attraverso note, fotografie, appunti, frasi motivazionali e tante quotes estrapolate dai contenuti dello show televisivo.

Storia di Bailey
0 0 0
Libri Moderni

Cameron, W. Bruce <1960->

Storia di Bailey / W. Bruce Cameron ; traduzione di Annalisa Di Liddo ; illustrazioni di Giorgia Marras

Giunti, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Bailey è il cane più sveglio della sua cucciolata e scappa dall’allevamento per scoprire il mondo. Ma la vita in strada è molto più dura di quanto potesse immaginare finché, un giorno, una signora gentile lo porta a casa sua e le presenta un cucciolo di uomo: Ethan. Tra Bailey e il bambino l’intesa è immediata e tra loro nasce una grande amicizia molto, molto profonda. I due crescono e si divertono insieme, tra grandi avventure, amicizie e qualche disavventura. I comportamenti e i desideri degli esseri umani alle volte sono davvero incomprensibili per Bailey, gli uomini non provano ciò che sente lui, ma una cosa è chiara e reciproca: la felicità di Bailey e quella di Ethan sono assolutamente legate l’una all’altra e quando Ethan sarà davvero in pericolo, solo Bailey saprà trovare il modo di aiutarlo e di farlo tornare a sorridere di nuovo.

L'uomo del treno
0 0 0
Libri Moderni

Altieri, Fabrizio <1965->

L'uomo del treno / Fabrizio Altieri

Piemme, 2017

  • Copie totali: 20
  • A prestito: 16
  • Prenotazioni: 1

Abstract: L'Orso e gli uomini che lavorano per lui alla falegnameria vedono passare treni tedeschi tutti i giorni. Sembrano carri bestiame, e loro non ci fanno nemmeno caso. Ma quando uno di quei treni rallenta, attraverso le fessure dei vagoni scorgono centinaia di occhi, occhi di persone. Poi cominciano a girare voci che parlano di campi di lavoro, dove vengono mandati anche donne e bambini e da cui la gente non torna più. E loro capiscono che non possono continuare a guardare passare i treni senza fare niente. Trovano il modo di sostituire uno dei vagoni tedeschi con uno vuoto, costruito da loro. Ma dopo l'enorme rischio corso, la delusione è cocente nello scoprire che proprio quel vagone ha un solo passeggero, l'unico che non voleva essere salvato. Andrea sta infatti cercando disperatamente di raggiungere la moglie e la figlia, deportate dal Ghetto di Roma. Viaggia con una valigia da cui non si separa mai e di cui rivelerà il contenuto solo arrivato nel campo...

Mediterraneo
0 0 0
Libri Moderni

Greder, Armin <1942->

Mediterraneo / Armin Greder

Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un corpo senza vita. Uno dei tanti nelle acque del Mediterraneo, del nostro mare. Osceno pasto di pesci che imbandiranno le nostre tavole. Commensali, nostri commensali, voraci mercanti di morte. Cariche d’armi, le loro navi, sicure, solcheranno da nord a sud le acque del Mediterraneo, del nostro mare. Armeranno mani fratricide, dilaniando e svuotando villaggi, regioni, stati. In fuga, carovane di uomini donne bambini attraverseranno deserti di sabbia e di pietre. Un barcone il miraggio, un insicuro barcone, per solcare da sud a nord le acque del Mediterraneo, del nostro mare. E spesso, sempre più spesso, a naufragare non sono solo le speranze.

Vorrei avere 16 anni
0 0 0
Libri Moderni

Brody, Jessica

Vorrei avere 16 anni / Jessica Brody ; traduzione di Mathilde Bonetti e Nadia Toffanello

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 2

Abstract: A dodici anni Addie Bell non ne può più della sua migliore amica Grace e dei suoi giochi infantili: non vede l’ora di avere sedici anni, come sua sorella, che guida la macchina, ha il cellulare e un ragazzo. Un giorno una vicina di casa un po’ stramba le dona un misterioso Scrigno dei Sogni Segreti in grado di realizzare i desideri. E la mattina dopo Addie si risveglia, di colpo, sedicenne : ha un armadio pieno di abiti alla moda e, per amica, la ragazza più popolare del liceo. Inoltre, tramite il suo cliccatissimo vlog, dà lezioni di trucco ai suoi numerosi follower. Ma... Grace dov’è finita? E perché la odia tanto? Tutto è cambiato... e non solo in meglio. Riuscirà Addie a rimediare agli errori e a recuperare i quattro anni che non ha vissuto?

Prima media mai più!
0 0 0
Libri Moderni

Pavan, Eva Serena <1976->

Prima media mai più! / Eva Serena Pavan ; illustrazioni di Andrea Castellani

Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Come puoi sopravvivere in prima media se sei una secchiona, non segui la moda e non hai nemmeno il telefonino? Non puoi. Agnes, che è secchiona, non segue la moda e non ha il telefonino, va presto in crisi: lo sport preferito dei suoi compagni è prenderla in giro. Ma quando il registro di matematica scompare e la preside minaccia di annullare la gita se non si scopre il responsabile, è proprio Agnes a intervenire! Con una buona dose di coraggio e di inventiva la ragazza si butta nell'impresa: trovare il registro... E magari dei nuovi amici.

Il mistero del faro
0 0 0
Libri Moderni

Davico, Riccardo <scrittore e illustratore>

Il mistero del faro / Riccardo Davico

Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Victor viene mandato dai genitori a trascorrere le vacanze da una zia che abita vicino a un faro, nell'estremo nord dell'europa, in un posto desolato che non offre molte attrattive per un ragazzo di quattordici anni. Ma la comparsa di un'imbarcazione che, nel cuore della notte, si allontana senza luci dalla scogliera gli fa sospettare che il faro nasconda un segreto. Una piccola indagine e... le vacanze si trasformeranno in un'avventura fuori dal comune.

Welcome!
0 0 0
Libri Moderni

Abramo, Emiliano - Pappalardo, Marco

Welcome! : sussidio per adolescenti e giovani sull'accoglienza e l'inclusione dei migranti / Emiliano Abramo, Marco Pappalardo ; prefazione di Mons. Dario Edoardo Viganò

San Paolo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un testo pensato per gli adolescenti, i giovani e gli educatori che cercano uno strumento semplice e pratico per riflettere su un tema tanto dibattuto: l'accoglienza e l'inclusione di uomini e donne che giungono nel nostro Paese nella speranza di un futuro migliore. In ogni capitolo affronta un aspetto particolare del fenomeno migratorio attraverso storie vere, riflessioni, parole del Papa, giochi o attività a tema, film da vedere, canzoni da ascoltare, siti da visitare, preghiere. Uno strumento che invita ad augurare, con convinzione e ottimismo, «Benvenuti in Europa!» ai nuovi arrivati.

Lisbeth e il segreto della città d'oro
0 0 0
Libri Moderni

Miller, Mavis

Lisbeth e il segreto della città d'oro / Mavis Miller

DeA, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Al di là di tutti i confini, al di là dei mari, dei fiumi e delle montagne, esiste una città magnifica. Le sue strade sono lastricate d'oro, i suoi palazzi sono splendenti e le sue torri si specchiano nelle acque cristalline del lago Smisurato. Non c'è al mondo luogo più felice della Città d'Oro, e non ci sono al mondo persone più felici dei suoi abitanti. Sì, perché i Lucenti sono dotati di straordinari poteri magici. All'età di tredici anni, vedono i capelli tingersi d'oro e i piedi staccarsi dal suolo in un volo gentile. Ed è per questo che tutti i ragazzini della Città d'Oro attendono con ansia il fatidico compleanno. Tutti, compresa Lisbeth. Lisbeth che ha dodici anni e mezzo e che sogna ogni giorno il momento in cui potrà frequentare il Collegio Lucente con l'amico di sempre, André. Qualcosa però va storto: la mattina del suo tredicesimo compleanno, Lisbeth si sveglia con i soliti capelli marroni e le solite caviglie rotonde che non si sollevano dal suolo nemmeno di un millimetro. Ma come è possibile? Forse lei non è Lucente come tutti gli abitanti della Città d'Oro? Per scoprirlo la ragazzina dovrà affrontare una lunga avventura, al di là di tutti i confini. Per conoscere il mondo e anche un po' se stessa

Il meraviglioso Mago di Oz
0 0 0
Disco (CD)

Baum, L. Frank <1856-1919>

Il meraviglioso Mago di Oz / L. Frank Baum ; letto da Jasmine Trinca

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 23/07/2018

Abstract: Base ispirata per numerosissime trasposizioni televisive e cinematografiche, Il meraviglioso mago di Oz è uno dei romanzi più famosi per l'infanzia. Dorothy e il suo amato cane Toto vengono depositati nella Terra dell'Est dei Biascichini da un tornado, ma nell'atterraggio schiacciano la Strega Cattiva. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per quanto avvenuto, donandole le scarpe d'argento della defunta strega. E le spiega, poi, che in tutto il Paese di Oz (così si chiama quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone e due cattive. Ma in realtà Dorothy è poco interessata alla storia, vuole solo tornare subito a casa, dagli zii nel Kansas. A quel punto, la Strega Buona le consiglia di recarsi dal Mago di Oz, l'unico che potrà aiutarla. Per trovarlo, le dice, sarà sufficiente seguire la strada di mattoni gialli fino alla Città di Smeraldo. Dopo aver incontrato tre nuovi compagni di viaggio e aver superato con difficoltà numerosi mostri e prove, Dorothy riesce finalmente a raggiungere la Città e, dopo altre avventure, a incontrare il famoso Mago. Alla fine, Dorothy riuscirà a ritornare a casa. Il segreto era sempre stato alla sua portata, l'importante era scoprirlo.

Il mondo dei Feral
0 0 0
Libri Moderni

Grey, Jacob

Il mondo dei Feral : romanzo / Jacob Grey ; traduzione di Luca Tarenzi

Salani, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Caw non ha nessuno al mondo, vaga per le strade di Blackstone cercando semplicemente di sopravvivere. Suoi unici compagni, uno sparuto gruppo di corvi, con cui riesce a parlare. Vive con loro da quando aveva cinque anni, da quando, come nel suo incubo ricorrente, i genitori lo hanno rifiutato, gettandolo nel vuoto. I corvi lo hanno salvato da morte certa, afferrandolo con i loro artigli, e lo hanno cresciuto. Pian piano però l'incubo diventa tangibile, sin troppo reale... Caw riuscirà così a dare un senso ai molti segni che si stanno manifestando, che lo portano a capire cosa ne è stato dei suoi genitori e perché lo hanno abbandonato otto anni prima, quando ^un'ondata di terrore e criminalità ha cambiato per sempre il volto di Blackstone. Scoprirà anche altri come lui: i Feral, che possono parlare con gli animali. E alcuni di loro sono estremamente pericolosi, come l'efferato Spinning Man, il Tessitore, che vuole tornare dal regno dei morti e imporre nuovamente il suo potere. E per sottrarre tutta Blackstone alla sua spietata ragnatela, Caw dovrà imparare a padroneggiare insospettate abilità, prima di scoprire di essere l'unico in grado di affrontare le tenebre più inconcepibili...

Dinosauri
0 0 0
Libri Moderni

Milo, Francesco

Dinosauri / [testi Francesco Milo]

Giunti, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Oltre 100 milioni di anni fa, ogni luogo della Terra era popolato dai dinosauri. Queste terribili lucertole avevano caratteristiche fisiche e comportamentali assai diverse: c'erano specie erbivore e carnivore, quadrupedi e bipedi, corazzate e piumate, alate e marine. Il presente volume, partendo dall'origine dell'Universo, permette di conoscere le varie specie di dinosauri, dalla loro comparsa sul pianeta alle dibattute teorie circa la loro estinzione.

Gli ottimisti muoiono prima
0 0 0
Libri Moderni

Nielsen, Susin <1964->

Gli ottimisti muoiono prima / Susin Nielsen ; traduzione di Claudia Valentini

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una storia d’amore per cinici. Sotto il cappello a forma di gatto che si è fatta da sé, Petula nasconde una buona dose di cinismo, la convinzione che a essere pessimisti ci si azzecca sempre e – soprattutto – un enorme dolore per una perdita che sembra impossibile da superare. Certo, è stato un incidente. Ma Petula sa che si dovrebbe sempre fare di tutto per ridurre al minimo i rischi e prevedere gli incidenti. Per questo non può fare a meno di sentirsi in colpa e di vedere in modo ossessivo pericoli celati in ogni cosa. A scuola la obbligano a partecipare a un gruppo di arte-terapia per ragazzi in difficoltà, o – come direbbe lei – per ragazzi fuori di testa. È qui però che, oltre a un gruppo di nuovi e complicatissimi compagni di viaggio, conosce Jacob, un bellissimo ragazzo pieno di umorismo ed energia, con una protesi al braccio e un doloroso segreto. L’amore e nuove amicizie sono dietro l’angolo, ma è difficile lasciarsi il cinismo alle spalle. E tornare ad avere fiducia nelle possibilità e in un nuovo inizio. Come si fa a capire quando vale la pena correre il rischio? Ancora una volta Susin Nielsen ha saputo trovare le parole giuste per raccontare che la vita non è poi così perfetta, ma sa essere ugualmente bellissima.

L'erede di Gavri'el
0 0 0
Libri Moderni

Troisi, Licia <1980->

L'erede di Gavri'el / Licia Troisi

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 10

Abstract: Sam è stato posseduto dal più malvagio dei sei demoni, eppure la sua umanità è così forte da contenere Samael, il mostro che minaccia ogni giorno di divorarlo: solo dominandolo può aiutare Pam a ritrovare le creature infernali e restituirle alla loro dimensione. Ma qualcuno ha tradito, e ora lo scrigno è nelle mani della Medium S.p.A., una misteriosa società dedita all’occultismo. Proprio quando tutto sembra perduto e i feroci demoni Kapziel ed Hemah escono dall’ombra, un Angelo di conturbante bellezza appare ad aiutare i due ragazzi: il suo nome è Gavri’el, e ha attraversato i secoli per raggiungere Pam, a cui lo unisce un legame antico e profondo...

Il mondo da quaggiù
0 0 0
Libri Moderni

Sloan, Holly Goldberg <1958->

Il mondo da quaggiù / Holly Goldberg Sloan ; traduzione di Loredana Baldinucci

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Julia è molto bassa per la sua età, e non sa né ballare né cantare. Quando lei e suo fratello vengono scelti per recitare la parte dei nanetti in uno spettacolo teatrale, Julia inizia a vedere il mondo da una prospettiva diversa. Incontra Shawn Barr, il regista, dal carisma quasi magico; Olive, un'attrice affetta da nanismo, saggia e protettiva; la signora Chang, una vicina di casa dalle nascoste doti artistiche. Insieme a loro e preparando lo spettacolo, Julia si rende conto che l'unica grandezza che conta è quella che le persone hanno dentro.

Fratello robot. Fuori di testa!
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947->

Fratello robot. Fuori di testa! / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Juliana Neufeld

Salani, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Se esci fuori di testa per: i Robot; risolvere misteri intricatissimi; i pipistrelli della frutta giamaicani (credetemi, sono il massimo); le acrobazie estreme con la bici; quelle storie leggendarie in cui un ragazzino è molto più intelligente di tutti gli adulti messi insieme... allora hai tra le mani il libro giusto!

Il Club delle baby-sitter. Il segreto di Stacey
0 0 0
Libri Moderni

Telgemeier, Raina <1977->

Il Club delle baby-sitter. Il segreto di Stacey / [basato sul romanzo di] Ann M. Martin ; una graphic novel di Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Povera Stacey! È arrivata da poco da un'altra città, sta ancora cercando di accettare il fatto di avere il diabete e deve affrontare problemi da baby-sitter ogni giorno. Per fortuna ha tre grandi amiche come Kristy, Claudia e Mary Anne. Insieme hanno fondato il Club delle Baby-sitter e possono superare qualunque ostacolo sulla loro strada... persino se si tratta di un club di baby-sitter rivali!

La casa dei cani fantasma
0 0 0
Libri Moderni

Stratton, Allan <1951->

La casa dei cani fantasma / Allan Stratton ; traduzione di Anna Carbone

Mondadori libri, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi ragazzo. Da cinque anni lui e sua madre sono braccati dal padre, un uomo violento che li tormenta. Ogni volta li trova, e ogni volta ricomincia la fuga, con un nuovo viaggio disperato in cerca di un altro posto dove stare per un po'. La vita di Cameron è fatta di sospetti, ansie, e molta paura. Sua madre non fa che ripetergli di non fidarsi di nessuno, e l'ha convinto a tal punto che Cameron comincia a non fidarsi più neppure di se stesso. Quando poi si trasferiscono in una fattoria isolata, nella speranza di passare inosservati, la vita del ragazzo diventa un vero incubo. Solitudine e paure si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima, di cui nessuno vuole parlare. Ma Cameron deve sapere. E comincia a fare domande che scuoteranno l'apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti. Tranne che da suo padre.