In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 30157 documenti.

Mostra parametri
Pronti per l'INVALSI di italiano
0 0 0
Libri Moderni

Stancari, Chiara

Pronti per l'INVALSI di italiano / Chiara Stancari

Zanichelli, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pronti per l’INVALSI prepara alla prova INVALSI di italiano per la classe seconda della scuola secondaria di secondo grado, con simulazioni, aiuti graduati e tanti suggerimenti utili per superare la prova. 6 simulazioni con aiuti graduati: nelle prime due simulazioni ci sono strategie puntuali e ragionate per la risoluzione dei quesiti. Le ultime quattro non sono commentate, per allenarsi come il giorno della prova. Occhio al tempo: nell’introduzione e nelle simulazioni ci sono consigli per imparare a gestire il tempo, prima e durante la prova. Gli errori da evitare: dall’analisi delle prove INVALSI somministrate lo studente ricava suggerimenti per ogni tipo di domanda, per non cadere negli errori più frequenti. L’appendice SOS Lingua fornisce un’utile sintesi per il ripasso di ortografia, lessico e grammatica.

Io e il Papu
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi <1962->

Io e il Papu / Luigi Garlando

Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Arcadio ha undici anni e non parla da due. Da quella sera dell'attentato in cui la mamma è rimasta ferita a un braccio. Quando il Papa riceve la sua lettera, diversa dalle altre perché non ci sono parole ma solo figurine di calciatori, non ha dubbi: questo bambino sta soffrendo, e lui deve aiutarlo. Anche se è la Settimana Santa, anche se la sua agenda è piena di impegni. Sotto gli occhi increduli delle guardie e degli alti prelati, Francesco si toglie l'abito talare e si getta nella sua personale missione: liberare il bambino dall'armadio di paure in cui è rinchiuso. E la chiave la trova proprio nelle figurine dei calciatori, di cui Arcadio è appassionatissimo. Quei cognomi, Basta, Lasagna, Parolo, Totti, compongono una lingua speciale che fa decollare l'amicizia tra il bambino e Francesco, presto ribattezzato Papu come Alejandro Gómez, il centrocampista argentino dell'Atalanta. Arcadio si fida ogni giorno di più dell'imprevedibile Santo Padre che si comporta come un nonno, gli racconta storie che vengono da lontano e lo porta in giro in car sharing. E che, proprio come lui, ha una grande paura nel cuore. Ma questo Arcadio ancora non lo sa. Dal maggiore autore italiano per ragazzi, l'amicizia tra un uomo eccezionale, ispirato al Pontefice più umano e più amato, e un bambino che per ricominciare a vivere ha bisogno di lui.

Shadowhunters. Le cronache dell'accademia
0 0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra <1973->

Shadowhunters. Le cronache dell'accademia / Cassandra Clare ; Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman ; traduzione di Michela Carozzi ; illustrazioni di Cassandra Jean

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 13
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Simon Lewis, uno dei personaggi più amati di "The Mortal Instruments", dopo essere stato umano e poi vampiro sta per diventare uno Shadowhunter. In seguito agli avvenimenti accaduti nella Città del fuoco celeste, Simon ha perso la memoria e non sa più chi è. Decide perciò di entrare nell' Accademia Shadowhunters e iniziare l'apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse così riuscirà anche a ritrovare s stesso. Questo volume, che raccoglie le avventure di Simon pubblicate originariamente in e-book, ripercorre il suo impegnativo apprendistato all'interno dell'Accademia, nel corso del quale faranno la loro comparsa alcuni dei personaggi più noti della saga creata da Cassandra Clare.

Due cuori, un drago e altri imprevisti d'amore
0 0 0
Libri Moderni

Bonetti, Mathilde <1971->

Due cuori, un drago e altri imprevisti d'amore / Mathilde Bonetti

Piemme, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Camilla, tredici anni, è talmente carina da sembrare una principessa uscita da una favola. La sua famiglia è un po' "particolare": la mamma è un'accanita animalista e ogni giorno porta a casa un animale bisognoso di cure. Ed è per questo che, quando Camilla decide di adottare un'iguana, sua mamma non sospetta che sia solo per far colpo su Riccardo, un nuovo compagno di scuola che le fa sciogliere il cuore. Poi però come compagno di banco le affibbiano l'odioso Ranieri. E lì inizia il disastro. Camilla dovrà vedersela con due ragazzi, che si riveleranno essere diversi da quello che lei immaginava, e un'iguana che non ha la minima idea di come gestire... Possibile che l'amore sia così imprevedibile?

Continua a camminare
0 0 0
Libri Moderni

Clima, Gabriele <1967->

Continua a camminare / Gabriele Clima

Feltrinelli, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0
Orgoglio e pregiudizio
0 0 0
Libri Moderni

Austen, Jane <1775-1817>

Orgoglio e pregiudizio / un romanzo di Jane Austen ; illustrato da Alice Pattullo ; traduzione di Claudia Manzolelli

Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il romanzo ha come temi principali l'orgoglio di classe del signor Darcy e il pregiudizio di Elizabeth Bennet nei confronti di quest'ultimo. La trama si concentra sulle vicende della famiglia Bennet, composta dai signori Bennet e dalle loro cinque figlie: Jane, Elizabeth (per gli amici Lizzy), Mary, Catherine (detta anche Kitty) e Lydia. L'obiettivo rimasto alla signora Bennet, vista la mancanza di un figlio maschio che possa ereditare la loro tenuta di Longbourn nell'Hertfordshire, è quello di vedere sposata almeno una delle sue figlie prima possibile

'45
0 0 0
Libri Moderni

Quarello, Maurizio A. C. <1974->

'45 / Maurizio A. C. Quarello

Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Un altro inverno, e gli Alleati ancora non sono arrivati. Sui monti del nord dell'Italia le bande partigiane si vanno ingrossando dei giovani che rifiutano di arruolarsi nelle fila della Repubblica di Salò e fuggono dalle deportazioni in Germania. Le azioni partigiane si fanno sempre più audaci, contro i repubblichini, contro i tedeschi. Più numerosi anche i rastrellamenti, più feroci le rappresaglie. Poi, finalmente, l'ordine dell'insurrezione. Tutti a valle, per unirsi ai nuclei cittadini, agli operai in rivolta. Per riscattarsi dal fascismo, per liberarsi dai tedeschi prima ancora dell'arrivo degli Alleati. E intrecciata alla grande storia, quella minuta di Maria. Delle sue apprensioni per il marito partigiano e per il figlio alpino in Russia; della sua paura per i soldati della Wehrmacht che le piombano in casa; della sua gioia per la Liberazione e per il ritorno del figlio; della pietà per quel soldato tedesco ora vinto e prigioniero

Voce di lupo
0 0 0
Libri Moderni

Bonalumi, Laura <1966->

Voce di lupo / Laura Bonalumi

Il Battello a vapore, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Se il bosco potesse parlare, racconterebbe di due ragazzi che amavano respirare il profumo della resina. Se le montagne e i sassi avessero voce, direbbero che lassù, dove le cime graffiano il cielo, a volte il respiro si ferma. Come quello di Giacomo, bloccato dalla terra che all'improvviso frana; come quello del suo più caro amico, che preferisce non ricordare il proprio nome, perché da quando la montagna si è sgretolata niente ha più senso. E parlerebbero anche del respiro di Chiara, amica preziosa che ama i boschi solo in cartolina. Non bastano le parole di genitori, professori o amici per riempire un vuoto che sembra incolmabile: Giacomo se n'è andato e ha portato via il sole. Vivere ancora sembra impossibile, se non passando attraverso ciò che è accaduto. Passando di nuovo attraverso il bosco.

Una voce di piombo e oro
0 0 0
Libri Moderni

Going, K. L. <1973->

Una voce di piombo e oro / K. L. Going ; traduzione di Gloria Pastorino

Il Battello a vapore, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Più di ogni altra cosa, Tia sogna di diventare una cantante, una la cui voce sia capace di cambiare il mondo. Il che non è affatto semplice, visto che è povera, con una mamma che si spacca la schiena lavorando in un supermercato e un papà in galera. Però la sua voce è davvero pazzesca e Tia già canta con un coro gospel in cui è una delle poche ragazze bianche. Un giorno, a pochi metri da dove il coro sta provando, viene ucciso un bambino e la verità riguardo al motivo per cui suo padre è in carcere esplode, facendo crollare il muro di silenzio che la mamma e i suoi amici hanno costruito attorno a lei. È una verità talmente scioccante che Tia non riesce più a cantare. Anche il suo sogno è morto per sempre?

Rex
0 0 0
Libri Moderni

Lawrence, David Herbert <1885-1930>

Rex / D.H. Lawrence ; illustrazioni di Fabian Negrin ; traduzione di Damiano Abeni

Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una casa inglese e un Fox Terrier da crescere. Arrivato con il calesse dello zio, il cane fa il suo ingresso in quella famiglia cui viene affidato per ricevere la giusta educazione. Il cane cresce, tra giochi e scapaccioni, ricambiando con affetto l'amore del piccolo protagonista e della sorella, e con selvaggia aggressività l'autorità degli adulti. Indipendente e indomito, Rex lo sarà fino alla fine.

Canituccia
0 0 0
Libri Moderni

Serao, Matilde <1856-1927>

Canituccia / Matilde Serao ; illustrazioni Fabian Negrin

Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Una cascina nella campagna intorno a Capua e una bambina, Canituccia, che si è distratta e ha perduto di vista Ciccotto, il porcello della sua padrona. Una notte intera a cercarlo, camminando scalza sulla terra gelata, le urla della padrona che la inseguono nei campi. Ritrovato, il maiale da allora seguirà Canituccia legato a una corda. Un legame che, giorno dopo giorno, rinsalderà la loro amicizia. Fino al momento dell'inevitabile separazione.

Pensami forte
0 0 0
Libri Moderni

Dazzi, Zita <1965->

Pensami forte / Zita Dazzi ; prefazione di don Gino Rigoldi ; postfazione di Giuliano Pisapia

Lapis, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosimo ha cominciato con le rapine a 14 anni. A16 ha già fatto il giro di tutti i carceri minorili d'Italia. Un destino che sarebbe già segnato se, all'improvviso, non arrivasse un raggio di speranza nella sua cella: una lettera da Valentina, ex compagna di scuola. Nasce così un legame forte, lettera dopo lettera, con la ragazza che lo aspetta e lo aiuta a immaginarsi un futuro diverso. Una storia d'amore e di formazione dove il carcere è anche una metafora della vita, degli sbagli grandi e piccoli che tutti possono fare e dai quali si può poi cercare di risorgere.

Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi
0 0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Jáuregui, Eduardo <1971->

Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi / Pierdomenico Baccalario, Eduardo Jáuregui ; illustrazioni di Antongionata Ferrari

Il Castoro, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Spia, esploda, nascondi, shh!, muoviti come un ninja, recita, sperimenta, viaggia, conosci, progetta, conquista... Un manuale per 50 missioni, 50 sfide per veri agenti segreti. Pensi di farcela a sopravvivere nel mondo dei grandi?

Shotaro
0 0 0
Libri Moderni

Cotini, Maria Giulia <1980->

Shotaro : il bambino che voleva diventare samurai / Maria Giulia Cotini

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Shotaro è il figlio di un samurai, ma una malformazione alle gambe gli impedisce di seguire le orme del padre. Il ragazzino però ha tanta forza di volontà, e vuole dimostrare al padre, agli amici, e al mondo, che con l'aiuto di un cavallo e di un estenuante addestramento, anche lui può diventare un guerriero.

Assassinio in prima classe
0 0 0
Libri Moderni

Stevens, Robin <1988->

Assassinio in prima classe / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Salvi

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 11

Abstract: Daisy Wells e Hazel Wong sono in vacanza sul mitico Orient Express. Sono determinate a evitare qualunque indagine, ma dal momento in cui salgono a bordo risulta evidente che tutti i passeggeri della carrozza di prima classe hanno qualcosa da nascondere…

Magnus Chase e gli dei di Asgard. Il libro segreto
0 0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick <1964->

Magnus Chase e gli dei di Asgard. Il libro segreto / Rick Riordan ; traduzione di Laura Grassi

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Tutti i segreti della mitologia norrena, come nessuno li ha mai raccontati! In questo libro potrai conoscerli dalla viva voce dei suoi protagonisti e troverai: la guida alle divinità, alle creature mitologiche e alle creature fantastiche; le interviste a Odino, Freya, Utgard-Loki e Fenris il Lupo; i racconti dei più celebri abitanti dei Nove Mondi; l'indispensabile guida alla pronuncia e molto altro ancora...

Cosa saremo poi
0 0 0
Libri Moderni

Mattia, Luisa <1953-> - Ballerini, Luigi <1963->

Cosa saremo poi / Luisa Mattia, Luigi Ballerini

Lapis, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tutto è già accaduto. Lavinia, quattordici anni, ha tentato il suicidio. Perché? Falco, il più spavaldo tra i ragazzi, lo sa bene: lui e alcuni altri, da mesi, hanno fatto di Lavinia l'oggetto di scherno e insulti sui social. Si sono divertiti. Non lei che, lentamente, ostinatamente, ricompone la memoria di ciò che è successo. È un processo lungo e sofferto. La disperazione che l'ha così pesantemente segnata è difficile da sconfiggere. Far conto su se stessa non basta, troverà nuova forza grazie a un'attrice, una commedia di Shakespeare e a un ragazzo di cui innamorarsi con fiducia e allegria.

SuperSorda!
0 0 0
Libri Moderni

Bell, Cece <1970->

SuperSorda! / Cece Bell ; traduzione di Elena Orlandi

Il Battello a vapore, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Cece è una bambina come tutte le altre, ma un giorno una malattia le porta via l'udito. Così deve mettersi l'apparecchio acustico, che negli anni Settanta è una scatoletta ingombrante e molto vistosa, con un nome che sembra quello di un superpotere: Orecchio Fonico. Cece ha paura di sembrare brutta, che i suoi compagni di scuola la prenderanno in giro e nessuno vorrà diventare suo amico. Ma a poco a poco si rende conto che l'Orecchio Fonico può rivelarsi un alleato molto potente, che le fa sentire cose che nessun suo compagno percepisce. È così che Cece si trasforma in SuperSorda, pronta a vendicare i deboli e a risolvere i problemi di tutti...

Lo zio del barbiere e la tigre che gli mangiò la testa
0 0 0
Libri Moderni

Saroyan, William <1908-1981>

Lo zio del barbiere e la tigre che gli mangiò la testa / William Saroyan ; illustrazioni Fabian Negrin ; traduzione di Elio Vittorini

Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La bottega di un barbiere armeno e un ragazzino che ha i capelli così lunghi che gli uccellini ci hanno fatto il nido dentro. Giunto nella bottega di quello strano personaggio –che forse come barbiere non vale nulla ma come narratore nessuno lo batte– quel ragazzino sognatore ascolta la storia di un uomo forte e coraggioso che finì a lavorare in un circo. Dalla Cina all’India, dall’India all’Afghanistan, dall’Afghanistan alla Persia, ogni giorno quell’uomo intrepido metteva la testa nella bocca di una tigre…

Mio fratello è un supereroe
0 0 0
Libri Moderni

Solomons, David <1969->

Mio fratello è un supereroe / David Solomons ; traduzione di Alessandra Maestrini

DeA, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: uke ha undici anni, un'incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera come le altre, sta giocando sulla casa sull'albero insieme al fratello Zack quando sente l'impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma proprio in quel momento un'astronave compare davanti alla casa sull'albero e un alieno investe Zack di tutti i poteri di un supereroe. Proprio Zack! Quell'imbranato che non ha mai letto un fumetto in vita sua e che non sa distinguere Batman da Superman! Luke non riesce a credere ai propri occhi: il fratello non merita tanta fortuna. Le cose si complicano però quando Zack viene rapito dal suo arcinemico spaziale e Luke capisce di avere solo cinque giorni. Cinque giorni per aiutarlo a diventare un vero supereroe e salvare così il mondo intero.