In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 30901 documenti.

Mostra parametri
Il maestro e Margherita
0 0 0
Libri Moderni

Bulgakov, Mihail Afanas'evic <1891-1940>

Il maestro e Margherita : romanzo / Michail Bulgakov

Salani, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il testo è incentrato sulle persecuzioni politiche subite da uno scrittore e drammaturgo, il Maestro, da parte delle autorità sovietiche degli anni Trenta, sul suo amore con Margherita Nikolaevna, e sul suo riscatto grazie a una visita del Diavolo nell'Unione Sovietica atea di quel tempo; alla sua storia s'intreccia parallela quella del processo evangelico al Messia e di Ponzio Pilato, vicende che sono anche oggetto di un contestato lavoro teatrale del Maestro.

L'oceano quando non ci sei
0 0 0
Libri Moderni

Lowery, Mark <1979->

L'oceano quando non ci sei / Mark Lowery ; traduzione di Valentina Zaffagnini

DeA, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ci sono viaggi che non si dimenticano, momenti che restano scolpiti nel cuore. Come l’ultima vacanza che Martin e il fratellino Charlie hanno trascorso in un minuscolo paese sulle coste della Cornovaglia. Era estate, un’estate straordinaria, e ogni giorno i due bambini andavano al porto per vedere le spettacolari acrobazie del bellissimo delfino che con l’alta marea si spingeva nelle acque cristalline della baia. Sono passati molti mesi da allora, ma Martin e Charlie sono pronti a tutto pur di rivedere quel delfino, i suoi salti, le sue capriole. Anche a scappare di casa un sabato mattina e a percorrere quasi mille chilometri, tra avventure, fughe rocambolesche e incontri di ogni tipo. Martin adora il piccolo Charlie, sa che lui non è come gli altri bambini, che è speciale. È il motivo per cui Martin deve essere il miglior fratello maggiore del mondo e proteggerlo da tutto e tutti. Questo però non è sempre possibile, e Martin lo scoprirà proprio sulle spiagge della sua amata Cornovaglia. Dove lo aspetta, ancora una volta, l’alta marea.

Latin lover
0 0 0
Libri Moderni

Milani, Mino <1928-> - Not, Sara <illustratrice>

Latin lover : detti latini per tutte le occasioni / scritto da Mino Milano ; illustrato da Sara Not

Einaudi ragazzi, 2018

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Carpe diem! Cogliete l'attimo! Perché tempus fugit... e non vorrete perdere il dulcis che, si sa, è sempre in fundo." Il latino non è una lingua lontana e per pochi: il latino siamo noi. Una passeggiata tra 100 detti e motti latini in uso nella nostra lingua in compagnia di un Cicerone d'eccezione: Mino Milani. Per scoprire che, in fondo, siamo tutti dei veri "latin lover"

Divertentissimo me! Non ci resta che ridere
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947->

Divertentissimo me! Non ci resta che ridere / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Jomike Tejido ; traduzione di Alessandro Storti

Salani, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Se ci sei portato puoi tranquillamente diventare il giovane comico più divertente del pianeta, ma essere bravi a fare ridere basterà per diventare un maestro di comicità? Riuscirò io, Jamie Grimm,a insegnare ai miei compagni di scuola media a essere divertentissimi? A dire la verità, non so nemmeno da dove cominciare. Dovrei assegnare dei compiti per casa? O qualche compito in classe a sorpresa? Magari mi basterebbe cadere di faccia per terra e sperare che ridano come pazzi? Sarà una grande vittoria o la più grande, imbarazzante sconfitta della mia vita? Riderete con me o riderete di me? Scopritelo qui!

Maionese, ketchup o latte di soia
0 0 0
Libri Moderni

Guasti, Gaia <1974->

Maionese, ketchup o latte di soia / Gaia Guasti ; traduzione di Silvia Rogai con la collaborazione di Gaia Guasti

Nuova ed.

Camelozampa, 2018

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Integrarsi non è mai semplice a 12 anni, ma è ancora più complicato se assomigli a Mercoledì Addams, tuo padre di lavoro fa il guru e mangi solo cibi salutari e vegani. Appena arrivata nella nuova classe, Elianor è subito presa di mira per il suo odore, diverso da quello degli altri ragazzi. Eppure due stili di vita opposti entrano in contatto e un'insolita amicizia nasce tra Elianor e Noah, lontani all'apparenza ma uniti dalla stessa solitudine. Un romanzo spiritoso e commovente, guidato da un originale filo conduttore olfattivo, che tocca temi importanti come l'alimentazione e gli stili di vita, la scuola e il bullismo, l'incontro con il diverso e la tolleranza, il superamento del lutto, l'amicizia.

Capriole sotto il temporale
0 0 0
Libri Moderni

Rundell, Katherine <1987->

Capriole sotto il temporale / Katherine Rundell ; traduzione di Mara Pace

Rizzoli, 2018

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Wilhelmina ha una vita libera e felice in Zimbabwe. Con il suo cavallo Shumba e il migliore amico Simon percorre spesso l’immensa distesa del bush. Non va a scuola, mangia con le mani e in tasca ha sempre una fionda. La sua vita cambia all’improvviso quando è costretta a trasferirsi nella fredda Inghilterra: un mondo ostile, dove Will è soltanto una selvaggia da addomesticare. Ma è possibile cambiare se questo significa tradire sé stessi e le proprie radici?

Il drago non mi fa paura
0 0 0
Libri Moderni

Perego, Natale <1951->

Il drago non mi fa paura / Natale Perego

Einaudi ragazzi, 2018

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Giorgio vive con la madre in un quartiere di periferia. È un ragazzo solitario che trascorre il tempo libero disegnando. Il disegno è la sua grande passione. Un pomeriggio assiste, senza volerlo, a una scena che lo impressiona molto: due uomini maltrattano e rinchiudono tre ragazzini in una baracca dietro al palazzo in cui abita. Col passare dei giorni Giorgio scopre che questi bambini vengono tenuti prigionieri e costretti all'accattonaggio. È una situazione che gli ricorda il dipinto di Paolo Uccello, San Giorgio e il drago: la schiavitù dei tre ragazzini è il drago che lui deve affrontare e sconfiggere. Ma il drago è un avversario temibile è pericoloso: ha zanne, artigli, sputa fuoco. È molto più grande di lui. È implacabile. E Giorgio ha solo undici anni...

Franca viola, la ragazza che disse no
0 0 0
Libri Moderni

Centomo, Katja <1971->

Franca viola, la ragazza che disse no / Katja Centomo

Einaudi ragazzi, 2018

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Durante una vacanza in Sicilia, tre sedicenni apprendono la storia di una loro coetanea che, cinquant'anni prima, ha cambiato la storia d'Italia affermando il diritto delle donne di decidere del proprio futuro. Nel 1965 ad Alcamo, Franca Viola subiva un sopruso che a quel tempo non era raro. Rapita e violentata dall'uomo che aveva rifiutato, sembrava non avere scelta: perdere la «purezza» costituiva un'onta incancellabile, e l'unica soluzione era sposare l'uomo che l'aveva disonorata. Solo cosí la macchia sarebbe stata lavata. Perfino la legge, che accettava il matrimonio «riparatore», era contro di lei. Le tre ragazze del 2017 scoprono che, se quella legge e quel modo di pensare non esistono piú, è perché Franca Viola disse no. Decise che la libertà non poteva venirle rubata e con enorme coraggio fece quello che nessuno si sarebbe mai aspettato...

Guerra alle medie. 1aA allergici alla 1aB
0 0 0
Libri Moderni

Cano, Sara <1986->

Guerra alle medie. 1aA allergici alla 1aB / Sara Cano ; illustrazioni di Pablo Delcielo

Einaudi ragazzi, 2018

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando la direzione didattica decide che solo una delle due classi prime potrà partecipare alla fiera annuale di elettronica e videogiochi, tra la 1° A e la 1° B scatta immediata una competizione all’ultimo sangue. Ciascuno dei ragazzi ha i suoi buoni motivi per voler partecipare all’uscita didattica (e nessuno di questi motivi ha a che fare con lo studio), quindi ognuno darà il meglio – o il peggio – di sé per ottenere lo scopo. Quasi inconsapevolmente quella che era nata come una battaglia personale, diventa una vera guerra tra due classi, nella quale tutti sono chiamati a dare battaglia al nemico e in cui, ciascuno a suo modo, darà il suo personale contributo alla causa comune.

Radio boy
0 0 0
Libri Moderni

O'Connell, Christian <1973->

Radio boy / Christian O'Connell ; illustrazioni di Rob Biddulph

Einaudi ragazzi, 2018

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando Spike viene licenziato dalla radio dell'ospedale dove lavora come volontario, decide di lanciare un proprio programma da uno studio improvvisato nel capanno degli attrezzi di suo padre, sotto l'identità segreta di Radio Boy. Ben presto Spike raggiunge un inaspettato successo. Ma sarà capace di gestire la nuova fama? Organizzare uno sciopero scolastico per protestare contro i compiti è una buona idea? Farà colpo su Katherine, la ragazza che vuole sposare? E riuscirà a mantenere segreta la sua identità? Le risposte a queste domande sono dentro questo libro. (ATTENZIONE! SPOILER! Perlopiù, la risposta è "no").

Cento passi per volare
0 0 0
Libri Moderni

Festa, Giuseppe <1972->

Cento passi per volare : romanzo / Giuseppe Festa

Salani, 2018

  • Copie totali: 32
  • A prestito: 17
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora, quella della sciarpa di seta, perché lì i suoi sensi acutissimi gli mostrano un mondo sconosciuto agli altri. In montagna tutto è amplificato, e il vento porta profumi, suoni e versi di animali, cui non facciamo quasi più caso. Lucio se ne inebria, li conosce meglio di quanto conosca se stesso, cammina e si arrampica per i sentieri con più sicurezza di molti ragazzi di città. Ed è proprio tra quei monti, sulle Dolomiti, che, durante una passeggiata sul Picco del Diavolo con la sua nuova amica Chiara, la storia di Lucio si intreccia a quella di un aquilotto, Zefiro, rapito da bracconieri senza scrupoli. Tutto sembra perduto, ma la Montagna freme di vita e indizi, e potrebbe rivelare la verità a chi, come Lucio, la sa ascoltare…

L'amore delle tre melarance
0 0 0
Libri Moderni

Gandini, Roberto - Marangon, Attilio

L'amore delle tre melarance : dalla fiaba di Carlo Gozzi / Gandini & Marangon ; [note di scena di Giorgio Scaramuzzino]

Giunti, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La famosa fiaba di Gozzi, ambientata nella piazza di un grande mercato e adattata ai tempi moderni, ridiventa qui attuale e rende partecipi attori e spettatori. La scelta scenica del mercato dà alla rappresentazione allegria e colore.

La commedia di Narco
0 0 0
Libri Moderni

Piumini, Roberto <1947->

La commedia di Narco / Roberto Piumini ; [note di scena a cura di Giorgio Scaramuzzino]

Giunti, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Narco, nobile di casato e di cuore, ha un ignobile fiato. Non bastano le solite cure: deve andare da mago Manno, molto lontano. Con uno strano elmo sulla testa, Narco parte in compagnia di Blabante, amico e consigliere. Comincia l'avventura, attraverso terre e fiumi, valli e foreste, fra briganti e frati, streghe e vaghe visioni.

Spy school
0 0 0
Libri Moderni

Gibbs, Stuart <1969->

Spy school = Scuola di spie / Stuart Gibbs

Nord-Sud, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Missione: Sopravvivere alla scuola e provare a conquistare la ragazza per cui hai una cotta. Obiettivi: Scovare l'agente infiltrato. Cercare di restare vivo. Dimostrare a tutti che hai la stoffa per diventare una spia.

Campo mezzosangue. Il libro segreto
0 0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick <1964->

Campo mezzosangue. Il libro segreto / Rick Riordan ; traduzione di Laura Grassi

Mondadori, 2018

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I luoghi più misteriosi e pericolosi, le particolarità della vita quotidiana, le regole dei combattimenti e degli allenamenti sportivi... Tutto quello che Rick Riordan non vi aveva mai rivelato sul Campo Mezzosangue e sui suoi epici abitanti.

Persi di vista
0 0 0
Libri Moderni

Hassan, Yaël <1952-> - Hausfater, Rachel <1955->

Persi di vista / Yaël Hassan, Rachel Hausfater ; traduzione di Gianna Re

Il Battello a vapore, 2018

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Régine, ipovedente e ipermalinconica, è in cerca di una dama di compagnia. È anziana e vive in una splendida casa affacciata sul mare di Nizza. Tramite la sua libraia di fiducia contatta Anne-Sophie, ma il giorno del colloquio a presentarsi è invece Sofiane, un ragazzo che proviene da un quartiere difficile. Due persone più diverse non si possono immaginare e un mondo intero li separa ma, contro ogni aspettativa, il destino sembra unirli. Giorno dopo giorno, i due si aprono, condividendo letture e passatempi ma anche un dolore che fino a quel momento sembrava insuperabile.

Io, la danza, le amiche e papà
0 0 0
Libri Moderni

Zannoner, Paola <1958->

Io, la danza, le amiche e papà / Paola Zannoner

Il Castoro, 2018

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bianca, dodici anni, vuole fare la ballerina. Non è un capriccio, lei sente che quello è il suo talento, e il suo destino. I grandi si oppongono. Sei troppo piccola per andare da sola all'Accademia in città. Sei troppo grande, bisogna cominciare prima. Quando finalmente riesce a convincere tutti, resta un problema: vivere lontano dalla famiglia. Come fare? Dopo dubbi e riflessioni è il papà a decidere: lascerà il suo lavoro e si trasferirà in città insieme a lei. Ma non sa che cosa lo aspetta... La vita da solo con Bianca, senza il resto della famiglia al suo fianco. Le amiche ballerine di Bianca che sembrano volersi trasferire tutte a casa sua. E Bianca? Conoscerà le fatiche della danza, le difficoltà dell'amicizia e, forse, l'amore. Un anno indimenticabile, da cui usciranno tutti un po' cresciuti.

Ragazze con i numeri
0 0 0
Libri Moderni

De Marchi, Vichi - Fulci, Roberta

Ragazze con i numeri : storie, passioni e sogni di 5 scienziate / Vichi De Marchi, Roberta Fulci ; illustrazioni di Giulia Sagramola

Editoriale scienza, 2018

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Quindici biografie di scienziate per raccontare i volti della scienza al femminile. Ci saranno Rita Levi Montalcini, il nostro Premio Nobel per la Medicina più ammirato; la cinese You You Tu che, con le sue erbe medicinali ha vinto la battaglia contro la malaria e un Nobel; la matematica iraniana Maryam Mirzakhami, prima (e unica donna) a vincere la Field Medal; la chimica inglese Rosalind Franklin che per prima fotografò la molecola del DNA. E ancora l'austriaca Hedy Lamarr, attrice scandalo, la "donna più bella del mondo", che ha messo a punto la tecnologia alla base delle reti wireless di oggi, o la russa Valentina Tereshkova, la prima donna ad andare nello spazio. Sono tutte vite di donne che attraversano la storia dell'Ottocento e del Novecento e che con il loro esempio ci ripropongono una diversa storia della scienza.

Viaggia verso
0 0 0
Libri Moderni

Carminati, Chiara <1971->

Viaggia verso : poesie nelle tasche dei jeans / Chiara Carminati ; illustrazioni di Pia Valentinis

Bompiani, 2018

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una raccolta di poesie dedicate a quel tempo elastico infinito che chiamiamo adolescenza e comincia attorno ai dieci, undici anni per restare sempre in qualche modo con noi. Quando l'amicizia conta più di ogni altra cosa, ma poi, poi, poi arriva l'amore, o qualcosa che gli assomiglia; quando si fa festa con niente, ci si sente soli per niente, radiati e radiosi a correnti alterne; quando ogni giorno è un quartiere nuovo da misurare; quando essere diversi è una gloria e un peso immane.

Oh, Harriet!
0 0 0
Libri Moderni

D'Adamo, Francesco <1949->

Oh, Harriet! / Francesco D'Adamo

Giunti, 2018

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Visionaria, gracile e malata, eppure dotata di una enorme forza d'animo, Harriet Tubman è un personaggio realmente esistito: è la straordinaria eroina che riuscì nell'impresa di progettare e realizzare, insieme ad altri appassionati compagni di lotta, la ''Underground Railroad'', la strada segreta che consentì a migliaia di schiavi di fuggire verso la libertà. Billy Bishop è un giovanissimo cronista dell'Herald Tribune che viene mandato, il 16 aprile 1912, mentre i suoi colleghi vivono la Storia scrivendo dell'affondamento del Titanic, in uno sperduto paesino a intervistare una vecchia afroamericana, Harriet Tubman. Il confronto tra i due non è semplice, ma diventa sempre più appassionante man mano che la donna racconta della sua vita...