In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 29795 documenti.

Mostra parametri
T.E.M.P.O.. L'uomo che visse per sempre
0 0 0
Libri Moderni

Colfer, Eoin <1965->

T.E.M.P.O.. L'uomo che visse per sempre / Eoin Colfer ; traduzione di Anna Carbone

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Se non fosse per il programma T.E.M.P.O., creato dall'FBI per proteggere i testimoni scomodi facendoli rifugiare nel passato, Riley, un giovane orfano che vive nel 1898, e l'agguerrita Chevie, diciassettenne di oggi nonché agente speciale dell'FBI, non si sarebbero mai incontrati. Invece sono diventati amici per la pelle. Insieme hanno sconfitto un crudele tiranno e, ancor prima, il terribile sicario di cui Riley era l'apprendista, Albert Garrick. Lo credevano morto e sepolto, ma si sbagliavano: divenuto immortale, Garrick torna a cercarli proprio quando Riley ha raggiunto il successo come mago. Il sicario trascina i due amici nell'Inghilterra della caccia alle streghe e fa condannare Chevie al rogo… In una lotta all'ultimo sangue tra maestro e discepolo, soltanto Riley può battere il destino sul tempo, ma basterà la sua astuzia da prestigiatore a salvare l'amica? «Davanti ai vostri increduli occhi verrà compiuta l'impresa più grande mai realizzata.Non è un numero di magia come tutti gli altri, non è un trucco, non è una semplice illusione. Io, Albert Garrick, trasformerò il mondo per sempre, qui e adesso.»

Fuori classe!
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa <1969->

Fuori classe! / Annalisa Strada

Giunti, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Fabio e Miranda sono tesi per via della cena fissata tra i loro genitori. Il prof di matematica fissa il primo compito in classe e l'ansia sale alle stelle, ma viene spezzata dal suono dell'allarme antincendio: si tratta solo di una prova di evacuazione, ma i primini non lo sanno. La vera sorpresa è però quella della mattinata successiva, quando la prof di arte annuncia un'uscita (che non è una gita!) alla pinacoteca cittadina: condizione per partecipare è che ogni classe trovi almeno due accompagnatori. L'impresa è più ardua del previsto... Dopo ''Ok... panico!'', tornano le divertenti avventure di Soraya, Miranda, Basilio, Patrick e Filippo alle prese con lo stravagante mondo della scuola media!

Fairy tail / Hiro Mashima. 49
0 0 0
Libri Moderni

Fairy tail / Hiro Mashima. 49

2017

Fa parte di: Fairy tail / Hiro Mashima

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fairy Tail è riuscita a bloccare la rinascita di E.N.D. e a vincere contro Tartaros, ma la battaglia tra Acnologia e Igneel continua, e davanti a Natsu compare Zeref, lo stregone nero! Come finirà l’imprevedibile battaglia?!

Accademia del bene e del male. L'ultimo lieto fine
0 0 0
Libri Moderni

Chainani, Soman <scrittore>

Accademia del bene e del male. L'ultimo lieto fine / Soman Chainani ; traduzione di Alessandra Guidoni ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Agatha passava per odiosa e prepotente, ma si è scoperta buona e gentile. Sophie era considerata la persona più dolce del mondo, ma nascondeva un animo egoista e altezzoso. Sono sempre state unite, ma l'amicizia di una vita si è sciolta come neve al sole. Tedros era un perfetto principe delle favole, ma nella vita di tutti i giorni si rivela capriccioso, pretenzioso e viziato. Il Gran Maestro era vecchio e potente, e all'improvviso si è trasformato in un sedicenne pallido, affascinante, impulsivo. Sarebbe bello che ciascuno di loro potesse vivere fino in fondo la propria storia, come in ogni fiaba che si rispetti. Ma nulla è come sembra, nulla va come ci si aspetta… Solo una cosa accomuna tutto e tutti: la disperata ricerca del Lieto Fine. L'ultimo Lieto Fine. «QUESTO NON È IL NOSTRO LIETO FINE, VERO?»

La porta di Anne
0 0 0
Libri Moderni

Risari, Guia <1971->

La porta di Anne / Guia Risari ; illustrazioni di Arianna Floris

Mondadori libri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È l'agosto 1944. Alle prime luci dell'alba, tra le vie di Amsterdam c'è una casa in cui tutti sognano. Peter sogna verdi colline da attraversare a cavallo. Auguste sogna una pelliccia. Otto sogna navi capaci di solcare ogni oceano. Margot sogna di nuotare in piscina. Fritz sogna la donna che ama. Edith sogna di tornare bambina. Hermann sogna di camminare in un prato. Anne sogna di diventare una scrittrice. Il sogno più grande, per tutti loro, è la libertà: rintanati in un nascondiglio da oltre due anni per sfuggire alle persecuzioni contro gli ebrei, aspettano che gli Alleati cancellino dall'Olanda e dal mondo l'incubo del nazismo. Ma in questa storia c'è anche il sogno del sottufficiale delle SS Karl Josef Silberbauer: lui vuole catturare otto persone nascoste in un vecchio edificio. E quel mattino, purtroppo, il sogno diventa realtà.

All'ombra del lungo camino
0 0 0
Libri Moderni

Molesini, Andrea <1954->

All'ombra del lungo camino / Andrea Molesini

BUR, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un lager nazista uno zingaro e un ragazzo ebreo stringono amicizia e si confortano a vicenda, nonostante la fame e la crudeltà cui i loro aguzzini li sottopongono. Ma quando ai prigionieri viene ordinato di costruire un forno dall'imponente camino, diventa chiaro che non c'è più speranza, e che l'eliminazione di massa è vicina. Ed ecco che, quando gli abitanti del campo sono ormai alla disperazione, lo zingaro e il ragazzo vengono soccorsi da alcuni singolari 'aiutanti magici': due fantasmi un pò bisbetici e una puzzola parlante, apparizioni misteriose che forse sono soltanto l'ombra di un sogno, o forse no... Una storia toccante e avvincente, una parabola sul potere della fantasia, che aiuta a sopravvivere e a resistere a tutte le oppressioni.

L'uomo del treno
0 0 0
Libri Moderni

Altieri, Fabrizio <1965->

L'uomo del treno / Fabrizio Altieri

Piemme, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 9

Abstract: L'Orso e gli uomini che lavorano per lui alla falegnameria vedono passare treni tedeschi tutti i giorni. Sembrano carri bestiame, e loro non ci fanno nemmeno caso. Ma quando uno di quei treni rallenta, attraverso le fessure dei vagoni scorgono centinaia di occhi, occhi di persone. Poi cominciano a girare voci che parlano di campi di lavoro, dove vengono mandati anche donne e bambini e da cui la gente non torna più. E loro capiscono che non possono continuare a guardare passare i treni senza fare niente. Trovano il modo di sostituire uno dei vagoni tedeschi con uno vuoto, costruito da loro. Ma dopo l'enorme rischio corso, la delusione è cocente nello scoprire che proprio quel vagone ha un solo passeggero, l'unico che non voleva essere salvato. Andrea sta infatti cercando disperatamente di raggiungere la moglie e la figlia, deportate dal Ghetto di Roma. Viaggia con una valigia da cui non si separa mai e di cui rivelerà il contenuto solo arrivato nel campo...

Diario
0 0 0
Libri Moderni

Frank, Anne <1929-1945>

Diario / Anne Frank ; a cura di Matteo Corradini ; traduzione di Dafna Fiano

BUR, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1
Storia di Bailey
0 0 0
Libri Moderni

Cameron, W. Bruce <1960->

Storia di Bailey / W. Bruce Cameron ; traduzione di Annalisa Di Liddo ; illustrazioni di Giorgia Marras

Giunti, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Bailey è il cane più sveglio della sua cucciolata e scappa dall’allevamento per scoprire il mondo. Ma la vita in strada è molto più dura di quanto potesse immaginare finché, un giorno, una signora gentile lo porta a casa sua e le presenta un cucciolo di uomo: Ethan. Tra Bailey e il bambino l’intesa è immediata e tra loro nasce una grande amicizia molto, molto profonda. I due crescono e si divertono insieme, tra grandi avventure, amicizie e qualche disavventura. I comportamenti e i desideri degli esseri umani alle volte sono davvero incomprensibili per Bailey, gli uomini non provano ciò che sente lui, ma una cosa è chiara e reciproca: la felicità di Bailey e quella di Ethan sono assolutamente legate l’una all’altra e quando Ethan sarà davvero in pericolo, solo Bailey saprà trovare il modo di aiutarlo e di farlo tornare a sorridere di nuovo.

Ice trail = Il sentiero di ghiaccio : tale of Fairy Tail / Hiro Mashima, Yusuke Shirato. 1
0 0 0
Libri Moderni

Ice trail = Il sentiero di ghiaccio : tale of Fairy Tail / Hiro Mashima, Yusuke Shirato. 1

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il commerciante di bottoni
0 0 0
Libri Moderni

Silvestri, Erika

Il commerciante di bottoni / Erika Silvestri ; prefazione di Walter Veltroni

BUR, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cioccolata contro dolore. Marmellata contro ricordi. È un metodo che funziona, lo uso anch'io quando sono triste, con i bottoni. Apro la scatola e li spargo tutti sul pavimento. Li metto in fila per forma, per colore, ogni volta mi stupisco di quanto sono diversi. Ti ricordi quando te l'ho raccontato? Dallo sguardo ho capito che sapevi di cosa parlavo. Bottoni. Ma guarda il destino! Anche a me piacciono tanto. Ora che ci penso non te l'ho mai detto, ma ho diretto un'azienda di bottoni per anni. In questo libro, l'amicizia tra un sopravvissuto di Auschwitz e una ragazza.

Una spia dal passato
0 0 0
Libri Moderni

Vaccarino, Lucia <1981->

Una spia dal passato / Lucia Vaccarino ; illustrazioni di Paola Antista

Fabbri, 2017 (stampa 2016)

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Una donna si affida all'Agenzia Wright: il suo fidanzato sembra sparito nel nulla. Emily scopre che l'uomo era stato coinvolto nelle ultime indagini svolte da zio Orville. Per la giovane detective è l'occasione perfetta per far luce sul misterioso addio dello zio, che potrebbe non essere scomparso per sempre...

Ice trail
0 0 0
Monografie

Shirato, Yusuke <fumettista>

Ice trail = Il sentiero di ghiaccio : tale of Fairy Tail / Hiro Mashima, Yusuke Shirato

Star Comics

  • Non prenotabile

Abstract: L’attesissimo spin-off del manga di Hiro Mashima, firmato da Yusuke Shirato, che racconta la storia di Gray Fullbuster, uno dei personaggi centrali e più amati della serie regolare, prima che entrasse a far parte della gilda di Fairy Tail! La sua amata maestra non è più con lui, ma ha lasciato al giovane Gray dei preziosi insegnamenti e una missione di vita: conoscere il mondo e diventare più forte. Rimasto orfano e solo, il ragazzo decide di lasciare il suo villaggio per inseguire la sua sete di riscatto, che lo condurrà alle porte di Fairy Tail!

Fuggi fuggi!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Fuggi fuggi! / Friedemann Friese

Napoli : Giochi uniti, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fuggi Fuggi! è un gioco di corse... con una particolarità. Non dovrai solamente arrivare in fretta al traguardo, ma anche evitare il mostro Forunkulus lungo la strada. Grazie al loro acume, i giocatori potranno provare a condurre il mostro contro gli altri giocatori. Nella versione base del gioco, i giocatori possono nascondersi dietro ai blocchi di pietra e scivolare attraverso le pozze. I giocatori esperti possono aggiungere cristalli trasparenti, pietre di rotazione e teletrasporti. Pianifica le tue mosse con attenzione, spostati rapidamente verso l’obiettivo ed evita il mostro per diventare il vincitore!

Raccontami una storia
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Raccontami una storia : Fiabe / Gabriele Mari

Milano: Pendragon, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Raccontami una Storia è un gioco di carte per 3-8 giocatori che insieme potranno inventare fantastiche favole. Chi sarà il vostro eroe? Un’astuta strega oppure un saggio maialino parlante? Dove lo condurrà l’avventura? Su un’innevata montagna oppure dal fornaio? Preparatevi ad inventare un’avventura mai ascoltata prima d’ora. Questa volta gli autori sarete voi! Questo semplice gioco di narrazione vi permetterà di coinvolgere tutti nella creazione di storie sempre diverse, solleticando la fantasia, nonché la comunicazione e la socializzazione. Inoltre l’abbinamento di immagini, concetti e colori permetterà anche ai più piccoli in età prescolare di partecipare divertendosi e diventare protagonisti. L’obiettivo di questo gioco è quello di inventare la migliore favola possibile. Durante ogni partita i partecipanti racconteranno una storia con l’aiuto delle carte che rappresentano Personaggi, Oggetti, Caratteristiche e altro. Raccontami una... Fiaba fa parte del sistema di gioco Storyline ed è solo il primo di una serie di giochi di narrazione di prossima pubblicazione.

Arte e matematica
0 0 0
Libri Moderni

Arte e matematica

Artebambini, 2016

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Giotto e San Francesco
0 0 0
Libri Moderni

Giotto e San Francesco

Artebambini, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Aria
0 0 0
Libri Moderni

Aria

Artebambini, 2016

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Fairy tail / Hiro Mashima. 46
0 0 0
Libri Moderni

Fairy tail / Hiro Mashima. 46

2016

Fa parte di: Fairy tail / Hiro Mashima

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mentre combatte strenuamente contro i Nove Portali Demoniaci di Tartaros e il Re degli Inferi che ne è a capo, Fairy Tail scopre una nuova, terrificante verità riguardo a Face... Intanto Gray, in lotta contro Silver, il Devil Slayer del ghiaccio, viene a conoscenza della sconvolgente storia del suo avversario... Quali ripercussioni ci saranno per il nostro eroe?!

Fairy tail / Hiro Mashima. 45
0 0 0
Libri Moderni

Fairy tail / Hiro Mashima. 45

2016

Fa parte di: Fairy tail / Hiro Mashima

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo aver fermato l’avvio di Face, Fairy Tail passa al contrattacco! Tuttavia, qualcuno ha seguito la battaglia nell’ombra... Si tratta di un individuo estremamente pericoloso, dotato di un potere tale da riuscire a ribaltare le sorti dello scontro! Una nuova minaccia insidia l’esistenza della gilda e del mondo della magia...