In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 31083 documenti.

Mostra parametri
La strana scomparsa del signor Goody
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Babbitt, Natalie <1932-2016>

La strana scomparsa del signor Goody / Natalie Babbitt ; traduzione di Cecilia Veronese

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: In un mattino di primavera, Hercules Feltwright arriva a Goody Hall, una magnifica tenuta di campagna dove lo attendono perché faccia da precettore a Willet, il ragazzino che vi abita insieme alla madre vedova. Ma Hercules non tarderà a scoprire che quella casa dalle perfette apparenze è circondata di misteri... Willet sostiene che suo padre non sia morto, come tutti credono, e che la sua tomba nasconda un segreto. In un gioco di finzioni dove nessuno è chi dice di essere, toccherà a Hercules aiutarlo a trovare la verità.

Cortex Challenge 3
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Cortex Challenge 3

Asmodee, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cortex Challenge: 3 vi permetterà di mettere alla prova le vostre capacità intellettuali con nuove prove con cui cimentarvi. Tra prove olfattive, di memoria, di logica, labirinti e test sui colori stimolerete ogni vostro senso, ma soprattutto la capacità di ragionamento e la rapidità nell'eseguire ciò che la vostra mente vi suggerisce! Sfidate i vostri amici in questo rivoluzionario, alternativo e divertente metodo per comparare il vostro quoziente intellettivo!

Il Club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina <1977->

Il Club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia / Ann M. Martin ; una graphic novel di Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2018

Abstract: Claudia e sua sorella, Janine, sono molto diverse. Janine pensa sem­pre a studiare e passa un sacco di tempo al computer, Claudia adora dipingere e stare con le amiche del Club delle Baby-sitter! Ma entram­be adorano nonna Mimi, che si è sempre presa cura di loro. E quando sarà Mimi ad avere bisogno, Claudia e Janine sapranno unire le forze e mettere da parte i litigi tra sorelle, ovviamente con l'aiuto del Club!

Le reginette
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Beauvais, Clémentine <1989->

Le reginette : tre amiche, una sfida / Clémentine Beauvais ; traduzione di Bérénice Capatti

Rizzoli, 2018

Abstract: Premiate su Facebook come le tre ragazze più brutte della scuola, Mireille, Astrid e Hakima non perdono tempo a piangerci sopra. Meglio inforcare le biciclette e partire, destinazione Parigi, dove hanno tutta l'intenzione, ciascuna armata di valido motivo, di imbucarsi alla festa che ogni 14 luglio si tiene all'Eliseo. A mano a mano che la notizia del loro viaggio si diffonde, le tre ragazze sono accolte con grande entusiasmo nei paesi in cui si fermano e diventano delle vere e proprie reginette dei social media e della televisione, al punto da ricevere invito formale niente meno che dal Presidente in persona...

Scuola media. Fuga in Australia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James <1947->

Scuola media. Fuga in Australia : nuovo / James Patterson e Martin Chatterton ; [illustrations by Daniel Griffo]

Salani, 2018

Abstract: Rafe non è esattamente considerato un vincente nella scuola media di Hills Village (per non dire altro), ma tutto sta per cambiare: ha vinto un concorso artistico indetto dalla scuola e il favoloso premio consiste nell'andare in Australia per un'avventura indimenticabile. Ma Rafe scopre presto che vivere nelle Terre Capovolte è più difficile di quanto avrebbe mai potuto immaginare - i ragazzi della famiglia che lo ospita sono tutt'altro che accoglienti, le temperature ardenti sono impietose e orrende creature velenose sono pronte a pungerlo, farlo a pezzi o mangiarlo a ogni passo. Quindi, con l'aiuto di alcuni nuovi amici scalcagnati, Rafe si propone di mostrare a tutti quello che sa fare meglio: creare un caos totale!

1: Anna dai capelli rossi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montgomery, Lucy Maud <1874-1942>

1: Anna dai capelli rossi : romanzo 1

Abstract: Quando Anna arriva alla porta dei Cuthbert, Marilla rimane molto sorpresa: aveva deciso di adottare un ragazzino che aiutasse lei e suo fratello alla fattoria, non certo un'orfanella magrolina, dai capelli rossi e dalla lingua lunga come quella! Ma rimandarla indietro diventa presto impossibile: l'esuberante candore, l'eccezionale vitalità, l'acuta ironia e persino l'insopportabile testardaggine di Anna cambieranno per sempre la vita del burbero Matthew e della severa Marilla. Età di lettura: da 9 anni.

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick <1964->

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori, 2018

Abstract: Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa di domare le fiamme di un labirinto infuocato, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità!

Waldo Basilius
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fratus, Tiziano <1975->

Waldo Basilius / Tiziano Fratus ; illustrazioni di Emanuele Giacopetti

Pelledoca, 2018

Abstract: Waldo Basilius è un neonato quando viene trovato dai nasi grinzosi, un popolo di strani giganti della foresta. Un popolo alla rovescia, che parla al contrario; dove si nasce saggi e si invecchia incoscienti. L'unico gigante che si occupa di Waldo è la signora Magher, una madre adottiva che cerca di allevarlo come un naso grinzoso. Waldo però è straniero, diverso, e dovrà affrontare l'emarginazione. Il suo destino sembra quello di essere un fantasma ignorato da tutti. La risposta arriverà dagli alberi della foresta, dalla natura avversa che circonda il villaggio dei giganti. Un mondo di insetti, animali e piante; simboli e metafore di quanto sia difficile crescere.

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine <1983->

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg.

Poesie per ragazze di grazia e di fuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Poesie per ragazze di grazia e di fuoco / a cura di Karen Finneyfrock, Rachel McKibbens, Mindy Nettifee ; traduzione di Eugenia Galli e Tommaso Galvani

Rizzoli, 2018

Abstract: «Forse sei una ragazza proprio adesso. O forse conosci una ragazza o qualcuna che lo è stata, e le vuoi bene. Se hai preso in mano questo libro, sai perfettamente che per le ragazze l'adolescenza è un periodo speciale: le metaforiche selve oscure attraverso cui ognuna di loro deve camminare. Non possiamo controllare il mondo che le ragazze abiteranno e contribuiranno a creare. Ma se potessimo regalar loro un incantesimo da tenere in tasca, sarebbe il coraggio. Invece che una spada, ecco qui un libro. Dentro vi abbiamo raccolto poesie che ti shockeranno e ti faranno ridere, poesie che piangeranno e soffriranno insieme a te; poesie che ti ispireranno, e ti daranno quel che ti serve per affrontare la vita con grazia e fegato. Sono le poesie che avremmo voluto avere quando eravamo più giovan

La stanza del lupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele <1967->

La stanza del lupo / Gabriele Clima

San Paolo, 2018

Abstract: Nico ha sedici anni, la passione per il disegno e un problema: una rabbia che non riesce a controllare e che gli è già costata qualche sospensione a scuola. Ma a Nico non importa, tutto ciò che vuole è essere lasciato in pace e disegnare sui muri della sua stanza, sorbendosi le sfuriate del padre che ogni settimana deve chiamare un imbianchino per ritinteggiare le pareti. A parte Leo, uno sbandato con la mania dei selfie estremi, e pochi altri, l'unica persona disposta a stargli accanto è Claudia, che lo accetta e lo ama nonostante il suo carattere. Nel frattempo, dai boschi circostanti, un lupo scende fino alla città. Già in passato era successo, ma questa volta sembra che l'animale abbia puntato Nico, e ora lo cerchi, lo bracchi e lo segua ovunque. Finché, una notte, Nico lo affronta apertamente.

L'alba sarà grandiosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bondoux, Anne-Laure <1971->

L'alba sarà grandiosa / Anne-Laure Bondoux ; traduzione di Francesca Capelli

San Paolo, 2018

Abstract: Nine ha sedici anni e questa sera non andrà alla festa del liceo. Titania, sua madre, ha deciso diversamente. Dopo aver prelevato la figlia all'uscita di scuola, si dirige verso una destinazione sconosciuta, una capanna isolata sulla riva di un lago. È tempo che Nine venga a conoscenza di un passato accuratamente nascosto. Chi sono Octo, Orion e Rose-Aimée? Chi vive in quella misteriosa capanna? A chi appartiene la bici rossa che sta sotto la scala? In una lunga notte di rivelazioni Nine scopre l'incredibile storia della sua famiglia. Una notte passata in bianco. Una veglia lunga trent'anni. Il momento della vita in cui niente è più come prima.

Una capra sul tetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fleming, Anne <1964->

Una capra sul tetto / Anne Fleming ; traduzione di Angela Ragusa

Mondadori, 2018

Abstract: Kid si è trasferita con i genitori a New York per prendersi cura dell'appartamento di un ricco parente (e del suo cane col nome da gatto, Cat). Il palazzo si rivela bizzarro sin da subito: si mormora che sul tetto viva una misteriosa capra e che porti sette anni di fortuna a chiunque la veda! Kid è così timida da non riuscire a rivolgere la parola a nessuno, ma per scoprire la verità sulla capra dovrà conoscere i nuovi e stravaganti vicini di casa: Jonathan, il pensionato che ha subito un ictus e cerca un modo diverso per comunicare; Kenneth P. Gill, appassionato di opera lirica e criceti; e Joff Vander-linden, scrittore di fantascienza cieco che ama andare in skateboard. Per fortuna Kid incontra un nuovo amico, Will, che ha paura delle altezze e ha una nonna iperprotettiva, ma è pronto a indagare insieme a lei sulla leggendaria capra sul tetto.

Niente paura Little Wood!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Reynolds, Jason <1983->

Niente paura Little Wood! / Jason Reynolds ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Per Genie è l’estate delle scoperte. Scopre che si può sopravvivere lontano da New York (in campagna e senza wi-fi!). Scopre che suo nonno fa un mucchio di stranezze: non esce mai di casa, porta gli occhiali da sole tutto il giorno, e ha una stanza segreta dove nessuno può entrare. Ma perché? Scopre che gli uomini della sua famiglia, raggiunti i quattordici anni, devono superare una misteriosa prova. E suo fratello Ernie sta per compierli. Quello che Genie ancora deve scoprire è cosa significa “paura” e quanto sia coraggioso ammettere di averne.

Fumetti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brookes, Kate

Fumetti : manuale per fumettisti di talento : scopri tutti i trucchi del mestiere! / testi di Kate Brookes ; fumetti di Tim Benton

Nuova ed.

Editoriale scienza, 2018

Abstract: Il mondo ha bisogno di fumetti; fanno ridere, sono belli da leggere e anche da disegnare... e ciò che conta di più è che li puoi disegnare tu! Bastano un po' di fantasia, carta, gomma e matita, e una buona dose di senso dell'umorismo! In questo libro trovi dritte e spunti per disegnare corpi, facce, espressioni, animali, ma anche intere storie a fumetti. Sei pronto per creare nuvolette e vignette?

Decrypto
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Decrypto : Communicate safely / Dagenais-Lesperance Thomas, NILS, Fulchiron Fabien, Sanchez Manuel

Le Scorpion Masqué, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Unitevi alla più grande squadra di Codificatori del mondo! La vostra missione: trasmettere codici segreti ai vostri compagni di squadra senza che la squadra avversaria li intercetti. L’ambientazione è quella del mondo dello spionaggio in cui i giocatori, divisi in due squadre composte da 2-4 giocatori ciascuna, avranno come obiettivo quello di trasmettere ai compagni del proprio gruppo dei codici senza che gli avversari possano individuarli.

L'oceano quando non ci sei
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lowery, Mark <1979->

L'oceano quando non ci sei / Mark Lowery ; traduzione di Valentina Zaffagnini

DeA, 2018

Abstract: Ci sono viaggi che non si dimenticano, momenti che restano scolpiti nel cuore. Come l’ultima vacanza che Martin e il fratellino Charlie hanno trascorso in un minuscolo paese sulle coste della Cornovaglia. Era estate, un’estate straordinaria, e ogni giorno i due bambini andavano al porto per vedere le spettacolari acrobazie del bellissimo delfino che con l’alta marea si spingeva nelle acque cristalline della baia. Sono passati molti mesi da allora, ma Martin e Charlie sono pronti a tutto pur di rivedere quel delfino, i suoi salti, le sue capriole. Anche a scappare di casa un sabato mattina e a percorrere quasi mille chilometri, tra avventure, fughe rocambolesche e incontri di ogni tipo. Martin adora il piccolo Charlie, sa che lui non è come gli altri bambini, che è speciale. È il motivo per cui Martin deve essere il miglior fratello maggiore del mondo e proteggerlo da tutto e tutti. Questo però non è sempre possibile, e Martin lo scoprirà proprio sulle spiagge della sua amata Cornovaglia. Dove lo aspetta, ancora una volta, l’alta marea.

Le più belle storie. Rinascimento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie. Rinascimento / Disney

Giunti, 2018

Abstract: In questo volume le storie dedicate al Rinascimento, il periodo storico di grande rinnovamento culturale rivisto in chiave disneyana.

La ladra di sguardi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carroll, Sarah

La ladra di sguardi / Sarah Carroll ; traduzione di Marina Rullo

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Una madre con problemi di dipendenze e sua figlia, dopo mesi di vita per strada, si rifugiano in un vecchio mulino abbandonato. La ragazza deve diventare invisibile, dice la madre, perché altrimenti i servizi sociali potrebbero vederla e portarla via. Così trascorre il tempo nascosta a osservare la città trafficata e a fantasticare sulle vite dei pendolari. Finché un giorno si accorge che al suo passaggio la polvere nell'aria si muove in un modo strano, come se una presenza avesse cominciato a seguirla ovunque. Con l'aiuto di Guardiano, il senzatetto con cui fa amicizia, decide di affrontare quello che sembra essere un fantasma rimasto intrappolato nel mulino. Ma non solo. Decide che è anche ora di scacciare una volta per tutte i demoni che perseguitano sua madre.

La terra sotto i piedi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vivarelli, Anna <1958->

La terra sotto i piedi / Anna Vivarelli

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Venezia, XVIII secolo. Samuel è un orfano del ghetto. All'ennesima lamentela per i suoi furtarelli al mercato, il rabbino Abrabanel lo spedisce a casa del ricco commerciante Badoer per fare compagnia al figlio Ludovico, affetto da una strana malattia. Ben presto, però, Samuel scopre che il suo compito è anche un altro: durante le lezioni, a ogni comportamento sbagliato, è lui a subire le punizioni corporali al posto di Ludovico, di rango troppo alto per riceverle direttamente. Whipping boys, così venivano chiamati i ragazzi come Samuel. Lui, tuttavia, non reagisce alle umiliazioni che il precettore gli infligge, e riesce perfino a creare un legame con Ludovico grazie agli scacchi. Ma quando la posta in gioco si fa troppo alta, Samuel è costretto a fuggire. E saranno proprio gli scacchi a indicargli la via da seguire oltre le mura del ghetto di Venezia, verso un mondo ancora tutto da scoprire.