In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani da 16 a1 19 anni.

Trovati 2878 documenti.

Mostra parametri
Sex or love?1
0 0 0
Libri Moderni

Cocchi, Flavia <2000->

Sex or love?1 : romanzo / Flavia Cocchi

Leggereditore, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Luca e Beatrice non si sopportano, è risaputo. Lei è dolce e riservata, lui strafottente e sicuro di sé. Nonostante siano compagni di classe e condividano le stesse amicizie, è dal primo anno del liceo che non fanno che discutere e scambiarsi ripicche. E ora che il quarto anno è appena iniziato, la situazione non sembra destinata a migliorare. Eppure, dopo una festa in cui entrambi hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, si risvegliano nello stesso letto. Nudi. Increduli. E soprattutto senza alcun ricordo di quanto accaduto. Ma una cosa è certa: da quel momento non riescono più a stare lontani. Irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra, nonostante continuino a detestarsi, decidono di assecondare l'attrazione fisica che li lega. Gli accordi sono chiari e fissati in un vero e proprio decalogo antinnamoramento: sesso tutte le volte che vogliono, nel rispetto reciproco, nel totale segreto e senza mai lasciarsi andare a baci e altri atteggiamenti affettuosi. Luca e Bea sono certi che in questo modo il loro rapporto non possa degenerare in qualcos'altro... Ma sarà davvero così?

Con te al di là del mare
0 0 0
Libri Moderni

Besa, Giulia <1990->

Con te al di là del mare / Giulia Besa

Giunti, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Ci sono giorni che ti cambiano la vita. Sembrava una cena come tante, e invece il padre di Aurora svela di essere coinvolto in uno scandalo sessuale con minorenni. Lei e la madre si trasferiscono precipitosamente da Roma ad Aulla, ma la distanza non basta a superare lo shock. In uno dei tanti giorni difficili, Aurora ritrova un vecchio modellino di galeone che avrebbe voluto montare insieme al nonno prima che lui morisse. Decide di provarci da sola e attraverso un blog di modellismo conosce Alessandro, uno studente di Ingegneria nautica. Presto tra i due nasce un rapporto forte, fatto di parole, racconti, condivisione; ma quando Aurora gli propone un appuntamento lui si irrigidisce inspiegabilmente. Intanto Aurora comincia a frequentare Riccardo, impetuoso e spericolato, che la invita alle sue scorribande in moto tra i boschi e le fa provare l'emozione di un bagno autunnale nelle cascate. Le cose non sono mai semplici e un giorno, a sorpresa, Alessandro le propone un incontro...

Bad boy. Mai più lontani
0 0 0
Libri Moderni

Holden, Blair <1993->

Bad boy. Mai più lontani / Blair Holden ; traduzione di Cecilia Pirovano

Sperling & Kupfer, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 23

Abstract: Tessa O'Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un'avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi blu più adorabile del pianeta, Cole Stone. Il primo anno di college insieme, in effetti, non si sta rivelando una passeggiata, anzi... interminabile e pieno di sfide. Ma, nonostante tutto, sembra che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una nuova, seppur discutibile, strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po' di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Il destino però è di tutt'altro avviso. Ad attenderli sulla soglia di casa, c'è infatti una miscela di segreti e tensioni ad alto potenziale esplosivo. E, mentre Tessa si ritrova a combattere ancora una volta con la sua proverbiale insicurezza, Cole è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?

Color fuoco
0 0 0
Libri Moderni

Valentine, Jenny <1970->

Color fuoco / Jenny Valentine ; traduzione di Lia Celi

Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Iris, 16 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, celebre collezionista d'arte, ma soprattutto uomo inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita al suo capezzale per mettere un'ipoteca sull'eredità che Hannah considera il giusto risarcimento all'irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris trova una persona lontana dai ritratti della madre, e d'un tratto tutto ciò che credeva di sapere - su di lei e sul padre - sfuma nel nero. A Ernest non rimangono molti giorni, ma saranno sufficienti a Iris per capire che c'è un nocciolo di bellezza purissima nei segreti che velano la sua infanzia, e che ce n'è uno altrettanto sfolgorante nel suo futuro tutto da scoprire. Un inno ai legami che uniscono padri e figli, e allo straordinario potere dell'Arte, in qualsiasi sua forma, di unirci, cambiarci, renderci eterni.

Carve the mark
0 0 0
Libri Moderni

Roth, Veronica <1988->

Carve the mark : i predestinati / Veronica Roth ; traduzione di Roberta Verde

Mondadori, 2017

  • Copie totali: 24
  • A prestito: 16
  • Prenotazioni: 4

Abstract: CYRA è la sorella del brutale tiranno che regna sul popolo shotet. Il suo dono, che le conferisce potere provocandole allo stesso tempo dolore, viene utilizzato dal fratello per torturare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani del tiranno. Lei è molto più di questo. Molto più di quanto lui possa immaginare. AKOS è il figlio di un contadino e di una sacerdotessa-oracolo del pacifico popolo di Thuvhe. Ha un animo generoso e nutre una lealtà assoluta nei confronti della famiglia. Da quando i soldati shotet hanno rapito lui e il fratello, l'unico suo pensiero è di liberarlo e portarlo in salvo, costi quel che costi. Nel momento in cui Akos, grazie al suo dono, entra nel mondo di Cyra, le differenze tra le diverse origini dei due ragazzi si mostrano in tutta la loro evidenza, costringendoli a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.

Lontano da te
0 0 0
Libri Moderni

Sharpe, Tess

Lontano da te / Tess Sharpe ; traduzione di Alessandra Mascaretti

Fabbri, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 5

Abstract: "Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani. Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire." Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt'altra. A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole...

Unforgiven
0 0 0
Libri Moderni

Kate, Lauren <1981->

Unforgiven / Lauren Kate ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 41

Abstract: Sono trascorsi secoli da quando l’angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell’amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell’Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.

Baci nell'ombra
0 0 0
Libri Moderni

Dardikh, Sara <1997->

Baci nell'ombra / Sara Dardikh

Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 28

Abstract: Capelli rossi raccolti in una coda alta, lentiggini sparse un po’ ovunque e passo sicuro: nel cortile della New York School of Economics Jennifer Milton non passa di certo inosservata. Da quando ha lasciato Londra per Manhattan con suo padre, John Milton, ricco uomo d'affari, nella enorme scuola newyorkese non si parla d'altro. Jennifer vorrebbe solo rifugiarsi tra i suoi libri senza guardare in faccia nessuno, ma un giorno in biblioteca sbatte contro a Josh Cliver, faccia da schiaffi e sorriso malizioso, segnato da un passato difficile tanto quanto lei. Le sue guance prendono fuoco e la sua sicurezza vacilla; tra loro è guerra, da subito. Perché se abbassassero le difese, lo sanno, verrebbero travolti dall'amore.

6 cose impossibili
0 0 0
Libri Moderni

Howard, A. G.

6 cose impossibili / A.G. Howard

Newton Compton, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alyssa Gardner è finalmente andata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie. I tre racconti di questa raccolta narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia e dagli amici di Alyssa nel Paese delle Meraviglie. La madre di Alyssa, in II ragazzo nella ragnatela, rivive gli eventi che hanno portato alla salvezza dell'uomo che sarebbe, diventato suo marito. Morpheus, j invece, dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati nel "Mio splendido migliore amico". Infine, in "6 cose impossibili", Alyssa J ricorda il periodo della sua vita dopo 17 j segreto della Regina Rossa, e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità di » coloro che ama. Questo quarto capitolo della saga di A.G. Howard, che segue "Il segreto della Regina Rossa", fornisce uno sguardo più completo sul passato e sul futuro dei personaggi preferiti di questa avventura nel tempo.

Anima divina
0 0 0
Libri Moderni

Armentrout, Jennifer L. <1980->

Anima divina / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Alice Casarini

Harper Collins Italia, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

Kuroko's basket / Tadatoshi Fujimaki. 27
0 0 0
Libri Moderni

Kuroko's basket / Tadatoshi Fujimaki. 27

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nella finale contro la Rakuzan accade l’imprevedibile: la tecnica di Kuroko viene annientata! Dopo aver collezionato tante vittorie, il nostro asso non può più contare sulla sua capacità di passare inosservato. Per giunta in campo c’è un avversario che sembra possedere le sue stesse peculiarità... È Mayuzumi il nuovo modello di “fantomatico sesto uomo”?!

Adventure of Sindbad : Magi, the labyrinth of magic / storia originale Shinobu Ohtaka ; storia e disegni Yoshifumi Ohtera. 8
0 0 0
Libri Moderni

Adventure of Sindbad : Magi, the labyrinth of magic / storia originale Shinobu Ohtaka ; storia e disegni Yoshifumi Ohtera. 8

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La compagnia commerciale Sindria si è addossata una gran quantità di debiti. A condizione di assolverli, Sindbad accetta di battersi in duello con il “gladiatore rosso” di una certa compagnia commerciale!

As the Gods will 2 / story by Muneyuki Kaneshiro ; art by Akeji Fujimura. 15
0 0 0
Libri Moderni

As the Gods will 2 / story by Muneyuki Kaneshiro ; art by Akeji Fujimura. 15

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo la morte del carissimo Aoyama, Akashi non si perde d’animo e affronta il secondo stage della “scena dell’inferno” con una forza che neanche lui sapeva di avere. Altre terribili prove attendono il nostro eroe e i suoi nuovi (e vecchi?!) compagni...

As the Gods will 2 / story by Muneyuki Kaneshiro ; art by Akeji Fujimura. 14
0 0 0
Libri Moderni

As the Gods will 2 / story by Muneyuki Kaneshiro ; art by Akeji Fujimura. 14

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il labirinto dell’Amanojaku riserva le ultime, crudeli sorprese ai ragazzi sopravvissuti. Akashi e Aoyama sciolgono ogni riserva e, in nome della loro ritrovata amicizia, uniscono le forze in un’estrema, decisiva lotta da veri “beef”... Riusciranno a proseguire insieme fino al prossimo game?

Levius / presented by Haruhisa Nakata. 3. The third issue, chapter 13 to 18
0 0 0
Libri Moderni

Levius / presented by Haruhisa Nakata. 3. The third issue, chapter 13 to 18

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Levius è sempre più combattuto tra la necessità di annientare A.J. e il desiderio di liberarla dal giogo dell’Amethyst, che ha trasformato la ragazza in un terribile strumento di morte alle sue dipendenze... Come si metteranno le cose per il nostro pugile, in lotta con la sua coscienza e un’avversaria all’apparenza imbattibile?

Dan-Sha-Ri
0 0 0
Libri Moderni

Yamashita, Hideko

Dan-Sha-Ri : riordina la tua vita / Hideko Yamashita ; traduzione di Albertine Cerutti

Fabbri, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Dan Sha e Ri sono tre ideogrammi giapponesi che significano rispettivamente rifiuto di ciò che non serve, eliminazione di ciò che già possedete che non serve e separazione da ogni desiderio di ciò che non serve. Il segreto del metodo ideato dalla Yamashita infatti è tutto qui: per avere una casa e una vita ordinate, bisogna intraprendere un percorso per capire ciò di cui veramente non potete fare a meno, e rinunciare al resto. Così riuscirete a dire per sempre addio alle tanto odiate pulizie: sia quelle degli scaffali, sia quelle dei pensieri negativi che vi affliggono.

Manolesta
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Manolesta / Gianluca Daffi

Trento : Erickson, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Stai attento e concentrati. Devi essere un ottimo osservatore. Gira le carte e, dopo aver eseguito un rapido calcolo, decidi come muoverti cercando di essere più veloce e più abile del tuo avversario. Sarai tu a portarti a casa il bottino più ricco? Attento alle sfide e non abbassare mai la guardia, è un gioco per ladri abili e astuti. Obiettivi: attenzione, autocontrollo, abilità di calcolo, velocità di reazione agli stimoli Contenuto della scatola: 60 carte “Gesti”, 60 carte “Numeri”, 30 pepite, regole del gioco Manolesta fa parte di Giocare per crescere, una nuova linea di giochi in scatola, ideata da Gianluca Daffi, che uniscono al piacere di divertirsi in compagnia la possibilità di sollecitare una o più specifiche funzioni esecutive: autoregolazione emotiva, inibizione della risposta, memoria di lavoro, attenzione focalizzata, pianificazione, flessibilità.

Kamisama kiss / Julietta Suzuki. 20
0 0 0
Libri Moderni

Kamisama kiss / Julietta Suzuki. 20

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tomoe si è reso conto di quanto sia breve la vita umana e di come il corso del tempo sia diverso per lui e Nanami. Di fronte all’ineluttabilità di questo dramma prende così una risoluzione estrema: diventare umano. Come reagirà la ragazza alla sconvolgente decisione del suo Servitore Divino?

Starlight
0 0 0
Libri Moderni

Chiperi, Cristina <1998->

Starlight / Cristina Chiperi

Garzanti, 2017

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 22

Abstract: I corridoi dell’università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo ed entusiasmante per lei. Non riesce a immaginare un periodo più sereno della sua vita, fino a quando in quegli stessi corridoi incontra due occhi che avrebbe preferito non rivedere. Appartengono a Ethan, il suo migliore amico quando aveva dodici anni. Dietro quel ciuffo ribelle, Daisy riconosce il ragazzino timido e misterioso che l’aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni, soprattutto quelle stelle binarie che viste dall’occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme nonostante tutto, qualunque cosa succeda. Così erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia e Daisy non crede che possa più esistere un legame così forte. Non crede più nella magia delle stelle. Lei crede nel fascino delle parole e dei ragionamenti. Non potrebbero essere più diversi di così, lei persa tra gli insegnamenti dei suoi amati filosofi e lui nelle formule astronomiche. Parlano due lingue differenti ormai. Eppure rincontrarlo dopo tanto tempo le fa provare emozioni forti e contrastanti. Daisy deve scegliere tra perdonare e ricordare. Il primo istinto è quello di fuggire. Perché la luce delle stelle a volte può abbagliare. Ma stelle binarie si nasce, e non si può fare nulla per cambiare il destino. C’è sempre una forza che ti riporta indietro. Il tuo posto è lì, per sempre.

Bad love
0 0 0
Libri Moderni

Crownover, Jay

Bad love : Welcome series / Jay Crownover

Newton Compton, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…