In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trouvés 61334 documents.

Affiche les paramètres
Sono solo un gatto nero
0 0 0
Livres modernes

Francella, Gloria <1957->

Sono solo un gatto nero / Gloria Francella

Fatatrac, 2018

Résumé: Sappiamo cosa si dice dei gatti neri: che portino sfortuna, che siano amici della streghe, che quando passano sia meglio cambiare strada per evitare qualche guaio. Eppure sono gatti come gli altri, e infatti il protagonista di questa storia è un gatto nero che miagola al vento la sua protesta per questi pregiudizi nei suoi confronti. I suoi versi richiamano una civetta che ha perso i suoi piccoli, e che gli chiede aiuto per ritrovarli. Gira e rigira, il gatto e la civetta scoprono che i piccoli sono stati presi e portati da una volpe nella sua tana. Il gatto ha un'idea per liberarli: si mette di fronte al sole che tramonta e usa la sua lunga ombra per spacciarsi per un enorme diavolo nero! La volpe si spaventa e lascia liberi i piccoli di tornare a casa loro con mamma civetta e il gatto nero, che da quel momento non porta più sfortuna.

No, la zuppa no!
0 0 0
Livres modernes

Dal Cin, Luigi <1966->

No, la zuppa no! / Luigi Dal Cin ; illustrato da Francesco Fagnani

Lapis, 2018

Résumé: Quale bambino non odia la zuppa? Venerdì: zuppa di cavolo. E come ogni venerdì Peter non ne vuole sapere di mangiarla. «Basta storie, Peter. Se non la mangi, sarò costretta a chiamare l’orco!». Così la mamma spalanca la finestra, si volta verso Peter e chiama a gran voce: «ORCOOO». E l’Orco arriva davvero… «Cos’è questo odore nauseabondo? Non c’è nient’altro da mangiare?»

L'orso che non aveva mai voglia di fare nulla
0 0 0
Livres modernes

Calì, Davide <1972->

L'orso che non aveva mai voglia di fare nulla / Davide Calì ; illustrazioni Lalalimola

La Spiga, 2018

Résumé: C'era una volta un orso, un alce e un tasso. L'alce aveva sempre tante idee: andare a pesca, raccogliere la legna, cantare una canzone attorno al fuoco... Ma l'orso non aveva mai voglia di fare niente, mentre il tasso voleva fare tutto, ma poi puntualmente si addormentava.

Dentro il corpo umano
0 0 0
Livres modernes

Dentro il corpo umano

DeAgostini, 2018

Résumé: Uno splendido manuale interattivo che trascina il lettore dentro il corpo umano grazie a bellissime e dettagliatissime fustelle, a ricche illustrazioni e a testi rigorosi e di facile comprensione. Un modo divertente di scoprire come funziona e come gestirlo per farlo rendere al meglio.

Roma da scoprire
0 0 0
Livres modernes

Butterfield, Moira <1960->

Roma da scoprire / Moira Butterfield ; traduzione di Isabella Maria

EDT, 2018

Résumé: Preparati a conquistare la Città Eterna! Segui 19 fantastici percorsi a tema che ti sveleranno tutti i segreti e i misteri di Roma. Scopri i campi di calcetto in cui si allenano i sacerdoti, le palestre dove i gladiatori imparano a combattere, i rifugi naturali che ospitano gli animali d'estate, e molto altro! Roma come non l'hai mai vista!

Topin Hood e il segreto di Castel Leggenda
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Topin Hood e il segreto di Castel Leggenda / Geronimo Stilton

Piemme, 2018

Résumé: Tutto è cominciato in una notte buia e tempestosa. Un fulmine ha fatto saltare la luce, e al suo ritorno... mi sono ritrovato a Castel Leggenda, alla vigilia della Festa dei fantacaci. È così che ha avuto inizio un'incredibile avventura sulle tracce di Topin Hood, il cavaliere più misterioso di tutto il Fantamedioevo!

La prima sfida di Nicole
0 0 0
Livres modernes

Orlando, Nicole <1993-> - Cruciani, Alessia <1971->

La prima sfida di Nicole / N. Orlando, A. Cruciani ; illustrazioni di Elisa Rocchi

Piemme, 2018

Résumé: Nicole è entusiasta di partecipare al musical della scuola, anche se qualcuno teme che farà una figuraccia. Ma lei non si arrende. Grazie alla sua forza e a tanta voglia di divertirsi, supererà questa e molte altre sfide, perché avere la sindrome di Down è come correre i 100 metri controvento: ci si mette un po' di più ma si taglia sempre il traguardo!

Il Club dei quattro ronin
0 0 0
Livres modernes

Cola, Alberto <1967->

Il Club dei quattro ronin / Alberto Cola ; illustrazioni di Clarissa Corradin

Piemme, 2018

Résumé: Per Max ambientarsi in una nuova città non è facile. Anche perché i bulli della scuola media Galileo Galilei lo hanno subito preso di mira. Per fortuna, un giorno, Max si imbatte nella palestra del maestro Sakamoto e, grazie al judo, ritrova fiducia in se stesso, ma soprattutto trova tre amici speciali con i quali combattere sia sul tatami che nella vita di tutti i giorni

Estate con l'albero Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta <1953->

Estate con l'albero Giovanni / Nicoletta Costa

Emme, 2018

Autunno con l'albero Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta <1953->

Autunno con l'albero Giovanni / Nicoletta Costa

Emme, 2018

Primavera con l'albero Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta <1953->

Primavera con l'albero Giovanni / Nicoletta Costa

Emme, 2018

Inverno con l'albero Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta <1953->

Inverno con l'albero Giovanni / Nicoletta Costa

Emme, 2018

Il signor lupo ha una fame da lupi!
0 0 0
Livres modernes

Simon, Sandrine-Marie <1970-> - Chebret, Sébastien <1977->

Il signor lupo ha una fame da lupi! : nel cuore delll'inverno... / Sandrine-Marie Simon ; illustrazioni di Sébastien Chebret

Emme, 2018

Résumé: l Signor Lupo ha così tanta fame che mangerebbe volentieri i tre porcellini. Questa storia vi ricorda qualcosa? Già, ma vi sbagliate!

Gino Bartali
0 0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido <1965->

Gino Bartali : un campione tra i Giusti / Guido Sgardoli ; [illustrazioni di Angelo Ruta]

EL, 2018

Résumé: Gino Bartali è stato un grande campione dello sport e un uomo corretto e leale. Ha vinto le gare ciclistiche così come ha affrontato la vita, con coraggio, generosità e senso di giustizia.

Laika
0 0 0
Livres modernes

Olivieri, Jacopo <scrittore e fumettista>

Laika : astronauta a quattro zampe / Jacopo Olivieri

EL, 2018

Résumé: Il primo essere vivente a compiere un viaggio in orbita, aprendo la strada alla conquista dello spazio, non fu un uomo, ma una piccola randagia. Anche gli animali fanno la Storia!

Dian Fossey
0 0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa <scrittrice e traduttrice>

Dian Fossey : signora dei gorilla Elisa Puricelli Guerra

EL, 2018

Résumé: Dian Fossey ha fatto più di chiunque altro per difendere i gorilla di montagna. È grazie alle sue ricerche e alla sua passione se queste magnifiche creature sopravvivono ancora oggi nel loro habitat naturale, in Africa.

La chiocciolina e la balena
0 0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

La chiocciolina e la balena / Julia Donaldson, Axel Scheffler

Emme, 2018

Résumé: Una chiocciolina scoppia dalla voglia di vedere il mondo, ma è troppo piccola per partire da sola. Per fortuna una balena di passaggio le viene in soccorso e la porta con sé: e via verso il mare nero e profondo, per iniziare il giro del mondo, nell'acqua azzurra o rossa di sole, nell'acqua viola del temporale...

Le più belle storie della mucca Moka e dei suoi amici
0 0 0
Livres modernes

Traini, Agostino <1961->

Le più belle storie della mucca Moka e dei suoi amici / Agostino Traini

Emme, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Selvaggi vicini
0 0 0
Livres modernes

Kestere, Ulrika <1988->

Selvaggi vicini / Ulrika Kestere ; traduzione di Elena Putignano

Il Gioco di leggere, 2018

Résumé: Nel giardino di Coniglio sono arrivati dei felini selvaggi. Hanno un aspetto minaccioso. Si fanno le unghie sugli alberi di Coniglio, mangiano i suoi fiori e si rincorrono le code. Coniglio è un po' spaventato, ma la mamma gli dà un consiglio: "Invitali a una festa". E in effetti sembra proprio che un biglietto d'invito colorato, della musica e una torta alle fragole riescano a fare miracoli.

La canzone di Federico e Bianchina
0 0 0
Livres modernes

Pitzorno, Bianca <1942->

La canzone di Federico e Bianchina / Bianca Pitzorno ; illustrato da Sonia Maria Luce Possentini

Mondadori, 2018

Résumé: 1382. Federico viene dalla Sardegna, isola indomita e ventosa; Bianchina vive a Genova, dove le strade respirano al ritmo del mare. I due bambini non si conoscono, non si sono mai visti quando vengono promessi in matrimonio dai loro ricchi e nobili genitori Il patto stabilisce che le nozze verranno celebrate tra dieci anni, quando i piccoli fidanzati avranno raggiunto la pubertà. Dieci anni per crescere insieme all'ombra dei fiori di melo della dote di Bianchina; dieci anni per giocare, sognare viaggi alla scoperta del mondo, imparare a conoscersi e a volersi bene, oppure a litigare, dieci anni per prepararsi al futuro. Ma i matrimoni sono scritti in cielo, e nel cielo di Genova c'è il vento che soffia tempestoso...