Communauté » Forum » Recensions

La casa delle catene
3 1 0
Erikson, Steven <1959->

La casa delle catene

Armenia, 2007

Résumé: Nel nord di Genabackis una turba di bellicosi guerrieri tribali scende dalle alture montuose verso le pianure del meridione. Il loro intento è quello di far scempio delle disprezzate genti delle pianure, sennonché per un guerriero chiamato Karsa Orlong sembrano aprirsi le premesse per uno straordinario destino. Qualche tempo dopo si manifestano le conseguenze degli eventi legati alla Catena dei Cani, la colonna dei soldati di Coltaine. Tavore, la nuova inviata dell'imperatrice, raggiunge ciò che rimane dell'ultima roccaforte di Malazan di Sette Città.

858 Vues, 1 Messages
Usager 1036
132 posts

Fra tutti è quello che mi è piaciuto di più, complice anche il fatto che è stato più facile seguire la trama visto che per buona parte il racconto verteva ineramente su un personaggio dalla rapida ma piacevole crescita, così piacevole che la seconda parte ha meno mordente, pur essendo comunque bella. Carino anche come la strada che segue si intrecci con quella di altri personaggi incontrati negli altri libri e arrivati lì attraverso tutt'altre vicissitudini.
Ho deciso però di sospendere la lettura della saga, mi sono accorto che fatico un po' troppo e a lungo andare tutte le caratteristiche positive non riescono più a compensare la confusione in cui navigo pagina dopo pagina. Non escludo però di concluderla prima o poi.

  • «
  • 1
  • »

9664 Messages en 7986 Discussions de 1074 usagers

En ligne: Ci sono 82 utenti online