E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 13675 documents.

Affiche les paramètres
Orlando Curioso e il mistero dei calzini spaiati
0 0 0
Livres modernes

Radice, Teresa <1975-> - Turconi, Stefano <1974->

Orlando Curioso e il mistero dei calzini spaiati / testo Teresa Radice ; disegni Stefano Turconi

BaBao, 2018

Résumé: Chi sta rubando un calzino su due nel paese di Orlando, seminando zizzania, sospetto e malumore tra i suoi abitanti? Scopritelo insieme al bambino più curioso e sveglio dell’isola, in un’avventura colorata, profonda, poetica e piena zeppa di sorprese!

In scena!
0 0 0
Livres modernes

Telgemeier, Raina <1977->

In scena! / Raina Telgemeier ; colori di Gurihiru

Il Castoro, 2018

Résumé: Callie adora il teatro. Desidera più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set degno di Broadway con il (basso) budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere complicato, così come quello del teatro, con rivalità e problemi che nascono una volta scelti gli attori. E, come se non bastasse, Callie conosce una coppia di fratelli molto carini ma con un segreto...

Il fiore della strega
0 0 0
Livres modernes

Orlandi, Enrico <fumettista>

Il fiore della strega / Enrico Orlandi

Tunué, 2018

Résumé: Nella parte più a nord della Lapponia, vicino al villaggio di Kariga, la giovane Mira e suo padre Eemil trovano un bambino svenuto in mezzo alla neve. Si chiama Tami e dice di essere un guerriero in viaggio per diventare uomo: ha affrontato banditi e sconfitto mostri, ha trovato ricchezze e tesori, ma nessuna di queste imprese lo ha ancora reso tale. Un vecchio sciamano, però, gli ha raccontato che all'estremo nord abita una strega che coltiva dei bellissimi fiori. Se Tami riuscirà a essere tanto abile e furbo da coglierne uno, allora potrà finalmente diventare un uomo.

Guardati dal beluga magico
2 0 0
Livres modernes

Cuello, Daniel <1982->

Guardati dal beluga magico / Daniel Cuello

Bao, 2018

Résumé: Questo volume raccoglie, per la prima volta su carta, le strisce che hanno reso Daniel Cuello famoso sul web, insieme a una lunga storia inedita di oltre trenta pagine. Con questo libro Daniel racconta l'uomo dietro al fumettista. Le strisce, ridisegnate, organizzate in modo narrativo e racchiuse in una nuova storia, escono dall'estemporaneità dello sfogo dell'uomo qualunque – dall'inconfessabile amore per Alberto Angela alla frustrazione per quando al supermercato finiscono gli "assaggini" al banco salumi - per creare un universo coerente, con una sua continuity interna, che la storia inedita svela ed esalta.

Pretty guardian Sailor Moon / Naoko Takeuchi. 1
0 0 0
Livres modernes

Pretty guardian Sailor Moon / Naoko Takeuchi. 1

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Le più belle storie. The best of mondiali
0 0 0
Livres modernes

Walt Disney Company <produttore>

Le più belle storie. The best of mondiali / Disney

Giunti, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Raccolta delle migliori storie a fumetti sullo sport, con protagonisti i personaggi del mondo Disney.

Brianna la secchiona
0 0 0
Livres modernes

Libenson, Terri <fumettista>

Brianna la secchiona / Terri Libenson ; traduzione di Maura Nalini

Fabbri editori like, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Brianna è intelligente, seria e responsabile: una studentessa modello. Quanto vorrebbe imparare a lasciarsi andare, fare nuove amicizie e conquistare quel ragazzo che le piace tanto! Izzy invece è una sognatrice: si distrae in continuazione, non pensa ad altro che a inventare storie divertenti, e proprio non ne vuole sapere dello studio e dei compiti. Ma il talent show organizzato dalla scuola potrebbe inaspettatamente cambiare tutto, e far scoprire a Izzy e Brianna che sono molto più vicine di quanto avrebbero mai creduto...

Non è te che aspettavo
4 1 1
Livres modernes

Toulmé, Fabien <1980->

Non è te che aspettavo / Fabien Toulmé

Bao, 2018

Résumé: Fabien diventa padre di Julia, ma non si aspettava di avere una figlia con la sindrome di Down. Dall'istante in cui l'ha saputo, ha lottato contro sé stesso per accettare questo fatto, e quando sua figlia è nata si è dovuto reinventare per accettarla e accettarsi. Un lungo percorso di trasformazione per lui e la sua famiglia, verso una nuova visione dell'amore e della diversità.

Lo Sconosciuto
0 0 0
Livres modernes

Magnus <Roberto Raviola>

Lo Sconosciuto / Magnus ; introduzione di Diego De Silva ; a cura di Fabio Gadducci

Mondadori libri, 2018

Macerie prime. Sei mesi dopo
3 0 0
Livres modernes

Zerocalcare <1983->

Macerie prime. Sei mesi dopo / Zerocalcare

Bao, 2018

Résumé: Macerie prime è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Nasce il figlio di Cinghiale. Gli amici si riavvicinano. Niente è più come prima. Il senso di precarietà sociale depersonaggi sembra assoluto, i rapporti amicali si lacerano, le tenebre avanzano. Piccoli pezzi di ciascuno vengono perduti, rubati, cambiano gli equilibri. E l'armadillo è sempre latitante. Se una soluzione esiste, in cosa consisterà?

La neve se ne frega
0 0 0
Livres modernes

Casali, Matteo <fumettista> - Camuncoli, Giuseppe <1975->

La neve se ne frega / Luciano Ligabue, Matteo Casali, Giuseppe Camuncoli

Mondadori libri, 2018

Résumé: In un futuro nemmeno troppo lontano, la società ha realizzato il migliore dei mondi possibili. Un luogo in cui si nasce vecchi e si ringiovanisce col passare degli anni. Un mondo pulito dove tutto funziona alla perfezione, sotto l'occhio vigile delle telecamere che osservano silenziose i gesti quotidiani di ogni persona. Grazie al Piano Vidor, i bisogni e la felicità di ciascun individuo sono garantiti, cosi come il diritto ad avere diritti. E godere dei propri diritti è un dovere per tutti. In questa società rigorosa e ovattata vivono DiFo e Natura, una coppia come tante che passa i suoi giorni compiendo i lavori assegnati, divertendosi con le forme di intrattenimento consentite e facendo l'amore. Come fanno tutti. Ma DiFo e Natura sono diversi.

Nostra madre la guerra
0 0 0
Livres modernes

Kris <1972-> - Maël <1976->

Nostra madre la guerra / Maël & Kris

Mondadori libri, 2018

Résumé: Gennaio 1915. Da sei mesi la guerra infiamma l'Europa. E da sei mesi ogni giorno i morti si contano a migliaia. Sul fronte francese, però, tre cadaveri preoccupano particolarmente lo Stato maggiore. Sono i corpi di tre donne scoperti in una trincea: non sono vittime dei combattimenti, ma di un omicida. Su ciascuno di quei cadaveri viene ritrovata una lettera. Una lettera d'addio, scritta dall'assassino e sigillata con il fango delle trincee. Cosa sta succedendo? Come sono giunte sulla linea del fuoco, e perché, quelle tre creature che dovrebbero essere simbolo stesso del calore domestico, della sicurezza, del conforto? Se una cosa del genere è potuta accadere, davvero il mondo sta crollando... Roland Vialatte, tenente della Gendarmerie, è incaricato di condurre l'indagine. Una strana indagine, che metterà a dura prova la sua fede in Dio e nell'umanità.

Elisabetta I
0 0 0
Livres modernes

Delmas, Vincent <1973-> - Meloni, Andrea <1982->

Elisabetta I / sceneggiatura Vincent Delmas ; consulenza storica Michel Duchein ; disegni Andrea Meloni ; disegni e colori Giulia Priori e Andrea Meloni, Arancia studio

Mondadori Comics, 2018

Résumé: Elisabetta Tudor, figlia di re Enrico VIII, sale sul trono d'Inghilterra nel 1558, in un'epoca tormentata da molteplici agitazioni politiche e religiose. Tuttavia, alla sua morte nel 1603, l'Inghilterra celebra il lungo e prospero regno di Elisabetta I, memorabile per il teatro di Shakespeare e per le vittorie contro l'Invincibile Armata spagnola. Questa carismatica sovrana, il cui convinto nubilato impose l'immagine della regina vergine, riuscì anche a restituire stabilità al regno dando vita alla Chiesa protestante d'Inghilterra.

Fahrenheit 451
0 0 0
Livres modernes

Hamilton, Tim <1966->

Fahrenheit 451 : il graphic novel / Ray Bradbury, Tim Hamilton ; introduzione di Ray Bradbury

Mondadori libri, 2018

Résumé: Montag fa il pompiere in un mondo dove gli incendi anziché essere spenti vengono appiccati. Armato di lanciafiamme, fa irruzione nelle case dei sovversivi che conservano libri e li brucia. Montag però non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi, una moglie che gli è indifferente e un lavoro di routine. Finché, dall'incontro con una donna sconosciuta, inizia per lui la scoperta di un sentimento e di un mondo diverso. In una società in cui leggere libri e possederne è reato, riusciranno almeno le parole a salvarsi dalla distruzione, dai roghi del potere?

Il Club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia
0 0 0
Livres modernes

Telgemeier, Raina <1977->

Il Club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia / Ann M. Martin ; una graphic novel di Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Il Castoro, 2018

Résumé: Claudia e sua sorella, Janine, sono molto diverse. Janine pensa sem­pre a studiare e passa un sacco di tempo al computer, Claudia adora dipingere e stare con le amiche del Club delle Baby-sitter! Ma entram­be adorano nonna Mimi, che si è sempre presa cura di loro. E quando sarà Mimi ad avere bisogno, Claudia e Janine sapranno unire le forze e mettere da parte i litigi tra sorelle, ovviamente con l'aiuto del Club!

Paperino e l'isola del tesoro
0 0 0
Livres modernes

Chendi, Carlo <1933-> - Sarda, Bruno <1954-> - Bottaro, Luciano <1931-2006> - Bargadà, Francisco

Paperino e l'isola del tesoro : [e altre storie ispirate a Robert Louis Stevenson] / Disney

Giunti, 2018

Résumé: Il fantasma di un pirata, un tesoro da recuperare e un'isola misteriosa... ecco gli ingredienti di un'avventura mozzafiato, in cui Paperino dovrà affrontare pericoli e misteri...

Paperino e il signore del padello
0 0 0
Livres modernes

Pezzin, Giorgio <1949-> - Valussi, Franco <1962->

Paperino e il signore del padello : [e altre storie a tema fantasy] / Disney

Giunti, 2018

Stelle o sparo
0 0 0
Livres modernes

Nova <1984->

Stelle o sparo / Nova

Bao, 2018

Résumé: Ed e Stella sono amiche da sempre. Stella è bloccata nelle sue paranoie da un po’, così Ed la costringe a partire per un viaggio. Si ritrovano su un’isola che il turismo ha dimenticato, e ne conoscono gli abitanti. Passano le giornate come se fossero pirati, esplorando e carpendo ciò che possono da ciò che le circonda, per capire ciò che hanno dentro. A osservarle, presente ma quasi invisibile, c’è Cosmo, un bambino "figlio dell’isola", con un enorme dolore dentro. Per Stella diventerà importante. Perché forse è solo prendendo in mano il dolore degli altri che comprendiamo la forma del nostro. E se accendiamo le stelle, non esiste oscurità capace di farci paura.

Il mistero del Via Vai
0 0 0
Livres modernes

Bozzetto, Bruno <1938->

Il mistero del Via Vai / da un'idea originale di Bruno Bozzetto e adattato da una sceneggiatura di Bruno Bozzetto e Nicola Ioppolo ; sceneggiature di Bruno Bozzetto ; disegni e colori di Grégory Panaccione

Bao, 2018

Résumé: Vi capita mai di pensare che il mondo sia troppo inquinato? E se vi dicessimo che in realtà c'è chi pensa che non lo sia abbastanza? State per scoprire la razza di alieni che da millenni fornisce di nascosto invenzioni e idee all'umanità, per farla progredire tecnologicamente in un modo che faccia produrre più inquinamento possibile. Perché solo quando l'aria sarà completamente infestata di miasmi l'atmosfera terrestre sarà respirabile per i nostri diabolici "benefattori", che potranno così invaderci! Solo l'eroica stirpe dei Vip può opporsi al malefico piano! Sviluppare una coscienza ecologica non è più una scelta, ma l'unico modo per sopravvivere.

Motor girl
0 0 0
Livres modernes

Moore, Terry <1954->

Motor girl / Terry Moore

Bao, 2018

Résumé: Una ragazza, un gorilla parlante, gli alieni. Il dolore della perdita, l'insensatezza della guerra, le cicatrici sulla pelle e quelle nella mente. Da Terry Moore una storia di strenua difesa di tutto ciò che è fragile e prezioso.