In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Encontrados 31072 documentos.

Mostrar parámetros
Pax
0 0 0
Libros Modernos

Pennypacker, Sara <1951->

Pax / Sara Pennypacker ; traduzione di Paolo Maria Bonora ; illustrazioni di Jon Klassen

BUR, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l’impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l’errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l’ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato.

La stanza del lupo
0 0 0
Libros Modernos

Clima, Gabriele <1967->

La stanza del lupo / Gabriele Clima

San Paolo, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Nico ha sedici anni, la passione per il disegno e un problema: una rabbia che non riesce a controllare e che gli è già costata qualche sospensione a scuola. Ma a Nico non importa, tutto ciò che vuole è essere lasciato in pace e disegnare sui muri della sua stanza, sorbendosi le sfuriate del padre che ogni settimana deve chiamare un imbianchino per ritinteggiare le pareti. A parte Leo, uno sbandato con la mania dei selfie estremi, e pochi altri, l'unica persona disposta a stargli accanto è Claudia, che lo accetta e lo ama nonostante il suo carattere. Nel frattempo, dai boschi circostanti, un lupo scende fino alla città. Già in passato era successo, ma questa volta sembra che l'animale abbia puntato Nico, e ora lo cerchi, lo bracchi e lo segua ovunque. Finché, una notte, Nico lo affronta apertamente.

Io e il Papu
0 0 0
Libros Modernos

Garlando, Luigi <1962->

Io e il Papu / Luigi Garlando

BUR, 2018

  • Ejemplares totales: 5
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Arcadio ha undici anni e non parla da due. Da quella sera dell'attentato in cui la mamma è rimasta ferita a un braccio. Quando il Papa riceve la sua lettera, diversa dalle altre perché non ci sono parole ma solo figurine di calciatori, non ha dubbi: questo bambino sta soffrendo, e lui deve aiutarlo. Anche se è la Settimana Santa, anche se la sua agenda è piena di impegni. Sotto gli occhi increduli delle guardie e degli alti prelati, Francesco si toglie l'abito talare e si getta nella sua personale missione: liberare il bambino dall'armadio di paure in cui è rinchiuso. E la chiave la trova proprio nelle figurine dei calciatori, di cui Arcadio è appassionatissimo. Quei cognomi, Basta, Lasagna, Parolo, Totti, compongono una lingua speciale che fa decollare l'amicizia tra il bambino e Francesco, presto ribattezzato Papu come Alejandro Gómez, il centrocampista argentino dell'Atalanta. Arcadio si fida ogni giorno di più dell'imprevedibile Santo Padre che si comporta come un nonno, gli racconta storie che vengono da lontano e lo porta in giro in car sharing. E che, proprio come lui, ha una grande paura nel cuore. Ma questo Arcadio ancora non lo sa. Dal maggiore autore italiano per ragazzi, l'amicizia tra un uomo eccezionale, ispirato al Pontefice più umano e più amato, e un bambino che per ricominciare a vivere ha bisogno di lui.

Il potere di Arishat
0 0 0
Libros Modernos

Troisi, Licia <1980->

Il potere di Arishat / Licia Troisi

Mondadori, 2018

  • Ejemplares totales: 11
  • En préstamo: 6
  • Reservas: 11

Resumen: Samael ha posseduto Sam, il ragazzo di cui Pam è perdutamente innamorata, e ora il più potente degli Angeli della Morte è sotto il dominio della Medium S.p.A., una società determinata ad asservire il demone e i suoi malvagi sodali a un terribile disegno. Mentre ogni speranza sembra perduta, una donna misteriosa entra in scena: è l'Acrobata, una guerriera dall'oscuro passato alla ricerca delle Ali della Morte, un oggetto che potrebbe rovesciare le sorti della battaglia. Il manufatto è custodito nel ventre di un'antichissima roccia, dove da secoli un mentore attende Pam. Ma le sue parole sono un enigma che solo Pam può risolvere: riuscirà il prodigioso bracciale a "conciliare ciò che è in conflitto"? Come nel mito di Pandora, nel capitolo conclusivo della saga fantasy dal cuore dark Pam dovrà misurarsi con i demoni che lei stessa ha liberato, ma soprattutto scoprire l'unica arma in grado di sconfiggerli per sempre.

Libro 1: Fidanzati dell'inverno
0 0 0
Libros Modernos

Dabos, Christelle <1980->

Libro 1: Fidanzati dell'inverno / traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

  • Ejemplares totales: 15
  • En préstamo: 8
  • Reservas: 24

Resumen: In un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra, vive Ofelia. Originaria dell'arca "Anima", è una ragazza timida, goffa e un po' miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un'altra arca, "Polo", molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.

Fino a quando la mia stella brillerà
0 0 0
Libros Modernos

Segre, Liliana <1930->

Fino a quando la mia stella brillerà / Liliana Segre ; con Daniela Palumbo

Piemme, 2018

  • Ejemplares totales: 13
  • En préstamo: 4
  • Reservas: 2

Resumen: La sera in cui a Liliana viene detto che non potrà più andare a scuola, lei non sa nemmeno di essere ebrea. In poco tempo i giochi, le corse coi cavalli e i regali di suo papà diventano un ricordo e Liliana si ritrova prima emarginata, poi senza una casa, infine in fuga e arrestata. A tredici anni viene deportata ad Auschwitz. Parte il 30 gennaio 1944 dal binario 21 della stazione Centrale di Milano e sarà l'unica bambina di quel treno a tornare indietro. Ogni sera nel campo cercava in cielo la sua stella. Poi, ripeteva dentro di sé: finché io sarò viva, tu continuerai a brillare

Fogli a righe
0 0 0
Libros Modernos

Fogli a righe / Alunni del triennio 2015-2018, Scuola secondaria di primo grado E. Fermi di San Giovanni in Croce, Istituto comprensivo Dedalo 2000 di Gussola, CR

[S.n.], 2018

  • Ejemplares totales: 2
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Raccolta di testi elaborati dagli alunni delle sezioni A e B che hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado di San Giovanni in Croce nel triennio 2015-2018.

Cuore di topo
0 0 0
Libros Modernos

Patterson, James <1947-> - Grabenstein, Chris <1955->

Cuore di topo / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Joe Sutphin ; traduzione di Pietro Formenton

Salani, 2018

  • Ejemplares totales: 5
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 3
La mia prof. di ginnastica è un'aliena
0 0 0
Libros Modernos

Solomons, David <1969->

La mia prof. di ginnastica è un'aliena / David Solomons ; traduzione di Alessandra Maestrini

DeA, 2018

  • Ejemplares totales: 4
  • En préstamo: 2
  • Reservas: 1

Resumen: Zorbon il Decisore è sparito per sempre e la vita di Luke Parker è tornata la solita noiosa routine: scuola, compiti, fumetti. E mentre suo fratello maggiore Zack - alias Star Lad - insieme alla sua migliore amica Lara scorrazzano per la città salvando chi è in pericolo grazie ai loro formidabili (e immeritati!) superpoteri, lui al massimo dimostra il suo eroismo sdraiato sul divano a giocare con la Xbox. C'è una cosa però che Luke sa fare meglio di qualunque supereroe: riconoscere un alieno quando ne incrocia uno. Anche se sapientemente travestito da professoressa di ginnastica! Quando Luke rivela la sua terribile scoperta, nessuno gli dà retta, come al solito. Né suo fratello Zack, che invece non distinguerebbe un alieno nemmeno se gli atterrasse davanti con la navicella spaziale, né Lara, troppo convinta di essergli superiore. Intanto gli alieni sono alle porte, agguerriti, cattivi, e pronti a conquistare la Terra. Il loro piano è diabolico, e sventarlo richiederà tanta astuzia e coraggio. Adesso, solo l'eroe più pasticcione del mondo ha la possibilità di salvare la Terra.

Nuno di niente
0 0 0
Libros Modernos

Morgese, Roberto

Nuno di niente / Roberto Morgese ; illustrazioni di Giovanni Da Re

Piemme, 2018

  • Ejemplares totales: 3
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Nuno vive in una discarica immensa ai margini di Rio de Janeiro. La sua vita è fatta tutta di rifiuti: il suo lavoro è raccogliere quello che gli altri buttano via e trovare cose con cui arredare la casa, da mangiare o da rivendere. Un giorno, su uno dei camion che arrivano alla discarica, Nuno trova uno strano pacco e un messaggio di Mariana, una ragazza dei quartieri ricchi. Inizia così una conversazione a distanza, che si trasformerà prima in una bellissima amicizia, e poi in un'occasione, per Nuno, di iniziare un viaggio alla scoperta delle sue origini.

I diari di Nikki. La rivincia della mia nemica
0 0 0
Libros Modernos

Russell, Rachel Renée <1959->

I diari di Nikki. La rivincia della mia nemica : racconti di una frana / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell ed Erin Russell

Il Castoro, 2018

  • Ejemplares totales: 6
  • En préstamo: 2
  • Reservas: 4

Resumen: OMIODIO! Nikki non trova più il suo diario! Che fine avrà fatto? E se fosse finito nelle mani sbagliate? È proprio così, infatti. Quella strega di Mackenzie ha trovato il diario di Nikki e non ha alcuna intenzione di restituirlo. Anzi! Ha deciso che lo userà per scrivere una volta per tutte la sua versione dei fatti.

Lo sbarco di Tips
0 0 0
Libros Modernos

Morpurgo, Michael <1943->

Lo sbarco di Tips / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo ; illustrato da Michael Foreman

Piemme, 2018

  • Ejemplares totales: 14
  • En préstamo: 5
  • Reservas: 1

Resumen: Lily Tregenza è una ragazzina di quasi dodici anni la cui principale occupazione è recuperare quella vagabonda della sua gatta, Tips. Finché la sua fattoria, come quella di molti altri abitanti delle coste del Devon, viene requisita per consentire le prove generali dello sbarco in Normandia. Da quel giorno, Lily annota nel suo diario tutto quello che vede: gli sfollati da Londra, gli orfani, i profughi, i soldati alleati e la simulazione della più celebrata operazione militare della storia contemporanea: il D-Day.

La scienza delle cose fragili
0 0 0
Libros Modernos

Keller, Tae

La scienza delle cose fragili / Tae Keller ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Mondadori, 2018

  • Ejemplares totales: 9
  • En préstamo: 4
  • Reservas: 0

Resumen: Quando il professor Neely insiste che la scienza è la chiave di tutto, Natalie non gli crede. Come può essere vero se sua madre non riesce più ad alzarsi dal letto? Se da mesi lascia morire le sue adorate piante, lei che era un'appassionata botanica? Eppure sua mamma credeva nella scienza, e credeva ancor più nelle Orchidee blu cobalto, sbocciate quasi per miracolo in un campo intossicato del Nuovo Messico. Ma quando, per un progetto di scienze, Natalie si iscrive a una stravagante gara, una nuova speranza la invade: con il premio in denaro potrebbe portare sua madre in quel magico campo di orchidee. E questo forse la salverebbe. Tutto dipende dal destino di un fragile uovo e da Twig e Dari, due amici speciali che insieme a lei faranno di tutto per proteggerlo.

In fondo al crepaccio
0 0 0
Libros Modernos

Centomo, Katja <1971->

In fondo al crepaccio : cronaca di un soccorso impossibile / Katja Centomo

Einaudi ragazzi, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Trovare in vita Brigitte, dispersa sul ghiacciaio, è quasi impossibile: nessuno sa dove sia, e due notti a 4000 metri di quota senza un riparo non lasciano scampo. Eppure una piccola possibilità, una minuscola speranza esiste. Benché stremati da giorni di inutili ricerche, gli uomini del soccorso alpino partono ancora una volta, mettendo a rischio la propria vita. Per quell'unica possibilità.

Elena contro tutti gli ostacoli
0 0 0
Libros Modernos

Neuhaus, Nele <1967->

Elena contro tutti gli ostacoli / Nele Neuhaus

Giunti, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Elena Weiland ha tredici anni, un'amica del cuore, Melike, e un cavallo bello e vivace, Fritzi. Le scuderie di famiglia sono il suo mondo e Fritzi la sua scommessa: nonostante sia stato dato per spacciato dopo un grave incidente, Elena decide di allenarlo di nascosto nel bosco dietro casa, aiutata da Tim, il ragazzo dagli occhi penetranti che le fa battere il cuore. Ma Tim è anche il ragazzo a cui lei non può avvicinarsi, perché figlio del rivale del padre. E proprio indagando sull'origine di questo antico odio tra famiglie, Elena e Tim portano a galla un oscuro segreto...

Il segreto della fortezza
0 0 0
Libros Modernos

Isto, Sanna <1965->

Il segreto della fortezza : romanzo per ragazzi / Sanna Isto ; illustrazioni di Sami Saramäki ; traduzione di Delfina Sessa

Atmosphere libri, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Nella vecchia fortezza, nonostante le centinaia d'anni, i suoi abitanti originali sono ancora presenti. Tuttavia, se la fortezza è uno spettacolo per i visitatori, al di sotto di essa vivono delle creature che restano invisibili. Possono gli incubi diventare reali? Un giorno, Metuli, una ragazza che vive sull'isola di Suomenlinna vicino a Helsinki, si sveglia e scopre che è stata trasformata in una strana creatura. Anche i suoi familiari non la riconoscono più. Gradualmente, Metuli si rende conto di essere vittima di uno scambio di identità. Incontra la tribù delle creature che vivono nei tunnel sotto la fortezza sull'isola. È possibile che anche il migliore amico di Metuli non lo consideri più vera sotto quel suo strano guscio? In un'avventura emozionante e coinvolgente, Metuli deve affrontare il passato della fortezza (Perché Suomenlinna si arrese senza combattere ai russi nel 1808?) - e il suo stesso passato.

I più grandi casi di Sherlock Holmes
0 0 0
Libros Modernos

Adler, Irene M.

I più grandi casi di Sherlock Holmes / Irene M. Adler

Piemme, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Lo scarabeo d'oro
0 0 0
Libros Modernos

Poe, Edgar Allan <1809-1849>

Lo scarabeo d'oro / Edgar Allan Poe ; traduzione dall'inglese di Giancarlo Sammito ; illustrazioni di Marco Lorenzetti

Lisciani, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Girls who code. Una gara da vincere
0 0 0
Libros Modernos

Deutsch, Stacia

Girls who code. Una gara da vincere / di Stacia Deutsch ; adattato da Christa Roberts

Il Castoro, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0
Il ladro di minuti
0 0 0
Libros Modernos

Lozano Garbala, David <1974->

Il ladro di minuti / David Lozano ; traduzione di Carlo Alberto Montalto

DeAgostini, 2018

  • No se puede reservar
  • Ejemplares totales: 1
  • En préstamo: 0
  • Reservas: 0

Resumen: Edu ha dieci anni e li avrà per tutta la vita: le Autorità hanno deciso di cancellare per sempre il sei ottobre dal calendario, e caso vuole che sia il giorno del suo compleanno. Niente più feste, niente più regali, niente più anni da compiere. Niente di niente. Ma Edu non ha intenzione di arrendersi e decide di rivolgersi al misterioso Negozio di Cose Proibite, un cantuccio buio con vetrina ad angolo dove non entra mai nessuno. Qui don Vinicius, il Dipendente, gli dà in prestito la Risucchiatrice, una macchina che "aspira" i minuti permettendo di creare dal nulla un giorno nuovo di zecca. Meglio che siano minuti felici, però, o la macchina assorbirà un'atmosfera cupa rovinando il compleanno. Così Edu inizia a rubare i momenti felici degli altri, diventando in poco tempo un ladro esperto... Ma più fa uso del diabolico marchingegno, più la felicità e gli amici sembrano allontanarsi da lui. Sarà davvero disposto a rinunciare a tutto ciò che ama pur di salvare il proprio compleanno?