Community » Forum » Recensioni

Voglio una vita a forma di me
2 1 0
Murphy, Julie <1985->

Voglio una vita a forma di me

Mondadori, 2016

  • Copie totali: 32
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Willowdean Dickson ha qualche chilo di troppo, un soprannome imbarazzante come "polpetta" e soprattutto... si piace proprio così com'è! Anche se sua madre è presidentessa di un concorso di bellezza, anche se la sua migliore amica è bionda e magra come una star, anche se nelle pubblicità le ragazze grasse sono sempre infelici oppure buffe pacioccone... Willowdean è dotata di autoironia e si è sempre sentita bene nella sua comoda, morbida pelle. Fino a quando, nel fast-food in cui lavora dopo la scuola, non arriva Bo. Will se ne innamora, ed è qui che iniziano i problemi. Perché Bo sembra ricambiare. Invece di salire alle stelle, all'improvviso le certezze di "polpetta" crollano. Perché l'amore può far sentire così inadeguati, a disagio, imperfetti?

68 Visite, 1 Messaggi

<< Per esempio, quella volta che mi ha accompagnato alla mia prima lezione di danza in terza elementare. La calzamaglia mi arrivava a malapena in vita per via della pancia e, per quanto mi sforzassi, non riuscivo ad evitare che le mie cosce si toccassero. Ero troppo grassa. Troppo alta. Un'aliena rispetto alle altre ragazze.
Dato che mi rifiutavo di scendere dalla macchina, zia Lucy è venuta a sedersi accanto a me sul sedile posteriore "Will. Ho perso un sacco di tempo nella mia vita a preoccuparmi di cosa avrebbe detto o pensato la gente. Perfino per cose stupide, tipo andare o no al supermercato o alla posta. E ci sono state delle volte in cui ho rinunciato a fare qualcosa di speciale. Solo perché avevo paura che gli altri potessero criticarmi. Ma tu non devi badare a simili sciocchezze. Basta e avanza il tempo che ho perso io. Perciò, vai. Se dopo aver provato decidi che non fa per te, allora non ci tornerai più. Ma devi concederti una possibilità, mi hai sentito?" >>

Libro rivolto principalmente ad un pubblico di adolescenti, Voglio una vita a forma di me è un incoraggiamento ad affrontare la vita, per tutti, d'ogni età e sesso. Come spesso accade, quando leggo romanzi dedicati alla fascia d'età young adult, anche questa volta credo che questo libro sia una buona opera da far conoscere a tutti, non solo ai giovani.

https://brancodilibri.wordpress.com/2017/10/05/voglio-una-vita-a-forma-di-me-julie-murphy/

  • «
  • 1
  • »

6083 Messaggi in 4944 Discussioni di 704 utenti

Attualmente online: Ci sono 12 utenti online