E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1881 documenti.

Mostra parametri
L'estate fredda
0 0 0
Disco (CD)

Carofiglio, Gianrico <1961->

L'estate fredda / Gianrico Carofiglio ; letto da Gianrico Carofiglio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 07/12/2018

Abstract: Siamo nel 1992, tra maggio e luglio. A Bari, come altrove, sono giorni di fuoco, fra agguati, uccisioni, casi di lupara bianca. Quando arriva la notizia che un bambino, figlio di un capo clan, è stato rapito, il maresciallo Pietro Fenoglio capisce che il punto di non ritorno è stato raggiunto. Adesso potrebbe accadere qualsiasi cosa. Poi, inaspettatamente, il giovane boss che ha scatenato la guerra, e che tutti sospettano del sequestro, decide di collaborare con la giustizia. Nella lunga confessione davanti al magistrato, l'uomo ripercorre la propria avventura criminale in un racconto ipnotico animato da una forza viva e diabolica; da quella potenza letteraria che Gadda attribuiva alla lingua dei verbali. Ma le dichiarazioni del pentito non basteranno a far luce sulla scomparsa del bambino. Per scoprire la verità Fenoglio sarà costretto a inoltrarsi in quel territorio ambiguo dove è piú difficile distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Ambientato al tempo delle stragi di Palermo, L'estate fredda offre uno sguardo pauroso sulla natura umana, ma ci regala anche un protagonista di straordinaria, commovente dignità. E, alla fine, un inatteso bagliore di speranza.

Viaggio al centro della Terra
0 0 0
Libri Moderni

De Bartolomeo, Camilla

Viaggio al centro della Terra / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Camilla De Bartolomeo ; letto da Paolo Sassanelli

2. ed.

Biancoenero, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Coraggioso viaggiatore,se scendi in quel cratere del vulcano Sneffels che si trova in ombra nel primo giorno di luglio,arriverai direttamente al centro della Terra.Io ci sono stato.

L'albergo delle donne tristi
0 0 0
Disco (CD)

Serrano, Marcela <1951->

L'albergo delle donne tristi / Marcela Serrano ; letto da Rita Savagnone

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/10/2018
Il gattopardo
0 0 0
Disco (CD)

Tomasi Di Lampedusa, Giuseppe <1896-1957>

Il gattopardo / Giuseppe Tomasi di Lampedusa ; letto da Toni Servillo

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Don Fabrizio, principe di Salina, all'arrivo dei Garibaldini, sente inevitaile il declino e la rovina della sua classe. Approva il matrimonio del nipote Tancredi, senza più risorse economiche, con la figlia, che porta con sé una ricca dote, di Calogero Sedara, un astuto borghese. Don Fabrizio rifiuta però il seggio al Senato che gli viene offerto, ormai disincantato e pessimista sulla possibile sopravvivenza di una civiltà in decadenza e propone al suo posto proprio il borghese Calogero Sedara.

Il re del blues
0 0 0
Libri Moderni

Brandoni, Reno <1960->

Il re del blues / Reno Brandoni ; illustrazioni di Chiara Di Vivona

Curci Young, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «Voglio diventare il più grande chitarrista blues della storia. Voglio entrare nella leggenda». Robert Johnson è per tutti il re del blues. Scrisse solo 29 canzoni, ma molti sono convinti che da qualche parte si nasconda la trentesima, la più bella. Questa è la sua storia, anzi, una delle sue storie...

In 3
0 0 0
Libri Moderni

Veratrini, Valentina <1976->

In 3 / Valentina Veratrini

Voce in capitolo, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosa resta del mondo negli occhi mutevoli di un gatto, anzi di una gatta? Che idea si fa della vita, degli uomini, degli altri "colleghi" animali? E cosa succede se lungo il suo cammino di randagia, la gatta in questione s'imbatte in ben due cani, che diventano la sua famiglia ed il suo piccolo esercito? In 3 è più facile rincorrere il proprio destino, che ha il profumo di un sogno, di una visione, di una speranza e porta il nome misterioso di "Sanbarth". E quando in 3 si raggiunge compatti ed intatti la mèta, una nuova storia può avere inizio.Parisina la gatta è il felino per antonomasia. Sorniona ed ironica. Schietta e misteriosa. Smaliziata e poetica. Il suo resoconto graffiante delle avventure in compagnia di Alice ed Arturo è un inno alla gioia, un canto di dolore, un'irriverente istantanea della realtà. Insomma, un monologo da prim'attrice. Fiera ed indomabile.

Suite francese
0 0 0
Disco (CD)

Némirovsky, Irène <1903-1942>

Suite francese / Irène Némirovsky ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: Con Suite francese ci troviamo di fronte al grande «romanzo popolare» nella sua accezione più nobile: un possente affresco, folto di personaggi memorabili, denso di storie avvincenti, dotato di un ritmo impeccabile, nel quale al destino di una nazione, la Francia, sotto l'occupazione nazista vediamo intrecciarsi i destini di una moltitudine di individui travolti dalla Storia. L'autrice ce li mostra nella «commedia» della vita quotidiana, con il loro cinismo e la loro meschinità, l'arroganza e la vanità - ma anche l'eroismo, l'amore, la pietà

La storia di tutto
0 0 0
Disco (CD)

Nucci, Giovanni <1969->

La storia di tutto / Giovanni Nucci ; Neri Marcorè legge

Emons audiolibri, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Dalla Creazione a Noè, dall'albero del bene e del male a Davide, passando per Abramo, Giacobbe e l'Esodo, poi Giona, Tobia e Giobbe fino ad arrivare ai più evocativi racconti del nuovo testamento, le parabole, il regno di Dio, la passione, i discepoli di Emmaus. Le storie della Bibbia vengono qui raccontate con una scrittura diretta, senza nessuna retorica o pregiudiziale religiosa. Con l'idea di rendere queste storie innanzitutto normali, quotidiane e alla portata di bambini e ragazzi. Cioè di chi, come dice lo stesso Vangelo, è destinato a poterle veramente comprendere.

Piazza Pizza
0 0 0
Libri Moderni

Giovannone, Pier Mario <1974->

Piazza Pizza / Pier Mario Giovannone, Giua, Neri Marcorè ; disegni di Altan

Gallucci, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel paese senza un quattrino, il sindaco ha una bella pensata: per fare cassa, vendiamo la piazza! Tutti i cittadini ne vogliono una fetta, come una pizza. Ma quando arriva il loro turno, i bambini si ribellano: anche se soldi noi non ne abbiamo, il parco giochi non lo lasciamo! Scoppia un putiferio, ma alla fine l'hanno vinta: perché è giusto che le cose di tutti restino di tutti.

Io dopo di te
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto <1964->

Io dopo di te : una storia per aiutare i bambini ad affrontare la perdita di una persona cara / Alberto Pellai ; illustrazioni di Tiziano Beber

Erickson, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il bisnonno Nicola è davvero speciale: le sue avventure incantano il nipote Pietro, che lo adora come fosse un supereroe. Ma purtroppo il bisnonno non sta bene e Pietro si ritrova a dover affrontare un dolore che attanaglia il cuore e toglie la speranza. Grazie alla storia di una goccia, l’ultimo dono che il bisnonno fa a Pietro, prima di lasciarlo, il piccolo protagonista di questo libro impara ad accettare ciò che è inevitabile e a continuare ad amare il suo bisnonno, che non è più accanto a lui, ma è dentro al suo cuore. Una storia delicata e toccante per affrontare con i bambini il tema della morte e per attraversare ed elaborare il lutto grazie al potere terapeutico di una favola.

Il fu Mattia Pascal
0 0 0
Disco (CD)

Pirandello, Luigi <1867-1936>

Il fu Mattia Pascal / Luigi Pirandello ; letto da Paolo Bonacelli ; con Cecilia D'Amico e Giovanni Maria Briganti

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2018

Abstract: Il più famoso dei romanzi di Pirandello segna il definitivo abbandono degli schemi narrativi tradizionali e la nascita del moderno romanzo d'introspezione. La storia è emblematica del diffuso disagio esistenziale che accompagna il cambio di secolo: mentre Mattia Pascal cerca di evadere dalla falsità delle relazioni sociali e familiari che lo soffocano, il destino gli offre un'opportunità insperata, quella di essere creduto morto. Subito egli si inventa un'altra identità, convinto di poter vivere un'altra vita. Ma l'apparenza non ha consonanze con il reale e Mattia finisce per autoescludersi definitivamente dalla vita sociale, rimanendo imprigionato suo malgrado nella sua stessa finzione. Introduzione di Nino Borsellino. Prefazione e note di Giorgio Patrizi.

Le ore
0 0 0
Disco (CD)

Cunningham, Michael <1952->

Le ore / Michael Cunningham ; letto da Isabella Ferrari

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 24/08/2018
Non è la fine del mondo
0 0 0
Disco (CD)

Gazzola, Alessia <1982->

Non è la fine del mondo / Alessia Gazzola ; letto da Cristiana Capotondi

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 10/08/2018

Abstract: Emma De Tessent. Eterna stagista, trentenne, carina, di buona famiglia, brillante negli studi, salda nei valori (quasi sempre). Residenza: Roma. Per il momento - ma solo per il momento - insieme alla madre. Sogni proibiti: il villino con il glicine dove si rifugia quando si sente giù. Un uomo che probabilmente esiste solo nei romanzi regency di cui va matta. Un contratto a tempo indeterminato. A salvarla dallo stereotipo dell'odierna zitella, solo l'allergia ai gatti. Il giorno in cui la società di produzione cinematografica per cui lavora non le rinnova il contratto, Emma si sente davvero come una delle eroine romantiche dei suoi romanzi: sola, a lottare contro la sorte avversa e la fine del mondo. Avvilita e depressa, dopo una serie di colloqui di lavoro fallimentari trova rifugio in un negozio di vestiti per bambini, dove viene presa come assistente. E così tutto cambia. Ma proprio quando si convince che la tempesta si sia finalmente allontanata, il passato torna a bussare alla sua porta: il mondo del cinema rivuole lei, la tenace stagista. Deve tornare a inseguire il suo sogno oppure restare dov'è? E perché il famoso scrittore che Emma aveva a lungo cercato di convincere a cederle i diritti di trasposizione cinematografica del suo romanzo si è infine deciso a farlo? E cosa vuole da lei quell'affascinante produttore che continua a ronzare intorno al negozio dove lavora?

Lamento di Portnoy
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip <1933->

Lamento di Portnoy / Philip Roth ; letto da Luca Marinelli

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/07/2018

Abstract: Alex Portnoy ha trentrè anni ed è commissario aggiunto della Commissione per lo sviluppo delle risorse umane del Comune di New York. Nel lavoro è abile, intransigente, stimato. Il libro riporta il monologo di Alex che, dall'analista ripercorre la sua vita per capire perché è travolto dai desideri che ripugnano alla mia coscienza e da una coscienza che ripugna ai miei desideri.

Il senso del dolore
0 0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio <1958->

Il senso del dolore : l'inverno del commissario Ricciardi / Maurizio de Giovanni ; Paolo Cresta legge

Versione integrale

Emons audiolibri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 10/08/2018
Io sono Malala
0 0 0
Disco (CD)

Yousafzai, Malala <1997->

Io sono Malala / Malala Yousafzai ; [con Christina Lamb ; letto da Alice Protto]

Salani, 2016

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.

Revolting rhymes
0 0 0
Libri Moderni

Dahl, Roald <1916-1990>

Revolting rhymes / Roald Dahl ; illustrated by Quentin Blake

Puffin Books, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tu credi veramente che Cenerentola preferisse come marito un Principe crudele a un tipo qualsiasi, o che Treccedoro potesse dormire senza pericolo nel lettino dei Tre Orsacchiotti, o che i Tre Porcellini, se avessero chiesto aiuto a Cappuccetto (che in realtà ha sparato lei al lupo), potessero davvero fidarsi di lei? Io non dico niente, ma ho visto Cappuccetto passeggiare con una bellissima borsa di pelle di maiale...

Mr Gershwin
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Susie <1945-> - Mourrain, Sébastien <1976->

Mr Gershwin : i grattacieli della musica / un racconto musicale di Susie Morgenstern ; illustrato da Sébastien Mourrain

Curci Young, 2016

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 0

Abstract: New York. Luglio 1910. La famiglia Gershwin compra un pianoforte. Mamma Rose vuole che il figlio maggiore diventi un grande musicista. Ma, sorpresa! George, il fratello minore, si siede allo strumento e comincia subito a suonare… La storia di George Gershwin, il più grande compositore americano, raccontata attraverso lo sguardo immaginario del suo pianoforte. L'infanzia di Brooklyn, la scoperta del jazz e del music-hall, l'esplosione del suo inafferrabile talento e l'inarrestabile scalata del successo… Fino alle vette più alte, fino ai grattacieli della musica!

Neri Marcorè legge Il trattamento Ridarelli
0 0 0
Disco (CD)

Doyle, Roddy <1958->

Neri Marcorè legge Il trattamento Ridarelli

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il signor Mack, assaggiatore di biscotti, sta per scontrarsi con un destino ingrato (e puzzolente): è sul punto di sperimentare... il trattamento Ridarelli. A chi tocca il trattamento Ridarelli? Agli adulti che sono cattivi coi bambini, che raccontano che una cosa sa di pollo quando non è così, che scoreggiano e incolpano i figli, che mangiano l'ultima fetta di pizza senza offrirne un po' agli altri. In che cosa consiste il trattamento Ridarelli? E perché il signor Mack sta per meritarselo?

Diario di una schiappa
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa / Neri Marcorè legge ; [di Jeff Kinney]

Versione integrale

Emons audiolibri, 2016

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Essere un ragazzo è un mestiere complicato. Nessuno lo sa meglio di Greg, che ha iniziato la scuola media e si ritrova in mezzo a compagni ben più alti di lui, ragazze improvvisamente grandi, e amici con cui è così difficile andare d'accordo. "Diario di una schiappa" è la cronaca delle avventure quotidiane di un imprevedibile e simpaticissimo "antieroe".