E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 903420 documenti.

Mostra parametri
Qualcosa
4 0 0
Libri Moderni

Gamberale, Chiara <1977->

Qualcosa : romanzo / di Chiara Gamberale ; illustrazioni di Tuono Pettinato

Longanesi, 2017

  • Copie totali: 106
  • A prestito: 54
  • Prenotazioni: 1

Abstract: La Principessa Qualcosa di Troppo, fin dalla nascita, rivela di possedere una meravigliosa ma pericolosa caratteristica: non ha limiti, è esagerata in tutto quello che fa. Si muove troppo, piange troppo, ride troppo e, soprattutto, vuole troppo. Ma quando, per la prima volta, un vero dolore la sorprende, la Principessa si ritrova «un buco al posto del cuore». Com’è possibile che proprio lei, abituata a emozioni tanto forti, improvvisamente non ne provi più nessuna? Smarrita, Qualcosa di Troppo prende a vagare per il regno e incontra così il Cavalier Niente che vive da solo in cima a una collina e passa tutto il giorno a «non-fare qualcosa di importante». Grazie a lui, anche la Principessa scopre il valore del «non-fare», del silenzio, perfino della noia: tutto quello da cui è abituata a fuggire. Tanto che, presto, Qualcosa di Troppo si ribella. E si tuffa in Smorfialibro, il nuovo modo di comunicare per cui tutti nel regno sembrano essere impazziti, s’innamora di un Principe sempre allegro, di un Conte sempre triste, di un Duca sempre indignato e, pur di non fermarsi e di non sentire l’insopportabile «nostalgia di Niente» che la perseguita, vive tante, troppe avventure… Fino ad arrivare in un misterioso luogo color pistacchio e capire perché «è il puro fatto di stare al mondo la vera avventura». Chiara Gamberale, abituata a dare voce alla nostra complessità, questa volta si concentra sul rischio che corriamo a volere riempire ossessivamente le nostre vite, anziché fare i conti con chi siamo e che cosa vogliamo. Grazie a un tono sognante e divertito, e al tocco surreale delle illustrazioni di Tuono Pettinato, Qualcosa ci aiuta così a difenderci dal Troppo. Ma, soprattutto, ci invita a fare pace col Niente.

Io superveg
0 0 0
Libri Moderni

Arquà, Andrea <1976->

Io superveg : 100 ricette vegane per diventare un supereroe in cucina / Andrea Arquà

Mind, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Guidato fin da piccolo da un profondo rispetto per ogni essere vivente, dal forte desiderio di difendere e tutelare la vita, lo chef naturale Andrea Arquà ha abbracciato la scelta vegana a seguito di un percorso personale introspettivo. Una forte necessità di coerenza e la consapevolezza acquisita lo hanno portato a comprendere, in un'ottica scevra da esagerazioni ideologiche, che per migliorare le pessime condizioni di tanti animali la prima rivoluzione da compiere è dentro ognuno di noi. Tutti possiamo essere supereroi nel nostro piccolo, facendo la differenza con le nostre scelte quotidiane che partono dal carrello della spesa. Con le sue ricette, l'autore si pone proprio questo obiettivo: non "convertire" nessuno ma dimostrare, invece, che ci sono altri modi di mangiare, altrettanto gustosi e, perché no, più sani, rispetto alla tradizione "carnivora". Arquà propone la sua "rivoluzione pacifica" attraverso un approccio "laico" e "light" al fenomeno, raccontandoci la sua personale interpretazione della cucina vegana con proposte semplici, piacevoli e sane che utilizzano ingredienti genuini di facile reperibilità. Un libro per tutti coloro che desiderano sperimentare senza preconcetti un nuovo modo di cucinare, scoprendo delle valide alternative per arricchire e variare il proprio menù.

Dick Whittington and his cat
0 0 0
Libri Moderni

Dick Whittington and his cat = Dick Whittington e il suo gatto / [a cura di Gabriella Ballarin ; illustrazioni Elide Gramegna]

Giunti, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia del giovane Dick Whittington e del gatto che cambierà la sua vita! Testo in inglese con traduzione in italiano, un CD per imparare la pronuncia delle parole e tanti giochi divertenti per i più piccoli!

Tom Sawyer
0 0 0
Libri Moderni

Giromini, Margherita

Tom Sawyer / Mark Twain ; [riduzione e adattamento Margherita Giromini ; illustrazioni Flavia Sorrentino]

Giunti, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le mirabolanti avventure di un simpatico combinaguai, in inglese con traduzione in italiano. Classici inglesi in inglese, per giovani studenti desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole.

Gulliver's travels
0 0 0
Libri Moderni

Giromini, Margherita

Gulliver's travels / Jonathan Swift ; [riduzione e adattamento Margherita Giromini ; illustrazioni Alessandra Vitelli]

Giunti, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli incredibili viaggi di Gulliver alla scoperta di nuovi mondi, in inglese con traduzione in italiano. Classici inglesi in inglese, per giovani studenti desiderosi di allenarsi in questa lingua, con testi piacevoli alla lettura, ridotti per renderli più facili, completati dal dizionario delle parole difficili e dalla traduzione in italiano del testo. Sono corredati da un CD per apprendere in modo ancora più semplice la pronuncia delle parole.

Buongiorno Carletto!
0 0 0
Libri Moderni

Berner, Rotraut Susanne <1948->

Buongiorno Carletto! / Rotraut Susanne Berner

Gribaudo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ogni mattina la mamma va a svegliare Carletto, ma lui e i suoi pupazzi non vogliono saperne...

Sei un bravo genitore se...
0 0 0
Libri Moderni

Cavallo, Roberta - Panarese, Antonio

Sei un bravo genitore se... : corso di autostima per mamme e papà / Roberta Cavallo, Antonio Panarese

Mondadori libri, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Sei il genitore migliore che tuo figlio possa avere. Non scoraggiarti davanti alle difficoltà, trova soluzioni. Non giudicarti se sbagli, accogliti. Amati come lui ti ama e perdonati come lui ti perdona, sempre." Tuo figlio reclama le tue attenzioni, vuole sempre stare con te, la sua crescita richiede molto tempo e molta organizzazione quotidiana. Ma come puoi occuparti di lui al meglio se tu per primo non ti senti appagato dalla vita, se non hai fatto i conti con le ferite del passato, se non sai trovare il giusto equilibrio tra famiglia e lavoro? Come puoi trovare le energie e l'ispirazione per dedicarti a tuo figlio, se innanzitutto non sai trovare il tempo per te stesso? Con suggerimenti pratici, storie e aneddoti appresi direttamente sul campo, Roberta Cavallo e Antonio Panarese ti offrono soluzioni concrete per risolvere le più diffuse difficoltà dei genitori di oggi. Dagli autori di "Smettila di fare i capricci", questo è il libro per tornare a essere un genitore felice, che non perde il controllo, in grado di conciliare famiglia, lavoro e realizzazione personale. Perché se un bambino vive accanto a un adulto sereno, maturo e appagato non potrà che diventare come lui.

Smettila di fare i capricci
0 0 0
Libri Moderni

Cavallo, Roberta - Panarese, Antonio

Smettila di fare i capricci : come risolvere i capricci di tuo figlio senza urla o sgridate, anche se pensi di averle già provate tutte / Roberta Cavallo, Antonio Panarese

Mondadori, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Col loro metodo del “crescere secondo natura” Roberta Cavallo e Antonio Panarese hanno conquistato decine di migliaia di genitori che hanno comprato il loro libro e affollato i loro eventi in tutta Italia. Con questo nuovo libro affrontano il tema più sentito dai loro interlocutori: i capricci dei figli. Ribaltando molti luoghi comuni sull’argomento, propongono una nuova prospettiva ed esempi pratici (gli 8 bisogni dei bambini e i segreti per capirli, le soluzioni alle 7 situazioni che mandano in crisi mamma e papà) per convincere i propri figli a: spegnere la tv, mangiare tutto, smettere di giocare per fare altro, andare a scuola, finire i compiti, vestirsi, andare a dormire, lavarsi i denti, lavarsi le mani, farsi la doccia, non toccare, non andare in posti pericolosi, riordinare i giochi o la cameretta... Senza fare i capricci.

Il mio viaggio tra i vinti
0 0 0
Libri Moderni

Pansa, Giampaolo <1935->

Il mio viaggio tra i vinti : neri, bianchi e rossi / Giampaolo Pansa

Rizzoli, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli storici patentati sostengono che i vinti della guerra civile italiana sono soltanto neri, i fascisti della Repubblica sociale. Invece il punto di vista che ho maturato negli anni è del tutto nuovo. Come spiego in questo viaggio, compiuto insieme a Adele Grisendi, tra gli sconfitti dobbiamo collocare anche i bianchi e soprattutto i rossi. Hanno perso la vita ribelli delle formazioni non soggette all’egemonia del Pci, uccisi da sicari che credevano compagni di lotta e non carnefici. Lo stesso è accaduto ad antifascisti cattolici e a socialisti che rifiutavano di sottomettersi ai comunisti. E non accettavano che la Resistenza diventasse l’alibi per imporre una dittatura rossa al posto di quella nera. Due volte vinti sono i partigiani delle Garibaldi riparati in paesi dell’Est, per sfuggire alla giustizia italiana del dopoguerra. Molti di loro finirono rinchiusi in gulag disumani come Goli Otok, l’Isola Calva, dove il maresciallo Tito torturava i suoi ex compagni colpevoli di essere rimasti fedeli a Stalin. E infine ci sono le vinte. Madri, figlie, sorelle, mogli colpevoli di avere un famigliare fedele a Mussolini e alla sua Repubblica. Accusate a torto di essere spie dei tedeschi e umiliate, stuprate, uccise. Quando è tornata la pace, ero vicino ai dieci anni e avevo vissuto anch’io l’aggressione quotidiana di un conflitto interminabile. Ho provato il tormento dei bombardamenti degli angloamericani. Ho passato più di una notte nei rifugi antiaerei, inchiodato come tutti al terrore che il bombardiere solitario, Pippo l’Aviatore, sganciasse i suoi ordigni sulle nostre teste. Ho scoperto la cattura degli ebrei destinati alle camere a gas naziste, attuata da poliziotti della città che tutti conoscevano, coperti dall’indifferenza dei cristiani.

D'amore si muore ma io no
0 0 0
Libri Moderni

Catalano, Guido

D'amore si muore ma io no / Guido Catalano

BUR, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Giacomo non ha la patente, non ha un gran fisico e vive in un triste monolocale a Torino. Tra barba e occhiali da “cintura nera di nerdismo”, di spazio sulla sua faccia ne resta poco. Eppure con le parole fa innamorare le donne e, da quando fa il poeta, ha scoperto che anche lui può essere, strano ma vero, un sex symbol. Di giorno inserisce non meglio identificati dati per un’azienda, di notte invece gira per locali. Finché un giorno incontra Agata, aracnologa con il sorriso incantevole, e ne è subito conquistato. Ma per uno scapestrato come lui l’amore può essere pieno di incognite: come ritrovarla, se non le ha chiesto il numero? Cosa regalarle, a parte dei salatini?

La saggezza di padre Brown
0 0 0
Libri Moderni

Chesterton, Gilbert Keith <1874-1936>

La saggezza di padre Brown / Gilbert Keith Chesterton

San Paolo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La saggezza di padre Brown è la seconda antologia, in nuovissima traduzione, dedicata alle avventure spiritual-investigative dell'acuto Joseph Brown che, con le sue ironiche e talvolta assurde confutazioni, affronta ancora il crimine e la morte con socratica saggezza. Il suo scopo è di arrivare a conoscere il senso anche delle azioni più assurde compiute dagli uomini, per condurli ad un cammino verso la conoscenza che ognuno deve compiere da sé, per se stesso e la propria salvezza. I teatri in cui si muove questa volta l'acuto pretino dell'Essex, accompagnato dal fedelissimo Hercule Flambeau, investigatore con un passato da ladro, sono L'Italia, l'Inghilterra, la Germania e la Francia.

Trenta fiabe scelte
0 0 0
Libri Moderni

Andersen, Hans Christian <1805-1875>

Trenta fiabe scelte / tratte da 40 novelle di Hans Christian Andersen

B.I.I. onlus, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La fiaba parla di un imperatore vanitoso, completamente dedito alla cura del suo aspetto esteriore, e in particolare del suo abbigliamento. Un giorno due imbroglioni giunti in città spargono la voce di essere tessitori e di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto, sottile, leggero e meraviglioso, con la peculiarità di risultare invisibile agli stolti e agli indegni. Col nuovo vestito sfila per le vie della città di fronte a una folla di cittadini i quali applaudono e lodano a gran voce l'eleganza del sovrano. L'incantesimo è spezzato da un bimbo che, sgranando gli occhi, grida con innocenza "Ma il re non ha niente addosso!"

Ad amare ci si educa. Viaggio nell'affettività e nella sessualità per bambine e bambini dai 4 ai 7 anni
0 0 0
Libri Moderni

Aceti, Ezio <psicologo> - Cagliani, Stefania

Ad amare ci si educa. Viaggio nell'affettività e nella sessualità per bambine e bambini dai 4 ai 7 anni / Ezio Aceti, Stefania Cagliani

Città nuova, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Educare alla bellezza di vivere, di amare e di sentirsi amati. Un viaggio alla scoperta dell'affettività e della sessualità per le bambine e i bambini dai 4 ai 7 anni. Un itinerario pensato per raccontare come l'educazione sessuale non sia un fatto intimo, privato e nascosto, ma una possibilità di far esprimere la persona negli affetti, nei legami, nelle relazioni. Il libro per bambini, a colori e interamente illustrato è completato da una guida per educatori e genitori, progettata per affrontare il tema dell'educazione affettivo-sessuale tenendo conto delle specifiche esigenze, educative e cognitive, dei bambini.

Il segreto
0 0 0
Libri Moderni

Ferrari, Antonio <1946->

Il segreto / Antonio Ferrari

Chiarelettere, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tutto ha inizio al “Marriott hotel” di Washington. Nessuno dei convocati sa qual è veramente la posta in gioco e il ruolo che ciascuno di loro avrà nel più grosso complotto internazionale degli ultimi decenni. Non lo sa nemmeno Ron J. Stewart, agente segreto americano, pronto a tutto, una vita segnata da missioni impossibili. Ma questa che sta per essergli affidata è la più mefitica e delicata in assoluto. In gioco c’è il futuro politico dell’Italia e i rapporti tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Fermare l’entrata al governo del PCI usando qualsiasi mezzo, anche le Brigate rosse: questo l’obiettivo. Tra Praga, Parigi, la Berlino attraversata dal Muro, Milano, Genova, in accordo con altri agenti segreti dell’Est e dell’Ovest, al di fuori dei canali ufficiali, Stewart dovrà infiltrarsi e aiutare i terroristi nella loro azione eversiva e destabilizzante. A farne le spese, l’uomo politico italiano più famoso. Un agente segreto francese, scoprendo la trama che si stava tessendo, cercherà invano di salvare il leader democristiano. Invano, perché “lui” doveva morire. Commissionato a Ferrari con non poche pressioni dal “Corriere della Sera” devastato dallo scandalo P2, tenuto nel cassetto per anni, questo romanzo avvincente e coraggioso anticipava quanto poi in parte confermato da nuove testimonianze e dalle commissioni d’indagine sul delitto Moro. Un vero caso editoriale. “Tanti ‘dettagli’ che sembravano indimostrabili e figli della dietrologia – sostiene oggi l’autore – purtroppo o per fortuna si sono dimostrati veri. Fu davvero un orrendo complotto, che oggi non fa più paura raccontare, o forse ne fa molta meno”.

Teo e Leo
0 0 0
Libri Moderni

Stangherlin, Sara <1984-> - Santomauro, Fabio <illustratore>

Teo e Leo / storie di Sara Stangherlin ; illustrazioni di Fabio Santomauro

Il Castoro, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Teo e Leo sono gemelli uguali uguali, ma non proprio in tutto! A Leo piace la menta, a Teo invece l'arancia. A entrambi piace giocare insieme, ma anche essere un po' diversi. Oggi Leo ha la febbre, Teo invece no. Non è giusto, pensa Teo! Lui deve andare a scuola, mentre Leo rimane a casa con la mamma a guardare la tv. Anche Teo è dispiaciuto: dovrà stare a letto mentre suo fratello Leo gioca in cortile. E se si scambiassero i ruoli?

Chi?
0 0 0
Libri Moderni

Chi?

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Cosa?
0 0 0
Libri Moderni

Cosa?

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Dove?
0 0 0
Libri Moderni

Dove?

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
L’Islam in redazione
0 0 0
Libri Moderni

Belpietro, Maurizio <1958-> - Borgonovo, Francesco <giornalista>

L’Islam in redazione / Maurizio Belpietro, Francesco Borgonovo

La Verità, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Testo che rivendica il diritto al libero pensiero e alla libera stampa e smaschera le bugie buoniste su una religione intrinsecamente aggressiva. «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure». È l’articolo 21 della Costituzione italiana. Una banalità, direte voi: qualcosa di superfluo, in tempi di consolidato stato democratico, liberale, pluralista.

Quando?
0 0 0
Libri Moderni

Quando?

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0