E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 923012 documenti.

Mostra parametri
Manuale pratico per l'operaio tornitore e fresatore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Massero, Ferdinando

Manuale pratico per l'operaio tornitore e fresatore : caratteri, proprieta ed uso dei materiali... / Ferdinando Massero

26. ed.

Hoepli, 1990 (stampa 2018)

I guerrieri della tempesta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cornwell, Bernard <1944->

I guerrieri della tempesta / romanzo di Bernard Cornwell ; traduzione di Donatella Cerutti Pini

Longanesi, 2018

Abstract: La lotta di Uhtred tra la famiglia e la lealtà, tra giuramenti dati e richieste politiche, non ha alcuna soluzione facile. E lo scontro tra i Vichinghi e i Sassoni risuonerà in tutto il paese.

Causa di morte sconosciuta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gerritsen, Tess <1953->

Causa di morte sconosciuta / romanzo di Tess Gerritsen ; traduzione di Adria Tissoni

Longanesi, 2018

Abstract: Due omicidi, due scene del crimine, due vittime che non sembrano aver nulla in comune. L’enigma sembra irrisolvibile per la detective Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles. Perché entrambi i cadaveri presentano mutilazioni agghiaccianti, ma non letali. E la causa di morte pare impossibile da determinare. Dentro di sé, Jane Rizzoli ha una sola certezza: quello non è che l’inizio. Eppure, la verità è là fuori, da qualche parte, qualcuno la sa. Ma chi? La risposta, che in realtà nasconde altre domande ancor più inquietanti, giunge dalla voce più sconvolgente di tutte: quella di Amalthea Lank. Pluriomicida spietata, incarcerata e ora messa di fronte all’ultimo dei traguardi, poiché afflitta da un male inguaribile, Amalthea non rinuncia a un’ultima manipolazione psicologica, crudele e perversa. E a esserne vittima è proprio sua figlia, Maura Isles. Amalthea lascia cadere un indizio ermetico sulle strane morti che Jane e Maura stanno cercando disperatamente di spiegare. Qualunque cosa Amalthea sappia, però, non è che una tessera del puzzle: l’indagine sembra portare a un oscuro personaggio, sopravvissuto a una tragica storia di abusi… ma cosa lega quelle morti ai martiri della storia cristiana? Rizzoli e Isles stanno per mettere l’assassino alle corde, quando il passato le travolge, minacciando di falciare altre vite innocenti, oltre alle loro stesse esistenze…

Una ragazza affidabile
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Santoni, Silena <1951->

Una ragazza affidabile / Silena Santoni

Giunti, 2018

Abstract: Un'eredità inattesa costringe Agnese a tornare a Firenze, la città in cui è nata e cresciuta e da cui è fuggita molti anni prima. Qui l'attende la sorella Micaela, che non vede da anni. La vita di Micaela ha seguito un percorso assai diverso, lontanissimo dalle scelte che Agnese ha fatto per sé: una vita tranquilla e sicura nella provinciale Ancona, un bravo marito benestante, due figlie allevate nell'agio, tutti valori che Micaela, sola, senza un'occupazione fissa, precaria per vocazione e per convinzione, irride. Attraverso un confronto che assume sempre più il carattere dello scontro, Agnese rivive, sullo sfondo dell'Italia degli anni Sessanta e Settanta, i ricordi dell'infanzia e della giovinezza: l'impegno nello studio, la lotta contro l'obesità, l'attrazione che evolve in amore per il cugino Sergio, il rapporto complesso con la sorella, l'invidia, mai del tutto riconosciuta, per quella propensione di Micaela a cavalcare le tumultuose vicende del suo tempo con naturalezza e incoscienza. Sembra un romanzo classico su uno dei temi narrativi ed esistenziali più archetipici: la conflittualità che spesso caratterizza i legami tra sorelle dal carattere opposto - una tranquilla e disciplinata, l'altra seduttiva e ribelle - e la resa dei conti che finalmente arriva dopo anni di incomprensioni e di silenzi. E invece, poco alla volta, inesorabilmente, il romanzo familiare si trasforma in qualcosa d'altro e di molto più inquietante. Mentre il viaggio nella memoria, negli anni più complicati e bui dell'adolescenza, sollecitato dal confronto con la sorella, riconduce Agnese al momento più doloroso e rimosso, quello che ha segnato per sempre la sua vita, un'altra preoccupazione interviene a caricarla d'ansia: le sue due figlie, in vacanza da sole e non raggiungibili telefonicamente, non danno notizie da giorni...

Persone altamente sensibili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aron, Elaine <1944->

Persone altamente sensibili : come stare in equilibrio quando il mondo ti travolge / Elaine Aron

Mondadori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «"Sei una frignona!" "Che fifona!" "Non fare i capricci!" Se siete simili a me, avrete sentito tante volte frasi come queste, e avrete forse pensato che in voi c'era qualcosa di diverso. Anch'io mi ero convinta di avere un difetto di fondo, che dovevo nascondere e che mi condannava a una vita di secondo piano. Pensavo di essere sbagliata. In realtà non è così: c'è qualcosa di molto giusto in voi e in me. Se risponderete "vero" a dodici o più delle domande del test che troverete nel libro, allora siete esseri umani molto speciali, Persone Altamente Sensibili. E questo libro fa per voi.»

Scegliere di essere felici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Leland, John <1959->

Scegliere di essere felici : cosa ho imparato dai superanziani / John Leland ; traduzione di Nello Giugliano

Solferino, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando John Leland comincia a occuparsi di anziani per il «New York Times», la sua disposizione d'animo è quella di chi si prepara a un viaggio attraverso la solitudine e il deterioramento fisico e mentale. Invece, la sua inchiesta prende una piega del tutto diversa. Condividendo per un anno le difficoltà, i rituali, le paure, le fissazioni di sei ultraottantenni, finisce per scoprire che «hanno perso molto», la vista, l'udito, la mobilità, la memoria, che hanno alle spalle una storia di lutti, ma non «hanno perso tutto», in termini di capacità di gustare la vita nelle sue molteplici possibilità. Anzi, paradossalmente, la coscienza che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo dona loro un inatteso appagamento, un'attitudine verso la vita e verso il piacere improntata a una straordinaria leggerezza. Gli anziani sono nelle condizioni di scegliere la felicità perché questa non dipende da circostanze esterne, ma può venire solo dal modo personale di affrontare ogni giorno l'universo limitato che li circonda. Frederick, Helen, John, Ping, Ruth, Jonas, i sei protagonisti di questo libro, non intendono insegnare niente, ma si rivelano dei veri maestri. Come i personaggi dei romanzi, sono in grado di cambiare la prospettiva di chi ascolta le loro storie. L'esperienza diretta del mondo della quarta età porta l'autore a una conclusione rivelatrice soprattutto per chi anziano non è. In noi stessi risiede uno straordinario potere di influenzare il benessere e la qualità della nostra vita. Ecco la lezione che ci consegna questo libro che è insieme ironico, arguto, spiazzante, ma soprattutto incredibilmente utile. A tutti.

Penelope
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Colloredo, Sabina <1957->

Penelope : vita di una regina / Sabina Colloredo

EL, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mentre Ulisse viaggia, combatte, vince e perde in un'avventura lunga vent'anni, Penelope, la sua sposa, attende. Ma l'attesa di questa regina dall'animo forte e profondo come il mare è un'avventura altrettanto audace e pericolosa. Penelope governa l'isola di Itaca, costruisce un tempio a Afrodite, fronteggia con l'astuzia il famelico assedio dei pretendenti al trono. E conquista, da sola, la propria libertà. Età di lettura: da 9 anni.

Il veliero pirata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Skaltsas, Christos <illustratore>

Il veliero pirata / [illustrazioni di Christos Skaltsas]

Crealibri, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scopri il veliero pirata, spingi e tira le pagine a sorpresa, gira le ruote e alza le finestrelle per scoprire un mondo divertentissimo!

Al luna park
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Skaltsas, Christos <illustratore>

Al luna park / [illustrazioni di Christos Skaltsas]

Crealibri, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scopri il Luna Park, spingi e tira le pagine a sorpresa, gira le ruote e alza le finestrelle per scoprire un mondo divertentissimo!

Marvin e il cicciodrago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Marvin e il cicciodrago / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Ivan Bigarella

Il Battello a vapore, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per un pigrone come Marvin, l'ora di ginnastica è il momento più duro della settimana. Ma stavolta, il Campione dai capelli blu ha un'ottima scusa per saltarla: Gil, Britta e Todd hanno bisogno di lui a Borgo Magico, dove una misteriosa creatura minaccia la città delle talpe. Ha scaglie, ali, una coda e sbuffa fumo, ma non è proprio un drago, è un cicciodrago! E chi può fermarlo, se non un eroe come Marvin?

Troppe magie per Marvin
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Troppe magie per Marvin / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Ivan Bigarella

Il Battello a vapore, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È domenica mattina e un colpo di fortuna salva Marvin dalla tortura delle faccende di casa. Il Campione viene convocato a Borgo Magico per un compito ben più avventuroso: assistere Gil, il mago pasticcione, in una gara di incantesimi. In palio c'è la Bacchetta dei Desideri, e per conquistarla i due amici dovranno destreggiarsi tra avversari pronti a tutto, pozioni magiche e... qualche pasticcio!

Atlante dei miti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moraes, Thiago de <1977->

Atlante dei miti : mostri e leggende, divinità ed eroi in 12 mappe di mondi mitologici / Thiago de Moraes

Mondadori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dai miti dei nativi del Nord America alle divinità Maya e Azteche, dalla mitologia greca a quella celtica, dal mondo indù a quello egizio: un viaggio sorprendente e magnificamente illustrato per scoprire come popoli lontanissimi tra loro hanno fantasticato sull'origine del mondo.

Opposition
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Armentrout, Jennifer L. <1980->

Opposition / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Sara Reggiani

Giunti, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l'ha visto per l'ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

Latte, miele e falafel
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pinna, Elisa <giornalista>

Latte, miele e falafel : le mille tribù dello Stato di Israele / Elisa Pinna

3. ed. aggiornata

Terra Santa, 2018

Abstract: Questo è un libro di viaggio, di scoperta, quasi una guida tra le tante "tribù" della società israeliana. Israele, visto da lontano, appare come un Paese monolitico. È invece un mosaico di culture e di sentimenti, di passato e futuro, di Occidente e di Levante, di fanatismi e laicità, di grandi tradizioni religiose, di comunità rimaste ai margini della storia, di schegge impazzite. Drusi, musulmani, abitanti di colonie e di kibbutz, beduini, "laici" di Tel Aviv, cristiani, samaritani: componenti diverse di un unico Stato, piccolo eppure estremamente variegato. A renderlo un caleidoscopio umano in continua evoluzione è anche il fatto che, nella sua componente maggioritaria (quella ebraica), si tratta di un Paese fondato e cresciuto sull'immigrazione: ebrei europei sopravvissuti all'Olocausto, ebrei orientali in fuga dai Paesi arabi, ebrei etiopici, ebrei russi. E oggi anche tanti non ebrei. Un lucido ritratto di Israele a partire dai suoi abitanti, corredato da un'attenta analisi dello storico Bruno Segre a 70 anni dall'indipendenza del Paese.

Storie della Bibbia per la buonanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carroll, Vanessa - Fiorin, Fabiano <1964->

Storie della Bibbia per la buonanotte / [testo di Vanessa Carroll ; illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Paoline, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dieci storie, di cui sei tratte dall'Antico Testamento (Giuseppe venduto dai fratelli, Mosè, Davide, Ester, Daniele, Giona) e quattro tratte dal Nuovo Testamento (il figlio prodigo, il paralitico calato attraverso il tetto, Zaccheo, la figlia di Giairo), per intrattenere i bambini prima di dormire. I testi, semplici e adatti ai destinatari, stimolano l'immaginazione dei più piccoli e parlano al loro cuore. In particolare, le storie dell'Antico Testamento presentano la grandezza di Dio attraverso alcuni personaggi, che a Dio si sono riferiti nelle vicende della loro vita. I racconti del Nuovo Testameno presentano la figura di Gesù mediante una parabola e tre episodi tratti dai Vangeli, per far cogliere la vicinanza del Signore alla vita di ogni giorno.

Billy e il misterioso tesoro del nonno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valckx, Catharina <1957->

Billy e il misterioso tesoro del nonno / Catharina Valckx

Babalibri, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una nuova avventura di Billy si apre con un prezioso ritrovamento: una mappa del tesoro appartenente al nonno del giovane bandito. Billy e l'inseparabile amico e compagno di avventure, il verme Giancarlo, si addentrano in una caverna, muniti di torcia ed elmetto, ma una bruttissima sorpresa li aspetta: un ragno gigante! Terrorizzati, si infilano nella casa di una talpa e lì scoprono che lei possiede un forziere regalatole dal nonno di Billy. Che cosa conterrà quel vecchio baule? La ricerca si conclude con una grande festa: in fondo, non sono i tesori materiali quelli capaci di regalare indimenticabili momenti di felicità...

Guance ciliegine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tognolini, Bruno <1951->

Guance ciliegine / Bruno Tognolini ; illustrazioni di Marcella Grassi

Giunti, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'è solo un posto dove Josephine smette di sentirsi un uccellino spennacchiato: tra le pagine di un libro. Di fronte alle figure colorate non diventa rossa, come capita invece quando gli adulti, tutti altissimi come giraffe, la guardano dicendo: – Di' buongiorno al signore, Josephine! Una storia delicata per capire che la paura della timidezza, quell'onda rossa che attanaglia il cuore, si può affrontare!

Come il camaleonte salvò l'arce di Noè
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Molchadsky, Yael

Come il camaleonte salvò l'arce di Noè / Yael Molchadsky ; illustrazioni di Orit Bergman ; traduzione di Shulim Vogelmann

Giuntina, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Noè, sua moglie Naamà e i figli Sem, Cam e Yafet ogni giorno e ogni notte si dedicano a nutrire gli animali dell'Arca. Ma c'è una coppia che non vuole saperne di mangiare. Sono i camaleonti che diventano sempre più secchi e deboli facendo molto preoccupare Noè. Ma quando una grave minaccia incomberà sulla vita dell'arca, tutto si risolverà in modo inaspettato e anche i camaleonti inizieranno a mangiare con soddisfazione. Dall’Arca di Noè una storia sull’importanza di ogni essere vivente, grande o piccolo che sia, per l’esistenza del mondo.

Colpa d'amore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Von Arnim, Elizabeth <1866-1941>

Colpa d'amore : romanzo / Elizabeth von Arnim ; traduzione di Simona Garavelli

Nuova ed.

Bollati Boringhieri, 2018

Abstract: Uno scandalo incombe sulla famiglia Bott: il povero Ernest, appena deceduto in un incidente stradale, ha diseredato la moglie Milly. Possibile che quegli occhi di colomba, quella figuretta tanto dolce e amabile meritino un castigo tanto duro? La costernazione e l'indignazione iniziale dei Bott si trasformano presto in dubbio e sospetto: e se quei venticinque anni di vita matrimoniale nascondessero un inconfessabile segreto? La soave Milly si è forse macchiata di qualche oscuro peccato? Milly sa che l'esclusione dal testamento del marito non è che l'espiazione per un'esistenza di doppiezza: per tutto quel tempo ha amato uno studioso di Oxford, Arthur. Ora, finalmente, potrà chiarire la sua situazione con lui, raccontargli che Ernest era al corrente della loro relazione e accettare la sua proposta di matrimonio. Non vede l'ora di andarsene lontano dai Bott, lasciando tutti li a bisbigliare su di lei. D'impulso Milly esce di casa con un piccolo bagaglio e si dirige alla stazione. Ma nulla andrà secondo le sue aspettive. Autrice brillante e di raro anticonformismo, Elizabeth von Arnim conferma qui la sua straordinaria abilità nel tratteggiare precisi e caustici ritratti di un mondo dominato dall'ipocrisia e dalle convenzioni sociali. Nella sua profonda, incisiva e divertentissima messa a nudo dell'animo di ciascuno dei suoi protagonisti, l'accento cade sui punti scoperti della cosiddetta morale comune: davvero si può parlare di colpa quando si tratta di amore?

Nel paese di Sesto Malanni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Keller, Alice <1988->

Nel paese di Sesto Malanni / Alice Keller ; illustrazioni di Susanna Rumiz

Giunti, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel paese di Sesto Malanni, dove tutto, ma proprio tutto, è di plastica, è arrivata una grande attrazione: la Grande Casa Gonfiabile, detta anche Casa delle Fiabe. Mattia e Matilde sono già annoiati: sarà la solita lezione di Didattica della Plastica! Una buffa storia per raccontare quanto la cura dell'ambiente e l'attenzione alla bellezza che ci circonda siano necessari a tutti, grandi e piccini.