E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 912268 documenti.

Mostra parametri
L'economia in classe
0 0 0
Libri Moderni

Facchini, Duccio <giornalista> - Martinelli, Luca <1980-> - Raitano, Pietro <1975->

L'economia in classe : come raccontare bene l'economia ai ragazzi : manuale per educatori e insegnanti / Duccio Facchini, Luca Martinelli, Pietro Raitano

Altreconomia, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I temi dell'economia salgono in cattedra. Un vademecum per chi – genitore, insegnante, educatore – vuole affrontare con i ragazzi temi complessi, drammatici, a volte considerati ostici, ma che non possono essere elusi perché toccano la nostra quotidianità. 15 moduli con note di metodo e contenuti. I temi dell’economia salgono in cattedra. “L’economia in classe” mette nero su bianco l’esperienza del progetto “Cambiamo registro!” in cui i giornalisti della rivista Altreconomia hanno portato nelle classi delle scuole medie superiori 15 argomenti di stringente attualità. Questo libro raccoglie i contenuti degli incontri, ma soprattutto illustra il metodo utilizzato con i ragazzi: i luoghi comuni da sfatare, uno schema narrativo pensato a partire dalle loro esperienze, il momento del dibattito, i materiali a cui attingere. Gli argomenti trattati sono la globalizzazione, la finanza internazionale, la povertà e le disuguaglianze, le migrazioni, il cambiamento climatico, le energie da fonti rinnovabili e la mobilità sostenibile, l’agricoltura biologica, il consumo di suolo, l’acqua “bene comune”, il commercio equo e il consumo critico, i viaggi di turismo responsabile, l’informazione e i suoi padroni, l’economia di Internet e dei social network.

Come diventare ricchi con youtube
0 0 0
Libri Moderni

Illuminati Crew <comunità di youtubers>

Come diventare ricchi con youtube / Illuminati Crew

Mondadori, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La Illuminati Crew è una delle più importanti community di gamer in Italia, formata da 7 canali YouTube e da 8 creator: xMurry, GiampyTek, iNoobChannel, Brazo Crew, MikeShowSha, S7ORMy e IlvostrocaroDexter. I loro video attirano ogni giorno centinaia di migliaia di fan, generando milioni di visualizzazioni. 8 creator, ma anche 8 inseparabili amici, che per la prima volta racconteranno ai fan i segreti del loro successo. Vuoi diventare anche tu ricco con YouTube? Vuoi sapere tutto, ma proprio tutto, sulla tua amatissima Crew? Questo è il libro giusto per te!

Nel profondo della foresta
0 0 0
Libri Moderni

Black, Holly <1971->

Nel profondo della foresta / Holly Black ; traduzione di Francesca Novajra

Mondadori, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato. Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai. Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade, sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città. Fiaba moderna dalle sfumature dark, "Nel profondo della foresta" segna il ritorno di Holly Black ai romanzi delle origini che l'hanno fatta conoscere, e amare, dai lettori.

La stanza profonda
0 0 0
Libri Moderni

Santoni, Vanni <1978->

La stanza profonda / Vanni Santoni

Laterza, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una piccola città di provincia, un garage. Un gruppo di ragazzi che ogni martedì si incontra per giocare di ruolo. Per vent'anni, mentre fuori la vita va avanti, il mondo cambia, la provincia perde di senso e scopo. Desiderio di fuga o forma di resistenza? Quel continuo tessere mondi prende i contorni dell'opposizione a una forza centripeta che, come il "Nulla" della Storia infinita, divora il fuori, vaporizza la città, il paese, le relazioni, le vite. Un romanzo ibrido, tra il memoir e l'affresco sociale, per raccontare la storia di un passatempo nato esso stesso in un garage e arrivato a gettare le basi non solo di un immaginario divenuto egemone ma anche di una parte consistente della realtà che viviamo ogni giorno semplicemente usando Internet.

La fine del dibattito pubblico
0 0 0
Libri Moderni

Thompson, Mark <1957->

La fine del dibattito pubblico : come la retorica sta distruggendo la lingua della democrazia / Mark Thompson ; traduzione di Giancarlo Carlotti

Feltrinelli, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un mondo dell'informazione sempre più sconvolto dalle tecnologie digitali, in cui le notizie si rincorrono incessantemente e hanno una vita sempre più breve, i commenti sono sempre più a caldo e privi di approfondimento, chiunque possieda un cellulare dice la sua sui social network su qualsiasi argomento e la politica sembra incapace di affrontare i veri problemi del mondo, come si fa ad avere un luogo in cui discutere seriamente dei temi importanti, prendere decisioni in modo ponderato e condiviso, formare un'opinione pubblica? Nato da un ciclo di lezioni tenute a Oxford sulla retorica e nutrito di fatti, esperienze e dettagli di una vita passata al vertice assoluto dell'informazione mondiale, La fine del dibattito pubblico rappresenta un contributo di riflessione fondamentale sul mondo di oggi, uno sguardo acuto sull'erosione del linguaggio della sfera pubblica da parte di chi può misurarne le conseguenze. La lingua dei mezzi d'informazione e della politica è ancora in grado di far funzionare la democrazia? L'amministratore delegato del "New York Times", ed ex direttore generale della Bbc, ha una risposta. Un libro necessario per capire come salvare la nostra società dal populismo e dall'antipolitica.

Dimmi dove vive...
0 0 0
Libri Moderni

Guibert, Françoise de <1970-> - Pollet, Clémence <1985->

Dimmi dove vive... / Françoise de Guibert, Clémence Pollet

La Margherita, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sai dove vivono il topo, la volpe, la talpa...? In un buco, nella tana di qualcun altro, sottoterra... Questo bel libro ti svelerà i trucchi degli animali per organizzare la loro «casa».

Recupera una vista perfetta con lo yoga per gli occhi
0 0 0
Libri Moderni

Nakagawa, Kazuhiro <1953->

Recupera una vista perfetta con lo yoga per gli occhi / Kazuhiro Nakagawa

Sperling & Kupfer, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un grande aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l'invecchiamento oculare, la stanchezza e l'affaticamento dovuti all'uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L'unione di pratiche orientali e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati

Le armi della persuasione
0 0 0
Libri Moderni

Cialdini, Robert B.

Le armi della persuasione : come e perchè si finisce col dire di si / Robert B. Cialdini ; presentazione di Assunto Quadrio

Giunti, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento.

Il Paese che non c'è
0 0 0
Libri Moderni

Messenger, Norman <1934->

Il Paese che non c'è / esplorato e documentato da Norman Messenger

WS Kids, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Quando misi piede sull'isola ne fui subito ammaliato. Probabilmente non esiste un altro posto come questo sulla Terra. C'erano alberi, piante, creature e persone così interessanti da non poterli immaginare. Era un luogo che dovevo esplorare e documentare." Norman Messenger scoprì inoltre con stupore che l'isola in cui si era imbattuto aveva la capacità di spostarsi di tanto in tanto! Si stava rivelando un'isoletta fantastica, piena di cose magiche, incantevoli e anche spaventose. Questo libro documenta tutti i suoi incontri affascinanti.

Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi
0 0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Jáuregui, Eduardo <1971->

Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi / Pierdomenico Baccalario, Eduardo Jáuregui ; illustrazioni di Antongionata Ferrari

Il Castoro, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Spia, esploda, nascondi, shh!, muoviti come un ninja, recita, sperimenta, viaggia, conosci, progetta, conquista... Un manuale per 50 missioni, 50 sfide per veri agenti segreti. Pensi di farcela a sopravvivere nel mondo dei grandi?

I promessi sposi
0 0 0
Libri Moderni

Bignami, L.

I promessi sposi : personaggi ed episodi / L. Bignami

Bignami, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Lo scandalo di padre Brown
0 0 0
Libri Moderni

Chesterton, Gilbert Keith <1874-1936>

Lo scandalo di padre Brown / Gilbert Keith Chesterton

San Paolo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
L'accusa
0 0 0
Libri Moderni

Bandi <1950->

L'accusa / Bandi ; traduzione di Manuela Maddamma

Rizzoli, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bandi («lucciola») è lo pseudonimo di un scrittore nordcoreano, membro dell’organizzazione ufficiale degli autori del regime. I racconti contenuti in questo libro, scritti nell’arco di oltre vent’anni, dopo lunghe peripezie hanno superato una delle frontiere più chiuse del mondo, nascosti tra le pagine di alcuni volumi di propaganda comunista, per essere poi pubblicati nel 2014 in Corea del Sud. Bandi, invece, ha scelto di restare e di dare voce, segretamente, al dolore e alla sofferenza di un popolo ridotto al silenzio dalla dittatura. I suoi racconti diventano quindi delle finestre su un paese pressoché sconosciuto in Occidente, e sulle esistenze dei suoi abitanti, segnate dalla miseria, dall’assurdità di una burocrazia opprimente, dalla gestione arbitraria del potere, dall’ipocrisia dell’informazione di governo. Incontriamo un uomo che non riesce a tornare a casa per salutare la madre morente, smarrito tra treni che non partono e interminabili controlli; bambini che hanno dato ai loro demoni notturni il volto degli uomini rappresentati negli onnipresenti manifesti di propaganda; anziani schiacciati da una vita di lavoro, fatiche, umiliazioni, paura. Eppure Bandi assume anche lo sguardo ironico e sferzante della satira, e tratteggia la vita quotidiana di un popolo ancora capace di solidarietà e speranza, ancora profondamente carico di umanità.

Se questo è un uomo
0 0 0
Libri Moderni

Levi, Primo <1919-1987>

Se questo è un uomo / Primo Levi ; postfazione di Cesare Segre

Ed. speciale

San Paolo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Primo Levi, reduce da Auschwitz, pubblicò Se questo è un uomo nel 1947. Einaudi lo accolse nel 1958 nei Saggi e da allora viene continuamente ristampato ed è stato tradotto in tutto il mondo. Testimonianza sconvolgente sull'inferno dei Lager, libro della dignità e dell'abiezione dell'uomo di fronte allo sterminio di massa, Se questo è un uomo è un capolavoro letterario di una misura, di una compostezza già classiche. È un'analisi fondamentale della composizione e della storia del Lager, ovvero dell'umiliazione, dell'offesa, della degradazione dell'uomo, prima ancora della sua soppressione nello sterminio.

Il segreto di Padre Brown
0 0 0
Libri Moderni

Chesterton, Gilbert Keith <1874-1936>

Il segreto di Padre Brown / Gilbert Keith Chesterton

San Paolo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Perdere peso con gusto
0 0 0
Libri Moderni

Dalle Grave, Riccardo <medico> - Pasqualoni, Elettra

Perdere peso con gusto : 100 ricette AIDAP per perdere e mantenere il peso / Riccardo Dalle Grave, Elettra Pasqualoni

2. ed.

Positive Press, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il libro è rivolto alle persone con problemi di sovrappeso o obesità che intendono perdere peso seguendo un programma scientifico di modificazione dello stile di vita e sono interessati ad includere nella loro alimentazione quotidiana piatti a contenuto calorico controllato, poveri di grassi, semplici, veloci, gustosi, adatti a tutta la famiglia ma anche ideali per inviti speciali…

L'incredulità di padre Brown
0 0 0
Libri Moderni

Chesterton, Gilbert Keith <1874-1936>

L'incredulità di padre Brown / Gilbert Keith Chesterton

San Paolo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Persefone
0 0 0
Libri Moderni

Pearson, Carol S. <1944->

Persefone : risvegliare l'eroina interiore / Carol S. Pearson

Astrolabio, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia di Persefone e di sua madre Demetra passa attraverso la penna di Carol Pearson e ne esce illuminata da una profonda analisi, nella linea dell'approccio psicologico e mitico già espresso nei due libri precedenti. Persefone, andata in sposa a Plutone e divisa tra i sei mesi nell'oltretomba e i sei mesi sulla terra, sua madre Demetra, in disperata ricerca della figlia, insieme a Zeus e Dioniso diventano figure archetipiche. In quest'ottica dischiudono il loro significato profondo e sprigionano un grande potere di trasformazione, che può essere utilizzato per sviluppare qualità nascoste e per identificare più precisamente il proprio progetto di vita.

Elmer e l'elefantino da salvare
0 0 0
Libri Moderni

Mckee, David <1935->

Elmer e l'elefantino da salvare / David Mckee

Mondadori, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pioggia o non pioggia, Elmer ha deciso di fare una passeggiata. Non sa che lo aspetta una vera avventura: la giungla è allagata e Piccolo, l'elefantino, ha bisogno del suo aiuto. Elmer riuscirà a portarlo in salvo?

L'innocenza di padre Brown
0 0 0
Libri Moderni

Chesterton, Gilbert Keith <1874-1936>

L'innocenza di padre Brown / Gilbert Keith Chesterton

San Paolo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0