QUERINIANA

Ho dipinto l'arcobaleno e dentro ci siamo noi. L'autismo attraverso gli occhi dei bambini

متى
11 September - 29 September 2018
التوقيت
طوال اليوم
أين
Biblioteca Queriniana - Salone storico
فئات
QUERINIANA

La mostra Ho dipinto l’arcobaleno e dentro ci siamo noi presenta una selezione delle opere realizzate nell'ambito del concorso scolastico dal titolo “Autismo...parte del mondo, non un mondo a parte” bandito dal Fondo a favore dei minori con disturbi dello spettro autistico della provincia di Brescia.

Le opere sono state realizzate durante i laboratori condotti da Damiana Gatti e Armida Gandini dello staff artistico di Fondazione PInAC con 14 classi della scuola dell'infanzia e scuola primaria della Provincia di Brescia. Nei disegni si raccontano le relazioni, le emozioni, le esperienze vissute all'interno delle piccole comunità-classe di cui fa parte un compagno o una compagna con autismo.

La mostra è visitabile negli orari dei apertura della biblioteca: da martedì a venerdì dalle 8,45 alle 18; sabato dalle 8,30 alle 12,30